Vai al contenuto

Non So A Chi Chiedere Aiuto Se Non A Voi....


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un grosso problema;chi mi conosce sa perfettamente che io porto una protesi totale in quanto sono affetta da alopecia universale,quindi i tape aderiscono su tutto il perimetro della mia testa.Detto questo,la parte più delicata dove a volte la pelle diventa un po' rossa è la nuca ma non mi ha mai dato grossi problemi fino a ieri,quando improvvisamente sento un forte bruciore, si scolla tutto, alzo e vedo la zona della nuca, dove aderisce il tape, molto molto rossa e leggermente gonfia.

Quindi ho disinfettato con acqua ossigenata ho cambiato il tape, perchè quello che c'era non aderiva più,e ho messo sulla zona infiammata una buona dose di cerotto spray e poi ho rincollato tutto.

Il problema è che sento ancora fastidio....tempo fa Toto disse in caso di irritazione di usare idrobenda oppure di trascorrere una notte senza protesi, applicando gentalin beta +clotrimazolo e poi la mattina lavare tutto e mettere Locoidon lozione....

Qualcuno di voi ha mai provato??avete mai avuto forti irritazioni da tape?

non so come comportarmi,il mio farmacista mi ha guardato come se fossi un extraterrestre e mi ha detto di stare 1 sett. senza protesi :dimenticanza-01: ma come faccio!!!!!mica posso chiudermi una settimana in casa....

chiedo il vostro aiuto,intanto ordino subito da Luca i tape per pelli sensibili.

Grazie a chi mi risponderà,sono seriamente preoccupata

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendendo la risposta di Toto, è proprio necessario usare tape sulla nuca?

Non puoi mettere la protesi senza usare nulla sul back, tanto è tutto coperto da capelli e dubito che qualcuno ti afferri per i capelli, stile cavernicolo, e ti scapotti cominciando dalla nuca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendendo la risposta di Toto, è proprio necessario usare tape sulla nuca?

Non puoi mettere la protesi senza usare nulla sul back, tanto è tutto coperto da capelli e dubito che qualcuno ti afferri per i capelli, stile cavernicolo, e ti scapotti cominciando dalla nuca?

no zazza mi sentirei molto a disagio....ma toto che fine ha fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso? Hai i capelli dietro COSI TANTO ESPOSTI che non ti basta chiudere davanti e ai lati? La protesi non sta giù comunque da sola?

 

Io sono andato in giro (intendo proprio in mezzo alla gente) con il front completamente staccato e pettinato a caschetto.

 

Ma forse è sempre la faccenda che io vivo in un altro mondo rispetto alla maggioranza degli utenti di questo forum. :P

 

 

Toto ahi ahi, passa di qui raramente. Ma se si parla di lui prima o poi arriva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bimba, intanto seguire il consiglio di Zazza mi sembra il minimo e guarda che non serve che stai con la nuca staccata per una settimana, credo basti una giornata.

Eccoti i miei consigli, che sono quelli di una che ci è passata più di una volta.

1. Togli subito il tape dalla nuca (subito=IMMEDIATAMENTE), perché se ti si crea una ferita poi la storia è più lunga

2. resta un po' di ore senza nulla, forse basta una notte

3. in attesa del tape sensitive vai in farmacia e compra l'idrobenda (facendo una ricerca qui credo trovi il codice farmaceutico che Zazza ha postato un sacco di volte) e mettine un piccolo pezzo al centro della nuca, così non sentirai il disagio psicologico dei capelli sollevati

 

Metti in conto che se ti si è sensibilizzata la nuca a breve potrebbe succedere anche altrove, per cui passa definitivamente al sensitive.

 

Purtroppo ho avuto la stessa situazione dopo un mese e mezzo di Strong tape. Dopo aver cantato vittoria ho dovuto di nuovo tornare al sensitive, che è perfetto come tenuta e visibilità, ma sporca un casino, almeno a me.

