Vai al contenuto

Sto Chiedendo Un Preventivo... Un Consiglio


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

sto chiedendo un preventivo, ho perso tutti i capelli e porto già una protesi in pellicola un po spessa (non so che tipo sia) aquistata in un centro, vorrei una protesi in pellicola che aderisca bene alla mia cute cosa mi consigliate? considerando il fatto che deve coprire tutta la testa.... ne vorrei una simile mi potete consigliare cosa indicare nel form?... Pensavo a una protesi in pellicola annodata, ma poi nel form del preventivo leggo fra le varie opzioni anche: base in pellicola supersottile v-loop e base in silicone....

La vorrei tutta uniforme, no lace...

 

Vi allego foto del mio interno della protesi cosi per capire meglio....

 

grazie mille per l'aiuto

 

 

post-31613-0-69951300-1406622948_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la presentazione di pesca http://forum.salusmaster.com/topic/52726-buongiorno-mi-presento

È donna e porta una totale ed è stata gia maleistruita da un centro :-)

 

Pesca, perché ti fissi con la pellicola? Sulla totale è la cosa meno adatta perché non calza bene come può fare il lace che è come un berretto. Il contorno collo-nuca-orecchie-fronte spesso è più stretto della tua testa e quindi per infilarlo devi slabbrarlo. Il lace invece è più elastico. Te lo ha consigliato anche chi porta una totale!

Comunque contenta tu contenti tutti. La protesi in pellicola è una sola, la pellicola sottile, anno data o iniettata (se vuoi una pettinatura sempre uguale e un po piatta). Lascia perdere la vloop che è sperimentale e pure molto delicata, lascia perdere il silicone che è spesso e non oso immaginare come si possa indossare.

 

Il "che aderisca bene alla mia cute" per una totale non va d'accordo con la pellicola. Inoltre avrai bisogno di vari calchi di aggiustamento, il calcolo di una totale è un po' un casino.

 

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

il lace si rovina, ne avevo una in lace e mi si erano sgranata tutta dai bordi a furia di mettere nastro per toupet (quello rosso)..... e poi mi sembra che al tatto dia piu fastidio.... invece la pellicola mi pare piu salda in testa, anche se non è traspirante per nulla....

 

Quindi se ne voglio una simile alla mia basta che flaggo solo il campo la base ha parti in pellicola annodata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che sei stata maleistruita dal centro? Nastro per toupet??? E temo senza remover!

come ti dissi all'epoca, il problema di molti centri più che i costi sono le tecniche antiche e la qualità scarsa

 

Si, basta flaggare quello o quello iniettata, decidi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avevo una protesi in lace, praticamente dentro era foderata e nei bordi era in lace, mi prudeva un po sulla pelle e mi dava fastidio tenendola sempre (ma era molto traspirante).... ai bordi inferiori posteriori aveva due elastici che si tiravano per "stringere" meglio la protesi alla parte posteriore della testa... non so se hai capito.... cmq mi avevano detto di mettere il nastro rosso (t5rasparente da toupet) :( non sapevo potesse andarci altro... quindi mi si era sfilata... non so se riesco a spiegarmi.... :(

Tu hai capito zazza?

Cmq per comodità e per l'uso che ne faccio io, ho bisogno di una protesi dura e resistente.... acqua, mare, bambini, giochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto un preventivo... però ho molte domande, posso cominciare a pagare subito i 75 euro di abbonamento e sfruttare il servizio di assistenza telefonica e poi fare ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine, prima le cose urgenti.

 

IMMAGINO tu abbia gia' mandato il calco a medusa visto che stai facendo il preventivo, o no? Altrimenti e' quella va fatta PRIMA dell'ordine!

Che fatica con chi proviene dai centri, c'e' il triplo di lavoro per togliere le convinzioni errate...

 

I passi da fare sono indicati qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi tu sei al passo 2

Falli in ordine, inutile chiedere il preventivo prima dell'abbonamento, posso dirtelo direttamente io quanto costa una totale se mi dici che capelli vuoi e quanto lunghi.

