Vai al contenuto

Dubbio Esistenziale (?) Sulla Protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti scrivo su questa sezione in quanto ho bisogno di delucidazioni riguardo l'argomento protesi.

 

Circa 5 mesi fa ho deciso di raparmi a 0, in quanto ormai mi vedevo molto male: stempiato da tempo e con un inizio di diradamento sul vertex (ho 20 anni, dai 16-19 sarò stato una Norwood 2/3 e dai 19 ai 20 sono arrivato a Norwood 4/5!).

Ho optato quindi per la Trico che mi sembra la soluzione ideale nel mio caso, in quanto da rasato sto molto bene e in più grazie a accorgimenti e sgami della nonna sono sempre riuscito a mascherare il mio problema (per dire due miei amici "storici", conoscenti da 15 anni quando mi rapai a zero mi dissero di non essersi mai accorti che ero stempiato!). Con la trico spero di mascherare bene il problema e in più facendo leva sull'ignoranza che c'è in merito alle cure sulla calvizie dire che ho ""risolto"" il problema con cure varie (come se i follicoli persi potessero ricrescere! E soprattutto, stiamo a vedere prima come viene la trico ;) )

Ma qua entra in gioco il discorso protesi

 

In questi giorni mi viene spesso da pensare: "E se un giorno volessi semplicemente rivedermi allo specchio capelluto come qualche anno fa? Se per caso mi andasse di passarmi una mano tra i capelli e tutte quelle cose che ora come ora a soli 20 anni non posso fare?"

 

Ripeto per ora ho solo qualche domanda "teorica" niente di tecnico, in quanto sicuramente farò la trico.

 

Chiedo quindi il consiglio di "veterani" della protesi sulle domande che sto per fare

 

Quanto ti cambia la vita una protesi? Azioni come andare al mare, fare esercizio, andare a ballare o in piscina aumentano il rischio sgamabilità?

 

È facile essere sgamati?

 

La manutenzione è impegnativa?

 

Avere una protesi è molto limitante in un qualche ambito?

 

Avere una protesi ti libera finalmente dall'ansia della perdita dei capelli, o le ansie vengono "incanalate" verso qualcos'altro (manutenzione, sgamabilità)

 

Avete raggiunto la serenità e la felicità interiore dopo? E in generale, come avete vissuto il fatidico passaggio?

 

Ne approffitto per salutare affettuosamente Arn, uno dei massimi esperti mondiali di protesi :). Sono iscritto dal forum da pochissimo, ma sono un frequentante da ormai 2 anni. Ci sono stati momenti in cui le sue risposte o i suoi post mi sono stati di grande aiuto morale e non (oltre a farmi letteralmente rimanere di sasso di fronte a tali perle di saggezza). Sapere che una persona ha fatto qualcosa per te senza nemmeno sapere della tua esistenza, non so mi fa rimanere male. Ne approfitto per ringraziarti ora, grazie per avermi tirato su di morale o avermi fatto riflettere in momenti davvero bui di questa mia storia con la calvizie. Non ho mai avuto il piacere di conoscerti o di parlare con te ma avrei voluto davvero farlo. Riposa in pace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Nek

Io sono nuovo di questo forum porto da un paio di mesi un' impianto nhs .. ti posso dire Ke : 1) puoi fare palestra tranquillamente 1h con sudate varie senza nessun problema 2) puoi ballare tranquillamente TT la sera 3) se scopri un po' il front anche da inesperto come ne nelle installazioni puoi andare al mare, piscina e nessuno Se ne accorge , ..ti devo dire pero' che non essendo ancora sicuro nelle installazioni quando mi avvicino alla gente a 20 cm un po' mi intimidisco e mi allontanò un po' .. pero' penso Ke con il tempo poi uno si abitua e prendendo tutti i parametri corretti uno possa tranquillamente scoprire il fronte e fregarsene di tutto , pero' ripeto questo e' quello Ke penso ad oggi dopo due mesi di impianto poi non saprei , cmq io dico una cosa , se ti vedi bene e stai davvero bene con i capelli rasati tienili rasati , chi te la fa fare , io lo faccio perche' con l' impianto mi vedo molto meglio il volto .. poi vedi tu bo' , un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti cambia la vita...dalle stalle alle stelle...meglio fare una manutenzione a settimana che essere pelato a vita..x quanto riguarda quello che puoi fare..io ho gia fatto ste domande..e si puo fare di tutto..basta fare bene la manutenzione nel pulire i residui

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti scrivo su questa sezione in quanto ho bisogno di delucidazioni riguardo l'argomento protesi.

