Vai al contenuto

Minoxidil 5%


Froncip

Messaggi raccomandati

Salve dottore, passare da una concentrazione del 2% al 5%, porta peggioramenti? Ieri sono stato visitato da dermatologo che mi sta seguendo, e ha detto che è opportuno passare al minoxidil 5%, anche se i capelli cadono per ora fortunatamente non ho zone completamente glabre. Più o meno è da un annetto che utilizzo quello al 2% con degli integratori per una lieve stempiatura (lo applico da tempia a tempia sulla linea frontale). Lei cosa ne pensa? Io ho paura di passare al 5%, ma se me l'ha consigliato lui che è esperto e che mi sta seguendo da un anno allora credo che non ci possano essere problemi. Secondo Lei, dottore, se per far abituare la cute alla nuova concentrazione, almeno per il primo mese, applicassi 0,5 ml al mattino e 0,5 la sera? Cosa ne pensa? Oppure non so, una sola applicazione al giorno anzichè due? Non vorrei di botto passare da due applicazioni al giorno al 2% a due applicazioni al 5%. La ringrazio per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile valutar a distnza posso solo dile che usando preparaziioni galeniche e non commerciali e' possibile passare gradulmente a percentuali superiori in maniera graduale

Saluti

Il mio dermatologo è contro le preparazioni galeniche e poi non conosco farmacie nei dintorni che preparino buone lozioni, quindi sarebbe un rischio. Fare come le ho detto nel messaggio precedente potrebbe andare bene? La ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...