Vai al contenuto

Finasteride E Ingrossamento Prostata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

faccio uso della finasteride da qualche anno (Propecia 1mg al giorno) per prevenire la caduta dei capelli;

non ho mai avuto effetti collaterali descritti generalmente dall'uso di questo farmaco.

Ultimamente però durante un ecografia pelvica mi è stata diagnosticata un ingrossamento della prostata.

è possibile sia collegato all'uso del farmaco?

 

Grazie

 

un saluto

 

alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

faccio uso della finasteride da qualche anno (Propecia 1mg al giorno) per prevenire la caduta dei capelli;

non ho mai avuto effetti collaterali descritti generalmente dall'uso di questo farmaco.

Ultimamente però durante un ecografia pelvica mi è stata diagnosticata un ingrossamento della prostata.

è possibile sia collegato all'uso del farmaco?

 

Grazie

 

un saluto

 

alex

Non conosco la tua età, ma considera che la finasteride viene prescritta proprio per l'pertrofia prostatica, con dosaggio superiore, ma il principio attivo è il medesimo. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non conosco la tua età, ma considera che la finasteride viene prescritta proprio per l'pertrofia prostatica, con dosaggio superiore, ma il principio attivo è il medesimo. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico.

Saluti

Ciao,

 

grazie per la risposta;

 

ho sentito altri pareri e sembra che il farmaco finasteride sia usato per ridurre l'ingrossamento della prostata, quindi non sembra correlato il disturbo.

Comunque terrò sotto controllo ovviamente tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...