 

Circa 5 mesi fa ho deciso di raparmi a 0, in quanto ormai mi vedevo molto male: stempiato da tempo e con un inizio di diradamento sul vertex (ho 20 anni, dai 16-19 sarò stato una Norwood 2/3 e dai 19 ai 20 sono arrivato a Norwood 4/5!).

Ho optato quindi per la Trico che mi sembra la soluzione ideale nel mio caso, in quanto da rasato sto molto bene e in più grazie a accorgimenti e sgami della nonna sono sempre riuscito a mascherare il mio problema (per dire due miei amici "storici", conoscenti da 15 anni quando mi rapai a zero mi dissero di non essersi mai accorti che ero stempiato!). Con la trico spero di mascherare bene il problema e in più facendo leva sull'ignoranza che c'è in merito alle cure sulla calvizie dire che ho ""risolto"" il problema con cure varie (come se i follicoli persi potessero ricrescere! E soprattutto, stiamo a vedere prima come viene la trico ;) )

Ma qua entra in gioco il discorso protesi

 

In questi giorni mi viene spesso da pensare: "E se un giorno volessi semplicemente rivedermi allo specchio capelluto come qualche anno fa? Se per caso mi andasse di passarmi una mano tra i capelli e tutte quelle cose che ora come ora a soli 20 anni non posso fare?"

 

Ripeto per ora ho solo qualche domanda "teorica" niente di tecnico, in quanto sicuramente farò la trico.

 

Chiedo quindi il consiglio di "veterani" della protesi sulle domande che sto per fare

 

Quanto ti cambia la vita una protesi? Azioni come andare al mare, fare esercizio, andare a ballare o in piscina aumentano il rischio sgamabilità?

 

È facile essere sgamati?

 

La manutenzione è impegnativa?

 

Avere una protesi è molto limitante in un qualche ambito?

 

Avere una protesi ti libera finalmente dall'ansia della perdita dei capelli, o le ansie vengono "incanalate" verso qualcos'altro (manutenzione, sgamabilità)

 

Avete raggiunto la serenità e la felicità interiore dopo? E in generale, come avete vissuto il fatidico passaggio?

 

Ne approffitto per salutare affettuosamente Arn, uno dei massimi esperti mondiali di protesi :). Sono iscritto dal forum da pochissimo, ma sono un frequentante da ormai 2 anni. Ci sono stati momenti in cui le sue risposte o i suoi post mi sono stati di grande aiuto morale e non (oltre a farmi letteralmente rimanere di sasso di fronte a tali perle di saggezza). Sapere che una persona ha fatto qualcosa per te senza nemmeno sapere della tua esistenza, non so mi fa rimanere male. Ne approfitto per ringraziarti ora, grazie per avermi tirato su di morale o avermi fatto riflettere in momenti davvero bui di questa mia storia con la calvizie. Non ho mai avuto il piacere di conoscerti o di parlare con te ma avrei voluto davvero farlo. Riposa in pace!

 

 

Inizio dalla fine perchè mi fa sempre piacere ricordare Arn che io considero un po' il mio mentore dal momento che è stata la prima persona a rispondermi e a supportarmi quando scrissi anni fa la mia prima discussione su questo forum. Ricordare le persone e un modo per mantenere vivo SEMPRE il loro ricordo come se fossero ancora presenti.

 

Allora...veniamo a noi!

 

Io sono ormai portatore da quasi 9 anni, di cui 6 passati con la protesi del noto centro. Ho iniziato a perdere i capelli quando avevo 19 anni, tutto di un tratto...da un giorno all'altro e la causa è stata un'eccessiva produzione di sebo che per anni ho curato, ma tanto i capelli non sono tornati :)

 

Fino ai 28 anni sono andato avanti ad usare lozioni, shampi e vari rimedi...tanto phon per aumentare il volume e lacca per fissare, ma il disagio nel tempo aumentava.

