Vai al contenuto

Pieghette Del Kaiser


Messaggi raccomandati

So che è un argomento trito e ritrito, ma veramente non riesco a liberarmi delle pieghete sul lace del front, ho messo in fila due possibili motivazioni:

_ movimento sbagliato quando si va ad abbassare il front (io tiro giù con i polpastrelli e poi ripasso dall'alto verso il basso con il pettine a denti strettissimi, ma ho già in cantiere l'idea di comprarmi uno spazzolino per far aderire il front alla frontE)

_ colla inappropriata, uso priade perchè le colle NON all'acqua sono moolto più pasticcione in sede di installazione (la possibilità che si formino odiosi filacci quando si applica la colla è pari a 100) ma soprattutto perchè le colle NON all'acqua sono moooolto più toste e lunghe da rimuovere in fase di pulizia della protesi.

ditemi la vostra sul movimento "finale" e sulla colla da utilizzare per far si che il front adersica bene, senza pieghe, e totalmente "piatto"

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao innavoig.

ti scrivo perchè anch'io ho combattutto con quel problema e l'ho risolto così.

 

1- la colla. a me pegaso supermatt dava problemi, con pegaso classic molto meglio (molto più liquida)

2- applicazione. abbassare il front non vuol dire respirone-chiudo gli occhi-trattengo il respiro-incrocio le dita e giù!!!

speriamo sia andato tutto bene.... no.

come ftb08 insegna, pezzettino per pezzettino del lace va abbassato piano, addirittura NON con le dita ma (come ora faccio anch'io) con una pinzettina da sopraciglia (senza strappare il lace ovviamente) e poi schiacciato NON con le dita (che si appiccicano)

poi è buona regola partire dal centro ed attaccare verso un lato, poi dal centro verso l'altro.

oppure partire da un lato e finire dall'altro. in questo modo le possibile pieghette vanno a finire ai lati.

partire da un lato verso il centro, poi dall'altro verso il centro porta le pieghette nella zona visibile.

3- bombatura. prova ad adagiare la protesi sulla fronte senza nè tape ne altro (bella pulita e asciutta) aderisce bene??

può essere che le pieghette si creino già lì, per una protesi un pò "piatta"

a me è successo e la soluzione è rendere meno regolare la linea del front.

io gli ho ritagliato 2 "asoline" a lato del centro in modo da dare spazio al lace di distendersi, senza "accumulare" lace in accesso.

 

ti allego il disegnino che avevo fatto ai tempi del mio problema. la linea blu è quella dei tape.

vedi le 2 asoline rosse? i 3 lembi di lace che restano hanno lo spazio di distendersi e se sbagli una parte non ti riporti l'errore sull'altra.

mi era stato obbiettato che da quelle asoline potessero partire strappi del lace.

io li ho fatti anche più a punta del disegno e non si è mai strappato nulla.

 

spero di averti aiutato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

interessantissima la soluzione di tagliare le due fettine di lace, praticamente in quel modo se si crea una piega puoi "spostarla" fino alla zona in cui hai tagliato il lace e quindi la piega sfoga fuori dall'impianto?!

ti faccio due domande:

1) ma i tagli che fai al lace, le due asole, le fai su quello in eccesso senza capelli innestati o tagli anche nella zona in cui partono i capelli?

2) "pezzettino per pezzettino del lace va abbassato piano, addirittura NON con le dita ma (come ora faccio anch'io) con una pinzettina da sopraciglia (senza strappare il lace ovviamente) e poi schiacciato NON con le dita" - mi spieghi le pinzette come le usi? dalla parte dell'impugnatura tipo palettina che schiaccia il lace sulla fronte o dalla parte del becco (le due estremità con cui si strappano le sopracciglia, chiuse) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessantissima la soluzione di tagliare le due fettine di lace, praticamente in quel modo se si crea una piega puoi "spostarla" fino alla zona in cui hai tagliato il lace e quindi la piega sfoga fuori dall'impianto?!

ti faccio due domande:

1) ma i tagli che fai al lace, le due asole, le fai su quello in eccesso senza capelli innestati o tagli anche nella zona in cui partono i capelli?

2) "pezzettino per pezzettino del lace va abbassato piano, addirittura NON con le dita ma (come ora faccio anch'io) con una pinzettina da sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea quella delle asolette...proverò

Cmq le pinzette si usano nel modo classico ossia si afferra il lace con le estremità si tira e si adagia sulla cute poi con la stessa estremità si schiaccia sulla cute....questo mi sembra sia il metodo consigliato

Spero di esserti stato d 'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

intersecando il metodo di William con quello che uso io (che è diverso in quanto uso le dita, ecc.ecc.) direi che i punti chiave per non avere le pieghette sono:

- partire dal CENTRO e andando verso i lati

- installare piano piano

- giusta bombatura

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

si innavoig. se crei una pieghina riesce a "sfogare" altrimenti aumenta e ti ritrovi uno tzunami :angry:

Come ha detto mario1976, usi le pinzette col metodo classico e afferri il lace DELICATAMENTE e lo tiri appena appena e lo appoggi, poi io lo schiaccio un pò con la punta della pinzeta (di piatto) e alla fine dell'installazione faccio girare il manico del pennello sul lace in eccesso, dai capelli verso la fronte.