 

PER L'ASSISTENZA, quella va chiesta sul forum esattamente come stai facendo ora. Purtroppo l'anno scorso ti avevano risposto ragazze che avevano la totale ma tu sei sparita e hai perso il "treno", ora appaiono sporadicamente.

L'incaricato ha solo il compito di farti il calco e di consigliarti sulla rpima protesi. Bonta' sua se poi ti segue anche dopo.

Quando gli telefoni digli che hai una totale, non tutti sanno fare calchi di totale, anzi onestamente io poi posterei foto qui sul forum con tutti i dettagli del contorno in modo che le poche persone che hanno la totale (o altri esperti) possano dirti se va bene. Lo so che e' umiliante postare foto con la testa scotchata, ma lo abbiamo fatto tutti.

 

 

La protesi che ti hanno fatto mettere era in lace ma non era una protesi, era una parrucca. Ne ho viste alcune in teatro cosi'.

Le protesi totali in lace sono tutte dello stesso materiale senza fodere oscene ne' elastici (al massimo hanno due veli di lace al centro per motivi che ti spiegheremo se deciderai di prenderle), calzano come un berretto a pennello e sfruttando un po' l'elasticita' e vanno chiuse con tape per lace. Noi, a differenza di tanti centri, siamo parecchie decine che proviamo tape ad oltranza e quindi con gli anni abbiamo trovato quelli che garantiscono tenuta e pochi residui. Al momenti i due migliori sono Supertape e Strongtape (per il davanti). Eventualmente davanti si puo' chiudere anche con colla.

Non e' tanto piu' impegnativa della protesi in pellicola, la quale effettivamente e' piu' un "elmettino". Anche la rpotesi in pellicola si chiude con tape, qui brillano il delicato Petalorosso, il tenacissimo DuoTac e volendo ancora Strongtape che spappola un po' di piu' ma se hai la fronte scoperta FORSE si nota meno (sulla pellicola si nota quasi sempre a fronte scoperta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà continui a scrivere rpotesi invece che protesi. organizza le dita :P

 

ciao Pesca. che bello questo nick. finalmente.

senti io come la maggior parte degli utenti porto una parziale ma se posso voglio darti il mio contributo.

Ho letto spesso su questo forum di ragazze che hanno la totale e TUTTE consigliano la all-lace.

la cosa non mi stupisce perchè io stesso ho provato la pellicola e son tornato di corsa al lace.

la bombatura deve essere perfetta e copiare esattamente la forma del tuo cranio ma, a differenza delle parziali, deve aderire anche laddove non vi è una forma statica, bensì in continuo movimento, vicino al collo dove irrigidisci e rilasci i muscoli tra collo e testa (lo sternoclestomastoideo).

 

non so come una base in pellicola possa adattarsi, flettersi, muoversi e darti quella libertà e naturalezza che desideri.

la protesi in lace è flessibile e viene saldata alla cute in un legame così stretto che non si deve sentire il corpo staccato.

io metto i tape tutto intorno ed una strisciata anche all'interno, proprio perchè mi piace NON sentire il lace e se è ben adeso è come se non ci fosse. credimi.

 

so che è difficile cambiare le proprie idee e convinzioni e "buttarsi" in una nuova avventura ma credimi ne vale la pena!!!

 

ovviamente noi non siamo venditori di lace e quindi i nostri sono solo consigli disinteressati. poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo all lace

 

Cara Pesca, fidati, non dà fastidio, o comunque molto meno di qualunque pellicola.

 

Ti assicuro che ci faccio di tutto: lavoro polveroso e fangoso, piscina, palestra (va beh, facevo...), sauna, bagno turco, mare (poco, ma mi tuffo). E la mia esperienza qui parte da gennaio 2009 (con tante altre prove altrove, credimi).

 

Durata standard con deviazioni anche molto positive. Niente a che vedere con la cosa che descrivi tu.