 

Fatta questa premessa posso iniziare a rispondere alle tue domande:

 

1) Quanto ti cambia la vita una protesi?

 

Moltissimo! Io ho ritrovato la voglia di fare cose che non facevo più ed è stato molto bello poter tornare a riguardare le persone degli occhi senza sentirsi osservati e scrutati.

 

2) Azioni come andare al mare, fare esercizio, andare a ballare o in piscina aumentano il rischio sgamabilità?

 

Dipende da come fai le cose. Certo che buttarsi da un trampolino di 10 metri può essere pericoloso...anche se in testa non hai la protesi, ma se ce l'hai...forse sarebbe meglio non rischiare. Andare a ballare perchè dovrebbe comportare rischi sgamabilità? A meno che tu non faccia free-style girando sulla testa, ma anche in quel caso potrebbe essere un vantaggio perchè non dovresti neanche metterti sù un berretto. Per la piscina qui c'è un sacco di gente che ci va e quindi potranno dirti i loro pareri.

 

3) È facile essere sgamati?

 

No! Considera che chi è portatore è sempre ipercritico verso se stesso e verso il risultato ottenuto, ma se si fa una buona istallazione...difficilmente qualcuno noterà qualcosa.

 

4) La manutenzione è impegnativa?

 

Come tutte le cose quando le si deve imparare a fare. Come scrivere, come andare in bicicletta...poi uno si abitua e le cose vengono in automatico. Poi dipende molto dalla frequenza tra una manutenzione e l'altra e da come si fa l'incollaggio (tipo di tape o colla).

 

5) Avere una protesi è molto limitante in un qualche ambito?

 

Avere la protesi non è limitante in generale, ma in qualche situazione magari bisogna essere un po' più accorti. Ovviamente ti condiziona in alcune situazioni...ad esempio se uno è portatore forse dovrebbe evitare di fare lunghi viaggi in posti sperduti dove sarebbe impossibile mettersi a fare una manutenzione...

 

6) Avere una protesi ti libera finalmente dall'ansia della perdita dei capelli, o le ansie vengono "incanalate" verso qualcos'altro (manutenzione, sgamabilità)?

 

L'ansia della perdita dei capelli se ne va. A me capita ogni tanto quando l'istallazione non è come vorrei, oppure quando non riesco a pettinare i capelli come vorrei...oppure quando la protesi non è più efficente come prima...beh. sì...capitano dei momenti un po' di agitazione, ma sono nulla in confronto con l'ansi di pensare di andare in giro senza capelli!

 

7) Avete raggiunto la serenità e la felicità interiore dopo? E in generale, come avete vissuto il fatidico passaggio?

 

Risposta secca alla prima domanda, SI! Il fatidico passaggio? Anche se era un copertone le sensazioni sono state: Emozione, stupore, felicità, timore, rinascita, gioia, evvaiiiii!!!

 

Se hai bisogno di altre risposte, basta che tu faccia le domande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perche fare viaggi in luoghi sperduti nn si puo fare manutenzione..basta avere un bagno e uno specchio

 

Perchè magari neanche lo trovi un bagno....cmq il mio era un esempio, ma non sarebbe mica facile magari dover passare mesi nella foresta amazzonica in una capanna e doversi mettere a fare manutenzione. Cmq potresti provare e poi ci dici se si riesce :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo ogni parola di willy78

 

io ho portato il copertone per 14 anni, dai 26 ai 40, ora da 2 anni libero grazie alle newgen. e puoi leggere le mie impressioni nel thread "vivere le vacanze come mai prima"

 

vits ma se come ricordo devi ancora mettere la tua prima protesi, come fai a sapere che ti cambia la vita in meglio?

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma siamo nel campo delle ipotesi (nel tuo caso) e lo dimostra il fatto che ancora hai dubbi e domande sulla funzionalità, sulla percezione al tatto, sull'installazione.

Comunque anche se le tue sono ipotesi, hai colto nel segno.

