Vai al contenuto

Sto Pensando Di Rasarmi A Zero, Molti Dubbi.


behu

Messaggi raccomandati

Ho 21 anni perdo i capelli da quando ne avevo 15-16 e a 18 era diventato visibile. Uso Minoxidil 5% da allora senza miglioramenti apprezzabili e il finasteride non ho intenzione di prenderlo.

 

Ultimamente gli "amici" iniziano a fare sempre più spesso battute di cattivo gusto: passa una tipa carina e uno commenta "una così ti farebbe ricrescere pure i capelli" tutti ridono con le lacrime agli occhi, io mi fingo divertito/disinteressato anche se ci sono rimasto di xxxx e cambio argomento.

 

Il problema é che sono già un ragazzo timido, insicuro e pure brutto, e questa situazione non fa che peggiorare le cose.

Non so se sarei più brutto rasato a zero o con i capelli corti come sono adesso. Ho provato una volta a rasarmeli corti a pochi mm con il rasoio elettrico e facevo cacare. Perché ho il vertex bello in vista e anche tutta la parte superiore che è diradata. Con i capelli così corti era molto più evidente e somigliavo quasi Bersani con un viso un po' più giovane... E chi se lo fila un ragazzo così??

 

-La protesi la escludo perché ormai sono anni che li perdo e si noterebbe la differenza e poi é un impegno costante e uno stress che non penso riuscirei a reggere.

-Il trapianto é costoso e nella mia situazione, data la mia giovane età, poco efficace e poco duraturo, e comunque dovrei dirlo a tutti in giro e mi scoccia.

-Rasarmeli quasi a zero come ho detto sopra

 

Quindi mi rimangono solo queste soluzioni:

-tenere i capelli corti sui lati come li ho adesso e un po' più lunghi sopra per mascherare un po', o per lo meno ho questa impressione.

-rasarmeli a zero.

-scappare all'estero per sempre e mettermi una bella protesi o una parrucca.

 

  1. Dato che mi vergogno a pubblicare mie foto su internet, perché é una cosa che trovo umiliante, potrei mandarle in privato a qualcuno che mi può ONESTAMENTE consigliare cosa fare nella mia situazione?
  2. Ogni quanto dovrei rasarmi per non far vedere la ricrescita dei capelli scurissimi ai lati e il rosa superiore?
  3. Quanto tempo richiede una rasatura fatta come si deve?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Quindi mi rimangono solo queste soluzioni:

-tenere i capelli corti sui lati come li ho adesso e un po' più lunghi sopra per mascherare un po', o per lo meno ho questa impressione.

-rasarmeli a zero.

-scappare all'estero per sempre e mettermi una bella protesi o una parrucca.

...

 

Prima di scappare all'estero ti conviene fare un tentativo con la rasatura a zero. E' meno traumatico di quello che può sembrare.

Il problema dei tagli corti (non a zero) in una persona che sta perdendo i capelli è che non servono né a mascherare la calvizie né a dare un look decente, poiché tendono ad invecchiare il volto.

Tenere poi i capelli sopra più lunghi è soltanto una soluzione temporanea, dato che probabilmente anch'essi sono destinati a cadere.

 

 

...

  1. Dato che mi vergogno a pubblicare mie foto su internet, perché é una cosa che trovo umiliante, potrei mandarle in privato a qualcuno che mi può ONESTAMENTE consigliare cosa fare nella mia situazione?
  2. Ogni quanto dovrei rasarmi per non far vedere la ricrescita dei capelli scurissimi ai lati e il rosa superiore?
  3. Quanto tempo richiede una rasatura fatta come si deve?

...

 

 

  1. Se vuoi mandale pure, ma non è necessario se ti bastano questi consigli generici.
  2. Dipende. In media direi ogni tre giorni con la lametta. Tieni comunque conto che se hai i capelli scuri-neri e la carnagione chiara, la differenza tra le aree calve e quelle con capelli sarà sempre visibile (seppur attenuata).
  3. Una volta presa la mano impiegherai circa 15 minuti.

Buona rasatura... :sorriso-02:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...