Vai al contenuto

Aiuto Pegaso


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, fra poco passerò a pegaso super matt, ma non essendo molto pratico con questo tipo di colla vorrei chiedere a voi più esperti qualche consiglio:

ho difficoltà con il tubetto, voi vi aiutate comunque con un pennellino?

come si conserva a lungo il tubetto di colla senza deteriorare la colla all'interno?(avevo un tubetto di pegaso di un annetto fa ma non so cosa sia successo, fatto sta che era diventata giallastra)

 

la procedura corretta è: fisso la protesi con i tape, beccucci sul front, una sola passata sempre nello stesso verso di colla, fonatura, calo il front.

Mentre per la manutenzione: applico remover plus, lascio agire, stacco tutto, lavo, passo il lace sulla pellicola.

Giusto?

 

scusate ma è il mio primo anno ed ho usato quasi sempre solo ghost bond, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto corretto,ti ricordo solo che la super matt asciuga velocemente,

io problemi di cambio colore non ne ho mai avuti,nell'ultimo tubetto che ho preso ho fatto un foro molto piccolo,quando faccio uscire la colla la prendo con un pennellino e poi la stendo sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque prova e sperimenta ma ricorda che è soggettivo.

 

io dopo mesi di tentativi con la supermatt (adatta a chi suda molto) son passato alla pegaso classic che non ha all'interno resine apposite per far resistere la colla al sudore e quindi la colla di per se è molto più pura quindi semplice da spalmare e anche più tenace.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque prova e sperimenta ma ricorda che è soggettivo.

 

io dopo mesi di tentativi con la supermatt (adatta a chi suda molto) son passato alla pegaso classic che non ha all'interno resine apposite per far resistere la colla al sudore e quindi la colla di per se è molto più pura quindi semplice da spalmare e anche più tenace.

 

William fammi capire se ho ben inteso: la classic è più tenace ma in caso di attività sportiva intensa e continua tiene di più la supermatt perchè ha resine che resistono meglio alla sudorazione. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

William fammi capire se ho ben inteso: la classic è più tenace ma in caso di attività sportiva intensa e continua tiene di più la supermatt perchè ha resine che resistono meglio alla sudorazione. Giusto?

 

ciao.

mah secondo me è più una questione di acidità particolari del sudore.

io con la classic, d'estate, sudando ho avuto meno problemi che con la supermatt.

 

forse la supermatt dovrebbe essere la seconda scelta per coloro ai quali non regge la classic..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

 

apprendo da voi, e non l'avevo capito che supermatt dovrebbe essere più densa della matt e della classic. In realtà l'ultima supermatt acquistata è allo stato liquido , accidenti ...appiccica anche dopo un giorno e illace si solleva sembra marmellata.Luca me ne rispedisce un'altra e nel frattempo provo anche la matt (cavolata?)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle statistiche del forum ho dedotto che vanno bene la supermatt o la classic.

la via di mezzo, la matt, è quella meno apprezzata

 

prova la classic. non avendo agenti anti-sudore interni è colla pura ed asciuga più in fretta e l'effetto finale (su di me) è fantastico

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del 3d e delle giuste considerazioni di William,per dare pue la mia testimonianza sulle varie pegaso.

 

Ragazzi,io credo che la pegaso migliore,sia in assoluto quella in versione classica.Anzi se devo essere onesto ritengo sia l' unica che dia buone garanzie.Sono sicuro che e' stata molto sottovalutata dall' utenza(visto che Luca l' ha levata dallo shop),perché rispetto alle altre 2 e' indubbiamente molto piu' complicata da utilizzare e soprattutto ha tempi di posa e di asciugatura completa veramente molto lunghi(10 minuti la posa,il completo assorbimento 24 ore)che in pochi sono disposti o in grado di sopportare,per non parlare del fatto che faccia molti fili e se non si padroneggia sporca facilmente.

 

Le altre 2 mi sembrano una sorta di evoluzioni,sinceramente venute molto male:

 

1)La matt:non ha pregi...praticamente comprende tutti i difetti di pegaso classic(sporca tanto,e' piu' visibile sul front,dura senza sporcare sempre sul front non piu' di 3 giorni),senza avere gli stessi pregi di resistenza alla trazione.

 

2)La supermatt:e' indubbiamente piu' facile da usare,secca subito e non ha bisogno di tempi di posa(ho provato sia ad attendere dai 2 ai 10 minuti) ed e' un pochino meno visibile.Dura invece di 3,forse altri 1-2 gg--(al massimo).Pero' ragazzi,come resistenza alla trazione, al sudore ed agli shaampi e' veramente pietosa.Io mi sto trovando malissimo e non e' un caso che nell' ultimo mese(da quando ho finito la pegaso e nello shop non l' ho piu' trovata)ho riscontrato problemi di tenuta che oramai avevo dimenticato.