 

le asoline le avevo fatte sul lace in eccesso ma alla fine io in verità avrò si e no 1-2 mm di lace in eccesso quindi le asoline son finito a farle anche un pò tra i capelli.

risultato?? front ancora più naturale. (profondità delle asoline 3-4 mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

le asoline le avevo fatte sul lace in eccesso ma alla fine io in verità avrò si e no 1-2 mm di lace in eccesso quindi le asoline son finito a farle anche un pò tra i capelli.

risultato?? front ancora più naturale. (profondità delle asoline 3-4 mm)

Ciao William, ma come distribuisci la colla precisamente se la linea frontale, causa asole, è irregolare? immagino che tu faccia rientrare anche il bordo della stesura della colla per quei 4 mm di asole (ciascuna). Non rischi di lasciare un pò di colla esposta dove potrebbero appiccicarsi dei capelli durante lo styling? oppure rifinisci con miracolo? grazie

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manulore.

si si con la stessa dovizia con la quale devi stendere la colla seguendo il profilo esterno, fai anche i 2 "rientri".

a dire la verità la prima fase mi è più difficoltosa ed in percentuale più sbagliata rispetto alla seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manulore.

si si con la stessa dovizia con la quale devi stendere la colla seguendo il profilo esterno, fai anche i 2 "rientri".

a dire la verità la prima fase mi è più difficoltosa ed in percentuale più sbagliata rispetto alla seconda.

William, grazie per la risposta, te l ho chiesto perchè su una vecchia protesi avevo frastagliato molto la linea frontale (praticamente con molte piccolissime asole) per conferire al front appunto molto più naturalezza...ma il lavoro era complicatissimo in fase si stesura.. dunque mi arresi

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

beh così è difficile, è successo anche a me quando ho messo il tape a filo e poi ho ritagliato lace e tape seguendo il filo dei capelli, creando così un front molto zigzagato.

quando la volta dopo ho provato a chiuder con la colla è stata dura. invece 2 "rientri" riesci a "ricopiarli" sulla cute con la colla

Link al commento
Condividi su altri siti

beh così è difficile, è successo anche a me quando ho messo il tape a filo e poi ho ritagliato lace e tape seguendo il filo dei capelli, creando così un front molto zigzagato.

quando la volta dopo ho provato a chiuder con la colla è stata dura. invece 2 "rientri" riesci a "ricopiarli" sulla cute con la colla

in effetti con due soli rientri potrei provare. Proverò a sistemarli non simmetricamente rispetto al centro del front e con una diversa profondità per aumentarne l 'irregolarità.. Anche perchè non ho problemi di pieghette sul front..

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Consapevole che sia alquanto difficile spiegare a parole il metodo o metodi corretti, ti espongo anche il mio:

 

1)la colla all'acqua fa subito presa appena incontra il lace? Riesce a tenerlo fermo nella sua posizione di appoggio? La colla acrilica, specialmente Super Matt, una volta pronta cattura la retina e la immobilizza. Dedurrai che se cio' non e', il lace avra' modo di muoversi lateralmente e verticalmente creando possibili pieghette.

 

2) parto da un lato del front, passo dal centro e finosco al lato opposto. Il lace lo tiro con la pinzetta per ciglia, lo appoggio alla colla e lo pigio con il polpastrello inumidito in acqua (ricordate?). Il dito inumidito non permette alla colla di fare presa evitando la formazione di fili. Premere il lace con qualsiasi cosa non inumidita, permette alla colla di attaccarsi, attraverso le maglie, alla stessa e.......immaginate le conseguenze.

 

3) la retina deve sempre essere ben tirata, si tira in avanti, si tiene fermo con il dito inumidito la zona gia' incollata e, tirandola verso il lato pulito si abbassa. cosi' via......

 

4) ottima la parte piatta del manico della pinzetta, da utilizzare alla fine, a lace completamente steso, avendo cura di bagnare leggermente lo stesso, passare la parte dai capelli verso la fronte schiacciando il lace.

 

5) attendere sempre almeno cinque minuti prima di usare pettini, spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio a tutti,

anch'io ho avuto problemi di onde con le precedenti tanto da dover applicarmi di taglio e cucito.Ho imparato però che qualcosa si può guadagnare mettendo oppertunamente i tape, ovvero cercando di avvicinare le maglie del lace tra loro dando una forma più concava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...