Vai al contenuto

Vorrei Fare Il Passo Ma Ho Ancora Paura ... Che Mi Dite?


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

i miei capelli sono indiani lace front e centro con ferro di cavallo in pellicola. E' da un pò di tempo che vorrei passare alla all lace, ma ho ancora paura, non tanto per la difficoltà d'istallazione che credo ormai superata (anche se con la all lace è diversa) quanto per la sicurezza che mi da il ferro di cavallo. Mi spiego. La pellicola sul ferro mi da una sensazione (forse psicologica) che non si stacca, il lace questa sicurezza non me la da.

 

Chiedo a chi ha una all lace se:

1. è una mia paura/fobia psicologica oppure è così?

2. le manutenzioni devono essere più puntuali? Ovvero d'obbligo ogni 5/6 gg?

3. ci sono dei PRO rispetto al ferro

 

Grazie a tutti anticipatamente

 

Max

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo...ma no sai tranquillo che e' piu' o meno uguale al ferro di cavallo..

anzi ti diro' per mia esperienza che dopo mesi e mesi di all lace sono ritornato al ferro(momentaneamente)per andare al mare..ma sai che mi trovo meglio con la all lace?

si ci vuole un attimino di piu' nella manutenzione...staccare i tape e pulirla ma poca roba..

la all lace essendo molto piu' leggera mi sembra sia piu' salda alla testa..e' un po' come avere solo il tape attaccato alla pelle..

devo confidarti che mi manca molto la all lace..appena torno dal mare la rimetto al volo..

si sarei potuto tranquillamente andare al mare anche con la all lace ma siccome dovro' stare in casa con altri parenti devo trovare il modo piu' rapido per fare manutenzione senza fare troppa attenzione a non rompere niente per la fretta...cosi' senza troppo remover stacco tutto e pulisco al volo..

Link al commento
Condividi su altri siti

1. sì, a me tiene un pelo di più il lace

2. dipende da quanto caldo prendi. Se ritardi non si stacca (su di me) ma si squaglia nei capelli circostanti

3. secondo me non molti, dopo aver provato entrambe lungamente anche alternandole. La pellicola si vede leggermente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che Zazza accorcia le distanze tra le due, mentre Ginexsi propende per la all lace. Secondo me dovrei superare sta cosa, magari in un periodo più di calma e fare la prova, così come ho fatto con i vari prodotti da un anno a questa parte.

 

L'idea che sia più leggera, meno visibile mi alletta molto.

 

Comunque grazie ad entrambi ... Vi farò sapere se farò il passo. Adesso ho 3 in casa più una che mi arriva domani, penso di poter al prossimo ordine cioè da domani :-)) prendere una all per fare una prova..... Inoltre vorrei provare gli europei, magari ordine una all con gli europei, che dite?

 

:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

io non ho mai provato il ferro di cavallo,ma come mia esperienza posso senz'altro dire che in caso di tirata molto forte di capelli ad esempio in una lite con una ragazza(di solito è la prima cosa che prendono) potrebbe accadere che la all lace si stacchi,mentre nella pellicola sarebbe più difficile(con le old gen era impossibile)ma questa è una mia supposizione,quindi prendila con il beneficio d'inventario,se questa è la risposta che cercavi sulla tenuta dell'impianto alla testa.

 

Per le manutenzioni i giorni sono uguali,io ad esempio la effettuo ogni 20 giorni in estate e dopo 30(circa) in inverno e porto una all lace.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

io non ho mai provato il ferro di cavallo,ma come mia esperienza posso senz'altro dire che in caso di tirata molto forte di capelli ad esempio in una lite con una ragazza(di solito è la prima cosa che prendono) potrebbe accadere che la all lace si stacchi,mentre nella pellicola sarebbe più difficile(con le old gen era impossibile)ma questa è una mia supposizione,quindi prendila con il beneficio d'inventario,se questa è la risposta che cercavi sulla tenuta dell'impianto alla testa.

 

Per le manutenzioni i giorni sono uguali,io ad esempio la effettuo ogni 20 giorni in estate e dopo 30(circa) in inverno e porto una all lace.

Grazie Dago,

ovvio che per fortuna non tutti i giorni ci sono tirate di capelli :adulazione-01: ma hai reso l'idea e poi mai dire mai :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a chi ha una all lace se:

1. è una mia paura/fobia psicologica oppure è così?

2. le manutenzioni devono essere più puntuali? Ovvero d'obbligo ogni 5/6 gg?

3. ci sono dei PRO rispetto al ferro

 

 

ciao.

io uso all-lace e per qualche mese ho usato la all-pellicola (che quindi all'attaccatura dei tape è come il ferro)

 

1. è una tua fobia

2. io la facevo comunque dopo 2 settimane MA gli ultimi 2 giorni entrambi i materiali avevano il bordino dietro un pelo staccato (l'ultimo mm o 2)

la differenza è che con il lace non succede nulla, non si vede e, a meno di un'indagine, non lo si sente mentre la pellicola si vede e si sente.

