Vai al contenuto

Acne Nodulare Da Adulti


piccina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho già scritto sul forum e forse avrete già letto riguardo la mia acne. Ma ho cambiato dermatologo e vorrei parlarvi della mia esperienza.

Non ho mai sofferto di acne, nemmeno durante l'adolescenza.
A 26 anni sono stata in Inghilterra per 10 mesi di Erasmus e lì ho avuto uno sfogo importante solo sulle guance. Quando sono tornata l'ho un po' trascurata sperando che tornando a mangiare più sano la situazione migliorasse.

Ho effettuato cure di sole creme per 2 anni, sono stata seguita da una dermatologa. Attualmente la situazione è che non ho più grossi sfoghi, ma ogni tanto ho brufoli sulle guance e sono grossi, rossi, a volte diventa bianchi, altre volte no. Lasciano macchie e cicatrici. Quindi l'acne non si è spenta definitivamente.

Ho deciso di cambiare dermatologo e lui mi ha detto che il mio tipo di acne è "un'acne nodulare dovuta ad una predisposizione genetica/personale". E' una forma rara, ma che si può curare solo con l'antibiotico preso per bocca. Mi ha dato Esarondil, 1 compressa al giorno per 2 mesi. Poi devo sospendere perché inizierà l'estate/il sole e riprendere a ottobre. La cura deve durare 7 mesi. Oltre questo mi ha dato il Duac gel.

Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso tipo di acne, che cure avete fatto e se avete risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...