Vai al contenuto

Perché Ghost Bond Xl Non Mi Tiene?


Messaggi raccomandati

Metto ieri mattina Ghost Bond. Ho il lace tagliato a filo, quindi metto Supertape arretrato e lascio 3 mm. Su quelli passo una volta Ghost bond, al limite del "bianco", asciugo 1 minuto con phon e 10 minuti all'aria, ripeto una seconda volta. Poi calo e premo bene bene con i pollici. A questo punto tiene bene, tanto da poter bagnare i capelli e pettinare indietro (e no, non potete chiedermi di non pettinare, altrimenti che porto la protesi a fare?).

Vado in giro, sudo leggermente, pomeriggio non faccio una mazza, notte dormo in un caldo abbastanza intenso :sudato: ma non tanto da sudare, mi sveglio al mattino e ho tutti i capelli che sono incollati in avanti. Cerco di staccarli e si solleva anche il lace. Uffa! :cry:

 

Dove sbaglio? Una volta Priade mi teneva bene anche vari giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits, questa è la MIAAAAAA discussione. Ti vieto di allungarmela con mille domande.

 

Potrò fare delle sperimentazioni con una colla di cui mi han parlato sempre bene? E poi volevo vedere se l'effetto era migliore, considera che ho una pettinatura con tutto il front scoperto e densità bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza il caro Ginexsi, vero estimatore e promotore della Gost bond, diceva di mettere 4 strati, dopo ognuno attendere che la colla cambiasse colore (circa un minuto) e stendere la mano successiva.

dopo la quarta passata lasciava asciugare 8-10 minuti sempre senza phon e poi appiccicava.

quindi hai sbagliato un pò tutto :o)

 

un mio consiglio personale è non usare i diti perchè appiccicandosi e staccandosi in una frazione di secondo rovinano la compattezza della colla schiacciandola e poi tirandola.

 

io mi trovo molto molto meglio da quando uso il consiglio di ftb08 di tirare ed appoggiare e schiacciare il lace sulla colla con la pinzetta da donna (non porosa e quindi meno appiccicosa) ed ancora meglio meglio da quando vi ho aggiunto il suggerimento di maurizio60 di bagnare le dita.

in poche parole tengo umida la pinzetta e facendo l'operazione viene tutto più pulito, uniforme, compatto e bello e durevole

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, penso che più che i tempi di posa (che alla fine è sempre la stessa sostanza, non penso siano transformazioni termodinamiche così differenti) penso che siano proprio i diti! Farò con pinzetta magari bagnata, anche se mi sfugge quali siano "da uomo" e quali "da donna"

 

Forse queste son quelle da uomo vero:

 

267G.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq posso aggiungere che la colla deve essere morbida e ancora bagnata al momento della pigiatura del lace...far asciugare troppo la colla poi non fa attaccare bene il lace...o cmq sembra che attacca ma poi non tiene...e' successo anche a me un paio di volte col cambio di stagione..

quindi 4 passate...30 sec tra una e l'altra e l'ultima aspetta 5 minuti senza phon..quando abbassi ti sembrera' tutto appiccicoso perche' ancora la colla non e' molto asciutta ma e' meglio cosi,perche' poi l'asciugherai ,dopo aver pigiato il lace,col phon,spostando i capelli con un pettine piatto a destra e a sinistra..con 5 minuti di phon poi ti deve risultare tutto secco quando passi il dito tra i capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' pignoleria, credetemi.

 

Meglio usare una pinzetta come di seguito, con punta piatta con estremita' obliqua. Questo tipo di pinzetta non strappera' il lace e la parte finale del "manico" piatto e' ottima per pigiare il lace.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits, LEGGI IL FORUMMMMMMMM!!!!

Le colle all'acqua AD ALCUNI e OGNI TANTO si staccano quando sono bagnate, ma non è che vanno via, restano. E se non tiri i capelli a destra e manca, cosa che sicuramente non succede a chi ha il caschetto, si riattivano tali e quali. Altri dicono che non si staccano.

 

ORDINE DEL MODERATORE:

1) scrivi in italiano leggibile. Capisco che scrivi dal tablet e qualche errore ci può stare, ma usare lettere alternative sei proprio tu che le digiti

2) leggi il forum

3) non commentare ogni cosa se non sei competente su quella questione (so che al momento questo significa "non commentare nulla", ma se leggi i miei primi messaggi vedrai che io non ho commentato nulla di nulla per mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq c'e' un modo per attaccare il front(lace a filo) senza pinzetta...almeno io non la uso..

arrivati al punto che i capelli li hai tirati indietro con un cerchietto...e dopo che la colla e' pronta per accogliere il lace..

prendi la parte centrale del front..metti il pollice dentro i capelli e con l'altra mano(pollice indice) prendi il lace a filo e lo tieni sollevato e in tiro,poi col pollice tra i capelli schiacci ad andare verso la fronte(quasi come se srotolassi un tappeto9..

arrivato a lace a filo ti bastera' mollarlo poco prima 8che ti incolli il dito sotto) e da sopra pigiare piano piano...non c'e' bisogno una grande pressione subito perche appena lo appoggi alla colla sta li..poi con calma lo schiacci da sopra..una volta fissato il centimetro centrale prendi un lato e procedi allo stesso modo in laterale

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che skifo.di.colla.e se.con lo.shampo va via..allora io.che faccio palestra andrebbe via due.volte al giorno

 

vits a parte che qui tutti o quasi fanno palestra ed attività fisica, anche ginexsi, grande promotore ed utilizzatore di colle all'acqua, e lo puoi vedere dal fisico che ha :adulazione-01: ma c'è un concetto che dai tuoi interventi evidentemente ti sfugge.

questa soluzione alle calvizie non è definitiva o pessima.

