Vai al contenuto

Triste E Delusa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come sempre appaio ogni tanto per scrivere qualcosina. Solo che questa volta, anzichè fare domande, sono qui per raccontarvi ciò che mi sta succedendo ed il mio stato d'animo.

So che scaturirò il putiferio...commenti, dichiarazioni e forse arrabbiature, ma purtroppo mi sento di fare la cosa giusta, scrivendovi e confrontandomi con voi.

E' un pò che porto le new gen con capelli indiani e mi sono sempre trovata benissimo. Traspirazione, comodità, invisibilità....l'unica cosa di cui sono sempre stata perplessa (e per la quale avevo già scritto) è la secchezza, il crespo e l'indomabilità dei capelli.

Quando li portavo un pochino più corti il problema era limitato, ma da quando ho ordinato una lunghezza 40cm (adoro i capelli lunghi!) è un disastro (lo è stato già dal secondo mese) ed ogni giorno che passa è sempre peggio! Ora li ho da 6 mesi ed ho già ordinato quelle nuove.

Non si riescono a pettinare, è un continuo aggrovigliarsi e crearsi nodi e, se li lascio sciolti (cosa che faccio di rado perchè sono costretta a legarli!), il pessimo risultato sono dei capelli brutti, spettinati ed aggrovigliati. Sono talmente stile "paglia" che rischio che si noti che sono finti!!!

Quando faccio le manutenzioni poi non ne parliamo. Li pettino apposta prima di bagnarli, per evitare che ci siano nodi, e poi ci passo la crema (mille creme e prodotti) ma, una volta sciacquiati lentamente nel senso della lunghezza e quindi nel verso giusto, si aggrovigliano e non riesco più a districarli. Ogni volta si strappano 1000 capelli e oggi, dopo la bellezza di 35minuti, ho dovuto pure tagliarli!!!!!

Poi una sera sono uscita con un'amica e, per farci belle, ci siamo fatte i boccoli ai capelli.....ci siamo.....lei si è fatta i boccoli! Io non sono riuscita perchè i capelli non tenevano la piega! Nemmeno con lo spry apposito! Erano come di plastica! Sono come di plastica!

Sono disperata!!!! E sono tanto delusa e tanto stufa di passare le ore in bagno a tirare e strappare. Devo dirlo.....da come si comportano, sembra quasi che questi capelli non siano veri, ma sintetici! E devo essere onesta anche su un'altra cosa.....tempo fa ho portato anch'io una "baffo" e ok, erano caschetti scomodi, non traspiravano, ecc ecc ecc. Però, nonostante anche loro diventassero secchi, non ho mai avuto questi problemi. Li ho sempre pettinati bene.

Mi direte sicuramente di ordinare gli europei, ma purtroppo mi costano troppo e non ho le possibilità. E poi, onestamente, ho comunque letto che anche loro dopo un pò fanno la stessa fine.

Non so...ripeto, sono perplessa e dispiaciuta.

Raccontatemi le vostre esperienze e ditemi se magari avete vissuto o state vivendo esperienze analoghe alla mia....magari è la factory che sta impazzendo....

Notte notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara danart,
che dire, credo che non sia attinente al 100 per 100 fare paragoni tra un ragazzo come me e te che vivi i capelli da donna.
Il problema della secchezza e a volte stopposità dei capelli delle protesi è un problema generalizzato e io ti dico la mia esperienza.
1) Ho portato per anni le vecchie coperture del baffo, e come qualità di capelli non erano inferiori a quelle delle new gen che porto da un pò, anzi ci sta che pagandole migliaia di euri ALMENO sul tipo di capello mi montassero un bel capello europeo. Le new gen fin'ora le ho ordinate con capelli indiani e dunque la minima differenza in peggio dal punto di vista del capello (ammesso che veramente ci sia, perchè forse alla fine la qualità è veramente la solita) è dovuta a questo. In futuro spero di potermi permettere l'europeo.
2) vi sono un infinità di accorgimenti per far si che il capello della protesi, seppur non bellissimo, quanto meno conservi il più possibile la qualità di quando la montiamo per la prima volta, (balsami adeguati, pettinare senza mai forzare, non esagerare con i prodotti fissativi) ma mi pare proprio che tu già segua tutte le procedure del caso.

