Vai al contenuto

Installazione Protesi Lace Seza Tape


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Indosso una all lace densità 80/90 primo cm con baby hair.poi tutto 90 free style. Taglio corto 3/4 cm front scoperto. Installo con la seguente modalità . Supertape lungo il perimetro (metà tape tagliato per lungo formado un anello di circa un cm di larghezza) chiusura del front con pegaso supermatt senza tape arretrati.

Ultimamente, causa congenito diradamento di una mia protesi ho notato un inconveniente limitatamente al mio back, Mi spiego: se con un pettine provo ad alzare i capelli pettinandoli dal basso verso l'alto (salendo con lo stesso lungo il collo fino al vertex) oppure se provo a guardare la cute sempre dividendoli con un pettine,,,cominciano ad essere visibili i tape pur essendo perfettament adesi a cute e lace.

Nella fattispecie, a parte l'inevitabile leggero luccichio, noto lo stacco di colore tra la parte di lace senza tape (piu rosastra) e la parte con tape (piu chiara). Tale stacco solitamente è tipico di chi usa una protesi con perimetro in pellicola (a causa di cio si consiglia l'utilizzo di all lace in caso di basse densità). Magari sono eccessivamente zelante, e magari il test a cui mi sottopongo è alquanto pretenzioso per verificare la visibilità dei tape (luce alogena chiara sparata a 30 cm dalla capoccia e "ispezione" con grosso doppio specchio) ...ma non riesco a capacitarmi di cio visto che, in tutte le altre zone compreso i tape arretrati sul front(quando gli installavo)... sono completamente invisibili e non danno alcun problema di "stacco di colore" della cute, a parte un leggero luccichio dopo alcuni giorni dalla installazione anche in caso di basse densità o righe marcate.

Dopo questa doverosa introduzione vengo all'oggetto del messaggio.

Per ovviare a questo problemino momentaneo ho ovviato installando la protesi limitatamente al back (zona 7) con la sola pegaso super matt con quantità e modalita identiche a quelle di chiusura del front. Il risultato è molto buono. Tenuta per 10 giorni (e pratico molto sport) impercettibilità totale al tatto. problemi minimi nella pulizia. Unico inconveniente.....installazione leggermente più laboriosa.

A quaesto punto i due quesiti: capità anche a voi questa visibilità dei tape (o sono un visionario iperpignolo)?

Nessuno di voi installa una all lace con sola colla acrilica o sono l'unico "eretico" del forum?

grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu iperpignolo! Ma non sei un eretico, bensì un virtuoso, installare con colla rende la protesi insgamabile anche ad ispezione approfondita, non a caso era uno dei metodi utilizzati da Maurizio, o lo è ancora...

Noi non lo facciamo perché non lascia spazio ad errori di posizionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao omonimo :adulazione-01: almeno in quanto ad avatar.

 

che i tape si notino (lo stacco di colore) l'ho notato anch'io. certo chi non sospetta nulla non lo va a vedere ma per te come per tutti noi è doveroso controllare di essere assolutamente insgamabili.

 

detto ciò, una volta ho installato la all-lace con i tape arretrati di circa mezzo centimetro dal bordo, poi chiuso con PEGASO classic già posata sulla cute.

 

A me non ha dato problemi di installazione semplicemente perchè ho installato con tutti i tape scartucciati e tutto il giro della testa già impiastrato di colla.

 

partendo dal front piano piano ho appoggiato la protesi normalmente come se avesse avuto i tape.

 

la tenuta è buona, la scomparsa del lace è TOTALE alla vista al tatto ed anche altri sensi se fosse possibile, ma non l'ho più fatto solamente perchè mi si era impiastrato tutto il bordo del lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...