Vai al contenuto

Tentativo Riuscito


Messaggi raccomandati

Salve gente...dopo un bel pò, vi aggiorno..
Come sapete, per chi si ricorda la mia storia, la mia prima installazione seppur buona, aveva tante lacune..
il fatto che avessi scelto un calco più grande (da solo...interferendo con le posizioni dell'incaricato che me ne aveva fatto uno più piccolo)
la pellicola che non mi soddisfava seppur a ferro.. la densità di 85 (nella prima) almeno per me un pò troppo bassa, specialmente nell'ispezione della pellicola..

cosi' mi promisi di dar retta all'incaricato e cambiar rotta...affidandomi al suo calco e al suo taglio (scelto da me)..salvaguardando in toto il mio front

Sono stati mesi complessi..specialmente nel far crescere i miei capelli, e nel frattempo portare la protesi..cosa assurda se ci si pensa..
ogni tot giorni la riducevo (tagliando proprio il lace) , fino al punto che riuscisse a coprire solo le zona diradate ..risultati buoni devo dire...ma tanto tanto stress..
è stato un lavoraccio...per fortuna avevo ancora toppik, che mi ero ripromesso di buttare, che mi ha alleviato le pene..

Fatto sta che più volte ho pensato di radermi completamente..anche perchè mi vedevo schiavo della situazione..
cosi' negli ultimi giorni prima dell'arrivo della nuova protesi mi son lasciato andare al tanto amato berretto et simila..anche per rilassarmi
il tempo mi ha aiutato visto i nubifragi recenti..

arrivata quella nuova mi son detto..proviamo.. e vediamo..mal che vada si rasa tutto e ci metto una pietra sopra..
la mia paura principale era appunto mantenere il mio front con risultati buoni..e poterlo scoprire come si deve
visto che i miei erano belli e cresciuti prendo appuntamento e vado..

oggi c'è stato l'appuntamento..

Finalmente posso realmente ritenermi soddisfatto..

il risultato è stato davvero buono, avevo davvero paure grosse per il front, e sebbene si sia scoperto che la protesi mi sia arrivata 2 cm più lunga
(ho sacrificato 2 cm nel back...sono proprio sf.ig.ato)
l'integrazione è venuta molto bene..e il front posso scoprirlo...perchè mio...fosse cresciuto di più sarebbe stato meglio..ma ho tempo..
mi ha messo su anche il nuovo tape strongtape..
ringrazio l'incaricata di Bologna.


protesi tutta lace
densita 100 con front graduato..visto che doveva integrarsi con il mio non proprio da 100..
stile dalla corona al centro..
(per la prossima avrei intenzione pure di salire...ma sono io strano, ma a me l'effetto tappettino non lo fanno proprio...non è che i cinesi ultimamente ci vanno delicati con la densità?)

 

JHNcrtN.jpg

 

yHJpt1Z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao David.

 

Pare un ottimo lavoro, vedo che la pazienza è stata premiata!

 

Quanto al tappettino, quella non la definirei propriamente corta come pettinatura, ma media. E a me sembrano assai densi, tranne sulle tempie. Una densità da diciottenne (senza problemi di calvizie!). Nulla di brutto, anzi ti stanno bene, sembrano densi quanto i miei, 100 anch'essi. Ma io la consiglio inferiore quando l'utente mi insiste con quel "naturale naturale naturale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao David.

 

Pare un ottimo lavoro, vedo che la pazienza è stata premiata!

 

Quanto al tappettino, quella non la definirei propriamente corta come pettinatura, ma media. E a me sembrano assai densi, tranne sulle tempie. Una densità da diciottenne (senza problemi di calvizie!). Nulla di brutto, anzi ti stanno bene, sembrano densi quanto i miei, 100 anch'essi. Ma io la consiglio inferiore quando l'utente mi insiste con quel "naturale naturale naturale".

 

Ciao zazza...hai ragione per la densità...

diciamo che volevo ottenere più un effetto cosi'..

ci sono andato vicino (anche se non ho fatto fare il taglio da questa pic trovata in rete)..però forse un pelo in più dovrei alzare ..

post-31789-0-20755700-1392552577_thumb.jpg

 

però alla fine una cosa di cui mi sono accorto nel travaglio è che è realmente difficile capire come muoversi all'inizio , specialemente per chi di protesi o calchi ne capisce poco o nulla..

quello che posso consigliare ai nuovi è cercare di studiare la propria situazione facendosi analizzare dal vivo da un incaricato...

fare da sè può molte volte portare ad errori...come ne ho fatti io..specialmente se non si ha l' esperienza necessaria....

anche la densità è un fattore che varia in base al soggetto , a ciò che la natura gli ha salvato ..e a quello che vuole ottenere senza ovviamente cadere nel ridicolo.,,.quindi mettere sempre paletti nel calco o nella densità non è corretto..proprio perchè siamo tutti diversi

 

 

 

per curiosità devid hai alette nel calco??

 

Ciao Marc..

no niente alette..

la protesi parte 2 cm dietro al mio front e ha una larghezza di 10 quindi anche ai lati si estende poco..

praticamente i protesici vanno a mescolarsi con i miei ..

 

 

grazie comunque a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa..

Voi che gel usate.?

è da quando ho iniziato con le protesi che non riesco a trovarne uno decente..

Quando vado dalla parrucchiera lei mi mette un gel (sarà suo) che è davvero ottimo..boh non lo sò ma mi permette di tenere i capelli come voglio , mi crea volume ecc.. (forse sarà ricco di cristalli liquidi ....boh)

 

ne ho provati diversi,ma mi sembrano tutti decisamente diversi da quello che usa lei..

quello che uso ultimamente è uno senza alcool (cosi' dice) di Franck Provost (24 expert fixation)...ma non è che mi piaccia particolarmente...voi quale usate anche per non stressare la protesi ?

 

casomai dopo rimetto 1 o 2 foto... mi pare in definitiva corretto...senza quelle dell'utente modern non avrei fatto il passo..quindi tutte possono aiutare gli scettici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su consiglio di Maurizio, Studio Line numero 3 (ce ne sono due tipi numero 3, van bene entrambi).

 

Chiedere alla parrucchiera e poi magari procurarselo sul web o in qualche negozio per parrucchieri, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su consiglio di Maurizio, Studio Line numero 3 (ce ne sono due tipi numero 3, van bene entrambi).

 

Chiedere alla parrucchiera e poi magari procurarselo sul web o in qualche negozio per parrucchieri, no?

 

 

no , no infatti chiederò..

giusto per vedere se c'è qualcosa di simile in commercio..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare

mantenere il proprio front è tutta un'altra cosa, veramente

non eccederei, cmq, con la densità. non più di cosi, ecco

 

Bèh si , se dovessi aumentare lo farei giusto un pelo di più ..

Immaginavo il 100 (all lace) un pò più denso..

giusto per poter provare a vedere se in tal caso riuscirei ad ottenere la pettinatura postata poco più su..

 

Fantastico!

 

Mantenere il front è quello che vorrei fare anche io quando metterò la protesi! Posso chiederti quanti cm/mm di front hai mantenuto? Quale densità ha il tuo front (circa)? :)

 

Grazie! :)

 

la protesi parte 2 cm dietro il mio front.., quest'ultimo credo (dalle protesi provate) che abbia una densità naturale che può essere tra 75/85

i capelli indiani però (nel mio caso) si amalgano cosi' bene che anch'io il più delle volte non capisco quali siano i miei e quelli protesici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...