 

Ma come ti hanno detto (con l'h vero?), se non ti applichi con un po' in prove non trovi il tuo ideale.

 

Ma soprattutto lascia perde le pellicole: anche se sottili in una totale alla lunga crea reazioni.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi avete convinto :) all lace sia :) poi posterò tutte le foto :)

Non mi vergogno x nulla, le cose x cui vergognarsi sono altre!!! :)

Farò all lace con capelli europei, lunghezza 30 o 40 cm e farò una spedizione super rush....

Più o meno quanto spenderò?

Grazie a tutti :) siete cari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi calcolare i tuoi costi leggendo qui: http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

 

Ma ti consiglio di partire con i capelli indiani e di aspettare di avere più esperienza prima degli europei. E partirei da 30 cm (che sulle totali rende molto), tanto nella norma i capelli crescono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano europei i tuoi attuali ci crediamo sulla parola...... (non la tua, ovviamente!).

No, gli indiani non sono più spessi, a volte possono anche essere più sottili. Si rovinano prima e perdono colore, ma costano molto di più e devi mettere in conto la delicatezza del lace nelle totali di cui ti ho detto.

Prendila come una sorta di training necessario. E comunque ho avuto protesi in indiani che ho portato anche per 4 mesi abbondanti che in una totale con capelli 30 cm è molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che dopo 4 mesi la protesi é da cambiare??? Speravo in una durata un po' più lunga!!!

La mia è viva da un anno, i capelli si stanno rovinando ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, AIUTO!

 

Leggere un po' il forum, no vero?

 

Sei certa che la tua abbia i capelli ancora decenti, o sei tu che ti ci sei abituata?

La togli la notte? Ci vai al mare? Ci fai la doccia? Quanto l'hai pagata?

 

Quando portavo protesi cossiddette stradoc (e strapagate, = 10 a 1 rispetto a qui), mi duravano al massimo 7 mesi.

 

Anche per capire le durate medie puoi utilizzare il motore di ricerca, ma anche il sito NHS.

Tutto dipende dalla soglia delle tue aspettative, dall'uso, e dal fattore C

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Io ho una cura maniacale della mia protesi, non ci dormo di notte, perché ho il terrore di rovinarla, al mare uso la bandana, la lavo tutta ogni 6/7 giorni e con estrema delicatezza, se c'è vento li lego, se c'è sole li copro XD...... I capelli si stanno rovinando perché da 2/3 mesi si stanno spezzando, ma sono sempre super morbidi al tatto (sono europei)....

 

Cmq penso che li prenderò cmq europei per una resa maggiore, leggevo sul forum che gli indiani sono un po' crespi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT! Se non ci dormi di notte e li lavi ogni morte di papa allora ecco perché durano un anno restando decenti.... forse... vorrei vedere come son ridotti quei capelli sedicenti morbdi. Però allora tu non hai una protesi, si chiama parrucca quella e ti condiziona molto della tua vita rispetto ad una protesi.

E questo spiega forse anche perché il bordo della tua pellicola non aderisce bene, povera pellicola l'hai già sottoposta ad almeno 300 rimozioni!

 

Le nostre protesi sono trattate come fossero capelli propri, non le togliamo mai se non per la manutenzione e si lavano come i propri capelli, direttamente in testa. E PIU' DI FREQUENTE! Solo quando ero bambino, sfuggendo ai controlli della mamma, riuscivo a lavarmi i capelli così poco frequentemente....

Anche gli adesivi che ti consiglieremo (DOPO che avrai ordinato la protesi, altrimenti parliamo di aria fritta) sono fatti per stare su una o due settimane, toglierli ogni giorno è lungo e massacri la protesi.

 

Qui devi pensarci seriamente e PRENDERE UNA DECISIONE PRIMA DI PARTIRE CON I PARAMETRI, protesi e parrucca sono due cose molto diverse.

