Vai al contenuto

Installo O Non Installo ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti del forum.... Sono un ragazzo di 21 anni con già un livello di 2/3 nella scala noorwood eh sinceramente mi sono davvero stancato di aver passato dall'età dei miei 16 anni a dover portare strani riporti o cappellino a gògò !!! mi sono imbattuto nella trico con danni psicologici peggiori a quelli della calvizia stessa... adesso mi ritrovo dei puntini scoloriti su tutta l'hairline in modo molto evidente o con tempie piatte lucide puntinate ... posterò una foto a breve per farvi intendere...
Quello che vivo è un dramma psicologico, ogni qual volta vedo ragazzi della mia età con la loro chioma al vento mi deprimo e mi sento schiavo del cappellino che fà bollire la testa e con la paura che non si sposti per non doverlo levare e rimettere....
Vorrei provare con una protesi parziale con una bassa densità giusto per infoltire il front !!!
Le mie domande sono :
1 ) Con solo il front c'è il rischio che sotto altri certi tipi di luce come solare sia un pò evidente il cambio di colore tra protesi ed i miei ?
2 ) Potrò continuare l'uso di minoxidil in tutto il resto dello scalpo ?
3 ) Almeno quanto bisogna tenere i capelli lunghi per impiantare una protesi?? ( Ho sempre portato capelli stra corti e non vorrei dover cambiare look)
4 ) il minimo da aspettare per ricevere la protesi sono 2 mesi giusto?
Grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzino e benvenuto in questa sezione.

 

Qui siamo assai rigorosi, no foto, no party! Ed è un party solo per capelloni :P

 

In particolare è inutile che tu faccia la domanda 1 e la domanda 3 senza che noi abbiamo un'idea della tua situazione attuale.

 

1) il rischio che sia un po' evidente c'è con tutte le protesi, ma è remoto se tu fai le cose per bene (stai parlando di RISCHIO e di UN PO' e di SOTTO ALTRI CERTI TIPI DI LUCE e non è chiaro il concetto di "evidente"). Se cambia un'ampia porzione può sembrare normale, se cambia il ciuffino davanti.... eccoti qua!

369_35816423698_3553_a.jpg

 

2) secondo me non conviene, impiastriccia i capelli tanto

3) tecnicamente non c'è limite, ma più son lunghi e meno rischi problemi. Direi almeno 3 cm i laterali prima di installare per la prima volta

4) sbagliato. Con un rush sono 2,5 mesi dalla fine del mese in cui invii il calco. Cioè a meno di una improvvisa mossa con calco fatto ora, per te significa metà luglio. Se fai un superrush con spedizione personalizzata del calco (+80+60+rush) sono 7-8 settimane da quando il tuo calco arriva a Medusa

 

 

Vista la premessa, ti informo che se cerchi di riavere i tuoi capelli hai sbagliato sezione di brutto. Qui proponiamo capigliature, soluzioni estetiche. Lo dico perché gli utenti di questo forum sono rigorosamente divisi tra chi cerca i capelli e chi la capigliatura (ricordo Follicolo, che prima di essere bandito, disse "ma insomma, qui il nostro scopo dovrebbe essere una soluzione temporanea in attesa di riavere i propri capelli" :svenuto-01gif: ). Esamina con attenzione se a te una capigliatura va bene.

 

ATTENDIAMO FOTO

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io proprio come te avevo "paura" e per paura intendo quella di essere sgamato, e ho iniziato ordinando una parziale che ho ritagliato per ottenere delle tempiette e per me è stato un ottimo modo di imparare la tecnica di installazione. Adesso sono in attesa di una seconda parziale che metterò tutta, senza vari bricolage :) e per la mia esperienza

 

Se puo' servirti sappi che

1) Tagliare le tempiette è semplicissimo, basta che te le provi, mano a mano che riduci la dimensione. Se non vuoi stare troppo tempo in bagno ,vai pure di notte. O fanne una alla volta.

2) Con un solo biadesivo, se lo usi, copri entrambi le tempiette quindi manutenzione da 10 minuti ad abbondare.

3) E' molto difficile essere sgamato, dato che la gente si sofferma poco sui dettagli. Evita di scoprire il front almeno all'inizio per imparare un po il "mestiere"

4) E' una soluzione temporanea. Se conosci lo stadio e lo stato di sviluppo dell' alopecia, saprai che

- Il ciuffetto in mezzo tenderà ad essere di scarsa qualità e a miniaturizzarsi sempre più.

- Appena sopra al ciuffetto , e fino ad arrivare al vertex , tenderà a peggiorare e arriverai ad un punto in cui avrai "fronte buona" e sopra diradato. A quel punto avrebbe poco senso procedere con questa soluzione.

Se poi con l'esperienza ti prendi una parziale che metterai tra mesi sarai insgamabile. Così non farai l'effetto "infoltimento rapido" che desterebbe moltiii sospetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Amon, credo che se fosse anche andato personalmente in Cina, a tuttoggi non avrebbe potuto indossare l'impianto.

 

Ragazzino,

 

io a volte faccio molta difficolta' a capirvi ma, sicuramente, e' colpa mia. Non esitate a farvi punzecchiare e pitturare la testa ed esitate nel mettere un impianto. Credete veramente che sia piu' ridicolo un impianto ben fatto e ben installato piuttosto che una testa tatuata? Mah.....Boh.......

 

1) Ti sembrera' strano ma i capelli di un impianto sono molto ma molto piu' belli che i propri capelli, specialmente quelli del front e vertex, gli altri, per fortuna, riescono a ben amalgamarsi con quelli dell'impianto. Se ne deduce che lasciare capelli propri che non siano in ottimo stato rendera' visibile lo stacco e la differenza.

 

2) Potrai continuare l'uso di Minoxidil, un impianto in lace ti aiuterebbe ma, come detto d Zazza, ti sporcherebbe i capelli. Tutto sta nel valutare se convenga o meno continuare questa cura..

 

3) La lunghezza che vorrai. Ovviamente, capelli molto corti richiederanno maggior precisione ed un perenne ottimo lavoro.

 

4) Da esperienza personale: con un super rush ho ricevuto l'impianto estattamente dopo un mese e dieci giorni.

 

3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...