Vai al contenuto

Diradamento A 14 Anni


Messaggi raccomandati

Salve sono mamma di un ragazzo di 14 anni appena compiuti. Sebbene molto giovane è già a buon punto nella fase dello sviluppo: buona altezza , ossatura, peli su gambe e ascelle, gozzo formato.

Un anno fà ha iniziato a soffrire di dermatite seborroica, ora sotto controllo utilizzando quai costantemente shampoo e lozione.

Ha sempre avuto una capigliatura foltissima, carezzando la testa si faticava a vedere la cute; ora da circa 6 mesi stò notando un diradamento omogeneo su tutto il capo, sopratutto nella fascia sopra le orecchie e nuca.

Il papà è calvo (unico nella sua famiglia di capelloni) percui sono preoccupatissima che manifesti già AGA, anche se la zona in cui la diminuzione di capelli è più marcata non è quella tipica dell'alopecia.

L'ho portato da un dermatologo 3 mesi fà che si è limitato a passare una mano nei capelli e a tirarli e ha detto che per ora è tutto a posto, se ne riparlerà tra un paio d'anni.

Sono davvero in ansia... non vorrei che la cosa diventasse un problema per lui percui eviterei di sottoporlo ad altre visite per il momento... potete darmi qualche consiglio? Potrebbe essere telogen effluvium?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Macc per la risposta.

 

Ne approfitto per chiedere come comportarmi per migliorare la situazione: la dermatite non compare solo se utilizza lo shampoo DS Kerium (alternato a Restivoil x capelli grassi) e la schiuma Oliprox; se interrompe solo per 1 settimana siamo punto e a capo!

 

Avete per caso consigli in merito? Hai cute e capelli grassi. Entrambi i dermatologi che lo hanno visto hanno confermato la terapia.

 

Ora che lo stò guardando con più attenzione, stò notando anche un diradamento sul vertex, oltre alla nuca e sopra le orecchie. I capelli non mi sembrano miniaturizzati però...

 

La domanda è: possiamo provare con degli integratori? Shampoo? Lozioni? Consigli?

Se fosse AGA quali farmaci sono indicati per un ragazzino?

 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...