Le protesi ci hanno ridato i capelli, la gioia di viverli e mostrarli senza ansie. se poi metti un copertone i capelli li hai, ma è peggio che non averli :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, rispondendo a Willy78, si mi son venuti altri dubbi, ma mi sa che inizierò una nuova discussione in merito (è bellissimo, finalmente dopo tanto tempo, poter parlare di queste cose con qualcuno, grazie a tutti davvero!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cromo e benvenuto.

 

E' mio dovere ricordarti che per ogni consiglio (e le tue domande sono già considerate consigli) è obbligatorio fornire foto della propria situazione (sotto luce naturale, a fuoco, davanti, di lato, di sopra), soprattutto per la prossima discussione più specifica che inizierai, altrimenti si parla di aria fritta.

 

Quanto alle tue domande ti hanno già risposto ampiamente. Aggiungo qualcosa riguardo alcune:

1) poco SECONDO ME, soprattutto passati i primi 2 anni

5) oltre ai limiti succitati capita che ci siano utenti che si auto-pongano dei limiti, spesso senza reale motivo

6) non è possibile rispondere SECONDO ME. Ci sono utenti che sono scappati perché non si sono liberati dall'ansia della perdita dei capelli, ci sono utenti che su altri forum (dove NON si parla di protesi) dicono di aver avuto ansie da manutenzione, ci sono moltissimi utenti che l'ansia da perdita di capelli non l'hanno mai avuta

7) No. Ragazzi, se raggiungete "serenità e felicità interiore" tramite la protesi consiglio una visita da uno psicologo, ma uno bravo! Consiglio anche di fondare una setta, se basta così poco farete successo. Per il passaggio concordo con Willy, anche se in versione più moderata.

 

SERIAMENTE, scordati che la protesi ti liberi da ansie o ti porti felicità. Aiuta, certo, ma non sperare che faccia tutto lei. In particolare non fa NULLA se vuoi riavere i tuoi capelli.

 

ciao e attendiamo foto,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits, quando sarai su questo forum da più tempo noterai che non tutti vogliamo la stessa cosa. C'è chi vuole avere una pettinatura e chi vuole avere i capelli, nonostante entrambe le categorie esordiscano allo stesso modo. Cioè c'è chi è interessato AGLI ALTRI e chi è interessato A SE. I secondi spesso non sono soddisfatti della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi vivere liberamente i tuoi capelli e sentirti come a 20 anni potresti non esser soddisfatto.

Non perchè queste protesi non te lo permettono, ma perchè te lo consentono a patto che ti ci sbatti parecchio.

Per esempio se sei al 6° giorno dalla manutenzione, potresti aver qualche pensiero a metterti il casco per 1 ora.

Togliendolo potrebbe impiastricciarsi il front e, pur non staccandosi, darti qualche disagio.

 

allora chi guarda A SE preferisci radersi e vivere la vita

 

la vita è un continuo compromesso.

poter fare il 95% delle cose mi sembra un buon compromesso.

Se volessi far l'attraversata del deserto del gobi potrei, ma sarebbe meglio riuscirci in una settimana per evitare faticose manutenzioni.

 

(già delicate in un ambiente confortevole e con ampia disponibilità di tempo, molto difficoltose se non impossibili in un ambiente ostile e non perfettamente pulito, con poca acqua e con tempi risicati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo tutti dimostrato e visto sulla nostra pelle o esperienze altrui che riavere i capelli come all'origine è impossibile (in data odierna)

Ci sono buone possibilità di reinfoltirsi con un trapianto, invasivo e costoso. Molto probabilmente dovrai ripeterlo per tornare ad una densità buona.

 

Tutto il resto, hair concealer, riporti . lacche. trico e metodi vari servono solo a mascherarla.

 

Con una protesi ng, anche se qualcuno nota il cambiamento, non potranno mai essere sicuri che tu hai un parrucchino in testa. Ergo è il metodo in rapporto tempo/qualità migliore in assoluto. E scusate se non è poco, da quando ho i miei capelli me ne frego di tutto il resto. Nessuna domanda mirata, nessuna risata. Ormai io sono a posto così, nel senso che nessuno mi farà ulteriori domande dato che il grosso è stato fatto.

