Vai al contenuto

Presentazione E Richiesta Primo Aiuto


Sisco90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Sisco ho 23 anni. Mi sono appena iscritto al forum, leggendo i vari topic mi è sembrato molto serio, e frequentato da persone davvero gentili e che capiscono veramente i problemi che puo dare anche solo il pensiero della perdita dei capelli, insomma il posto giusto dove chiedere consigli ed essere aiutato...

 

Come dicevo ho quasi 24 anni, e da circa 2 sono davvero tormentato dal pensiero dei capelli e della loro caduta. Non capisco se i miei capelli sono pochi di "natura" o li sto perdendo, se la loro caduta durante il giorno e in particolar modo quando li lavo sia normale o sia anomala e molti altri dubbi che mi tormentano al punto da continuare a far confronti tra i miei capelli e quelli della gente che mi circonda, dal limitarmi negli studi perchè so che lo stress non aiuta e altri comportamenti non naturali indotti da questo pensiero; in alcuni periodi ci penso talmente tanto che mi comincia a bruciare la cute in certi punti della testa.

Per intenderci io ho ancora un bel po di capelli e nessuna stempiatura o cose simili (salvo una rosa abbastanza pronunciata) ma ho una chioma tutt' altro che folta, tanto che quando espongo la testa ad una luce un po piu forte del normale (luce del sole, flash di una macchina fotografica o anche solo una lampadina un po piu luminosa) o mi avvicino molto ad uno specchio mi si vede la cute.

La cosa mi turba davvero parecchio e mi sono rivolto a due dermatologi diversi della mia città anche se non specializzati nei capelli che guardandomi (a mio seppur ignorante parere, in modo tutt' altro che accurato) mi hanno detto di non preoccuparmi troppo e mi hanno prescritto delle pastiglie anticaduta (che di benefici non me ne hanno dati). Queste due visite mi hanno tutt' altro che rassicurato, mi hanno lasciato con le mie paranoie e quindi volevo chiedervi a chi potermi rivolgere per una visita davvero fatta bene e che mi possa dare con certezza delle risposte riguardo il futuro dei miei capelli ed eventuali cure.

 

Nella speranza possiate aiutarmi e rassicurarmi grazie infinite in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Ti consiglio di farti visitare da un dermatologo competente nell'ambito tricologico che ti controlli accuratamente (con questo non voglio screditare il lavoro fatto dagli altri medici che ti hanno visitato, semplicemente mi baso su quello che hai scritto... se non sei convinto è giusto che tu chieda altri pareri). Anche io ho passato un po' di medici prima di capire quale fosse realmente il mio problema!

 

Ad ogni modo capisco il tuo disagio psicologico e sono dispiaciuto, però prima di valutare cosa fare, sii sicuro di conoscere il tuo problema! Magari ottieni buone notizie, o magari no, però è importante ottenerle! :)

 

In bocca al lupo!

Modificato da ddmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ddmax! mi sto informando leggendo un po sul forum e credo mi sottoporrò ad una visita tricologica completa a Milano dal dott. Paolo Gigli, ne parlano tutti molto bene. Spero possa darmi un po di serenità e risolvere i miei dubbi ed eventuali problemi.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato la visita tricologica e volevo chiedere a qualcuno che magari l ha già effettuata se è vero che è meglio non lavarsi i capelli da 3 giorni prima della visita....Purtroppo ho avuto quest' informazione dopo aver effettuato la prenotazione e non ho chiesto a chi mi ha preso appuntamento, quindi chiedo a voi...

Modificato da Sisco90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...