Vai al contenuto

Alopecia Androgenetica, Consiglio Trattamento


Babbics

Messaggi raccomandati

Salve!
MI è stata diagnosticata l'alopecia cinque anni fa. All'inizio ho sottovalutato la cosa, dagli esami del sangue non risultava nulla fuori posto e avevo solo un leggerissimo diradamento sulla fronte e pensavo fosse una caratteristica dei miei capelli.
Con il passare del tempo ho visto la cosa peggiorare ed è iniziato il calvario, soprattutto per i risvolti psicologici.
Sono passata da un dermatologo all'altro che mi hanno prescritto lozioni dell'erboristeria e integratori.
Ora dopo qualche risultato con il Minoxidil al 2% (che ho anche interrotto per sfinimento) ho ricominciato e questa volta spero di riuscire ad essere più costante. So che la costanza è fondamentale ma oltre ai capelli fini e diradati dovevo gestire anche la sensazione di unto e sporco che mi faceva sempre sentire a disagio. Voi come affrontate tutto questo?

Ora ho iniziato il Carexidil, con il minoxidil al 5%. Ho iniziato da troppo poco tempo per vedere gia i risultati. Qualcuno ha qualche riscontro da darmi?
Inoltre prendo da anni la pillola. Ora prendo la Yasminelle, ma penso che ricomincerò con la Diane.

 

Volevo inoltre provare il PRP. Ma non riesco a trovare riscontri precisi, se non nei siti delle cliniche che lo fanno ma non so quanto possano essere affidabili visto che è pubblicità.

 

Ultima domanda! Finora ho sempre fatto solo visite dermatologiche, secondo voi sarebbe il caso di fare qualche visita Tricologica? E se si io abito in provincia di Venezia, sapreste consigliarmi qualche nome?

 

Grazie in anticipo e scusate per i mille questiti. Tra l'altro sono nuova nel forum e spero di essere nella sezione apposita. Devo ancora orientarmi! In caso contrario vi chiedo gia perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...