Vai al contenuto

Situazione 18 Anni E Mezzo


Messaggi raccomandati

Questa è la mia situazione a 18 anni posto la foto anche del nonno materno a 80 anni quello paterno era calvo ma fino a 50 aveva una buona copertura mio padre ha l attaccatura ad M e stempiature profondepost-33191-0-68171300-1399991998_thumb.jpgpost-33191-0-26854900-1399992014_thumb.jpgpost-33191-0-19238100-1399992041_thumb.jpgpost-33191-0-11308500-1399992282_thumb.jpg

Secondo voi è fisiologica o no?

Il vertex e intatto non riesco a caricare la foto perché dice che il file e troppo grande..

Aspetto vostri pareri grazie ah l attaccatura fino ad un anno e mezzo fa era piatta

Modificato da AT90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Secondo me le tempie sono un po' arretrate, ma potrebbero anche essere sempre state così (a meno che tu non abbia una foto mentre ti tiravi indietro i capelli).

Il vertex onestamente difficile che abbia qualcosa con quel front.

 

Al massimo io farei una visitina da un dermatologo prima di buttarmi su cure fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le tempie sono un po' arretrate, ma potrebbero anche essere sempre state così (a meno che tu non abbia una foto mentre ti tiravi indietro i capelli).

Il vertex onestamente difficile che abbia qualcosa con quel front.

 

Al massimo io farei una visitina da un dermatologo prima di buttarmi su cure fai da te.

Grazie zazza del parere, contatterò un dermatologo..

Il front lo ricordo più dritto quando facevo le medie, in questi ultimi due anni le tempie sono un po arettrate e adesso non noto peggioramenti.

Da bambino portavo la frangetta, avendo l attaccatura un po' alta e non ho vecchie foto con i capelli all indietro..

Grazie zazza, spero sia fisiologico..

Ps. Mi sembra che la mia attaccatura sia simile a quella di mio nonno, voi che ne. Dite?

Trovo che l attaccatura di mio nonno sia un po' strana.. Cioè diciamo che presenta il classico arretramento temporale con però la parte centrale intatta e non ha la classica forma a V e una forma un po starna diciamo

Modificato da AT90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 2 months later...

Quei capelli che non riesci a sollevare con le mani, ecco quelli diventeranno vellus, e da li si formerà la stempiatura per ora coprono un pò. comunque è classico infatti si sta formando l'attaccatura "matura" non sei più un adolescente con un hairline geometrica.. tranquillo per ora nulla tutto normale.. e non credere che esista nulla di fisiologico nelle calvizie esiste solo un progressiva perdita di capelli che si può arrestare al 2 3 4 5 stadio norwood dipende dalla situazione dall'età ma soprattutto dalla genetica, non farti infinocchiare la stempiatura fisiologica non esiste, ti saluto in bocca a lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quei capelli che non riesci a sollevare con le mani, ecco quelli diventeranno vellus, e da li si formerà la stempiatura per ora coprono un pò. comunque è classico infatti si sta formando l'attaccatura "matura" non sei più un adolescente con un hairline geometrica.. tranquillo per ora nulla tutto normale.. e non credere che esista nulla di fisiologico nelle calvizie esiste solo un progressiva perdita di capelli che si può arrestare al 2 3 4 5 stadio norwood dipende dalla situazione dall'età ma soprattutto dalla genetica, non farti infinocchiare la stempiatura fisiologica non esiste, ti saluto in bocca a lupo!!

Grazie mille per avermi risposto, non sono ancora andato dal derma ma ci andrò a breve.

Ti volevo chiedere:

1 mio padre e stempiato ma di brutto anche c'è da dire che ha quasi 60 anni ma lui a 25 più o meno era così, deduco che la sua sia una alopecia frontoparietale di tipo aggressivo che poi in seguito si è stabilizzata per farti capire e messo come judo law quando aveva una buona copertura non come adesso.

2 mi conviene fare un piano d attacco x salvare il frontale? E quindi evitare la formazione di vellus e quelli che si stanno assottigliando recuperarli grazie a finasteride? ( so che ha maggiore efficacia nel vertex ma è provato che funziona su tutto lo scalpo) e comunque se non vado errato e l unica arma a disposizione, il minox non lo prenderei primo perché è merdoso da mettere provoca un sacco di caduta iniziale e non ho capito fino a che punto faccia ricrescere.

3 quello che penso é: cxxxx siamo quasi nel 2015, mi prenderei fina anche per 10 anni aspettando una cura, ho visto che histogen sta facendo progressi..

