Vai al contenuto

Perplessità.


Messaggi raccomandati

buonasera, sono nuovo del forum anche se è un bel po' di tempo che leggo le vostre discussioni.

vi racconto in breve la mia storia sperando che qualcuno (magari a cui è già capitato) possa darmi dei chiarimenti.

ho 23 anni e 2 anni fa in primavera ho iniziato a vedere i capelli diradarsi sulle tempie e sulla zona del vertex., niente di che dato che tutti mi dicevano che non si vedeva proprio nulla e che ero paranoico.

l'estate passa senza che io notassi peggioramenti fino a quando in autunno mi ritrovai la zona del vertex visivamente diradata.

taglio i capelli corti ( li avevo sempre portati lunghi) e per tutto l'inverno la situazione migliora abbastanza tanto che non mi ponevo piu il problema.

arrivò la primavera del 2013 e complice un fatto personale che mi ha privato il sonno per molto tempo inizio a perdere fiumi di capelli.

vado da un dermatologo e mi disse che c'era della miniaturizzazione sia sulla frontline sia sul vertex...un po' dappertutto insomma. mi prescrive propecia e stop.

non convinto vado da un altra dermatologa la quale diagnosi fu di alopecia androgenetica aggravata da un telogen effluvium. mi prescrive aloxidil e saw palmetto.

arrivò l'estate e dato che la caduta era rallentata decisi di non prendere nulla.

bene, finisce l'estate che ero veramente diradato tanto che la parrucchiera che fino ad allora diceva lecchinosamente che non c'erano problemi, riconobbe la situazione. il diradamento colpiva le tempie e tutta la parte superiore della testa.

inizio ad ottobre a prendere aloxidil 2% 1ml alla sera.

non mi aspettavo miracoli ma la situazione a fine marzo 2014 era completamente ristabilita tranne che sul vertex dove rimaneva comunque un leggero diradamento.

tuttavia a metà aprile è iniziata una fortissima caduta tanto che io con il mio occhio vigile inizio a vedere la parte alta diradarsi di nuovo.

vado da un dermatologo molto piu esperto dei primi due il quale dopo un pull test ( mi ero lavato i capelli un ora prima) mi dice di fare gli esami del sangue perchè secondo lui sono "boarderline" con l'aga solo sul vertex.

con la videodermoscopia vede che la miniaturizzazione c'è solo sul vertex e meno del 20% dei capelli normali.

secondo lui devo sospendere gradualmente con l'aloxidil e iniziare con finasteride.

bene.

CHE FARE? intanto l'enorme caduta non si ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...