3. assolutamente si. non c'è una zona dove il bordo della protesi sia più visibile. Non c'è cambio di materiale e di fuoriuscita del capello e quindi tutta la protesi è più omogenea.

 

Il ferro è un aiuto in più per i neofiti ma per il resto chi usa basi in lace usa la all-lace.

Non ti fare inutili se.ghe, passa alla all-lace e non te ne pentirai :sorriso-02: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

MaxRe sono tutte paranoie.

Il problema è il perchè passare alla all-lace. Se non hai stimoli rimani con il ferro.

Io con la prima in ferro non ho avuto granchè simpatia.Dopo aver visto che la pellicola poteva essere vista (a non alte densità) , e che si sviluppava , appena c'erano cedimenti , il classico rumore di domopak, sono volato subito verso la all-lace, pur essendo ancora inesperto rispetto ai tanti qui',e senza alcuna paura.

Quà c'è tanto terrore psicologico. In definitiva non ci vuole chissà quanto tempo in più nelle manutenzioni.Solo un pizzico di attenzione in più.. Aderisce meglio ,nessun scalino,non ci sono rumori, e non si vede (se tirata) . Più di cosi'

Poi avere la protesi di un unico materiale fà si che i capelli fuoriescano tutti nella stessa maniera.

Mal che vada ti rimetti il ferro..ma io dico che avresti potuto provare molto tempo fà... sono protesi non armamenti nucleari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

io uso all-lace e per qualche mese ho usato la all-pellicola (che quindi all'attaccatura dei tape è come il ferro)

 

1. è una tua fobia

2. io la facevo comunque dopo 2 settimane MA gli ultimi 2 giorni entrambi i materiali avevano il bordino dietro un pelo staccato (l'ultimo mm o 2)

la differenza è che con il lace non succede nulla, non si vede e, a meno di un'indagine, non lo si sente mentre la pellicola si vede e si sente.

3. assolutamente si. non c'è una zona dove il bordo della protesi sia più visibile. Non c'è cambio di materiale e di fuoriuscita del capello e quindi tutta la protesi è più omogenea.

 

Il ferro è un aiuto in più per i neofiti ma per il resto chi usa basi in lace usa la all-lace.

Non ti fare inutili se.ghe, passa alla all-lace e non te ne pentirai :sorriso-02: :sorriso-02:

Grazie mille,

la proverò sicuramente, però per curiosità dove si vede la pellicola sul ferro, perchè prima di uscire con lo specchio a mo di TAC giro intorno ma io non vedo nulla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

solite domande che devi farti:

CHI ha scritto quello? Costui esiste ancora, sapeva usare protesi, se ne intendeva? Ha dato dettagliata descrizione degli eventi? E QUANTI hanno confermato o scritto cose simili?

 

E, in questo caso aggiunto pure, QUANTI di quelli che usano la pellicola invece NON LO DICONO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambe valide,con caratteristiche differenti.

Io utilizzo il ferro di cavallo in pellicola sottile ed il resto in lace sottile.

1) Il lace sul front e sulla zona parietale ti garantiscono la traspirazione e la naturalezza.

2) il ferro di cavallo sottile,con colore inerente alla cute,non pregiudica la naturalezza(lo sgamo),anche perché in quella zona la perdita dei capelli è praticamente nulla(o meno precoce),rispetto alla zona parietale(rosetta) ed a quella frontale.

3)Il rumore che si percepisce(sentire è voler enfatizzare) passando il pettine è sostanzialmente nullo,optando per non più di 2 cm di larghezza ed utilizzando i tape appropriati.

4) i migliori tape(a mio parere) sono lo strongtape ed il geoflex presagomati. Il primo lo utilizzo per la pellicola,più "robusto" ma leggermente più visibile(e più facile fa utilizzare),ed il geoflex che,con le sue caratteristiche anti luccichio,flessibilità e linee microscopiche garantiscono una naturalezza del front mai raggiunta prima.Ci terrei a ricordare che,durante le manutenzioni ritengo fondamentale non stressare i capelli pettinandoli,prima che non sia stato rimosso tutto il tape e la colla che ha intaccato la protesi.(e dopo la maschera x capelli)

Fondamentale è scaldare il tape applicato sulla protesi con il phon,premendo con le dita favorendo l'aderenza.Stessa procedura quando si applica la protesi sulla cute,una volta tolta la pellicola di scarto,riscaldare nuovamente il tape e applicare sulla cute.

Conservare il tape nel frigorifero,soprattutto in estate,altra accortezza che mi garantisce due bellissime settimane senza alcuna(o rara) manutenzione. Un abbraccio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...