Poi se entro il 2025 che sono altri 10 anni non scopriranno niente e non ci sarà la clonazione dei capelli ecc. Fancxxx ci vado di rasoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se guardi il mio profilo vedi la mia foto di quando ne avevo 19 e sono messo un pò meglio di te ora ne ho 25 e sono come allora, quindi con quel frontale stai tranquillo per ora, molte volte come è successo a me si forma una piccola stempiatura come vedi nelle mie foto che non è altro che una minor densità, cosa tipica anche nelle donne, il problema deriva da picchi ormonali adolescenziali, infatti circa a 16-17 anni mi si è svuotato un pò il vertex una puiccola rosa e i miei amici e coetanei compagni di scuola mi dicevano che avrei perso i capelli, morale della favola ho 25 anni stesso vertex stessa densità stesso capello mentre ho visto quei sfxxxti tutti cambiati ora sono delle lampadine o stempiati come non mai.

 

Tuo padre sarà un norwood 3 quindi non è un preludio alle calvizie fino a quello stadio.. anzi da uomo maturo non sta male per nulla, suvvia è impossibile mantenere hairline da 14 enne, tutti gli uomini sono stempiati fidati e quando dico tutti dico tutti anche clooney si è fatto la tricopig. davanti nelle tempie figurati.

 

Il minox lascia perdere, se vedi che ti si svuota il frontale prendi finasteride e salvi tutto, un consiglio usa shampoo di qualità molto importante ti parlo per esperienza e mangia bene, nutriti bene con carni rosse e fibre non alimentarti con porcherie come patatine e queste schifezze. come shampoo ti consiglio i vichi gli trovi in farmacia sono ottimi se no ducray poi dipende dal capelli, e appena sono sporchi lavali tieni un ottima igiene.

 

Non preoccuparti per ora stai sereno il frontale è pieno denso, le tempie sta mangiuchiando ma tutto fisiologico

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se guardi il mio profilo vedi la mia foto di quando ne avevo 19 e sono messo un pò meglio di te ora ne ho 25 e sono come allora, quindi con quel frontale stai tranquillo per ora, molte volte come è successo a me si forma una piccola stempiatura come vedi nelle mie foto che non è altro che una minor densità, cosa tipica anche nelle donne, il problema deriva da picchi ormonali adolescenziali, infatti circa a 16-17 anni mi si è svuotato un pò il vertex una puiccola rosa e i miei amici e coetanei compagni di scuola mi dicevano che avrei perso i capelli, morale della favola ho 25 anni stesso vertex stessa densità stesso capello mentre ho visto quei sfxxxti tutti cambiati ora sono delle lampadine o stempiati come non mai.

 

Tuo padre sarà un norwood 3 quindi non è un preludio alle calvizie fino a quello stadio.. anzi da uomo maturo non sta male per nulla, suvvia è impossibile mantenere hairline da 14 enne, tutti gli uomini sono stempiati fidati e quando dico tutti dico tutti anche clooney si è fatto la tricopig. davanti nelle tempie figurati.

 

Il minox lascia perdere, se vedi che ti si svuota il frontale prendi finasteride e salvi tutto, un consiglio usa shampoo di qualità molto importante ti parlo per esperienza e mangia bene, nutriti bene con carni rosse e fibre non alimentarti con porcherie come patatine e queste schifezze. come shampoo ti consiglio i vichi gli trovi in farmacia sono ottimi se no ducray poi dipende dal capelli, e appena sono sporchi lavali tieni un ottima igiene.

 

Non preoccuparti per ora stai sereno il frontale è pieno denso, le tempie sta mangiuchiando ma tutto fisiologico

Ok grazie x le rassicurazioni, non riesco a vedere la tua foto sono andato su galleria del profilo boh

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre e messo cosi: jude_law_05.jpg

 

ed e per e per questo che ho un po paura.. con fina potrei mantenere la situazione inalterata?

guardate come era prima jude:

Jude-Law-Genius.jpg

 

Mio padre ha avuto un percorso simile, la domanda è posso evitare di diventare come nella prima foto?

Modificato da AT90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quei capelli che non riesci a sollevare con le mani, ecco quelli diventeranno vellus, e da li si formerà la stempiatura per ora coprono un pò. comunque è classico infatti si sta formando l'attaccatura "matura" non sei più un adolescente con un hairline geometrica.. tranquillo per ora nulla tutto normale.. e non credere che esista nulla di fisiologico nelle calvizie esiste solo un progressiva perdita di capelli che si può arrestare al 2 3 4 5 stadio norwood dipende dalla situazione dall'età ma soprattutto dalla genetica, non farti infinocchiare la stempiatura fisiologica non esiste, ti saluto in bocca a lupo!!