 

 

Consiglio per PROTESI:

 

Io alla prima protesi non prenderei europei, ma voi donne volete tutte gli europei (capelli).... Piuttosto io ne prenderei due in indiani e non farei il superrush, con una protesi sola se ti si rompe devi tornare a quella che metti ora che magari non ha il medesimo colore.

 

Protesi totale, capelli 40 cm, ordine rush, spedita con raccomandata ti costa 344.

Se vuoi i capelli europei +150

Se vuoi buttar via soldi in un superrush +80.

Se sei lontana dalla fine del mese e non vuoi attendere la fine del mese perché il tuo calco parta per la Cina: +60.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto l'hai vista.... È una protesi, sono io che la tolgo tutte le sere, a livello psicologico non mi pesa ma lo faccio per preservarla e uso il remover (un liquido blu) dove c'è il uio adesivo..... Altrimenti potrei anche dormirci....

Non mi condizionano la vita i capelli, mi aiutano ad andare avanti meglio, ma sono serena anche senza... Le cose di cui vergognarsi sono altre no?.... Io la uso come un accessorio e lo faccio anche x non rovinarla.....

Ho anche una parrucca a casa (ne ho 2) oltre la mia protesi, purtroppo soffro di questo problema da quando ho 17 anni e ho provato di tutto, e tra la mia attuale protesi e la parrucca c'è un abisso.... La mia protesi è come non averla.... L'unico neo, non è molto traspirante, soprattutto in estate....

Ho letto moltissimi post stanotte e ho cercato di farmi una cultura... Sono arrivata alla conclusione che le all lace sono fantastiche dicono, traspiranti e leggere.... ma delicate e meno effetto elmetto come le pellicole, prevedono una rimozione per la pulizia più delicata e lunga rispetto ad una pellicola e a volte "prudono".... Quello che è il mio terrore è il prudere, finché hai una parziale è un conto tenerla notte e giorno, ma quando hai una totale... È sempre cmq un corpo estraneo.... È normale dia fastidio.... Purtroppo anche se si fa l'abitudine non credo riuscirei a sopportare il prurito... La pellicola non lo provoca il prurito ma non fa traspirare,,,.

I bordi della mia pellicola sono ancora perfetti, solo si sono spezzati i capelli.... Non uso molto bio adesivo, solo nelle basette! Perché la mia protesi regge bene e non scappa! Non ho bisogno di colle o altro.... Mi calza a pennello e anche se si tirano i capelli senza avere colle sotto non scappa... Con la all lace è così o bisogna per forza mettere colle e bio adesivi?

Eventualmente è possibile levare la all lace quando si va a dormire?

 

Io scrivo per consigli e ragiono a modo mio, può anche non andare bene :) ma vorrei essere consigliata su misura per me... Non so se ora hai capito che tipo di uso ne voglio fare io della mia protesi, grazie cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi tu RIMUOVI la povera protesi-usata-per-metà-come-fosse-una-parrucca ogni giorno usando pure remover sui pochi adesivi che metti! Brrrrrr

 

Cambia di molto il resto delle scelte. Ad esempio io dubito assai che il lace regga a centinaia di manutenzioni che per gli adesivi da lace sono un po' più aggressive e lunghe da fare per te. Anche gli adesivi per lace sono meno contenti di essere riutilizzati.

Cambia anche la resa estetica a continuare a rimuovere (per la quale sono convinto tu abbia problemi anche adesso che copri con la frangia e i capelli giù su tutti i lati), dato che gli adesivi riutilizzati non tengono più come prima sia sulla pellicola e ancora meno sul lace. Se pensi di usarne pochi, basta che si spostino i capelli e, checché tu ne dica, si vede il bordo svolazzante. Ma sei ben conscia di questi limiti, solo che vorrei tu fossi conscia anche che esistono soluzioni migliori.

 

Insomma, insisto che prima decidi per bene su questo punto e poi vai avanti con le scelte. Per noi puoi fare come vuoi, non ci offendiamo se la usi come parrucca.

