Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi terrò aggiornati, devo solo capire come ordinare una protesi di quelle che sono già disponibili subito,anzi se qualcuno mi potesse dare informazioni in merito,gli sarei grato....ovviamente anche qualche consiglio sul tipo di base adatto al front ed alla colla da usare.

Darò ovviamente qualche occhiata alla sezione protesi per attingere notizie utili.

Non mi aspetto cmq miracoli fin da subito però sono certo che con la pratica arriverò a raggiungere buoni risultati. Penso di adottare all'inizio una pettinatura non troppo scoperta sulla fronte,poi pian piano vedrò in base ai risultati cosa posso azzardare. Il colore sarà importante azzeccarlo per bene ma per ora richiederò qualcosa sul castano scuro,tanto servirà a fare i primi tentativi e se non fosse perfetto correggerò il tiro con il secondo ordine. Spero solo che non costi molto fare questa prova. A presto

ma quindi scusa hai una buona densità di capelli, ma sei stempiato e diradato nel vertex? Perchè nel caso non avessi una buona densità penso che sia più sgamabile la striscia di protesi, e io non ho mai visto qualcuno in tale condizione, avere una buona densità ( ma magari sbaglio). A quel punto ti conviene una protesi completa e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Macc, che vuoi dire? Devo leggere meglio perché?

 

Leo, ho una densità generale non proprio ottimale ma sicuramente decente,che appare proprio buona con l'aiuto del dermatch( lo metto non solo sul vertex ma su tutta la capiglaitura "dividendo i capelli a file" e colorando man mano la cute fra le file,questo lo faccio molto velocemente. Dove devo perdere più tempo è sul vertex che è abbastanza rado,là allontano prima i pochi capelli il più possibile,esponendo la chierica che poi coloro con il dermatch e infine riporto tutti i capelli delle zone circostanti "a chiudere" la zona. Infine lacca su tutto.

La linea frontale la coloro sfumando al meglio e nemmeno qua mi lamento ma il fatto è che devo metterci più attenzione (quindi perdo più tempo) per non mettere troppo dermatch che risulterebbe visibile e cmq devo attenermi alla mia linea frontale che è un po' arretrata. Per tutta l'operazione che ho descritto impiego 15/20 minuti e con la miniprotesi sul front vorrei ottenere una hairline un po' più bassa,ecco tutto. Ovvio che in ogni caso è una questione di tempo e di "reggere" il più a lungo in questo modo,perchè sono consapevole del fatto che con molta probabilità andrò incontro alla protesi completa ma...a che serve avere fretta? Per ora ottengo accettabilissimi risultati. Ripeto che appena avrò tempo farò delle foto per farvi vedere i miei attuali risultati e il punto di partenza. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ok, le vacanze estive sono ormai un ricordo e la voglia di fare inizia a stabilizzarsi, quindi è tempo di provare a mettere in pratica le mie intenzioni.

Aprirò una discussione nella sezione protesi intitolandola "Voglio provare le miniprotesi" e se vorrete potrete quindi seguirne gli sviluppi.

Ricordo che intendo sostituire il Dermatch in zona frontline, con due miniprotesi sulle tempie o con un'unica striscia di protesi su tutta l'hairline . Sul vertex continuerò ad usare il Dermatch. Ovviamente m'informerò anche sui costi che dovrei sostenere fra protesi e prodotti adesivi e per manutenzione,poichè se il gioco non dovesse valere la candela,non ci proverei nemmeno.

Un gran saluto a tutti e a presto con nuove notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

So benissimo come ti senti.. all inizio spuntano davvero le lacrime agl occhi.. sei quasi incredulo. . Da parecchio uso microfibre, anche se io personalmente preferisco fibre al cotone piuttosto che di cheratina. . Le trovo decisamente piu leggere e naturali nel colore soprattutto quando si usano quantità importanti. . Prima l unica pecca era nn riuscire ad ottenere l effetto bagnato quello che i comuni gel conferiscono di norma.. adesso da diverso tempo ci sono gel ( a base di fibre) che s integrano perfettamente col top o quello che sia..

io per situazioni stressanti ee a prova di sgamo ho integrato tre prodotti .. il risultato era incrdibile..

dermamach, fibre , una leggera fissata con l apposita lacca e poi a sua volta il gel con fibre..