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

PREMESSA

Con il discorso che voglio fare non intendo offendere nessun portatore di protesi. Se in un qualche modo vi sentirete offesi me ne dispiace ma vi assicuro che non è il mio intento. Scusate in anticipo. Veniamo a noi
Fin dagli albori della cinematografia e dei cosiddetti "sketch" comici, una delle scene più ricorrenti è quella del povero pelato che perde il suo amato parrucchino suscitando stupore e l'ilarità dei presenti. Il mondo del cinema e la società ce l'hanno sempre presentato sotto questa chiave: quella comica. Perchè si, anche se viviamo in una società dove l'apparenza è tutto e l'aspetto fisico la fa da padrone, è comico che un uomo non accetti una cosa così frivola come la caduta dei capelli e che quindi ricorra a cure miracolose, lozioni, farmaci e infine, quando non c'è più niente da fare, lui: il parrucchino. Ed è per questo che da bambino guardi la scena e ridi. E' per questo che da ragazzino testa di ca*** ridi ancora più forte.
Poi succede
Ora sei grande, guardi la televisione e rivedi quel povero pelato di sempre perdere il suo amato parrucchino suscitando stupore e ilarità. Poi ti guardi allo specchio. E improvvisamente non ridi più.
20 anni, Norwood 4/5, rasato e prossimo alla tricopigmentazione, l'altro giorno mi è venuto da pensare che prima o poi una protesi la metterò. Vuoi per "nostalgia", vuoi per "invidia" diciamo che non escludo ritrovarmi in un futuro ,qui sul forum, a chiedere consigli su lace, front lace e via dicendo.
Complice una mente da filosofo (non di certo per la qualità dei pensieri prodotti, ma per la quantità ;) ) mi sorgono alcuni interrogativi, che spero qualcuno, come me, si sia fatto durante la sua avventura con questa malattia che tanto ci condiziona la vita.
Mettiamo conto che finalmente mi decido e lo faccio: aspetto l'estate, sparisco dalla circolazione per un po' e una volta tornato mi presento al mondo con una bella protesi. Effetto antisgamo risolto con un semplice "eh li ho lasciati un po' crescere finalmente". Tralasciamo gli aspetti meccanici della cosa (manutenzioni, pettinature, tagli dal barbiere di fiducia, cambio della protesi stessa (ne approfitto per chiedere una curiosità, ogni quanto dev'essere cambiata?)) viene da chiedersi: ma io, cosa ho in testa? E anche se a molti dà fastidio definirlo così, non mi viene in mente altro che un parrucchino. Certo un supertecnologico, quasi del tutto antisgamo e new gen.. ma pur sempre un parrucchino. E qui però mi arrabbio con me stesso.
Perchè devo vedere un portatore di protesi (e forse anche me in un prossimo futuro) come quel povero pelato degli sketch comici che mi facevano tanto ridere da infante? Perchè nella nostra società che promuove "l'individualità" "lo star bene con se stessi" non è accettabile avere una protesi che ci torna a far star bene con se stessi ma è accettabile che una gallinella figlia di papà con una 4a abbondante si faccia una 7a? Perchè anche se la protesi appare economicamente e sotto dal punto di vista dell'effetto finale, la soluzione migliore per questo problema, per gli altri dobbiamo apparire come dei ridicoli deboli uomini che non hanno accettato una cosa così naturale come la calvizie? Perchè devo vergognarmi del fatto che mi vergogno ad essere pelato?
Molti di voi potranno rispondermi con un "Se non ti accetti mettiti una protesi, se riesci ad accettarti non farlo". Sarebbe bello se fosse così semplice, ma la vedo diversamente: con o senza protesi non riusciremo mai ad accettarci. Se pensate che quest'ultima mia frase sia una cagata pazzesca chiedo a voi portatori di protesi se non avete nessun problema a dire alle persone che conoscete che portate una protesi. Non dico "ehi ciao, piacere: Piscopano Marescotti, sai che la mia è una front lace ultimo modello?" ma obiettivamente: anche se la protesi ha risolto il problema estetico, potete dire di aver risolto il problema "accettazione della cosa"?. Io stesso non dirò a nessuno (se non ai miei famigliari ovviamente) di aver fatto una Trico, quando la farò. Per me è una questione di schieramenti
C'è chi decide di schierarsi dalla parte della Società ipocrita che non sa e non capisce cosa comporta perdere i capelli in giovane età (o comunque perderli) e quindi accetta (chi a malincuore, chi non) l'idea del "accettati come sei, anche se rasato/pelato ti fai schifo, ma non osare metterti protesi perchè li saresti proprio ridicolo"
C'è chi invece assume le vesti dei "ribelle" dei "guerrigliero" e decide quindi di andare contro l'ipocrisia della società e si orna con la protesi, come per dire "Guarda mondo, ora mi piaccio e non mi spaventi" ma che comunque deve lottare contro il fatto di non poter vivere la ritrovata felicità appieno per colpa del fatto che non può urlare al mondo intero di avere la protesi e di essere felice di averla
Io penso di trovarmi in una via di mezzo, in quanto ho optato per la Trico. Ho le stesse preoccupazioni che avrei se porterei una protesi "ma si vedrà che è finto?", "riuscirò a dire a qualcuno che mi sono tatuato i capelli in testa?"
Penso di essermi dilungato anche troppo. Il motivo per cui ho scritto è semplice: sono stufo di paragonare una protesi a un parrucchino. Sarà che son sempre stato abituato a vedere le due cose come uguali. Quindi vi chiedo: ditemi la vostra, fatemi cambiare idea, ditemi se sono stato troppo frettoloso o sconclusionato nelle mie considerazioni. Dico così solo perchè non ho mai provato una protesi, e che una volta provata, cambierà tutto?. Ho solo 20 anni, per certi versi sono ancora un cinno (dialettismo bolognese che significa "bambino"), ho ancora tanto da imparare.
Modificato da Cromo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cromo.

