Vai al contenuto

Revisione Attuale Lozione Galenica... Come Posso Adeguarla?


ale99

Messaggi raccomandati

Buonasera,

Devo modificare l'attuale lozione, composta da:

- Idrocortisone Butirrato 0,08%

- Minoxidil 2,6%

- Ciproterone Acetato 0,3%

- Ciclosilicone Pentamero 16%

- Alcool 96

- Lavanda 0,4%

- Transcutol 2%

 

Faccio alcune domande

1) Posso mettere Minoxidil 2,8% e Progesterone 0,5% al posto del Ciproterone Acetato? Il resto posso mantenerlo uguale o fare qualche modifica?

2) Per le tempie e linea frontare (anche se alta) va bene utilizzare il Progesterone o meglio lo Spirolattone?

3) Nel caso in cui sia meglio il secondo a che % devo utilizzarlo e come? Nella stessa lozione o separato?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

La visita ce l'ho tra più di un mese e la lozione mi sta per finire, quindi vorrei tamponare intanto con una lozione semplice.

Dato che vengo da un minoxidil base al 2.6%, secondo lei va bene passare alla seguente formulazione?

Minoxidil b. 5%

Transcutol 5%

Alcool 96 gradi

 

O è meglio passare ad un minoxidil intorno al 3/3.5%? Eventualmente in questo caso quale % di Transcutol e tipo di alcool devo utilizzare?

 

Grazie ancora per la disponibillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dottore, sono stato al controllo e il Dott. Campo mi ha detto che per aumentare la % di minoxidil dovrei passare esclusivamente al glicole propilenico (invece del ciclosilicone), ma essendo intollerante non posso.

Per quale motivo allora dovrebbe funzionare la combinazione minoxidil 5%-alcool-transcutol?

Secondo lei mi conviene rimanere con la lozione galenica con minox 2.6% e progesterone invece di min5% e trascutol?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...