Vai al contenuto

Calvizia Giovanile ... Aiuto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e spero di scrivere nella sezione adatta ... mi chiamo Nicolò e ho 18 anni...3 anni fa ho cominciato a notare la perdita dei miei capelli e sinceramente da subito me ne sono fatto un problema sopratutto perchè a 15/16 anni è assurdo avere i primi sintomi di calvizia.

Forse è difficile da capire ma vedere tutti i ragazzi che con i propri capelli ci fanno qualsiasi taglio, li colorano i qualsiasi modo e non poterlo fare è veramente triste.

Adesso ne ho quasi 19 e la situazione è decisamente peggiorata ... la stempiatura è avanzata e il numero dei capelli diminuito e a me sembra che si stacchino più facilmente;inoltre se bagnati si nota tantissimo e sembra quasi che neanche ne abbia...

Da parte di mia madre sono tutti pieni di capelli mentre mio padre come mio nonno è calvo ma loro mi hanno raccontato che hanno notato la stempiatura non prima dei 25/30 anni.

I miei genitori non riescono a capire che a me questo problema mi sta rovinando l'adolescenza dicendo che non è il caso di andare da un dermatologo che non cambierebbe nulla.

Scrivendo qua spero di trovare dei consigli validi magari di esperti nel campo dei capelli.

Personalmente ho trovate tante cure sul web ma quella che mi ha colpito di più è stata quella con le staminali che sembra sia infallibile ma non ancora sviluppata ...

Cosa posso fare ?? aiuto ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le staminali sono ancora fantascienza purtroppo, arriveremo prima su saturno credo.

Ti consiglio una visita dal dermatologo, le cure migliori sono finasteride e minoxidil, che risalgono all'età della pietra ma che ancora non sono state superate da nulla grazie alla ricerca scientifica molto avanzata che si occupa del nostro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro nico, purtoppo anche se avessero trovato una cura definitiva non sarebbe certo alla portata di tutti.

puoi provare come feci io una volta e che farò a settembre.

- rasati i capelli, io lo faccio per una questione di praticità perchè il minoxidil scombina i capelli e li lascia un pò unti;

- finasteride che sembra in internet abbiano fatto la versione galenica, ma non saprei di quale fidarmi mi appello a qualcuno che ne fa uso per saperne di più;

- minoxidil 5% 2 volte al dì, io ho preso il kirkland costo basso e sembra ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stefano e grazie macc ... forse però adesso che ho anche la possibilità di andarci da solo fare una visita da un dermatologo ( cerco nel forum il migliore di Milano) così per vedere se, visto secondo me anche la giovane età, i possibili rimedi e comunque vedo cosa mi dice ... poi vedo cosa consiglia per i medicinali... cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

sanzioni legali online???? non ne sapevo niente. tu duta l'hai provato personalmente??? perchè effetti collaterali a parte ho visto tante persone su forum avere risultati migliori. poi non saprei non ho mai provato, so solo che comprando propecia e usando solo quello senza minox, in 1 anno ho avuto risultati ben visibili, tanto che la gente pensava mi fossi tinto i capelli, segno che si sono irrobustiti. poi dato il prezzo salato, sono passato a proscar tagliuzzato e non ho mai ripreso i risultati avuti con il solo proscar. sarà un caso, ma questa è la mia esperienza, per questo temo di prendere la fina galenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

È capitato di gente che si è dovuta presentare in caserma poi non so come sia finita quindi occhio. Duta provata ma ti ripeto risultati simili a fina. Io propecia non l'ho mai presa quindi non so se sia superiore, a me pare strano però l'ho già sentito dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finas va presa con le molle: ad alcuni non da effetti collaterali, ad altri sì. E' inutile cercare di dire che la fina non dia effetti negativi, gli stessi tricologi che negano effetti collaterali, secondo me non l'hanno mai provata sulla loro pelle. Io personalmente non l'ho mai provata, ma conosco persone che hanno avuto seri problemi con la fina. Con i capelli alla fine è una ruota della fortuna: se provi qualche cosa nuova devi sperare che, nel caso, non sia controproducente. Purtroppo non tutti hanno la fortuna di trovare in breve tempo la cura per loro.

Io, piuttosto della brutale fina, userei per 6 mesi saw palmetto ed in caso, passare alla fina, poi prendi con le molle ciò che dico.

Modificato da ste993
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stefano se poi mi assicuri che funzionano quasi quasi neanche vado da un dermatologo e le prendo direttamente ....

no, rivolgiti sempre per prima cosa ad un dermatologo! Specie a questa età! Ti farà fare analisi del sangue e controllo tiroideo. Magari le cause possono anche essere altre. Mi raccomando, niente autocure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...