Vai al contenuto

Prodotti Per Fissare Una Pettinatura E Volumizzare?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, che prodotti usate per volumizzare senza effetto bagnato e per fissare una pettinatura?

 

io sono abituato ad usare lacca, ma credo proprio che con questi capelli finti non si possa usare.... :/

 

Pasta modellante effetto matt (opaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un confronto e lo schiarimento dovuto all'estate (non so se sole, luce o sudore, ma considerando che sudo poco e non sto al sole direi che è luce) è molto maggiore di quello della lacca NEL MIO CONFRONTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sono scortese, ma qui mi pare che l'unica verifica empirica l'ho fatta io. Se ne avete fatte anche voi illustratele che son sempre utili.

 

Due protesi stesso colore, una messa in primavera/autunno con pettinatura che prevedeva lacca e una indossata d'estate, quando passo molto più tempo all'esterno, con pettinatura senza lacca. Indossate per lo stesso numero di settimane (non rammento, eran circa 11).

Quella non laccata si era schiarita molto di più dell'altra mentre la secchezza dei capelli era equivalente.

 

La mia idea (e da qui smetto di parlare per esperienza e parlo per intuizione) è che l'alcool della lacca danneggi teoricamente i capelli ma lo faccia infinitamente meno degli agenti atmosferici.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lacca la sto usando da parecchio anche io, compro quella specifica per capelli colorati. Mi trovo bene con una commerciale cioè Nivea cristall gloss color protect tenuta extra forte. Sinceramente non ho notato eccessiva secchezza ne tanto meno segni evidenti di cedimento del colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io da alcuni mesi la riutilizzo..intendo la lacca..

ne uso poca , giusto per fissare un pò i capeeli ribelli...sia miei che protesici (mi trovo meglio rispetto al gel).....ma non noto nulla di diverso rispetto a prima,

anzi , col gel (anche senza alchol) la protesi dopo un pò tendeva a virare lievemente sul rosso prematuramente..quindi con tinta necessaria..

 

Concordo con zazza... che "l'alcool della lacca danneggi teoricamente i capelli ma lo faccia infinitamente meno degli agenti atmosferici."

l'umidità in primis tende a renderli più stopposi e aridi"...mentre la lacca in qualche modo me li protegge di più da ciò..

Di solito uso quella banalissima della Garnier "Grafic", effetto forte (scritta blu)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la lacca l'ho usata sul vecchio impianto e non ha interferito sul colore..

Io ho usato una lacca professionale trovata dalla parrucchiera di quelle ecologiche senza gas! L'alcool comunque è presente negli ingredienti..

Ora uso solo cera effetto opaco o lucido secondo lo stile che voglio al momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato da dicembre ad oggi i seguenti prodotti:

- cera InvisiFix L'oreal:buona, molto facile fare un buono styling con questa cera senza alcool. Con capelli lavati e messi in piega vengono fuori ottime pettinature. Purtroppo però sporca molto i capelli e quindi il lavaggio degli stessi diventa quotidiano.

- Biopoint Sculptor Aqua Wax:cera all'acqua. Molto resistente, indicata per capelli lunghi almeno 6/8 cm. Tende a lisciarli leggermente, ha un effetto opaco, quasi invisibile. Fissa molto bene i capelli, senza indurlirli troppo ne lasciarli unti. Sporca e appesantisce meno rispetto alla cera L'oreal ma costa pure il doppio.

- Gel Nivea Extra Forte senza alcool: si ascuiga troppo in fretta, già mentre fai lo styling. Indurisce troppo. Non mi è piaciuto.

- pasta extreme Taft: finora la migliore. È una sorta di gel/pasta modellabile molto resistente. Da effetto bagnato, non sporca troppo ne appesantisce i capelli. La durata dello styling è...estremo, il costo ottimo relativamente alla qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...