quindi arrivo al dunque, che non è una soluzione al tuo problema (per questo sicuramente ci saranno sul forum utenti più esperti di me che potranno dirti qualche accorgimento in più) io credo che il consiglio scontato sia passare al capello europeo che sicuramente offre una resa estetica superiore, sulla durata non credo sia migliore degli indiani (alla fine si staccano dalla protesi sia l'uno che l'altro)

se però dici che non puoi al momento affrontare la spesa ti dico la mia riflessione personale: è vero per te che sei donna il capello pulito, lucente e in piega è importantissimo, noi maschi se il capello è un po opaco possiamo abbondare di gel e limitare l'effetto stoppa, invece voi donne non amate impiastricciarvi i capelli con lacche e cose del genere dunque il tuo disagio è comprensibile

credo però che se riesci con qualche dritta degli esperti del forum a tenerli un minimo più in forma (aspettando di poterti permettere gli europei) e magari ti accontenti per il momento di tagli più corti più gestibili potresti andare avanti un pò senza buttarti giù

ricorda che ora hai la possibilità di mostrare un front completamente scoperto, la cosa più importante per un portatore di protesi e dunque cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: ora hai dei capelli che sembrano tuoi, anche se magari poco curati, in precedenza col copertone potevi avere dei capelli che erano forse minimamente più in forma ma dovevi tenere la veneziana abbassata tutta la vita, cosa che a lungo andare puzza di parruccone

aspettando i consigli dei veterani ti mando un abbraccio, non buttarti giù che sei un passo avanti rispetto al passato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danart.

 

Innovag sottolinea una cosa vera: portiamo i capelli in modo diverso, quasi nessuno di noi li ha "liberi e belli" e questo fa sì che noi possiamo mascherare tante cose con i prodotti.

 

Da parte mia, secondo me stai chiedendo troppo alla protesi. La frase "Ora li ho da 6 mesi ed ho già ordinato quelle nuove." è emblematica, cioè tu tieni una protesi in indiani 8-9 mesi. E' 2-3 volte la durata media e ben oltre le durate record che fa Maurizio! Secondo me quello è il motivo dei capelli pessimi.

Con durate del genere obbligatorio un uso intensivo di Essenza e evitare di fare boccoli e trattamenti ai capelli. Inoltre, cosa che immagino tu hai già attuato, mai mai permettere di aggrovigliarsi, io quando li avevo lunghi li tenevo sempre costantemente pettinati, parevo una dama dell'ottocento sempre a spazzolarsi i capelli. Purtroppo il tuo doverli tenere legati è un casino.

 

Se tu fossi un maschio ti avrei già liquidato con il "se non puoi permettertene di più frequenti, rasati", ma per una donna è molto diverso. Quindi mi permetto di suggerire l'inevitabile: capelli più corti che si aggrovigliano meno e costano meno. So che avete la bramosia per il capello lungo e folto e so che ora va di moda lungo-liscio-lucente, ma vado in giro donne che stanno benissimo con il capello corto.

 

Buona fortuna,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà,

lei dice che già dal secondo mese riscontra questo problema....

 

A proposito ciao Danart,

 

Anch'io riscontro questo problema ma penso che nel mio caso sia dovuto al sudore,con il sudore i capelli si intristiscono,

però effettivamente perdono il colore prima del previsto(rispetto ad 2 anni fà)e non è a mio avviso un problema relativo o dovuto al sole(come hai mostrato nel tuo post Zà)visto che mi succede anche d'inverno e ho riscontrato anche una maggiore perdita di capelli in fase di manutenzione,infatti da quando mi sono abbonato,questo è stato il primo anno in cui ho ordinato 3 impianti invece dei soliti 2 con cui copro l'intero anno solare,

 

per il resto utilizzo molti balsami che si spruzzano sul capello come tocco magico o quello della sunsilk,oppure utilizzo i cristalli liquidi siliconici è una faticaccia(effettivamente stavo pensando di accorciarmi i capelli).

 

Per il resto tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli proteici hanno bisogno di continue cure perchè sono morti!

Apparte il balsamo dopo lo shampoo utilizza gocce di cupido o un semplice olio ai semi di lino prima di asciugarli, i nodi si sciolgono che è un piacere!

Dopo averli asciugati "senza piega" ridistribuisci un pò di gocce di cupido su tutta la lunghezza dei capelli e poi passa alla piega!

A lavoro ultimato metti quello che vuoi per definire lo styling!

(Funziona su protesi vecchie)

 

Io per esempio con la protesi vecchia ed avendo capelli corti faccio lo stesso procedimento e mettendo solo la cera per lo styling mi verrebbe un nido in testa.

Passando un pò di olio subito prima della cera riesco a modellarli come se fossero nuovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro saluto, Danart:

 

posso darti un valido suggerimento da adottare in fase di manutenzione che ti facilitera' il compito di pettinabilita', districatura dei nodi e minima perdita di capelli.

 

Utile pettinare i capelli all'indietro prima di staccare l'impianto dalla testa. Dopo aver proceduto allo shampoo, balsamo e rispettivi risciacqui, al posto di tenere l'impianto in mano e pettinare, appoggia l'impianto (i capelli devono essere puliti ma bagnati) su una superficie piana e pettinali con una spazzola a piu' linee con denti protetti da pallini. L'operazione deve essere fatta con con la spazzola che poggia completamente sulla superficie piana.