 

Ah, dimentica. Vedo che non cambi mai!!!!!! :sudore-01:

 

Un grande abbraccio :love-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a mè ai tempi del copertone una volta mi attacarono l'impianto con idrobenda,non perchè avevo particolari problemi,ma perchè come solito elencavano i pregi delle soluzioni più costose e non i difetti,

unica differenza dal tape e di cui mi accorsi è che assorbiva più sebo e sudore e che dopo una settimana era già da cambiare e manutenzionare(da lì la soluzione più costosa),riguardo all'adesione mi sembra che fosse buona,ma parliamo di adesione sulla pellicola perchè ai tempi il lace non sapevo nemmeno cosa fosse e che l'idrobenda che mi misero non era trasparente come il tape ma di colore tipo garza,

di più non sò

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ballerina

 

ultimamente io ho povato un crema che su di mè ha dato dei buoni risultati

 

è : Cronos Crema l' ho comprata on on line perchè in farmacia qui vicino non era disponibile.

 

Ne ho spalmato un pò sulla cute e un pò anche sul bordo della protesi che nel mio caso è in pellicola, ( mi è venuto così da provare )

in modo che si impregnasse, dopo un paio d' ore ho lavato bene il tutto , il risultato nel mio caso è stato buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno zibaldone di consigli che ho copia&incollato da cose scritte da voi. NON chiedete a me il significato o chiarimenti, riporto solo cose trovate su questo forum:

 

-----

Chi ha usato copertone in passato conosce bene quel tipo di irritazione.Tranquillo, passa.
1) Con quel tipo di sistemi evita di allungare troppo le manutenzioni. La mancanza di trasirazione provoca cio' che hai visto.
2)Se dormi senza,ed e' solo irritata applica del " flubason crema "(in bustine monouso).
Costa poco ed e' efficace.

Se invece devi "rimontare" il tutto ordina in farmacia l'"idrobenda Plus",questo il codice ministeriale da fornire alla tua farmacia :900880749

E' una sorta di maxi cerottone da ritagliare ed applicare sull'irritazione specie se di carattere essudativo.
Riapplicha sopra l'impainto come fai normalmente. L'idrobenda e' impermeabile ai batteri ed all'acqua.
Puoi lavare i capelli e rimuoverlo alla successiva manutenzione.

----------

 

questa irritazione io l'ho risolta con una polverina di pochi euro di cui ho parlato anche tempo fa:

Io la applico sulla testa prima di applicare la protesi, la inumidisco con acqua, la spalmo, asciugo con il phon creando cosi' un leggerissimo velo che terra' la mia cute al riparo da qualsiasi irritazione ( qualora siate soliti averla ) .

http://www.mfcfarmaceutici.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1375

-------------

sto mattina e sera lavandomi il viso con il sapone/non sapone Macoderm anche indicato per chi ha dermatiti che per tutt altri motivi mi trovavo gia' in casa; onestamente mi sembra molto molto buono ! , gia dopo 24/48h non e' piu capitato.

--------
GENTALYN BETA

---------

STREPTOSIL
Si e' questa la polverina di cui stavo parlando, e che uso ormai da anni. L'ho portata anche all'ultima convention invitando gli utenti che ne avessero avuto bisogno, ad usarla prima dell'installazione. Io la emulsiono con dell'acqua e la asciugo con 10 sec. di phon.
Non ho in effetti piu' avuto rossori, pruriti, o altro....
non occorre prescrizione. Si vende in tutte le farmacie e costa 5-6 €

-------

Dopo averlo usato già da un po’ di tempo con soddisfazione , vi consiglio il seguente prodotto :

