Vai al contenuto

Protezione Sole


Messaggi raccomandati

C'è chi mette Narciso, qualcuno mette il gel o olio ma dipende dalla pettinatura scelta.

 

Qualcuno mette cappelli. La maggior parte banalmente tinge.

 

Comunque insisto che secondo me non è il sole a far schiarire i capelli (ipotizzo sia la luce), quindi schiarisce anche d'inverno a meno che non conduciate una vita molto diversa.

Appena arrivo a 3 mesi con questa protesi vi posto una vicino all'altra la protesi portata maggio-luglio contro gennaio-aprile così vediamo se veramente l'estate pesa così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei capelli esposti al sole e' presente un pigmento, l'ossimelanina che e' un prodotto di fotodegradazione ossidativa delle melanine. Queste ultime, presenti nella corteccia del capello, hanno infatti la funzione di proteggere il fusto dai danni ossidativi che determinano la rottura dei ponti disolfuro: quando il capello e' esposto alle radiazioni ultraviolette le melanine assorbono parte delle radiazioni, vengono fotodegradate con produzione di ossimelanina e in tal modo prevengono parzialmente i danni. Per questo motivo, i capelli biondi o bianchi sono molto piu' suscettibili a essere danneggiati dal sole che non i capelli neri o castani.

In estate il sole è "+ forte" i danni maggiori!

 

Io metto i cristalli liquidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio la tua dotta spiegazione, ma la domanda è DI QUANTO IN PIU' schiarisce?

Se d'inverno mi schiarisce di 1 tono al mese e d'estate questo fenomeno aumenta del 10%, per gli statistici sarà una differenza rilevante ma a noi ci fa un baffo perché non ci cambia nulla.

 

Invito anche altri utenti a postare a fine estate, come farò io, la protesi estiva appena dismessa fotografata accanto (nella stessa foto!) alla protesi primaverile e magari anche alla protesi futura che si sta per mettere, così verifichiamo empiricamente e l'estate fa veramente tutto questo scolorimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...