Vai al contenuto

Presentazione E Aiuto...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e soffro di AGA da quando ne avevo 17. Attualmente presento stempiature con arretramento della hairline, risultato che ho potuto ottenere grazie al minoxidil che uso da 2 anni, altrimenti non so come sarei oggi. Vi seguo oramai da parecchio tempo, ma soltanto oggi ho deciso di scrivervi per chiedervi qualche consiglio e opinione sulla mia situazone. Ho già fatto l iscrizione agli ordini congiunti perché vorrei ordinare una protesi standard "all lace" in modo da poter ricavare le tempiette. Cosa ne pensate? Come viene richiesto ho allegato una foto. Grazie per la disponibilità :)

post-32609-0-21230600-1406655005_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum.

Mah, io non metterei proprio nulla in quella situazione, se il vertex è integro. Se per caso vuoi metterle comunque, appena arrivo a casa ti mando i link

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, grazie zazza. Il vertex è solo un po diradato per ora... Si, volevo metterle comunque perché tanto li perdo velocemente e smettendo con il minoxidil mi cadrebbero ancora più rapidamente... quando arriverà la protesi, se dovessi decidere di prenderla, sarò messo peggio purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao niap,

 

da portatore di "striscetta frontale" posso dirti che i risultati sono ottimi e le installazioni sono molto semplificate rispetto ai portatori di standard/totale. Sulle varie problematiche di integrazione avrai sicuramente già letto, quindi saprai che con il tempo e la pratica tutto si risolve. Chiaramente la manualità di ognuno fa si che i risultati estetici possano variare, ma secondo me la vera differenza viene data dal tipo di cute. Eccesso di sebo e forte sudorazione porteranno manutenzioni frequenti e risultati ottimi solo per pochi giorni, epidermide secca e assenza di traspirazione sono invece le caratteristiche ideali per risultati ottimali nel tempo. Ovviamente nel primo caso si possono avere dei miglioramenti utilizzando prodotti specifici, ma difficilmente si potranno raggiungere tempistiche ideali.

 

Io ho molto eccesso di sebo e dopo cinque mesi sono arrivato a fare manutenzione ogni 7-8 gg con un ritocchino di metà periodo. Tempi di manutenzione tutto compreso circa 1h, per il ritocchino meno della metà. Un mio familiare, che indossa la mia stessa soluzione ed installa solo con tape, dopo 4-5 settimane ha gli adesivi integri come il primo giorno e nemmeno una maglia del lace fuori posto. Ovviamente pelle secchissima e zero sudore.

 

Dato che ti sei già abbonato e che per fare una prova non devi rasare niente, se il costo dell'impianto non è per te un grosso problema, il mio consiglio è quello di provare e solo dopo aver attentamente valutato i pro/contro prendere una decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio, siamo nella stessa barca, anch io ho eccesso di sebo, quindi mi toccheranno manutenzioni frequenti, ma almeno, data la frequenza, migliorerò in meno tempo la tecnica... Comunque hai fatto delle interessanti precisazioni, le terrò a mente.

Riguardo ai metodi per il fissaggio ho un un po' di confusione, dato che ho letto anche vecchi post, e non sono aggiornato su quali attualmente possano essere i prodotti più adatti nel mio caso.

Oltre al tape, quali prodotti potrebbero adattarsi meglio, e quindi tenere maggiormente, nella mia situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

siamo quasi tutti nella tua situazione,quella di eccesso di sebo,forte sudorazione etc.

 

i prodotti che vanno di più e che sono in maggioranza utilizzati per (cercare di) avere manutenzioni più rade e una migliore tenuta sono:

come tape per lace,il Supertape e lo Strongtape che puoi prendere in nastro da tagliare o pretagliati con varie curvature,

come colla la Supermatt,

Anteprima come prodotto sgrassante da applicare sulla cute prima di fare aderire i tape,

miracolo o alcol isopropilico,che serve a disattivizzare la colla dei tape e ti permette di riposizionare/correggere in caso di errore di posizionamento dell'impianto/i,

per la rimozione dei tape e pulizia il Remover,

come shampo c'è sogno che và bene per i protesici(consigliato da Luc@,Zazza) e per i tuoi capelli(ma puoi usare anche lo shampo che di solito utilizzi),

come balsamo/i adatti in modo specifico per i protesici,Incanto,Essenza e Tocco Magico in spry istantaneo senza risciacquo che applichi a capello asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esserti di aiuto, ti descrivo i prodotti che utilizzo nelle varie manutenzioni e dove li ho posizionati. Io installo con lace tagliato a filo, a prescindere dal tipo di chiusura.

 

- Preparazione cute: Anteprima / Brisk per sgrassare la cute, ProTouch No Sweat come protezione dall'eccessiva sudorazione e Scalp Protector Thick (la versione normale a me non funziona) per creare una barriera di protezione tra cute ed impianto.

 

- Bordo interno (parte superiore dell'impianto in opposizione alla tua HL): Strongtape (perfetto da tutti i punti di vista, durata max 7-8 gg) o Stick It (tape spesso e rigido, ma molto tenace sulla mia pelle - non mi da problemi di durata).

 

- Bordi laterali: Strongtape o Lace Front Support (Sensitive&Delicate) installati a filo su 1 cm di HL per avere maggiore tenuta ai bordi. Ottima resa estetica, durata max 7-8 gg

 

- Tape arretrato in HL: LFS o Strongtape installati 3mil dietro HL nel caso di chiusura con colla. Per il periodo estivo il tape arretrato mi garantisce maggiore tranquillità

 

- Tape a filo: Lace Front Support Thin, tenuta max 4gg. Per il ritocchino tolgo il tape a filo e chiudo solo con colla (acqua + acrilica)

 

- Colla: i collanti che nel mio caso hanno durata maggiore sono quelli a base di acqua. In particolare, Ghost Bond XL e Phantom. Durata 3-5 gg in funzione del periodo dell'anno. Le acriliche mi durano un giorno se stese direttamente sulla pelle. Con due strati di colla ad acqua posata preventivamente ho gli stessi tempi di GBXL e Phantom.

 

Tape utilizzati ma che non hanno dato su di me risultati soddisfacenti in termini di durata/finitura sono: Supertape Thin, No Messy Residue, Walker No Shine, Blu Lace e DuoTac Thin (installato invertito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...