Mousse dermatologica idratante e protettiva “CRONOS”, assomiglia molto alla schiuma da barba.
Lenisce qualsiasi tipo di irritazione/ dermatite (nel nostro caso per l’uso di colle o tape) .
Io ho l’abitudine di spalmarne una piccola quantità su tutta la “pelata” ad ogni manutenzione anche se non ho irritazioni , questo perché le previene , infatti tale mousse oltre a essere idratante è altamente protettiva e poi ho la sensazione che predispone la pelle a sopportare meglio tutto l’impianto,aumentando tra l’altro il potere adesivo dei collanti .
Dopo averla spalmata per bene, si asciuga completamente in un paio di minuti.
In farmacia al costo di € 12.50

------------

ragazzi ho provato un po di creme..allora la polaramin non è servita a niente alla fine, mi riduceva il prurito e il rossone inizialmente ma in fin dei conti non risolveva il problema del tutto, dopo sono passato alla Locoidon, crema al cortisone, e con questa ho visto migliorament

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo un paio di volte..

Ho rimosso la protesi, ho lavato capelli e cute con nizoral shampoo, dopo ho spalmato locoidon crema su tutta la superficie rasata e sono stato una notte senza indossare la protesi.. La mattina ho rilavato la cute con nizoral shampoo e il rossore e bruciore è sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Spero che il mio intervento e la mia esperienza ti sia utile:

Ai tempi del copertone, mi si irritava talmente la pelle da crearmi lesioni che poi si infettavano. Addirittura (e chiedo scusa per la schifezza) mi colava un liquido sulla fronte che credo fosse sebo misto a pus.

Appena lasciai da parte colle e tapes e sostitui con l'idrobenda, passó tutto. Per me è stata miracolosa. È stata addirittura curativa.

Ora, e faccio gli scongiuri, con tapes e colla di Luca, non ho alcun problema.

Magari potresti provare idrobenda solo sulla nuca.

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna non ho mai avuto grossi problemi però so che la maschera d'argilla di Luc@ regolarizza il sebo la cute, la pelle.

i bruciori spariscono, i rossori si attenuano, l'eccessiva sudorazione viene regolarizzata.

io la uso assolutamente ad ogni manutenzione e penso che contribuisca in modo significativo alla mia quasi assenza di problemi cutanei.

prevenire è meglio che curare

per il caso specifico farei come dice zazza e la parte in basso dietro la terrei un pò staccata. magari i tape attaccarli più in alto della parte irritata e quindi la protesi resta attaccata se non per gli ultimi 2 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli e scusate i ringraziamenti a scoppio ritardato.

Comunque ho risolto tutto stando una notte con Gentalyn beta e bendaggio poi solo sulla nuca sto usando i tape per pelli sensibili.Si è risolto tutto!! grazie a tutti!!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bimba, intanto seguire il consiglio di Zazza mi sembra il minimo e guarda che non serve che stai con la nuca staccata per una settimana, credo basti una giornata.

Eccoti i miei consigli, che sono quelli di una che ci è passata più di una volta.

1. Togli subito il tape dalla nuca (subito=IMMEDIATAMENTE), perché se ti si crea una ferita poi la storia è più lunga

2. resta un po' di ore senza nulla, forse basta una notte

3. in attesa del tape sensitive vai in farmacia e compra l'idrobenda (facendo una ricerca qui credo trovi il codice farmaceutico che Zazza ha postato un sacco di volte) e mettine un piccolo pezzo al centro della nuca, così non sentirai il disagio psicologico dei capelli sollevati

 

Metti in conto che se ti si è sensibilizzata la nuca a breve potrebbe succedere anche altrove, per cui passa definitivamente al sensitive.

 

Purtroppo ho avuto la stessa situazione dopo un mese e mezzo di Strong tape. Dopo aver cantato vittoria ho dovuto di nuovo tornare al sensitive, che è perfetto come tenuta e visibilità, ma sporca un casino, almeno a me.

 

Ah, dimentica. Vedo che non cambi mai!!!!!! :sudore-01:

 

Un grande abbraccio :love-06:

eee siii mi ero seriamente preoccupata....ma fortunatamente con le dovute cure irritazione passata.un bacio ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...