Vai al contenuto

Front Scoperto - E Ora ?


Messaggi raccomandati

Salve ancora ragazzi, sto avvicinandomi al punto di scoprire il front, grazie a voi, alla colla pegaso(ebbene alcuni millimetri non riuscivo a coprirli con il tape e io voglio avere tutto attaccato per sentirmi più sicuro) e grazie al fatto che queste protesi sono meravigliose.

 

Ebbene ora ho alcune domande banali, che non centrano con l'incollaggio ma di vita quotidiana e sono

 

- Giocando a calcetto o altri sport con front scoperto, in caso di pallonate sporche o cadute di faccia in campi sporchi, la retina si sporca ? Puo' essere soggetta a sgami ?

 

- In situazioni , come sabbia del mare, che finisce accidentalmente nei capelli ?

 

-In caso soffiassi su qualcosa di polveroso ,e la polvere mi venisse in faccia, potrebbe compromettere la situazione e svelare la retina ?

 

- 4 e ultima domanda, qualora la protesi si riempisse di sostanze che riempiono la retina, come fango sabbia polvere et simili , come faccio a toglierla (per evitare il panico) ?

Modificato da dengel11
Link al commento
Condividi su altri siti

- Anch'io gioco a calcio ... Ti consiglio una pellicola con front lace. Cmq x il front io nn uso mai la colla ma metto il thin a filo perchè è più sicuro.

X resto delle domande l'unica risposta che ti posso dare è che puoi fare tutto quello che vuoi ....se ti tuffi nel fango poi la togli e la lavi (più facile di così!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

io non gioco a calcio e non ho avuto esperienza diretta di imbrattatura da fango o sabbia. Mi è capitato di rientrare a casa da passeggiate in campagna in giornate ventose, e di avere tra i capelli polvere, piccolo fogliame o pelucchi di pioppi... ma con un bello shampoo torna pulitissima. Non so che base utilizzi. La mia è in lace sottile, sicchè c'è un'ottima traspirabilità e a contatto con l'acqua e con la frizione del lavaggio (in modo delicato) la pulizia è pressoché totale. Il consiglio che ti do è quello di tenere sempre una protesi di scorta nell'armadio, qualora quella che indossi abitualmente si danneggiasse. Oppure tienti una protesi "da battaglia", se ne hai o quando ne avrai una vecchia, da mettere all'occorrenza per affrontare tutte quelle esperienze in cui sai che potrebbe essere esposta a "stress" maggiori. :-) Io indosso protesi da più di un anno, ne ho già cambiate 4. Faccio la manutenzione completa ogni 10/15 gg, ma ogni due giorni la lavo senza rimuoverla dalla testa, e ho sempre la testa pulitissima, sia nel front sia nel resto.

Buona giornata,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi che un minimo di attenzione non fa mai male.

 

è vero che al 99% siamo come normali tricodotati, ma non esagererei.

 

devi fare un pò attenzione quando la colla è un pò sciolta e tende a fare la prima "pappetta" perchè ti si appiccica se soffi su qualcosa (zucchero a velo per esempio) e se metti un cappellino con pelucchi qualcuno potrebbe restarti incollato...

 

per il resto prova a fare il contropelo sulla retina con la mano, il livello di pressione al quale non cede e non senti sollevamenti è il tuo limite.

 

oltre a quello botte o sgrattugiamenti i terra o sulla sabbia potrebbero staccare il lace.

 

sto dicendo cose banali ed ovvie sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

son 7 anni circa che indosso una protesi, di cui il 90% a front completamente scoperto. E front scoperto intendo, con i capelli completamente tirati verso il back.

