Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come quella, ma anche meglio.

Stanno iniziando a girarne troppi di questi video.

Si ed è un bene. È ora che la protesi venga sdoganata come un normale rimedio estetico, come possono essere due tette finte o una dentiera nuova. E non una vergogna. Tutti questi video ( e sul tubo ce ne stanno tanti) sono l'esempio lampante di come al giorno d'oggi si siano fatti passi da gigante nella qualità delle protesi, e di come realmente una persona puó tornare a sorridere con quattro peli in testa.
Link al commento
Condividi su altri siti

In merito al calco, certo che si può

Grazie zazza .

Avevo letto le faq ma li ho trovato scritto che la protesi non puo stare attaccata in testa con i capelli non rasati..ed è un altro discorso. Non avevo trovato la sezione che cercavo per questo ho chiesto. Sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, ieri ho fatto il calco.
Il mio incaricato è lo stesso di Manuct95 ,abbiamo preso appuntamento insieme.
Comunque...a me sembra corto di dietro, sono un pò amareggiato.
Diciamo che l'incaricato non era per nulla preparato, gli abbiamo fatto delle domande e spesso non sapeva che rispondere.
Non ci ha detto nulla nemmeno per quanto riguarda di indicare sulla protesi dove segnare il ferro di cavallo.
Per stavolta è andata come è andata e se di dietro sarà corta sposto il front un pò più indietro tanto avrà il front coperto.
E poi farò un secondo calco a capelli rasati....ma fatto dalla mia ragazza e un mio amico che sicuramente sarebbero più di aiuto.
Non so che dire.

Modificato da zazza
immagini rimosse
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il tuo calco rispetto a quello di Manuct è un capolavoro..... Sembra largo più che corto (dietro mancherà un centimetro, ma è accettabile), ma non vedendoti non posso dirlo con certezza, ma pare di vedere capelli folti ai lati che così andrebbero sacrificati.... L'HL non mi piace, perché la trovo troppo dritta per i miei gusti, ma può andare.
Riscrivo quello che ho detto a lui, è un'operazione banale. Rifallo tu guardando il video, facendoti aiutare dalla tua ragazza a tracciare la linea dietro.

Poi pubblica le foto e te lo correggiamo.
Il ferro non si indica sulla protesi, o almeno io non l'ho mai fatto. Nel modulo dovrai indicare di quanti cm prenderla (il mio consiglio è 2cm) e fanno tutto loro.

L'incaricato non è il tuo punto di riferimento. Il forum lo è. Qui trovi tutto quello di cui hai bisogno per un buon risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hair line la volevo come ce l'ho ( avevo) a punta o a triangolo, ma non c'è stato verso. Sbagliava continuamente le linee.
Mi rode perchè comunque gli abbiamo dato dei soldi capisci? cioè ovviamente viene un incaricato con esperienza di 8 anni, io e Manu siamo nuovi, ci aspettavamo un lavoro decente e un minimo di preparazione.
Mettete una sezione riguardante gli incaricati per poter postare i feedback, perchè se no è inutile ci sarà altra gente come me che butterà al vento dei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se è per i soldi ti assicuro che 60 euro (30 dall'utente e 30 da Medusa) sono una miseria. Se sul lavoro qualcuno mi chiedesse una consulenza del genere da 3-4 ore di tempo e che non fa curriculum (per ovvi motivi....), chiederei 200 euro netti che fa 3-400 euro lordi. Gli incaricati che lo fanno per i soldi sono pochissimi, di solito lo fanno per volontariato. Io non mi faccio nemmeno pagare e gli regalo pure qualche tape in prova.

Hai speso un quarto di una protesi, praticamente il costo di 3 settimane di protesizzazione.

 

Forse dà veramente fastidio l'aspettativa delusa più che il pagamento.

 

 

Il tuo calco è veramente ben fatto rispetto al quello del tuo amico!!! Se lui ha speso 30 euro a te ne doveva chiedere 3000 :P

Confermo quanto scritto da pazzolivo sui bordi. Per il front, e anche per una conferma sui bordi, serve una foto di dimensioni dignitose, non riesco a vedere. Importante soprattutto il front, visto quell'altro calco temo anche qui un bell'arco ribassato.

 

 

 

Scusate entrambi, ma se vi conoscete e praticamente ormai siete più esperti degli incaricati, perché non vi trovate e vi fate un reciproco calco con foto pubblicate sul forum? Secondo me viene un ottimo lavoro.... e avremmo due incaricati sic uli nuovi nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se è per i soldi ti assicuro che 60 euro (30 dall'utente e 30 da Medusa) sono una miseria. Se sul lavoro qualcuno mi chiedesse una consulenza del genere da 3-4 ore di tempo e che non fa curriculum (per ovvi motivi....), chiederei 200 euro netti che fa 3-400 euro lordi. Gli incaricati che lo fanno per i soldi sono pochissimi, di solito lo fanno per volontariato. Io non mi faccio nemmeno pagare e gli regalo pure qualche tape in prova.

