Vai al contenuto

Calco Standard Per Donna


Messaggi raccomandati

Magari mi sbaglio, ma immaginandolo come calco di una protesi già esistente, rasando i capelli sotto al fine dell'installazione, secondo me si abbasserebbe così da andare giusto anche dietro...

 

Da smussare sicuramente gli spigoli..hmmm anche il lato destro è sicuramente "disturbato" dal ciuffone, quindi in generale non mi pare male e cadrebbe abbastanza giusto.

 

Toffee migliori di calco in calco, in futuro ti facciamo fare calchi per tutti. :sorriso-06:

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :ciao:

allora dai i commenti mi sembrano abbastanza positivi!!!o quantomeno incoraggianti!!!

Quindi dite che SE:

1) sistemo i laterali del calco, tagliandolo correttamente

2) aggiungo un po di scotch al lato destro coprendo quanto manca.

3) appiccico un pezzettino in piu di scotch dietro onde evitare che sia troppo corto.

Il calco può andare bene???e quindi sarei pronta per fare preventivo, ordine e invio entro il 23?

Ditemi di si :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma immaginandolo come calco di una protesi già esistente, rasando i capelli sotto al fine dell'installazione, secondo me si abbasserebbe così da andare giusto anche dietro...

 

Da smussare sicuramente gli spigoli..hmmm anche il lato destro è sicuramente "disturbato" dal ciuffone, quindi in generale non mi pare male e cadrebbe abbastanza giusto.

 

Toffee migliori di calco in calco, in futuro ti facciamo fare calchi per tutti. :sorriso-06:

 

Ciao.

Si in effetti con il capello rasato sotto, e il ciuffone extension fuori dalle scatole, dovrebbe andare a cadere bene su tutti i punti, forse nella parte posteriore, sarebbe meglio aggiungere un po di scotch onde evitare che poi sia troppo corto.

Però dai in linea di massima, mi pare un buon lavoretto :happy-05:

Ahahahahahahahah un calco per tutti????beh dai mi sa che sono lontana dalla perfezione, cmq grazie per il complimento :happy-04:

Contate che quando mia sorella e mia madre, mi vedono con pellicola, scotche e indelebile, cominciano a tremare... mi sa che tra un po mi sfrattano di casa :sorriso-07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece direi che il front va bene, perché adesso viene sollevato dai capelli asciutti che verranno tagliati, poi scenderà automaticamente di quei 2-4 millimetri che fanno la differenza.

 

Piuttosto restringerei il tutto mettendo dello scotch parallelamente alle sopracciglia per capirci per evitare che poi la protesi ti vada larga.

 

Anch'io allungherei dietro di un cm. Se prendi tutto lace fai sempre in tempo a toglierlo dopo tagliando.

Beh dai stavolta il front, e quasi piu o meno tutto, l'ho beccato :happy-05:

sistemo senz'altro il laterale che mi è venuto meno bene, e taglio il tutto correttamente, seguendo i tuoi consigli.

Il Lace lo prendo standard, e quindi devo utilizzare la massima precisione.......però dai, quasi mi sembra di esseci....e mi sento parecchio positiva dopo i vostri commenti!!! :lol:

Modificato da Toffee80
Link al commento
Condividi su altri siti

Front mi pare a posto, ma controlla se l'altezza ti soddisfa, mi pare un po' alto.

Lato sinistro a posto.

Lato destro forse va allargato? E non ci devono essere spigoli, non si possono fare con il lace (si sfilaccia)

Dietro va allungato?

Ciao Zazza,

il front, ho ricontrollato, e direi che va bene cosi, conta che sembra leggermente rialzato perchè sotto ci sono le extension a fare da "volume" però credo proprio che a capello rasato (ho provato a spostare il ciuffone) cadrà bene.

Il lato destro invece lo allargo come mi hai consigliato, e taglio meglio, tirando via gli spigoli, cosi poi siamo a posto.

Dietro concordo, e me ne sono accorta anch'io dopo aver visto le foto, che ci va aggiunto un pezzettino, onde evitare sia troppo corto, e non mi copra bene la zona interessata.

Dici che dopo gli aggiustamenti ci sono???sono pronta???

Link al commento
Condividi su altri siti

nel preventivo indica che la base ha zone in lace sottile e zone in pellicola annodata, indiani e lunghi 20 cm.

E scegli rush se vuoi che ti arrivi per metà maggio (altrimenti mertà giugno).

 

Poi degli altri parametri ne parliamo quando hai il modulo d'ordine completo

Link al commento
Condividi su altri siti

nel preventivo indica che la base ha zone in lace sottile e zone in pellicola annodata, indiani e lunghi 20 cm.

E scegli rush se vuoi che ti arrivi per metà maggio (altrimenti mertà giugno).

 

Poi degli altri parametri ne parliamo quando hai il modulo d'ordine completo

Ok!!!segnato tutto!!!anzi salvato sul pc, che è meglio!!!!