 

MI PARE CHE TU ABBIA COMUNQUE DECISO PER LA protesi-usata-un-po'-come-parrucca. Io continuo con consigli su questa tua linea quindi.

Se apri altre discussioni, specifica sempre quanti tape metti e come rimuovi quotidianamente perché la gente che ti risponde è convinta che tu attacchi tutti i bordi (e nemmeno io ho capito esattamente ancora come rimuovi)

 

0) Guarda che tutti i post che hai letto stanotte si riferivano a protesi-usate-come-protesi, devi ripensarli sotto questo nuovo aspetto.

1) Io non so se consigliarti il bordo in lace, forse meglio il bordo in pellicola, ma ti tornerà il problema che potrebbe slabbrarsi. I tape per lace non amano essere tolti e rimessi e tende a svolazzare un po' di più.

2) al primo ordine non potrai pretendere che ti calzi come un guanto, forse succederà, quasi sicuramente sarà quasi perfetta, ma ci vogliono un paio di calchi per centrare perfettamente le misure; il problema non è grave se attacchi il bordo, ma se non lo attacchi lo è.

3) potrebbe scucirsi lungo le cuciture, ma su questo Alice sarà più precisa magari (anche se dubito lei faccia più di 40 rimozioni a protesi...)

4) comunque non so se ti dura così tanto quanto speri. Inoltre valuta quei capelli in modo oggettivo, può darsi che tu ti sia solo abituata. Considera che adesso la protesi costa molto meno.

 

Per il prurito quello è l' "effetto newbie". Il newbie saresti tu, leggi di persone che si lamentano di ogni cosa e giustamente te ne preoccupi. Ma quanti lamentano prurito dopo le prime 2 settimane? Son sul forum da 4 anni e mai ho sentito persona lamentarsi del prurito passate le prime due settimane tranne nei casi di irritazione specifica dovuta però ai tape e non al lace.

Forse forse non essendo la tua fissa-fissa può darsi che gratti un pelo di più, ma non vedo perché non ti riesca ad abituare anche tu. Nessuno ha mai abbandonato la protesi per il prurito, che io sappia.

 

 

Buon lavoro,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Pesca, se quelle sono le tue esigenze ti sconsiglio la all lace continua con la pellicola.

Però permettimi di dirti che non capisco, non capisco proprio.

Per me potermi dimenticare di quello che ho in testa è fondamentale e passare alla soluzione di cui ti parlavo ha veramente cambiato la vita. E come a me a tante altre.

Eppure anch'io ho avuto il periodo del metti/togli tutti i giorni, ma non tornerei indietro neppure se fosse tutto gratis!

 

Detto questo, mi ritiro in silenzio e ti lascio nelle ottime mani del nostro moderatore :relax-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cambiato idea :) proviamo questo metti e lascia :) senza stare più a togliere, speriamo solo non mi pruda tanto... (Il mio terrore più grande)....

 

Ho comprato tutto il necessario x fare il calco, sono in attesa che mi venga convalidato l'abbonamento x vedere dei video più esplicativi di cui (credo) con l'abbonamento posso avere accesso (giusto?)...

 

Poi posterò le foto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se entro 24 ore non ricevi notizie da medusa scrivigli per email.

 

Non è così facile. Purtroppo Quintoj è in ferie (così impari a attendere agosto... :P ) e quindi le credenziali per accedere al sito NHS e al sito di Luc@ ci mettono di più ad arrivare. Intanto appena fatto l'abbonamento chiedile:

http://www.newhairsystem.it/registrazione.html

e

http://www.iprodottidiluca.com/registrazione.html

 

 

Allora, abbiamo deciso. Speriamo che Alice nel frattempo non sia andata in ferie (sempre così impari ad attendere agosto... :P )

Io consiglio protesi tutta in lace sottile. Per un 40 cm consiglio, così a naso, 110. Alice potrebbe dirti in quali zone diminuirla, sicuramente sulle basette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...