 

In questo modo e' piu' facile pettinare e districare i capelli, avrai una minore trazione da parte dell'impianto, proprio perche' eviterai la scarsa tensione dovuta dal tenere lo stesso a mezz'aria con una mano. La perdita di capelli sara' minima rispetto la classica operazione.

 

Riguardo la secchezza e stopposita', utilizza, a capelli asciugati, gocce di cristalli sfregati sulle mani, passandoli su tutta la lunghezza, soprattutto la parte posteriore. Pur essendo un prodotto che, come dice Zazza, puo' "odorare" di barbiere che fu, consiglio sempre in questi casi, una noce di BrylCreem da sfregare sulle mani e passare sui capelli. Leggermente ( regolati con la quantita') appesantiranno ma ridaranno vita al capello esaltandone anche una perduta lucidita'.

 

Ciao.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si riescono a pettinare, è un continuo aggrovigliarsi e crearsi nodi e, se li lascio sciolti (cosa che faccio di rado perchè sono costretta a legarli!), il pessimo risultato sono dei capelli brutti, spettinati ed aggrovigliati. Sono talmente stile "paglia" che rischio che si noti che sono finti!!!

Quando faccio le manutenzioni poi non ne parliamo. Li pettino apposta prima di bagnarli, per evitare che ci siano nodi, e poi ci passo la crema (mille creme e prodotti) ma, una volta sciacquiati lentamente nel senso della lunghezza e quindi nel verso giusto, si aggrovigliano e non riesco più a districarli. Ogni volta si strappano 1000 capelli e oggi, dopo la bellezza di 35minuti, ho dovuto pure tagliarli!!!!!

 

Ciao, anche io all'inizio incorrevo in quel problema. Creazione nodi, capelli ingestibili. Nelle manutenzioni perdite di 1000 cappelli. E io li avevo pure corti.

 

Per me il tema è che c'è da affinare la tecnica della gestione/manutenzione. Con questo non voglio giudicarti, per carità. Prova a continuare a imparare dettagli su dettagli. Ora ho i capelli a 5 cm e sono 2-3 mesi che non ho più un nodo(infatti ho imparato a non farli generare sotto l'acqua con le dovute procedure) e non perdo quasi più capelli nelle manutenzioni.

Ad esempio ora uso biadesivi + colla sul front messa con precisione chirurgica.Meno problemi e maggiore serenità.Quando proprio mi va male mi si incollano 2-3 capelli sul front ma li pulisco con remover. In passato facevo disastri allucinanti.

 

Ad ogni modo dopo 6 mesi qualunque impianto per me si diraderebbe a prescindere dalla qualità,quantità e destrezza.In bocca al lupo e se vuoi far durare i capelli di più , sali con le densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO USO PROTESI 5 MESI(TOTALE LUNGA 25 CM) IN ATTESA DI QUELLE NUOVE...ANCH'IO CONFERMO STOPPOSITA' PROTESI ..... CAPELLI RACCOLTI...E NODI VARI...CHE DIRE IO USO BALSAMO VAPORIZZATO PER DISTRICARE IL TUTTO,POI HO TROVATO DELLE FIALETTE (AMPOLLE DI NUTRIMENTO )DELLA BIOPOINT DA USARE DOPO LO SHAMPOO FANTASTICHE..CHE DISTRICANO TUTTO E RENDONO PIU PETTINABILE E LUCIDO IL CAPELLO.

OVVIAMENTE DOPO TUTTI QUESTI MESI RIDUCONO LA SITUAZIONE MA NON LA CAMBIANO ...

CIAO SE TROVATE ALTRE SOLUZIONI INFORMATECI...

PS :ANCHE IO VISTO IL COSTO DELLA PROTESI TOTALE LUNGA, CERCO DI SFRUTTARLA X DIVERSI MESI......

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo che con la crisi che c'è molti cercano di far durare le protesi oltre la loro durata naturale, che tanti per risparmiare non usano i prodotti di Luca ma li prendono al supermercato (Danart83 non ha mai acquistato da Luca prodotti quali ESSENZA, Gocce di cupido o Narciso, ecc.), ma almeno non lamentatevi pubblicamente...

 

Una protesi in indiani, specialmente con capelli lunghi, non può durare 5 mesi senza perdere di qualità.

Se ciò avvenisse dopo qualche settimana non sarebbe normale. In tal caso contattatemi e vedrò di rimandarla in factory.

Ma degnatevi almeno di usare i prodotti giusti creati appositamente per i capelli decuticolati, che essendo a base di siliconi rendono i capelli docili al tatto e al pettine.

 

E detto questo, anche se non è il caso di danart83, chiudo la discussione per i motivi indicati qui che vi invito a leggere:

http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=476789

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...