 

Per esperienza ti dico che se prendi uno swiss lace(sottile) al 90% non dovrebbe vedersi proprio nulla. Dico al 90% perchè a volte i nodi non sono perfettamente scoloriti, vabbè fattore cinese che non si può evitare. Detto questo, una cosiderazione: chi porta un front scoperto non può permettersi tutti "i gradi di libertà di uno che porta il front semicoperto o coperto". Intendo dire : colpi di testa a calcio, tuffi, andare in moto con il casco è meglio evitarli. Essendoci una colla sottostante comunque i capelli tenderanno a schiacchiarsi e l'effetto non sarà naturalissimo. Inoltre il lace potrebbe sporcarsi. Ti consiglio inoltre di usare antiluccichìo e pegaso super matt per ridurre il luccichìo al minimo. Tape per front, low-profile. Usa fenomeno ogni tanto per rimuovere i residui di colla inevitabili sul lace. Aiutati anche con uno stecchino.

Con manualità si raggiungono risultati impressionanti, neanche al microscopio ti sgamerebbero. Ma cosa importante se vuoi anche un front scoperto è una densità graduale sul front relativamente bassa, diciamo partendo da 80 o 90 per arrivare a 100 massimo. Simuli un effetto "babyhair". In realtà il diradamento ti permette di simulare una naturale stempiatura che invece sarebbe innaturale se partissi direttamente da 100. Ovviamente tutto dipende dalla tua età.

 

In ogni caso lo sgamo è difficile sempre con il front scoperto: nell'immaginario collettivo il parruccato è colui che ha il ciuffo alla gianni morandi per intenderci. Non sicuramente uno che ti mostra la cute in bella mostra. Il front scoperto è anti-sgamo: non solo non è sgamabile, ma ti salva da situazione ambigue. Esempio: hai i colori rossicci che si distaccano dai parietali, ma hai front completamente scoperto in ordine. Nessuno andrà mai a pensare ad una protesi. Bensì penseranno che ti sei fatto una tinta. Mi è successo invece spesso di farmi la frangia in quelle circostanze e di arrivare la puntuale frase: ma che hai ai capelli? sono stile parrucchino... Quindi front scoperto tutta la vita. Il front scoperto è analogo alla chierica simulata di alcuni portatori, è una garanzia anti-sgamo. Se fatto bene però, sia inteso.

 

Al limite se sarai sporco si noterà qualcosa di strano. Ma non potranno mai stabilire che tu abbia una protesi. Se proprio qualcuno ha questo dubbio, e ti dico questo accade nello 0,1% dei casi, tu nega sempre fino alla noia, dicendo una volta che hai messo troppo jel ed un'altra che sudi. Insomma inventa sul momento. Una volta sola la mia ex mi ha fatto notare degli strani pallini di colla che uscivano dal mio front, e me la sono scampata con il gel. Ma fai conto che eravamo in viaggio da 3 settimane, senza mai aver fatto manutenzione e solo qualche ritocchino veloce. In 3 anni solo un altro paio di volte lei mi ha chiesto qualcosa. Per dirti...

 

Al sole il front scoperto è sgamabile come può esserlo il lace in generale dietro. Può luccicare ma simula il sudore. Alla fine può essere più sgamabile il colore dei capelli.

 

Ricorda una cosa importantissima: il lace è visibile al limite con una luce che arriva laterale al front, perchè evidenzia maggiormente i chiaroscuri delle maglie. Una luce frontale e intensa, rende un lace sottile ancora più invisibile contrariamente a quello che si pensa.

 

Pertanto adotta una strategia variabile: se giochi o ti tuffi, vai a front coperto o semi-coperto tranquillamente. Se esci con una ragazza o vai ad un colloquio di lavoro, front scoperto.

 

Dunque doppia strategia:

 

1) uscita sportiva o di azione? front semicoperto

2) uscita estetica? front completamente scoperto ed in ordine, pulito ecc.

 

Se vuoi il front completamente scoperto fai manutenzione una volta a settimana, senza ritocchini che guastano in genere l'hair look. Ad ogni manutenzione mantieni la cute e il lace pulitissimi.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

Ciao

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...