Vai al contenuto

Presentazione Seasparrow


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presento sono Seasparrow.

Leggo ormai da quattro giorni il forum e continuerò a farlo per avere sempre più info a riguardo protesi newgen.

Io ho in testa un "copertone" da ormai otto anni, e da un paio di mesi non mi sento più a mio agio. Quando ho iniziato a leggere sul forum mi si è aperto un mondo e una speranza che stavo perdendo. Ho deciso di abbonarmi per poi procedere all'ordine, naturalmente non prima di aver ascoltato i vs consigli.

Allego un paio di foto ma naturalmente appena effettuerò la rimozione dell'impianto farò le foto fatte come si deve. Sulla base delle foto poi vi chiederò consigli per arrivare al più presto a formulare l'ordine delle protesi.

Ciao

Grazie

 

post-33182-0-62433000-1399889929_thumb.jpgpost-33182-0-82657100-1399889957_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao seasparrow.

sarebbe stato corretto aprire una tua discussione e non riagganciarti a questa.

il buon Zazza provvederà a stralciare e spostare.

 

Azz dopo 8 anni di copertone son solo 2 mesi che non ti senti a tuo agio??

cooooooomplimenti :sorriso-06:

vai tranquillo se rivuoi i capelli, se vuoi mostrare liberamente il tuo front, avere il vento tra i capelli, toccarli e muoverli come se fossero i tuoi... sei fritto.

ahahhahhaa no dai scherzo sei nel posto giusto.

Poi con quei bei parietali otterrai risultati superlativi fin da subito.

 

visto che sei un pò stempiato qualcuno ti consiglierà le tempiette alette.

io sono contrario, le trovo inutili e scomode da incollare essendo a punta e difficili da integrare con i tuoi capelli.

Per il resto una bella densità 90/100 con 10-15% bianchi.

il coloredei tuoi sembra un 2 ma non mi sbilancerei a valutarlo da una foto.

Per la base io ti consiglierei subito una all-lace. chi come te si toglie l'elmetto vuole il massimo della leggerezza e traspirabilità.

io dopo 14 anni di copertone ho preso subito la all-lace e mettendo a frutto l'esperienza delle auto manutenzioni (F.I.) non ho avuto alcun problema a gestire incollaggi-rimozioni-pulizia

 

benvenuto.

mi raccomanto posta le foto

 

Ciao a tutti, mi presento sono Seasparrow.
Leggo ormai da quattro giorni il forum e continuerò a farlo per avere sempre più info a riguardo protesi newgen.
Io ho in testa un "copertone" da ormai otto anni, e da un paio di mesi non mi sento più a mio agio. Quando ho iniziato a leggere sul forum mi si è aperto un mondo e una speranza che stavo perdendo. Ho deciso di abbonarmi per poi procedere all'ordine, naturalmente non prima di aver ascoltato i vs consigli.
Allego un paio di foto ma naturalmente appena effettuerò la rimozione dell'impianto farò le foto fatte come si deve. Sulla base delle foto poi vi chiederò consigli per arrivare al più presto a formulare l'ordine delle protesi.
Ciao
Grazie

Modificato da zazza
corretto tempiette con alette
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie Wiliam,

chiedo scusa a tutti, è che mi sono agganciato a questa discussione perché avevo paura di peccare di egocentrismo aprendo una discussione mia, dato che non ne ho trovato una esclusiva per la presentazione dei nuovi del forum.

Ti ringrazio per le prime preziose indicazioni, presto allego le foto.

Ne approfitto subito per chiedere un'altra cosa: nella domanda di abbonamento ho selezionato che sono in grado di fare il calco da solo. Con questo non volevo però escludere l'incontro con l'incaricato regionale che son sicuro, dal vivo potrà consigliarmi al meglio a fare l'ordine della protesi per colore, densità, percentuale bianchi ecc. ecc. Insomma chiedo: posso ancora chiedere di un incaricato regionale?

Poi quali saranno gli step successivi? Voglio dire: faccio il calco, voi del forum e (speriamo) anche l'incaricato regionale mi date le dritte giuste per i parametri e poi? Devo spedire il calco, a chi? O scrivere una mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con piu' calma.

 

Intanto non hai frettissima, ma consiglio di muoversi perche' il tuo calco deve essere sul tavolo di Medusa entro il 31 maggio, altrimenti perdi un mese.

 

Il tuo copertone non sembra una porcheria come alcuni che ho visto. E' troppo alto sul front (rassegnati all'idea di abbassare il front), un pelo troppo corto ai lati, io farei anche un cenno di aletta, non e' a punta sul front. Inoltre e' troppo denso. Io per quei parietali prenderei densita' 90 e con un 15% di bianchi.

Se serve altro, chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,

 

sono contento (essendo anche io passato per il copertone) che tu sia approdato qui. Dimentica quella schifezza e preparati ad indossare la leggerezza e la naturalezza, tutto un altro mondo.

 

Il calco e' da allargare di almeno un centimetro, per le alette (sono come William non molto favorevole) giudicherai con il tuo incaricato, il primo passaggio da copertonato non abbasserei la densita' sotto il 100, volendo, 90 sulla fronte e 100 su tutto il resto, i bianchi, forse un 20% sono indispensabili.

 

Necessita foto a crapa pelata.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Help! Sto compilando la richiesta di preventivo, qualcuno mi da qualche dritta?

