Vai al contenuto

Capelli Stupendi


Visitatore tiger74

Messaggi raccomandati

Visitatore tiger74

Ciao a tutti, mercoledì mi è arrivato l'ennesimo impianto di cui allego alcune foto, con grande piacere posso affermare che siamo arrivati ad una qualità di capelli superlativa, setosi morbidi e durano tanto, ora anche i bianchi che in passato venivano miscelati con i sintetici adesso sono veri finalmente, anche se con l'ultimo impianto forse ho esagerato un po' con i bianchi :P

In 5 anni da capellone ho visto i miglioramenti mese dopo mese, ovviamente sono migliorato anch'io nella scelta dei parametri e nella manualità delle manutenzioni.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti, da Medusa a Luca e ovviamente tutti gli amici della grande famiglia del forum.

Mi rivolgo ai neofiti dicendo che se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti, basta avere impegno e perseveranza, non mollate, nei primi impianti è normale sbagliare qualche parametro.

Buona giornata. :sorriso-06:

 

post-22495-0-44311400-1394197746_thumb.jpgpost-22495-0-74168200-1394197758_thumb.jpg

Modificato da tiger74
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tiger, e complimenti per il risultato raggiunto, la tua installazione è da manuale

si nota solo un filo di luccichio, penso sia colla più che tape, ma la perfezione dell'incollaggio è davvero degna di nota

ciò detto, mi interesserebbe sapere i parametri della protesi, in quanto vedo, nella lunetta centrale del front, un certo diradamento che lascia intravvedere molta cute, in profondità per diversi cm

ora, è vero che questo conferisce molta naturalezza, ma a me non piace. anche le mie protesi, con densità 100, in quasi tutte le circostanze presentano questo problema, tant'è che nell'ultimo ordine, di cui sto ancora aspettando la consegna, sono passato a 110. spero sia sufficiente ad avere maggiore densità centrale

questa tua protesi che densità ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Grazie per i complimenti, il mio è un lace sottile sul front e al centro con ferro di cavallo in pellicola, densità 90/100, i primi due cm del front sono indietro dritti e tutto il resto stile libero, capelli indiani con 5% di bianchi.

Sul ferro di cavallo uso tape e sul front colla a base d'acqua.

Il diradamento di cui parli davanti succede spesso anche a me però posso dire che se installi un front perfetto per 4 giorni circa è tutto molto naturale.

110 sul front mi sembra troppo, rischieresti l'effetto muro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, il mio è un lace sottile sul front e al centro con ferro di cavallo in pellicola, densità 90/100, i primi due cm del front sono indietro dritti e tutto il resto stile libero, capelli indiani con 5% di bianchi.

Sul ferro di cavallo uso tape e sul front colla a base d'acqua.

Il diradamento di cui parli davanti succede spesso anche a me però posso dire che se installi un front perfetto per 4 giorni circa è tutto molto naturale.

110 sul front mi sembra troppo, rischieresti l'effetto muro.

Ciao

ciuo tiger, grazie della risposta

praticamente ordiniamo protesi gemelle

purtuttavia, negli ultimi ordini, ho avvertito questo problema della scarsa densità in zona centrale, che lascia intravvedere la testa troppo in profondità

di 6 protesi che avevo, solo una mi ha soddisfatto una volta installata, due le ho mandate a reinfoltire e le altre le terrò come riserva

pertanto ho deciso di aumentatare a 95/110 sul front, e 110 nel resto. penso che dovrebbe essere un aggiustamento, se rispettato, sufficiente a garantirmi un risultato più in linea con le mie esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ciuo tiger, grazie della risposta

praticamente ordiniamo protesi gemelle

purtuttavia, negli ultimi ordini, ho avvertito questo problema della scarsa densità in zona centrale, che lascia intravvedere la testa troppo in profondità

di 6 protesi che avevo, solo una mi ha soddisfatto una volta installata, due le ho mandate a reinfoltire e le altre le terrò come riserva

pertanto ho deciso di aumentatare a 95/110 sul front, e 110 nel resto. penso che dovrebbe essere un aggiustamento, se rispettato, sufficiente a garantirmi un risultato più in linea con le mie esigenze

Purtroppo non è così semplice, 90/100 è un buon compromesso ed in parecchi anni di NHS è stato un parametro soddisfacente.

Mi sono arrivate, però, protesi che erano ben lontane dalla densità consuetudinaria, anche se ordinate in coppia (ad es. una era giustamente densa e l'altra scarsissima), questo per dire che tutto dipende dalla manualità dell'operaio di turno, di che luna aveva, se era a fine turno, se era all'inizio, se era innamorato,incazzzato etc.

Queste sono opere manuali e quindi influenzate dall'estro del momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, però se di 6 protesi me ne andava bene una sola può significare unicamente che:

1. la factory ha ridimensionato le densità

2. sono cambiate le mie esigenze, rispetto a prima adesso prediligo protesi più folte

aumentare un pelino i parametri dell'ordine mi è sembrato l'accorgimento dovuto

staremo a vedere

ad ogni nodo ho verificato che il cambio di protesi è sempre un piccolo stress, soprattutto quando se ne dismette una che era molto soddisfacente

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

certamente, però se di 6 protesi me ne andava bene una sola può significare unicamente che:

1. la factory ha ridimensionato le densità

2. sono cambiate le mie esigenze, rispetto a prima adesso prediligo protesi più folte

aumentare un pelino i parametri dell'ordine mi è sembrato l'accorgimento dovuto

staremo a vedere

ad ogni nodo ho verificato che il cambio di protesi è sempre un piccolo stress, soprattutto quando se ne dismette una che era molto soddisfacente

Fa sapere come saranno quelle più folte, ovviamente come dici tu dipende anche dalle esigenze e soprattutto dall'età.