Ho fatto 4-5 manutenzioni con entrambe le colle,ed a questo punto non credo si tratti piu' di un caso.In resistenza alla trazione tengono molto meno(la classic si avvicina molto,anche come composizione, alle colle old gen,che tenevano tipo cemento infatti...).Non posso assoluamente dare colpe ne all' inesperienza o qualche mia dabbenaggine,visto che la meticolosita' e le attenzioni che riservo all' incollaggio sono sempre le stesse ed hanno anni di assoluta' affidabilita' alle spalle.

La solidita' del legame fa veramente schifo e lo si percepisce sulla cute gia' dal principio,sempre rispetto alla pegaso,che era ottima anche come supporto(per me che la usavo pure sotto ai biadesivi).

 

Che dire,spero che ritorni nello shop il prima possibile...almeno per chi privilegia la tenuta come me era l' ideale.

Che poi alla fine comunque invisibilita' assoluta non la garantisce nessuna colla,men che meno la super matt...Avevamo un' ottima colla e ci siam dati la zappa sui piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia testimonianza:

 

Pegaso Matt: colla piu' liquida della Super, di colore trasparente, tempi di attesa lunghi e necessari di phonatura per accellerare. Tende a produrre filamenti sia nella estrazione dal tubetto che nella posa sulla cute, inconveniente "disastroso" soprattutto per coloro con scarsa esperienza e manualita', facilita' di incollare capelli. Resa estetica soddisfacente anche se con costante luccichio visibile ma facilmente scambiabile con sudorazione, inconveniente attribuibile alla sua naturale impossibilita' (mancanza di resine) di assumere una forma asciutta nel tempo. La sensazione e percezione di appiccicamento della zona e' percettibile al tatto in ogni momento. Estrema facilita' di capelli, che ricadono sulla fronte, appiccicati.

La colla viene stesa sulla cute, la quantita' deve essere minima, la passata deve essere unica senza ripassate. Utile attendere almeno una ventina di minuti allo scoperto prima di effettuare qualche passata di phon caldo. La colla si mostra pronta alla adesione quando si noteranno bollicine al suo interno.

 

Pegaso Super Matt: colla piu' solida della Matt, di colore giallastro, tempi di attesa brevissimi (Come detto da Dago) e non necessita di phonatura. Non tende a produrre filamenti sia nella estrazione dal tubetto che nella posa sulla cute. Resa estetica ottima, assenza di luccichio, assoluta assenza di appiccicamento al tatto con conseguente annullamento di capelli appiccicati alla fronte. La colla viene stesa sulla cute, la quantita' deve essere minima ed unica la passata evitando di ritornare su quanto gia' steso. Necessita di pochi minuti per l'desione anche senza utilizzo del phon. La colla si mostra pronta alla adesione quando il suo colore tendera' ad assumere una sfumatura sul grigiastro e la percezione visiva sara' di un composto compatto.

Come gia' suggerito, al fine di incrementare le suddette potenzialita', conservare il tubetto in posizione capovolta, incrementando la quantita' di resine (per caduta) presenti nella prima colla utilizzabile.

In considerazione della minima quantita' necessaria, e' buona norma attendere almeno cinque minuti prima di spazzolare e/o spazzolare/phonare i capelli, provvedendo ad effettuare una pressione ripetuta nel periodo in oggetto con un qualche cosa di piatto (il manico delle forbicine per sopraciglia) effettuatndo una "stiratura" verticale verso la fronte, pezzo per pezzo.

 

Estrema tenuta ed assoluta invisibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sono in forte difficoltà con le pegaso matt mai provata prima e supermatt.La supermatt dapprima opaca ha finzionato appena aperta (5 giorni fa) dopo 4 gg aprendola la ritrovo più liquida e soprattutto per niente opaca.

E' compromessa anche la tenuta.Luca dice che le resine possono essersi depositate sul fondo.A voi è mai capitato che le resine presenti nella pegaso supermatt si dissociassero?

Aiuto.

 

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert,

 

come detto nel precedente intervento, tieni il tubetto capovolto e le resine si presenteranno alla fuoriuscit della colla incrementandone l'effetto.

 

Il tubetto deve essere perennemente tenuto con il tappino appoggiato alla base di appoggio, sempre, soprattutto quando lo riponete nell'armadietto tra una manutenzione ed un'altra.

