Vai al contenuto

Modifica Lozione Galenica Minoxidil! Potreste Darmi Un Aiuto?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dovendo forse interrompere dopo qualche giorno di utilizzo il Regaine Foam a causa della comparsa di parecchie bollicine, vorrei riprendere ad utilizzare il galenico, ma non so come modificare l'attuale lozione.

Sinceramente mi sono rotto di andare di nuovo dal dottore e dargli 100 per farmi prescrivere una ricetta, che quasi sempre è uguale a meno di piccole variazioni, rispetto alla precedente.

Attualmente la mia lozione contiene:

Minoxidil 2.6%

Idrocortisone butirrato

Ciproterone acetato

Lavanda

Ciclosilone

Transcutol

 

Sono anni che utilizzo lozioni cn questa % di minoxidil.

Secondo voi è il caso di passare a % piu elevate?

In caso come potrei farmi fare la lozione?

Potete darmi qualche indicazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto che ho scritto un pò a cavolo...
E che ho scritto dal telefono! :D

 

Comunque, per la precisione, la lozione che ho messo finora e che sto riprendendo dopo 3 giorni di Regaine Foam (interrotto per irritazione) è formata da:

- Idrocortisone Butirrato 0,08%

- Minoxidil 2,6%

- Ciproterone Acetato 0,3%

- Ciclosilicone Pentamero 16%

- Alcool 96

- Lavanda 0,4%

- Transcutol 2%

 

Vorrei passare il Minoxidil al 2,8 e togliere il Ciproterone Acetato, che il Dott. mi disse che utilizzato per troppo tempo non va bene.

Vorrei introdurre quindi il Progesterone, che dovrebbe essere dello 0,5%. Giusto?

Cosa mi consigliate? Che modifiche posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi sono reso conto che ho scritto un pò a cavolo...

E che ho scritto dal telefono! :D

 

Comunque, per la precisione, la lozione che ho messo finora e che sto riprendendo dopo 3 giorni di Regaine Foam (interrotto per irritazione) è formata da:

- Idrocortisone Butirrato 0,08%

- Minoxidil 2,6%

- Ciproterone Acetato 0,3%

- Ciclosilicone Pentamero 16%

- Alcool 96

- Lavanda 0,4%

- Transcutol 2%

 

Vorrei passare il Minoxidil al 2,8 e togliere il Ciproterone Acetato, che il Dott. mi disse che utilizzato per troppo tempo non va bene.

Vorrei introdurre quindi il Progesterone, che dovrebbe essere dello 0,5%. Giusto?

Cosa mi consigliate? Che modifiche posso fare?

Generalmente le percentuali di progesterone nelle lozioni prescritte dai dermatologi variano dallo 0,4% allo 0,6% per cui diciamo che la media dello 0,5% mi pare corretta. Mi chiedo però una cosa: come mai nella tua lozione sono presenti Transcutol e Ciclosilicone? Questa domanda la rivolgo un po' a tutti i più esperti perché da ciò che pensavo di aver capito, si tratta di 2 "agenti di penetrazione", aventi quindi la stessa azione(quella di favorire l'assorbimento della lozione affinché possa raggiungere gli strati del derma che ospitano i follicoli). A questo punto ne approfitto per fare una domanda: nella lozione che uso da anni( pressappoco simile a quella di ale99) è contenuto solo ciclosilicone pentamero al 16% e pensavo in questi giorni di farmelo sostituire con il transcutol perché alla nuova farmacia a cui mi sono rivolto per motivi di vicinanza, il ciclosilicone nn ce l'hanno. Credete che si possa fare o c'è bisogno obbligatoriamente del ciclos.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...