Vai al contenuto

Pelle Abituata Al Tape


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

il post e` soprattutto per chi come me usa le new Gen da anni.

 

Ultimamente noto, con dispiacere, che I Tape si squagliano su di me, molto piu` velocemente di prima. Ricordo che agli inizi iniziavano a squagliarsi dopo due settimane, e dovevo fare manutenzione, anche perche` il fornt diventava ingestibile.

 

Ora purtroppo noto che dopo una settimana sono gia` messo male, I tape sono gia` squagliati, apicicaticci e poco saldi, e pure la colla negli ultimi millimetri del front mi regge meno, due giorni massimo dopo la manutenzione e devo ritoccare.

 

Premetto che ho sempre avuto sebo in eccesso e non penso sia aumentato rispetto ad un paio di anni fa, e non penso neanche che I Tape attuali siano cambiati o abbiano perso qualita`.

 

Sono in attesa che mi arrivi Afrodite, provero` ad usarlo e vedere se migliora la situazione, qualcun`altro ha il mio stesso problema? Consigli?

 

Non sara` mica che la mia pelle e` ormai "abituata ai collanti" ??

 

PS. Uso all lace, supertape su tutto il perimetro, ultimamente ho provato anche Strongtape, nessuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao achillies,

 

io porto un mini impianto sulla striscia frontale da 5 mesi ed ho tantissimo eccesso di sebo, quindi situazione simile. Provati moltissimi tape e diverse colle, sia acriliche che a base di acqua, installazione a filo, lace in eccesso, tape arretrato e chiusura con colla e la differenza su di me la fanno i prodotti di preparazione dello scalpo. In particolare, dopo aver rimosso l'impianto con Remover e aver lavato la zona con un buon sapone, uso un prodotto sgrassante, uno per la protezione del sudore ed infine lo scalp protector in versione thick. Installazione sempre con lace tagliato a filo (per la mia situazione è la soluzione ottimale) e chiusura con colla o tape thin.

I tempi del perimetro sono passati da 3gg a otto giorni, mentre il front (a prescindere se chiudo con tape o con colla) è passato da 1-1,5 gg a 4-5gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che la pelle è stata pulita e sgrassata, inumidisco un dischetto struccante e lo passo sulla cute. Asciugo con Phon qualche minuto. Applico lo scalp protector thick (quello normale a me non funziona) e anche li asciugo con Phon. Applico la colla o chiudo con tape thin (anelastico). Mentre asciugo con phon freddo (circa 10 min), pettino il front per far si che non ci siano capelli attaccati al tape / colla.

Per il ritocchino con colla seguo la stessa procedura di preparazione, ma questa volta per lo scalp protector uso un pennellino (l'applicatore Dab On è troppo grande per i 3mm in cui uso la colla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora provero` pure io lo scalp protector, fino ad ora non l`ho mai provato.. Afrodite l`ho gia` preso e in piu` magari provo pure prodotti per la protezione del sudore, vedremo come va...

 

La cosa strana e` stato il fatto che prima il tutto mi durava leggermente di piu`, ora la mia pelle fa piu` capricci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma partendo dal presupposto che i prodotti sono rimasti gli stessi, quello che può essere cambiato rispetto a prima è la tua pelle (sebo, acidità,..). Penso quindi che utilizzando i prodotti di preparazione più adatti a te, dovresti avere dei miglioramenti.

 

P.S: Se posso darti un consiglio, per lo scalp protector utilizza fin da subito la versione thick

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enigma,

 

portando un mini impianto in lace, ho sempre utilizzato tape specifici per questo tipo di materiale. In particolare, il tape più sottile in assoluto è la versione Thin del Lace Front Support (3Mil). Se cerchi nel forum troverai tutte le informazioni a riguardo, comprese foto di alcuni utenti che lo utilizzano/utilizzavano. In ogni caso è un tape anelastico, quindi perfetto per la chiusura del lace tagliato a filo. Per una maggiore tenuta, prima di posarlo sulla cute passo uno o due strati di colla all'acqua che sulla mia epidermide ha una tenuta migliore della acrilica. Lo strato di colla è anche utile dal punto di vista estetico in quanto consente di chiudere eventuali maglie non coperte dal tape, soprattutto con il lace sfilacciato irregolarmente a seguito di usura.

 

Se chiudi con tape a filo, trovo che l'effetto naturale di uscita del capello dalla cute sia dato dal trattamento dell'impianto pre e post installazione tape. Prima di cominciare a manipolare l'impianto, indosso dei guanti in lace per evitare che le mani vengano a contatto con tape e lace. Sagomati i tape e posati sul lace li premo bene e successivamente li scaldo con il phon qualche minuto. Il risultato è però che i capelli sono appiccicati ai tape, dando a questi ultimi un effetto schiacciato e innaturale. Posiziono quindi il mini impianto sul tavolo e comincio a spazzolarlo con una spazzola "striga nodi" (la prendo in prestito da mia figlia) in tutte le direzioni. Prendo quindi due pettini con dentatura molto fine: con il primo tengo i bordi dell'impianto e con l'altro comincio a pettinarlo muovendomi a dx e sx sull'intera linea frontale, in modo da far si che i capelli prendano una direzione verticale (mi aiuto anche con le dita, nel caso di capelli ostinati). Continuo fino a che non sono soddisfatto del risultato. Per comodità alterno due impianti alla volta, quindi preferisco lasciarlo un paio di giorni a "riposare" prima di procedere nell'installazione.

Dopo aver installato il tutto, uso il phon (tiepido se ho chiuso con tape, freddo con colla) per 10 minuti ripetendo la procedura del pettine.

 

Ovviamente quanto riportato sopra non è altro che un riepilogo veloce dei contenuti presenti qui nel forum, di cui ho descritto la sequenza da me utilizzata e che maggiormente mi soddisfa dal punto di vista del risultato estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

io non ho per fortuna grossi problemi di sudorazione e sebo, nonostante ciò uso sempre afrodite durante la manutenzione.

la sensazione è fantastica e la pelle normalizzata.

Ciò potrebbe già da solo far guadagnare 1-2 giorni alla tenuta dei tape.

 

Per il cambiamento che lamenta achillies, bisogna considerare che incide molto l'alimentazione e lo stile di vita.

Per chi già ha problemi di eccessi di sebo e sudorazione, alcuni alimenti che ne aumentano l'acidità possono davvero fare la differenza.

 

Lo dico perchè ad esempio a me l'eccesso di carne e creatina degli anni passati creava una sudorazione molto acida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao William,

 

avevo già letto di afrodite (forse eri proprio tu che ne parlavi) e al prossimo ordine avevo già previsto di prenderlo. In base alla tua esperienza, per ottenere i migliori risultati ogni quanti giorni deve essere applicato? E' necessaro applicarlo solo sulla cute durante la manutenzione o lo si può utilizzare anche con l'impianto installato?

 

Thx

Link al commento
Condividi su altri siti

no no assolutamente sulla cute perchè è argilla che poi deve seccare e fare "la crosta" sulla pelle.

è proprio quell'asciugarsi che fa bene alla pelle anche negli strati profondi.

 

Si probabilmente hai letto qualcosa di mio perchè sono io il grande promotore di afrodite, è così piacevole e fresca che non vedo l'ora di far la manutenzione per metterla.

 

E da qui capisci la risposta alla tua domanda, applicazione in fase di manutenzione.

 

se fai il ritoccone al front (con cambio dei tapes) e quindi hai spazio, potresti utilizzarla anche in quella fase

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...