Detto questo come tutte le cose c e il rovescio della medaglia ovvero : ad ogni bonus corrisponde un handicap:

Dipendenza :) verso il prodotto

se sei gia di tuo predisposto ad un eventuale caduta credo che negl anni quest prodotti bene non facciano

all inizio con una confezione ci facevo un sacco di tempo, poi col passar del tempo finiva sempre prima fin quando non ho sinergizzato vari prodotti poiché troppe fibre oltre a rimanere instabili diventano anche poco naturali.. detto questo nn si risolve il problema ma lo si camuffa.. a questo punto se pur ignorante in materiA di protesi secondo me una bella newgen rimane la migliore soluzione in termini estici

 

Volevo raccontare la mia esperienza a tutte quelle persone che sono ancora scettiche nel provare un prodotto del genere, e che come me stanno perdendo un sacco di tempo prima di provarlo di persona.

Prima di tutto, quando decisi finalmente di acquistarlo, lasciai crescere i capelli il più possibile ( circa 5 cm) non tagliandoli per due mesi. Arrivato il pacco, con il cuore a mille, e con l'aiuto di mia sorella ho applicato la "polvere magica", ed è avvenuto il miracolo! avevo le lacrime agli occhi! Io ero super scettico, pur avendo visto video, foto e letto moltissimi argomenti a riguardo. Credevo non fosse possibile un simile risultato, invece è tutto li, davanti ai miei occhi!

Decisi allora di mettere alla prova questo Toppik, iniziando uno "stress-test" :

la prima cosa che ho fatto è di coprire i fori del contenitore con del nastro adesivo e di praticare poi i fori con uno stecchino per dosare l'uscita delle fibre, come consigliato da molti utenti. Poi passai la mano per togliere l'eccesso. la cosa che mi colpì è il fatto che dopo averlo applicato ( io lo metto solo sul vertex, il front non lo tocco per un effetto più naturale) è che si' c erano delle fibre sulla mia mano, ma erano minuscoli pezzettini marroni ( dark brown) che si vedevano solo aguzzando la vista! io dall'apice della mia ignoranza e fantasia, mi aspettavo una strisciata marrone! Questo mi tranquillizzò perchè pur se mi avessero passato una mano tra i capelli ( e ho amici deficienti) e fossero rimasti residui nelle loro mani, non se ne sarebbero neanche accorti. Poi ho spruzzato della lacca normalissima di mia sorella. Il pomeriggio decido di andare al mare e di "testare" il toppik. Viaggio a 120 km/h con entrambi i finestrini aperti! le fibre rimangono in sede! Al mare grande caldo e grande sudata! le fibre rimangono in sede! Metto e tolgo in continuazione il cappello perchè il sole di solito m provoca la forfora! le fibre rimangono in sede! ritorno a casa con le stesse condizioni dell'andata! le fibre rimangono in sede! per andare a mare ho indossato e tolto magliette bianche, nessun residuo di colore. Faccio la doccia, senza lavare la testa e senza cuffia ( prima lavavo i capelli tutti i giorni) e vado a dormire, non sporco il cuscino e la mattina dopo l'acconciatura era perfetta. Questo è il terzo giorno completo, dove sono andato a lavoro con i mezzi, sudato, cambiato ecc...e tutto rimane al suo posto! Io penso di aver per adesso risolto il problema, e consiglio a tutti di provarlo!Non ho ancora provato con l'acqua e al mare non ho immerso la testa, ma lo farò a breve. Penso anche di provarlo a capelli più corti.

Forse l'unica pecca del Toppik è la confezione nera che non ti permette di vedere la quantità rimasta, ma penso di provare anche il nanogen che non ha questo problema ed è più economico. Scusate se mi sono dilungato, ma dovevo proprio sfogarmi :)

 

Volevo raccontare la mia esperienza a tutte quelle persone che sono ancora scettiche nel provare un prodotto del genere, e che come me stanno perdendo un sacco di tempo prima di provarlo di persona.

Prima di tutto, quando decisi finalmente di acquistarlo, lasciai crescere i capelli il più possibile ( circa 5 cm) non tagliandoli per due mesi. Arrivato il pacco, con il cuore a mille, e con l'aiuto di mia sorella ho applicato la "polvere magica", ed è avvenuto il miracolo! avevo le lacrime agli occhi! Io ero super scettico, pur avendo visto video, foto e letto moltissimi argomenti a riguardo. Credevo non fosse possibile un simile risultato, invece è tutto li, davanti ai miei occhi!

