Vai al contenuto

Decapottabile


Messaggi raccomandati

Se per modernizzarsi intendi non saper scrivere in italiano, o senza k, nn, pxè etc, etc, evviva la vecchia accademia della crusca...

 

Anche scrivendo con un tablet si può fare attenzione a ciò che viene battuto, non capisco perché non lo si possa fare e si pretenda invece attenzione e precisione da quelli a cui chiediamo consigli.

 

Metteteci un minuto in più a mandare un messaggio, prendendovi la briga di rileggere quanto scritto, e il problema non ci sarà più.

 

Diventa anche una questione di rispetto per chi vi dedica il proprio tempo.

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vits, i miei clienti sono quasi tutti tra i 20 e i 30 anni e negli ultimi 10 anni NESSUNO mi ha mai scritto una email saltando le vocali. Forse perché loro, a differenza tua, pagano per ottenere mie risposte e quindi ci tengono acché io capisca per bene? :P

 

Temo che sia tu l'antico: saltare le vocali si usava all'inizio del terzo millennio, quando ci furono stati :mummia-01:[trapassato remoto] dei cellulari senza T9, poi era arrivato :mago: [trapassato prossimo] il t9 e non aveva avuto più convenienza e poi ancora arrivò :pupazzo-02: [passato remoto] la tastiera con lo swipe, indi è sopraggiunto :clap: [passato prossimo] il riconoscitore vocale. Io ormai molte delle risposte che fornisco le detto a voce (lo notate quando scrivo fischi per fiaschi).

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto scrivere abbreviato si usava solo per far stare piu informazioni nei vecchi sms da nokia 3310 .

ora che puoi scrivere i poemi tramite pc o smartphone whatsapp che senso ha abbreviare le parole?

quando leggo un messaggio abbreviato so gia che lo sta scrivendo un ***

Modificato da zazza
la parola sotto *** non era offensiva secondo me, ma qualcuno potrebbe ritenerla tale e non voglio trasformare la discussione in diatriba
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il caldo sono d'accordo con te se la utilizzi di sera, perchè di giorno con la canicola che c'è da quelle parti la sensazione è quella di phon "rovente" tra i capelli. Se poi la usi per due o tre ore di fila, rischi di di arrivare a destinazione che sei diventato albino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...