Hai speso un quarto di una protesi, praticamente il costo di 3 settimane di protesizzazione.

 

Forse dà veramente fastidio l'aspettativa delusa più che il pagamento.

 

 

Il tuo calco è veramente ben fatto rispetto al quello del tuo amico!!! Se lui ha speso 30 euro a te ne doveva chiedere 3000 :P

Confermo quanto scritto da pazzolivo sui bordi. Per il front, e anche per una conferma sui bordi, serve una foto di dimensioni dignitose, non riesco a vedere. Importante soprattutto il front, visto quell'altro calco temo anche qui un bell'arco ribassato.

 

 

 

Scusate entrambi, ma se vi conoscete e praticamente ormai siete più esperti degli incaricati, perché non vi trovate e vi fate un reciproco calco con foto pubblicate sul forum? Secondo me viene un ottimo lavoro.... e avremmo due incaricati sic uli nuovi nuovi...

Zazza il punto non sono i soldi. Potevo anche spendere 5 € per il calco, non me ne frega nulla di quello. E' il principio sbagliato.

Pago un servizio per dei risultati che alla fine potevo benissimo ottenere anch'io a sto punto.

Ora, so che non ne vale la pena spendere soldi per un incaricato. Ora che l'ho provato. Prima mi sono basato sulla "fiducia".

Comunque ripeto, lascio il calco così com'è. Poi una volta arrivate le protesi, per il prossimo ordine farò quello definitivo a capelli rasati.

Per l'hl amen, tanto avrò il front coperto per le prime protesi quindi me ne farò una ragione.

Spero solo che la protesi venga bene e aderisca bene alla pelata, che non ci siano problemi di misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo calco:

 

Il back, dalle piccole dimensioni delle immagini, sembra proprio arrivare dove iniziano i tuoi capelli.

 

Il front, non capisco, sempre dalle dimensioni, come facciate a dire essere troppo lineare. Essendo in lace gli potra dare una sagomatura piu' consona alle tue esigenze.

 

Forse, la delusione sta proprio nel fatto di aver visto quanto SEMBREREBBE facile fare un calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la rosetta messa in basso a sinistra è sbagliato? l'incaricato mi ha fatto un puntino per la rosetta vicino la nuca

Potrebbe aver rilevato in quella posizione la tua rosetta naturale, controlla tu stesso con un doppio specchio il punto in cui partono i tuoi capelli superstiti (sempre che tu lo riesca a vedere, non essendocene molti lì).

Questo perché in natura è messa "ad libitum", (a piacimento) dove capita sostanzialmente, ed è diversa da soggetto a soggetto.

Dalle foto, troppo piccole, non riesco a capire se abbia cannata completamente.

 

Ovviamente ho scritto potrebbe e lo ripeto, vista la bagarre di stamane :P

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe aver rilevato in quella posizione la tua rosetta naturale, controlla tu stesso con un doppio specchio il punto in cui partono i tuoi capelli superstiti (sempre che tu lo riesca a vedere, non essendocene molti lì).

Questo perché in natura è messa "ad libitum", (a piacimento) dove capita sostanzialmente, ed è diversa da soggetto a soggetto.

Dalle foto, troppo piccole, non riesco a capire se abbia cannata completamente.

 

Ovviamente ho scritto potrebbe e lo ripeto, vista la bagarre di stamane :P

MDM

Appena torno a casa posto le foto grandi e dettagliate, avete ragione , stamattina pubblicandole dal cell visto che sono a lavoro me le ha fatte cosi piccole.

In teoria la rosetta ce l'ho a destra, lui ieri mi ha detto " non ce l'hai"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh te lo stavo per scrivere... sembra a destra la tua. Ma non è grave, puoi cancellare quel puntino con alcol e metterlo decentrato a destra.
Comunque il tuo calco non è così male, potresti non aver bisogno di farne un altro. Ti ripeto che mi sembra troppo largo e brutta la linea del front, ma puoi risolvere con le forbici.

Detto questo ora che ci penso è sempre bene averne 2 per confrontare la protesi che arriva e per avere un riferimento quando ti raserai. Quindi vai da manuct e fanne comunque un altro. :)

Aspettiamo foto più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fotografarci anche la carta d'identità.... si vede il nome e cognome (o sei stato così scaltro da scriverne prima uno falso e poi cambiarlo).

 

Se non vuoi fare le alette va bene. Se vuoi farle, io farei delle alettine dove hai i capelli che coprono le tempie. La rosetta la vuoi lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...