Concordo con Rudy che è tutto legato all'operaio di turno, si tratta di avere anche un po' di fortuna. :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la scarsa densità più volte riscontrata anche da me.

Nell'ultimo addirittura da 110/115% mi è arrivato un 85% al max.

Rispedita ovviamente indietro,e partono altri 2-3 mesi per l'attesa.

C'è comunque da dire che Medusa si dimostra sempre disponibile quando succedono questi inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che faccio sempre il rompipalle, ma quando deliberate che sia poco densa la confrontate con un'altra?

 

Perché ieri mi è arrivata l'ultima protesi 85 e quando l'ho vista ho detto "ecco, gli operai cinesi sempre i soliti, guarda che pochi capelli, sarà un 60, ma ti pare, ora Medusa mi sente! :arrabbiato-02: "

Poi ho tirato fuori la 100 e ho visto che aveva pochi capelli in meno. :timido-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che faccio sempre il rompipalle, ma quando deliberate che sia poco densa la confrontate con un'altra?

 

Perché ieri mi è arrivata l'ultima protesi 85 e quando l'ho vista ho detto "ecco, gli operai cinesi sempre i soliti, guarda che pochi capelli, sarà un 60, ma ti pare, ora Medusa mi sente! :arrabbiato-02: "

Poi ho tirato fuori la 100 e ho visto che aveva pochi capelli in meno. :timido-01:

povero Medusa con tanti lavori hai scelto proprio il migliore.....se un domani non arriveranno più protesi e non si farà più sentire vorrà dire che sarà scappato su un isola tropicale.......
Link al commento
Condividi su altri siti

So che faccio sempre il rompipalle, ma quando deliberate che sia poco densa la confrontate con un'altra?

 

Perché ieri mi è arrivata l'ultima protesi 85 e quando l'ho vista ho detto "ecco, gli operai cinesi sempre i soliti, guarda che pochi capelli, sarà un 60, ma ti pare, ora Medusa mi sente! :arrabbiato-02: "

Poi ho tirato fuori la 100 e ho visto che aveva pochi capelli in meno. :timido-01:

povero Medusa con tanti lavori hai scelto proprio il migliore.....se un domani non arriveranno più protesi e non si farà più sentire vorrà dire che sarà scappato su un isola tropicale.......
Link al commento
Condividi su altri siti

So che faccio sempre il rompipalle, ma quando deliberate che sia poco densa la confrontate con un'altra?

 

Perché ieri mi è arrivata l'ultima protesi 85 e quando l'ho vista ho detto "ecco, gli operai cinesi sempre i soliti, guarda che pochi capelli, sarà un 60, ma ti pare, ora Medusa mi sente! :arrabbiato-02: "

Poi ho tirato fuori la 100 e ho visto che aveva pochi capelli in meno. :timido-01:

Be' all'inizio,nei primi ordini,quando ancora si deve acquistare esperienza,e' facile sbagliare nelle valutazioni,ma poi man mano che passa il tempo e protesi si susseguono,aumenta anche il cosiddetto occhio...e si sbaglia sempre meno.

Poi,un conto e' ordinare un 100 e ricevere un 90 un altro e' chiedere un 110 e ricevere un 80...non so se mi spiego..

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' all'inizio, ordini,quando ancora si deve acquistare esperienza,e' facile sbagliare nelle valutazioni,ma poi man mano che passa il tempo e protesi si susseguono,aumenta anche il cosiddetto occhio...e si sbaglia sempre meno.

Poi,un conto e' ordinare un 100 e ricevere un 90 un altro e' chiedere un 110 e ricevere un 80...non so se mi spiego..

Purtroppo anch'io ho dovuto rispedire indietro le ultime 3 ricevute nell'ultimo mese proprio per il problema densità, ormai mi basta poggiarle sulla mano per vederne immediatamente l'effetto e le mie 110, che fino allo scorso anno erano belle folte, ora saranno un 90 al massimo...

Speravo di farmi un po di scorta e invece mi ritrovo nella condizione di essere in riserva!

Spero che i cinesi recepiscano il problema perché ci stanno causando parecchio disagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' all'inizio,nei primi ordini,quando ancora si deve acquistare esperienza,e' facile sbagliare nelle valutazioni,ma poi man mano che passa il tempo e protesi si susseguono,aumenta anche il cosiddetto occhio...e si sbaglia sempre meno.

Poi,un conto e' ordinare un 100 e ricevere un 90 un altro e' chiedere un 110 e ricevere un 80...non so se mi spiego..

 

Hmmmm, dissento. Ho ormai 4 anni di esperienza e 20 protesi tutte nel range 80-100 e ancora sparo cavolate quando cerco di capire la densità. Siamo fuorviati dal fatto che per 3 mesi ce la vediamo in testa dove sembra molto più densa che non in mano.

Questo ovviamente NON vuol dire che vi siate sbagliati, era solo un invito alle verifiche oggettive anche per chi ha tanta esperienza.

 

Edit: aggiungo ancora che Invito glielo dire che qualcuno si sia sbagliato. Invito solo ove possibile ad usare criteri oggettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...