è un continuo equilibrio tra parametri, installazione, materiali idonei alla propria cute, cura e tempi.

il forum serve a questo. ci si confronta e si prova e si migliora.

se aspetti la colla miracolosa e di non doverti mai sbattere allora la protesi, QUESTE protesi non fanno per te.

 

Meglio usare una pinzetta come di seguito, con punta piatta con estremita' obliqua. Questo tipo di pinzetta non strappera' il lace e la parte finale del "manico" piatto e' ottima per pigiare il lace

 

ciao Maurizio. si in effetti è meglio per tirare il lace ma io ho messo di proposito la foto dell'altra perchè con la parte di punta piegata riesco a pigiare bene il lace. comunque credo che in linea di massima e soprattutto per chi magari mette poca delicatezza sia meglio la tua.

 

cmq c'e' un modo per attaccare il front(lace a filo) senza pinzetta...almeno io non la uso

 

ciao ginexsi. secondo me una prova dovresti farlo.

è molto preciso e pulito il movimento ed a pinzetta umida quando pigi non si appiccica

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits, se non avessimo sperimentato qui saremo ancora, soddisfattissssssimi, a strisciare la protesi sullo specchio senza domopak. Soluzione soddisfacente, ma c'è n'è una a migliore.

 

E adesso BASTA inquinare discussioni, soprattutto se la mia..., con contributi non costruttivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che mi avevano risposto.

 

Ho messo la terza mano sopra le altre due calando il lace molto prima che asciugasse per bene e ho premuto sempre con pinzette o con altri oggetti metallici che trovo a portata quando voglio dargli una premuta.

Devo dire che tiene molto meglio, non mi sveglio col front svolazzante. Oggi però si era già sporcata e ho dovuto rimouverne le palline nere con il fazzolettino struccante.

Lungi da avere una tenuta a prova di strattone, ma considerando che è in pratica un ritocchino su una cattiva installazione, pare che io sia sulla strada giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto una striscia frontale di circa 3cm, lace tagliato a filo e chiudo sia con colla che con tape thin. Per quanto riguarda le colle ad acqua della PHL ho provato la XL, la Supreme e la Phantom (la mia personale opinione è che quest'ultima sia una spanna sopra le altre da tutti i punti di vista). In tutti i prodotti ho notato che su di me i tempi indicati dal produttore per la posa dell'ultimo strato sono troppo lunghi (avevo infatti lo stesso tuo problema di scollamento). Come scritto sopra da Ginexsi, per la XL e la supreme 4-5 min max invece di 7, mentre per la phantom 2-3 min invece di 4-5. Come lui asciugo il front per circa 10 min con phon freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo zazza l'importante è migliorare.

 

ricorda di inumidire la pinzetta durante l'installazione.

non appiccicando alla colla viene molto più pulito.

 

il tuo problema di pallini è per me davvero un rebus. non capisco da dove arrivino.

 

che sia un cappello, la coperta di flanella o altro, non capisco.

l'unica risposta che riesco a darmi è che metti un pò troppa colla.

 

comunque son davvero felice che tu sia passato alla chiusura con colla, anche se solo per prova.

 

non mollare, continua a perfezionarti perchè il risultato quando ti viene bene è da URLOOOOO :sorriso-06: :lol: :lol: :happy-05: :happy-05: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io porto una striscia frontale di circa 3cm, lace tagliato a filo e chiudo sia con colla che con tape thin. Per quanto riguarda le colle ad acqua della PHL ho provato la XL, la Supreme e la Phantom (la mia personale opinione è che quest'ultima sia una spanna sopra le altre da tutti i punti di vista). In tutti i prodotti ho notato che su di me i tempi indicati dal produttore per la posa dell'ultimo strato sono troppo lunghi (avevo infatti lo stesso tuo problema di scollamento). Come scritto sopra da Ginexsi, per la XL e la supreme 4-5 min max invece di 7, mentre per la phantom 2-3 min invece di 4-5. Come lui asciugo il front per circa 10 min con phon freddo.

 

ciao Mercuzio, anch'io sono un utilizzatore di Ghost Bond XL. Ci sai dare qualche info in piu' sulla tua esperienza con la Phantom? Cosa intendi per superiore alle altre?

Io ho lo stesso problema di zazza, la mattina al risveglio ho il front tutto sporco. Non capisco perche'. Fortunatamente va via tutto molto bene con un cotton fioc inumidito con vodka invece che con acqua.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...