Penso che sceglierò un ordine rush, cosi almeno per il mio compleanno, che cade a metà maggio circa, posso dire di essere finalmente presentabile e a posto!!!

Poi appena arriva l'accredito dell'abbonamento procedo col preventivo, e poi appena fatto quello, parliamo di tutto quello che devo inserire nell'ordine......sono un po agitata :allergia-01: ma dai ce la posso fare e ce la farò!!!

Se spedisco il calco, per giovedi o venerdi può andare bene???

Modificato da Toffee80
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedisci con Raccomandata UNO, qualche euro in più ma ti eviti il patema d'animo ad attendere "arriva o non arriva"

 

Fai una COPIA DEL CALCO che spedisci.

 

Chiedi anche il preventivo che ora che lo paghi e a Medusa arriva la notifica del pagamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto nelle FAQ di spedire con raccomandata 1 e in effetti l'avrei fatto comunque, appunto per una questione e certezza dell'arrivo del calco!!!poi tanto un paio di euro in piu, non mi cambia la vita, ma soprattutto non mi fa vivere con l'ansia che la busta finisca a Canicattì!!! :)

Copia del calco già fatta, domani invio tutto, e poi chiedo il preventivo, e direi che per ora ci sono...............quasi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta! Al massimo puoi mettere la data nel formato mese/anno.

 

No indicazioni del retro perché la R o B si confonde con la F

e secondo me sono inutili le indicazioni su dove vada la pellicola, lo sanno fare da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!!

Ci sto dando una scorsa ora......per quanto riguarda alcuni parametri ho dei dubbi...

La mia protesi sarà una standard lace quindi......

1) che tipo di capelli devo scegliere???mi pare che mi avessi detto quelli indiani o sbaglio?

2) Tipo di base....silicone giusto???

Per il resto credo di esserci un po su tutto....chiedo onde evitare di dare indicazioni sbagliate, anche se poi, come ho letto e mi avete già detto, sarà piu specifico, nell'ordine vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivo FATTO!!!!

Oddio che ansia........mi sembra di pesare 40kg in meno......chissà dopo aver fatto l'ordine vero e proprio!!!

A tal proposito non sono riuscita a trovare nessuna disussione riguardante la compilazione degli ordini.......e so che ci vorrà aiuto e soprattutto voglio studiare un po prima di farlo, se c'è dove la trovo???

Scusate ma ho guardato un po il forum e non ho visto nulla, ma minimo imbranata come sono ce l'ho sotto il naso e non la vedo!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Medusa tj in manda il link scaricati il modulo in pdf. Vedrai che è autoesplicativo e se hai problemi chiedi. Non penso ci siano tutorial per il modulo, dato che cambia spesso.

anticipo già subito le tue domande: pellicola chiara, lace sottile leggermente giallo, larghezza pellicola 2 cm, no toni rossi, il lace in eccesso NON farlo tagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, se non è difficilissimo, e autoesplicativo, non ci dovrebbero essere problemi nella compilazione.

Se ho qualche dubbio, riserva, o problema, sicuramente chiedo, dato che cercando ancora anche ieri sera, di tutorial, o cmq discussioni riguardanti la compilazione degli ordini, non ne ho trovati.

Appena Medusa, mi manderà il modulo, me lo scarico e prima di compilarlo me lo leggo per bene, includendo i consigli che ora mi hai scritto, e che mi sono salvata su un foglio di Word, onde evitare di aprire 400 pagine, che poi faccio solo confusione e basta.

Una sola domanda/curiosità da ignorante in protesi quale sono per ora.......perchè l'eccesso di lace NON devo farlo tagliare???serve averne in piu, per caso per quando si fa l'installazione della protesi o altro?

Bene........direi che sono a buon punto per ora no???o manca qualcosa??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo taglierai tu, è facile. A seconda della pettinatura e di cosa utilizzerai per attaccarlo lo lasci a 2 mm o lo tagli a filo

 

Il modulo non riuscirai a leggerlo tutto prima di compilarlo... perché è auto-compilante, nel senso che a seconda di cosa rispondi poi lui cambia le domande seguenti :P Quindi devi compilarlo man mano senza poterlo leggere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco vedi???io non ci pensavo nemmeno, a non doverlo tagliare, prima di aver scelto un taglio e su cosa appiccicarlo :dimenticanza-01:

Il modulo è auto-compilante???stile il preventivo quindi.....mi sa proprio che il mio progetto sfuma....non riuscirò davvero a leggerlo, ma dovrò fare tutto passo per passo!!!mannaggia, pure il cambio automatico a seconda delle risposte.....MA CE LA FARO'!!!

(con previo aiuto da parte vostra nelle zone piu difficoltose of course!!! :figo-01: )

Cmq dovrebbe arrivarmi a brevissmo anche il form dell'ordine.....quasi non ci credo che sono quasi al dunque :sorriso-06:

Modificato da Toffee80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...