Vai al contenuto

Perché Ghost Bond Xl Non Mi Tiene?


Messaggi raccomandati

Comunque oggi avevo anche Pegaso Supermatt sporca (l'ho installata da 5 giorni e lavato i capelli ieri sera). Penso che dipenda effettivamente da come dormiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovalondon,

 

la Phantom - a differenza della Ghost Bond XL - è una colla di colore crema, molto facile da stendere, di spessore inferiore, un tack molto più elevato ed una volta "tirata" con un pennellino scompare totalmente, come se venisse assorbita dalla pelle. Luccichio totalmente assente e secca completamente senza avere il leggero effetto gommoso tipico delle colle ad acqua. Il giorno dopo rimane sempre secca, quindi nessun problema di capelli appiccicati in HL. Altro vantaggio non da poco è che per la stesura non ti devi troppo preoccupare di essere preciso al millimetro perchè rimane secca e totalmente invisibile.

Ovviamente, quanto appena descritto si riferisce alla mia esperienza con cute molto grassa e forte sudorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo sporco non ho mai avuto problema con la colla. Mi è emerso invece un problema anomalo con il nuovo impianto in cui, installato la mattina, i tape durante la giornata sono diventati con i bordi completamente neri, dando effetto di pittura allo smalto appena passata. Nei giorni successivi si sono anneriti leggermente anche le superfici esposte. Ho una vaga idea di quale possa essere il problema e la verifica conto di farla alla prossima manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato ho fatto manutenzione e con lo shampoo l'impianto ha scaricato tantissimo colore. Presumo quindi che il problema sopra menzionato sia stato causato dalla tinta a contatto con il collante dei tape. Per lo sporco non ho mai avuto problemi e sicuramente installare a filo aiuta molto a mascherare piccole imperfezioni. Chiudendo poi con colla ad acqua il ritocchino risulta comunque molto semplificato indipendentemente dal tipo di taglio del lace in HL.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

:happy-05: ciao ciao....ogni lustro entro anche io.... sto provando anche io da un po' la ghostbond, effettivamente e' un prodotto abbastanza ambiguo, ma tutto sommato mi trovo benino...mi spiego, essendo allergico io posso adoperare solo priade e ghostbond. al che' cominciando ad usare alternativamente ghostbond, ho scoperto che, probabilmente emano un umidita' piu' alta di dove e' stata testata :boss-01: quindi se non sudo tutto ok, ma tipo queste giornate un disastro, neanche 24 ore. premetto che comunque dopo lo shampoo viene via quasi tutto in ogni caso, cosa che non succede con priade!!! lato positivo che e' facilissimo rifare solo il front, rimane completamente sulla cute e il lace perfettamente pulito, cosa che con priade non succede....ah dimenticavo....i passaggi che faccio modestamente sono corretti quindi non dipende da tempi e strati....saluti a tutiiiiii :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza...mi permetto di dirti la mia poi vedi tu.

 

la ghostbond (ma lo farebbe qualunque altra colla bianca vinilica) non ti regge perché il problema è il supertape troppo a ridosso del front. I tape tendono a "gonfiarsi" ad appena un giorno dalla manutenzione e a sollevare la protesi di qualche micromm

 

questo fa saltare il front nella parte dove c'è solo colla.

 

quindi: o sposti il tape più indietro sul top, o utilizzi un altro tape (non il supertape) oppure ti consiglio di utilizzare non la ghostbond che stratifica poco ma di cambiare con una colla che dà più volume

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MrLace per il suggerimento.

 

Alla fine era che la facevo seccare troppo come fosse una colla tipo Pegaso. Ho diminuito i tempi e ora tiene come una colla all'acqua (cioè su di me per come installo io in questo periodo 4-5 giorni o 1 lavaggio e mezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene zazza 4-5 giorni è quasi il massimo per una colla (amche acrilica)

 

sai l'ultimo ritocco l'ho fatto giusto per durare 2 giorni, fino alla manutenzione del giovedì.

per questo ci ho messo meno attenzione ed ho pulito con meno cura il lace.

 

circa un giorno dopo come d'incanto sono apparse per la prima volta delle piccole palline grigie.

 

Ho pensato a te e mi sono segnato mentalmente di farti sapere che dalla mia recente esperienza, i tuoi famosi pallini grigi sono dovuti ad un lace non perfettamente pulito.

 

see you :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire quando struscio? Vediamo la prova del nove questa settimana perché ho la protesi nuova di zecca e quindi pulitissima, vedo se mi vengono (sto usando pegaso però)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao a tutti.

ho usato da sempre ghost bond e mi sono sempre trovato benissimo.

riuscivo a tenere l’impianto anche settimane , facendo qualche piccolo ritocco

da qualche giorno, mi trovo in Sicilia, c’è caldo umido e mi sto ritrovando costretto a pulirmi continuamente la testa perché si stacca l’impianto.

la colla fa una patina bianca chensi stacca dalla cute e si rimuove con le dita, lasciando l’impianto pulito, come se non fosse mai stato attaccato, con il front che tende ad alzarsi.

Come posso risolvere questa situazione imbarazzante?

Mi è venuto il dubbio che si fosse rovinato il collante per colpa di questo caldo fortissimo.

io nel frattempo ho mandato a ritirare quella acrilica nella speranza che riesca a reggere meglio.

avere avuto esperienze simili, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene: La colla si stacca dall impianto, e si pulisce con facilità   inoltre il font si stacca facilmente come se la colla non l avessi mai applicata.

Sei sicuro che sulla testa no usi un remover che non elimini del tutto e che rende inutile l ancoraggio con la colla?.

Usi per caso una maschera idratante protettiva che tieni sulla  sulla testa che non risciacqui o elimini con poca cura?

Prova a utilizzare le stesse procedure di ancoraggio ma con tapes a filo.

Se anche quelli vengono via e dalla cute e /o dall impianto ,allora è qualche residuo di remover che ti inattiva tutto, o residui di qualcosa che non lavi via.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare scalp protector, solo su cute lavata e asciugata perfettamente, e poi sopra metti il cerotto spray. Crea una patina trasparente che fa da barriera. con tanto caldo faccio così e mi trovo bene. 

C'è da dire, però, che uso pellicola e tape a filo. Quando uso la colla succede perché a causa di manutenzione posticipata, in qualche punto si alza. Allora cerchiello, mando tutto indietro, pulisco con miracolo sia sute che pellicola, aspetto che asciughi bene, stendo ghost bond su pellicola e anche su cute (uno strato per parte), aspetto che asciughi e poi incollo.

Così faccio un altra settimana.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucifera e benvenuto nel forum.

So che sono rompiscatole e magari non servirebbe, ma anche tu sei obbligato a postare almeno una foto della situazione attuale.

Inoltre ometti cose importantissime per le risposte: 

- che base usi
- quanto è grande
- come installi? Ghost Bond su tutta la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...