 

Cio' vale solo per la SuperMatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert,

 

come detto nel precedente intervento, tieni il tubetto capovolto e le resine si presenteranno alla fuoriuscit della colla incrementandone l'effetto.

 

Il tubetto deve essere perennemente tenuto con il tappino appoggiato alla base di appoggio, sempre, soprattutto quando lo riponete nell'armadietto tra una manutenzione ed un'altra.

 

Cio' vale solo per la SuperMatt.

Ciao Maurizio,

ho notevoli problemi con la supermatt, dopo il primo utilizzo è più liquidae tiene veramente poco

fatta stamattina manutenzione totale quindi lace pulitissimo e già si sta sollevando.Non si solidifica del tutto rimane sempre un pò appiccicosa.Son in seria difficoltà.Ho comprato anche la matt ma mi sembra uguale.Le colle non mi si asciugano più.Aiuto.

 

A presto

 

p.s. con il precedente tubetto non ho avuto questo problema riguardo a metterla capovolta etc. etc..eppure era efficacissima

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso sapere se la nuova partita di SuperMatt possa avere il difetto che tu esponi................

 

Ad ogni modo, senza panico:

 

quando avrai un po' piu' di tempo a disposizione, applica uno strato di SuperMatt ( io, ne applico solo uno e non ripasso mai sulla prima stesura) blocca i capelli con una pinzetta e lascia il front scoperto per almeno una ventina di minuti. Trascorso tale tempo, uno o due passate di phon caldo su tutta la linea di colla. Attacca il lace ed aspetta almeno mezz'ora prima di spazzolare i capelli o, peggio ancora, di phonarli e tirarli con spazzola.

 

Impara la corretta abitudine di bagnare i polpastrelli con acqua fredda quando attacchi il lace alla cute, premendo con gli stessi sulle varie porzioni di lace che incollerai. Il lace, leggermente bagnato, ti permettera' di poter pigiare con uno strumento piatto il lace alla cute senza che ti si attacchi colla e/o formi filamenti.

 

Lo strumento piatto puo' essere il manico delle pinzette, il manico di una spazzola, di uno spazzolino da denti etc, etc, .......sempre con movimento verticale, dalla retina alla fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Maurizio,tenuta estrema proprio non me la sento di dire...

 

Ne parlai pure con Luca su w.app e in pratica confermo' cio ' che ho detto...Come invisibilita' sono d' accordissimo,ha dei vantaggi,cosi' come nei tempi di applicazione e nella pulizia.Pero' in termini di tenuta e resistenza alla trazione il dazio che si paga con supermatt e' esagerato.

 

Almeno in situazioni dove si fa sport.

 

Tu hai usato la Pegaso in passato(io ho imparato ad utilizzarla correttamente seguendo i tuoi post)e credo che obbiettivamente tenga molto di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso sapere se la nuova partita di SuperMatt possa avere il difetto che tu esponi................

 

Ad ogni modo, senza panico:

 

quando avrai un po' piu' di tempo a disposizione, applica uno strato di SuperMatt ( io, ne applico solo uno e non ripasso mai sulla prima stesura) blocca i capelli con una pinzetta e lascia il front scoperto per almeno una ventina di minuti. Trascorso tale tempo, uno o due passate di phon caldo su tutta la linea di colla. Attacca il lace ed aspetta almeno mezz'ora prima di spazzolare i capelli o, peggio ancora, di phonarli e tirarli con spazzola.

 

Impara la corretta abitudine di bagnare i polpastrelli con acqua fredda quando attacchi il lace alla cute, premendo con gli stessi sulle varie porzioni di lace che incollerai. Il lace, leggermente bagnato, ti permettera' di poter pigiare con uno strumento piatto il lace alla cute senza che ti si attacchi colla e/o formi filamenti.

 

Lo strumento piatto puo' essere il manico delle pinzette, il manico di una spazzola, di uno spazzolino da denti etc, etc, .......sempre con movimento verticale, dalla retina alla fronte.

Grazie Maurizio,

 

farò alla lettera come dici te.e ti dirò.voglio escludere al 100% che possa essere qualche mio errore,perchè davvero mi sembra diversa la colla che sto usando rispetto al tubetto precedente,anzi cambiata dall'oggi al domani (dall'apertura e primo utilizzo al secondo).

 

Ma per il rifacimento ddei mm di front attaccati con colla la ricetta canonica qual è?

 

Ti ringrazio ancora.

 

p.S. credo che sia necessario prima o poi incontrarsi tutti per confrontarsi per migliorare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...