Decisi allora di mettere alla prova questo Toppik, iniziando uno "stress-test" :

la prima cosa che ho fatto è di coprire i fori del contenitore con del nastro adesivo e di praticare poi i fori con uno stecchino per dosare l'uscita delle fibre, come consigliato da molti utenti. Poi passai la mano per togliere l'eccesso. la cosa che mi colpì è il fatto che dopo averlo applicato ( io lo metto solo sul vertex, il front non lo tocco per un effetto più naturale) è che si' c erano delle fibre sulla mia mano, ma erano minuscoli pezzettini marroni ( dark brown) che si vedevano solo aguzzando la vista! io dall'apice della mia ignoranza e fantasia, mi aspettavo una strisciata marrone! Questo mi tranquillizzò perchè pur se mi avessero passato una mano tra i capelli ( e ho amici deficienti) e fossero rimasti residui nelle loro mani, non se ne sarebbero neanche accorti. Poi ho spruzzato della lacca normalissima di mia sorella. Il pomeriggio decido di andare al mare e di "testare" il toppik. Viaggio a 120 km/h con entrambi i finestrini aperti! le fibre rimangono in sede! Al mare grande caldo e grande sudata! le fibre rimangono in sede! Metto e tolgo in continuazione il cappello perchè il sole di solito m provoca la forfora! le fibre rimangono in sede! ritorno a casa con le stesse condizioni dell'andata! le fibre rimangono in sede! per andare a mare ho indossato e tolto magliette bianche, nessun residuo di colore. Faccio la doccia, senza lavare la testa e senza cuffia ( prima lavavo i capelli tutti i giorni) e vado a dormire, non sporco il cuscino e la mattina dopo l'acconciatura era perfetta. Questo è il terzo giorno completo, dove sono andato a lavoro con i mezzi, sudato, cambiato ecc...e tutto rimane al suo posto! Io penso di aver per adesso risolto il problema, e consiglio a tutti di provarlo!Non ho ancora provato con l'acqua e al mare non ho immerso la testa, ma lo farò a breve. Penso anche di provarlo a capelli più corti.

Forse l'unica pecca del Toppik è la confezione nera che non ti permette di vedere la quantità rimasta, ma penso di provare anche il nanogen che non ha questo problema ed è più economico. Scusate se mi sono dilungato, ma dovevo proprio sfogarmi :)

Ciao Leopardiano, anche a tutti voi. Oggi è la mia prima volta qui! Concordo in assoluto con Leopardiano, le micro (ognuno ha le sue preferite) sono straordinarie. Spero di poter mantenere questa capigliatura, perché l'effetto coprente è davvero sorprendente. Con un po' di pratica, vengono fuori dei lavori naturali e duraturi.

Il mio unico vero cruccio è l'attaccatura...Qualche volta il risultato non è così naturale. Sarà perché sono anche fissato e guardo con occhio molto clinico.

Qualcuno di voi ha trovato un sistema infallibile?

Per tutti quelli che si approssimano all'utilizzo delle micro: se non dovete uscire, applicatele il giorno dopo aver lavato i capelli. Il risultato è molto più naturale. Sarà anche per la "densità" dei miei capelli, ma anche a distanza di 2 ore dalla doccia l'effetto è sempre un po' alla Lurch Famiglia Addams.

Buona giornata a tutti.

 

 

Modificato da HaloPecia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao HaloPecia ( bellissimo Nick :)! Confermo quello che dici! è sempre meglio applicarlo il giorno dopo del lavaggio. Faccio anche io così. Per il front non posso aiutarti perchè io non lo applico lì per un effetto più naturale. Esiste comunque uno strumento che aiuta ad applicare le microfibre sul front. Sta su salus. Dagli un occhiata! Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! mi è arrivato oggi, per scrupolo (nonostante i commenti letti) ho acquistato la confezione piccola con il fissante....io ho un caschetto corto castano chiaro ramato e ho preso la tonalità castano ramato, ho un diradamento nella parte superiore della testa e non sapevo piu cosa provare o inventarmi per non far vedere il cuoio capelluto...

L'ho messo subito tra i capelli di modo che fosse uniforme e nella parte dove faccio la riga, poi ho spruzzato pochissimo fissante....NON CI POTEVO CREDERE finalmente anche sotto i faretti del bagno non si vede nulla....si anche a me guardandomi sono venute le lacrime.....e i capelli sembrano anche piu folti ho potuto finalmente lasciarli piu gonfi, cosa che prima evitato fortemente.

Ora voglio provarlo al mare e vedere cosa succede....e sicuramente il prossimo ordine sarà il flacone grande!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà ho notato che con il toppik sotto i alcuni faretti almeno per il front si nota eccome. Per quanto riguarda il mare se bagni i capelli lo sconsiglio, a me è capitato con il toppik un accumulo sulla cute lungo circa 6 cm e largo 3, sinceramente non so cosa ha pensato la gente che mi vedeva quel giorno in spiaggia, anche perchè mi sono accorto del problema solo quando sono tornato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...