Intanto insisto: no foto, no consigli. È il regolamento. È inutile che ti rispondiamo anche su questioni esistenziali senza foto, cambia tanto se sei appena pelatino o pelatone o quasi totale (e non vale se ce lo racconti tu, la auto valutazione abbiamo visto che è spesso fuori).

Oltre ad aver visto che le foto allontanano tutti gli utenti che son qui solo per curiosità.

 

Unisco questa discussione con l'altra, non vedo differenza di argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cromo.

Intanto insisto: no foto, no consigli. È il regolamento. È inutile che ti rispondiamo anche su questioni esistenziali senza foto, cambia tanto se sei appena pelatino o pelatone o quasi totale (e non vale se ce lo racconti tu, la auto valutazione abbiamo visto che è spesso fuori).

Oltre ad aver visto che le foto allontanano tutti gli utenti che son qui solo per curiosità.

Unisco questa discussione con l'altra, non vedo differenza di argomento.

Scusa zazza prima di scrivere l'altro post non avevo visto la tua risposta al mio precedente, posso caricare le foto in una risposta qua sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Puoi chiamarlo come vuoi...protesi o parrucchino, un po' come si può dire protesi o dentiera. Nelle scene comiche fa anche ridere chi porta la dentiera, ma la dentiera aiuta a ridere chi non ha i denti come la protesi "capillare" o parrucchino se preferisci, aiuta a passarsi la mano nei capelli a chi non li ha! :sorriso-03:

Chi vive in conseguenza di quello che pensano o che potrebbero pensare gli altri, forse prima di un problema di capelli ha un problema più di giudizio altrui....

Io uso una protesi per stare meglio con me stesso e non per apparire meglio agli altri. Se mi facesse sentire meglio andare in giro con uno scolapasta in testa lo farei....e chi se ne frega dei giudizi altrui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, hai sbagliato l'inizio.

 

Intanto non ti sei letto le mille discussioni su questi argomenti che mensilmente affiorano sul forum, e finiscono sempre nello scindere gli utenti tra menefreghisti e attenti a sé. Col tempo che hai impiegato a scrivere, facevi in tempo a trovare e leggerne slm ed no 5...

 

Inoltre riaprendo la millesima fai solo danno a te, perché chi ti risponde su questo poi si sarà stufato di risponderti alle discussioni importanti.