Non ho capito se tu ti stai curando o no

Grazie:) e buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

in base alla tua eta' e al tuo problema,io usai solo aloxidil al 2% e tornai nuovo in poche settimane,alternerei anche shampoo al ketoconazolo,alla caffeina,antiforfora e sebonormalizzante.(una volta li lavi con uno,una volta li lavi con l' altro ecc) ce spenderesti pochissimo per tornare normale e bello,io facevo cosi.se fumi e ti ubriachi smetti di fare tutto cio',dormi molto ed evita lo stress e se non e' ereditario ti porterai i capelli fino all' andropausa,senza bisogno di prendere finasteride,o dutasteride o he shou who

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbottirti di fina mi parrebbe eccessivo. Gli effetti collaterali non sono pochi.. A me non pare che tu sia messo male, i capelli sono molti e densi, potresti tenere sotto osservazione, ma non iniziare a riempirti già di farmaci. Pensare di far 10 anni con fina, mah..ti direi di pensar alla phica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte, scusa ma acidil che cosa sarebbe? Minoxidil tipo? E ma questo topico fa ricrescere i capelli sulle tempie? Stessa domanda per quanto riguarda spirolattone..

90/10 il problema è ereditario, mio padre e molto stempiato..

In ogni caso il mio obiettivo era quello di recuperare le tempie ma a quanto ho letto e parecchio difficile.. E se le tempie non possono ricrescere voglio mantenere la situazione inalterata il più a lungo possibile per questo parlavo di fina..

Comunque sono stato da gigli, ha eseguito dermoscopia ecc mi ha detto che nota che ci sono alcuni capelli più sottili nella parte superiore del capo, non ha parlato di aga e mi ha detto di rivederci dopo l estate e mi ha dato anatrofine che è un integratore e uno shampoo

Io purtroppo non gli ho chiesto cosa ne pensava di fina che stupido..

Quello. Che mi spaventa e che la mia potrebbe benissimo essere un aga iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

e ora come sei messo? stai peggiorando?hai preso cure diverse?

Ciao :) si credo di essere peggiorato un po poco ma peggiorata la Tempia sinistra ha mangiato un po e la qualità dei capelli e brutta appaiono più sottili e meno vitali.

Purtroppo sto vivendo male..

Ho da poco fatto la visita con il dottore che mi ha detto che per ora non ho niente anche se da 17 ai 19 mi sono stempiato..

In famiglia mi vedono come un pazzo con una psicosi e vallo a spiegare a mio papà che due anni fa avevo un altra attaccatura..

Io vorrei assumere fina però primo gigli mi ha detto che non ho niente e mio padre se gli chiedo se posso fare un altra visita dermatologica mi porta dallo psicologo.

Ci andrei anche da solo ma spendere 120 euro per sentirmi dire non ha niente (probabilmente perché sono agli inizi) mi gira.

Evidentemente se non si è nw3 e si ha la piazzetta e tutto normale..

Scusa lo sfogo ma questa cosa mi sta logorando.

E quello che veramente mi fa incalzare e essere visto quasi come un pazzo dai miei genitori, non so cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco,calcola che a me i medici prendono per bugiardo,sia per un ginocchio ora rovinatissimo che all epoca le lastre non notavano ma io si,e sia per i capelli.ti capisco,allora vai col fai da te,minox non costa caro e la duta dal medico curante la paghi due,ma tutto a tuo rischio e pericolo.ma almeno dato che sei agli inizi ti ricresce subito il frontale e le tempi

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco,calcola che a me i medici prendono per bugiardo,sia per un ginocchio ora rovinatissimo che all epoca le lastre non notavano ma io si,e sia per i capelli.ti capisco,allora vai col fai da te,minox non costa caro e la duta dal medico curante la paghi due,ma tutto a tuo rischio e pericolo.ma almeno dato che sei agli inizi ti ricresce subito il frontale e le tempi

E infatti mi sa che farò così.. Proverò a fare un altra visita e vediamo se mi prescrivono qualcosa

Minox lo lascerei perdere perché a quanto ho letto su internet non fa effettivamente ricrescere i capelli in zona tempie ma più una peluria e non ne vale la pena mettere una lozione a vita per questo proverò a farmi prescrivere fina..

Tanto penso di essere agato.. Stempiarsi a quest età non è normale.. E tanto meno avere un assottigliamento generale in più mio padre ha delle stempiatura oltre a metà testa mio nonno idem quindi..

Vorrei mantenere il tutto il più a lungo possibile.

E alla stempiatura fisiologica non ci credo infatti sui forum americani neanche esiste questo termine, chi si stempia e poi peggiora pochissimo nell arco di decenni non è altro che affetto da un aga lentissima

Vi terrò aggiornati, e se riuscirò in qualche modo ad intraprendere una cura

Modificato da AT90
Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io credo alla stempiatura fisiologica ma per togliere quella,dovresti prima abbassare il testosterone,poi usare minox o ru o spironolattone e simili,sappi che ogni cosa che usi se vuoi rallentare l' aga dovrai prenderla fibche' avrai voglia di combatterla o cmq vedrai risultati,non solo il minox si prende a vita,ma anche la fina( che a mio parere fa' nulla o poco) duta ecc,o ti fai togliere le gonadi o nulla,alla scienza non gli interessa guarirci a vita,produciamo troppo giro di denaro su molti fronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...