1) Capelli Europei o Indiani? Ho letto alcune cose sul forum e mi sembrate orientati sugli indiani. Io col copertone ho sempre avuto problemi di "rosso" avendo capelli neri con un po' di bianchi mi verrebbe difficile usare del colore semi permanente antracite (a differenza di quando non ero brizzolato) in quanto i bianchi tenderebbero all'azzurro. Uso il cenere ma non basta. La domanda era: non è che i capelli neri europei sono meno soggetti ad "arrossarsi"?

2) Sempre leggendo il forum mi sarei orientato su ferro di cavallo con front in lace. Che ne dite? Quindi alla domanda tipo di base devo selezionare parti in lace e parti in pellicola? Annodata o iniettata, che dite?

3) Ha senso fare un ordine super rush, considerando che non penso ad altro ultimamente?

Grazie mille

Seasparrow

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho fatto il calco e stavo compilando il form per l'ordine. Ho ordinato lace con ferro di cavallo. Ho due domande:

1) il ferro di cavallo devo necessariamente segnarlo sul calco?

2) la larghezza del bordo va bene 2,5 cm? voglio dire, rispetto ai tape che userò (che ho visto la maggior parte sono 2,5) e' meglio sia di stessa larghezza o è meglio qualcosina di più in modo che il tape non fuoriesce?

Grazie

Seasparrow

Modificato da Seasparrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam.

Per la densità, venendo dal copertone, sotto anche consiglio dell'incaricato regionale, ho scelto 95 front e 105 resto, considerando anche il fatto che 1) la protesi è quasi tutta lace e 2) vorrei "sfoltirmi" gradualmente.

Per la percentuale di bianchi dovrebbe andare bene 25 su tempie/lati e 20 sul resto, considerando che ora ho 24 lati e 23 resto (anche l'incaricato regionale è d'accordo).

Per il colore sicuramente ho nero 1 (nel forum lo avete chiamato nero Corvino). In realtà -con un po' di preoccupazione- mi affido alla factory avendo mandato la ciocca... speriamo bene... posso stare tranquillo? O era meglio dirgli nero 1 e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, 24 ai lati e 23 sopra. Una differenza nettissima, tutti quelli che ti vedono te la faran notare....

 

Ahooooo, ma non si riesce a distinguere 20 da 25 e tu mi dici che hai 23 e 24??? :dimenticanza-01: L'unico modo per distinguerli con questa precisione è contare 1000 capelli e vedere quanti sono bianchi! :tastiera-01:

La ciocca se mandata con dentro dei bianchi potrebbe ingannare. Ma tutto sommato avere sopra dei capelli leggermente più chiari non è una tragedia.

 

Dai che ci siamo (densità troppo alta secondo me, ma ai copertonati è dura convincerli...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhahaaa zazza mi ha anticipato.

ma chi è che riesce a valutare l'1-2% di bianchi??? :divertenti-02:

 

comunque contraddico zazza e secondo me per te la densità che hai scelto va benissimo!!

A me con 90-100 arriva una densità giusta. è un peccato che tu ti faccia diradato.

ecco magari un 80 sul front giusto perchè si veda la cute.

 

comunque anche qui vale il discorso dei bianchi.

premesso che le protesi sono fatte a mano da operai cinesi semi-schiavizzati :militare-01: mi spieghi come può il succitato stabilire quanto è 95 e 105?

c'era stata una discussione tempo fa e la maggioranza di noi aveva stabilito che è meglio non confondere gli operai, mettere indicazioni più uniformi possibili e percentuali omogenee.

esempio:

zone 1-3-5-6 densità 90 bianchi 20%

zone 2-4-7 densità 100 bianchi 30%

 

variare un 5-10% per ogni zona manda in confusione l'operaio e magari poi la sbaglia

(e già essendo valutate "a occhio", a parità di parametri non mi sono mai arrivate 2 protesi con densità uguali)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

parietali un po' retrocessi, ma desnità mi pare ci sia.

 

Prenditi questo mese per registrarti sul sito di luca come abbonato (va via almeno 1 settimana) e poi comprare i prodotti.

Facci il riassunto esatto di che protesi hai preso e come vuoi pettinarti sul davanti che di indichiamo i prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi. Ho già fatto tutto. Iscrizione e acquisto. I prodotti mi sono arrivati due giorni fa.

Ho preso un po'di tutto per provare visto che leggendo il forum, su molti prodotti i commenti sono contrapposti... ovviamente è tutto soggettivo, quindi sperimenterò sulla mia pelle e mano mano troverò quello che fa per me. Sia chiaro però che lo farò seguendo tutti i vostri consigli!

Le due protesi sono capelli indiani, lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata, densità front 95 resto 105. Colore da ciocca e bianchi 30%.

Spero che l'esperienza accumulata in otto anni di egregie automanutenzioni di elmetto mi aiuteranno un pochino anche se, abituato a far tutto con una protesi rigida, sicuramente ci vorrà un po' più di tempo e pazienza...

Pettinatura? Pensavo non molto diversa da ora (ma col front visibile!!!!). Allego foto di come più o meno la vorrei (magari col ciuffo davanti un pochino più corto...)

I prodotti:

PETALOROSSO

DUO-TAC THIN A

DUO-TAC THIN CC

DUO-TAC THIN DRITTO

ARGO PLUS

SUPERTAPE CURVATURA CC

SUPERTAPE LOW PROFILE

TOGLILUCCICHIO

MINI PEGASO MATT TUBE

MINI PEGASO SUPER MATT TUBE

REMOVER

REMOVER PLUS

SOGNO

PRIADE

TOCCOMAGICO DUAL BLUE

MIRACOLO

post-33182-0-30186100-1403431980_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...