 

Poi mancano ancora le foto, per le quali purtroppo ti toccherà pure attendere di avere i capelli più lunghi perché da rasato, a meno che tu non sia un fotografo discreto, non si capisce. Per la mera curiosità servono comunque le foto (ricordo di un tipo con TUTTI i capelli che comunque ci postò gentilmente foto pur di farci domande), perché allontanano utenti con atteggiamenti problematici.

EDIT: LEGGO ORA TUA risposta: Sì, postale pure qui.

 

E infine, siediti che arriva una brutta notizia. È proprio un PARRUCCHINO, identico a quelli delle sketch comiche. Proprio lo stesso, solo che è pure incollato. No più né meno e non fornisce alcuna sicurezza interiore, anzi qualche, piccola o grande a seconda dell'utente, ulteriore timore.

 

In particolare su questo forum se hai letto avrai notato che non spingiamo la gente alla protesi, anzi talvolta consigliamo di non metterla. Nel tuo caso onestamente son titubante a consigliarla , chi si fa tanti problemi prima poi tende a rifiutare la protesi.

 

Quanto al resto purtroppo non sono in grado di risponderti, perché qui, come per gli affitti di cui parlavamo in un'altra discussione, siamo in mondi completamente diversi, proprio non concepisco quello che tu scrivi. Considera che tra mezz'ora vado a fare un'audizione per un film e dirò a tutti senza problemi che ho i capelli finti, compresi due persone che mi conoscono che sono presenti. E non per fare il ribelle ma proprio perché non me ne frega nulla, tanto anche se lo raccontano in giro nessuno ci crede.

 

Ciao,

Za

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao cromo,e' normale avere delle paure...pero' nella vita ti renderai conto che, chi ha una propia mente pensante,non seguira' strade giuste o strade sbagliate...ma la propie strada sempre!

sai a volte mi chiedo mentre faccio manutenzione alla protesi se quelle due ore fossero ore sprecate...be' poi passo davanti ai bar alle cinque del pomeriggio e vedo fuori tanta gente seduta a tracannare fiumi di birra..alle dieci di sera la stessa gente e' ancora li..quindi se quel loro tempo non e' sprecato perche' il mio lo dovrebbe essere??

per quanto riguarda il parrucchino..forse tu pensi troppo...fidati che una volta attaccato e' piu' vero di certi capelli veri..

tu non devi dimostrare niente a nessuno..e confessare niente a nessuno perche' e' una cosa tua,intima,privata..non credo che tutte le tue cose private le devi perforza raccontare al mondo no?

forse un giorno lo potrai dire alla mamma dei tuoi figli e stop..io sono 9 anni che sono parruccato e mia mamma e mio fratello non sanno niente..percui..

alla gente non importa nulla delle nostre ansie..hanno gia' le loro..

tu devi solo fare quello che ti fa stare bene,ovvio e' un discorso molto superficiale perche' se guardiamo la fame nel mondo tutti potremmo farne a meno dei capelli...ma a quel punto dell'80% di tutto quello di cui ci circondiamo..

se invece guardiamo la vita da un'altra prospettiva..che poi e' quella che alla fine quasi tutti guardano,e' giusto viversela anche con un po' di superfluo..

altrimenti ci chiuderemmo in noi stessi..

io ho un amico..l'unico che sa perche' ai tempi che dovevo mettermi il copertone non e' come adesso che c'e' il forum...mi cac...vo in mano dalla paura e mi confidai con lui visto che anche lui stava perdendo i capelli..be' forse grazie a lui che mi diede coraggio feci il passaggio..

lui non c'e' riusciuto..non se la sentiva..diceva sto bene cosi'...oggi lui vive 24 ore su 24 col cappellino...secondo te si e' accettato??mah io dico di no

cmq ti dico come la penso io poi vedi tu,io gia' che sei rasato e hai 20 anni proverei a mettere la protesi(anche perche' con una piccola spesa hai una grande risultato non vincolante)...se qualcosa non dovesse andare come dovrebbe fai sempre in tempo a toglierla e a provare con la trico..

anche perche' con la protesi potrai partire da una densita' leggera senza dare troppo nell'occhio..cmq a 20 anni e' giusto avere i capelli ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...