Vai al contenuto

Pelle Desquamata E Dermatite ?!


Messaggi raccomandati

Ecco la bella novita di questi ultimi giorni...la pelle desquama, pero principalmente sulla fronte...quindi non dove vi e' interazione con colle o tape. Anche se utilizzo colla ad acqua per giunta.

E non e' da ieri..quindi non comprendo come mai tutto ad un tratto.

Vorrei comprendere quanto mettere in relazione la cosa all uso della protesi; ho letto un po i topic degli anni passati di persone che hanno avuto problemi simili.

 

Foto: http://postimg.org/image/fmhuuath1/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie e chiedo scusa a tutti! per il ritardo nella mia risposta.

Mhm ho e sto mattina e sera lavandomi il viso con il sapone/non sapone Macoderm anche indicato per chi ha dermatiti che per tutt altri motivi mi trovavo gia' in casa; onestamente mi sembra molto molto buono ! , gia dopo 24/48h non e' piu capitato.

 

Visto che mi trovo, un paio di foto !

2014_02_08_17_47_32.jpg2014_02_08_17_48_26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio un ottimo prodotto

 

Dopo averlo usato già da un po’ di tempo con soddisfazione , vi consiglio il seguente prodotto :

Mousse dermatologica idratante e protettiva “CRONOS”, assomiglia molto alla schiuma da barba.

Lenisce qualsiasi tipo di irritazione/ dermatite (nel nostro caso per l’uso di colle o tape) .

Io ho l’abitudine di spalmarne una piccola quantità su tutta la “pelata” ad ogni manutenzione anche se non ho irritazioni , questo perché le previene , infatti tale mousse oltre a essere idratante è altamente protettiva e poi ho la sensazione che predispone la pelle a sopportare meglio tutto l’impianto,aumentando tra l’altro il potere adesivo dei collanti .

Dopo averla spalmata per bene, si asciuga completamente in un paio di minuti.

In farmacia al costo di € 12.50

 

Un caro saluto a tutti voi

pifevo

post-30295-0-29524100-1391900031_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio un ottimo prodotto

 

Dopo averlo usato già da un po’ di tempo con soddisfazione , vi consiglio il seguente prodotto :

Mousse dermatologica idratante e protettiva “CRONOS”, assomiglia molto alla schiuma da barba.

Lenisce qualsiasi tipo di irritazione/ dermatite (nel nostro caso per l’uso di colle o tape) .

Io ho l’abitudine di spalmarne una piccola quantità su tutta la “pelata” ad ogni manutenzione anche se non ho irritazioni , questo perché le previene , infatti tale mousse oltre a essere idratante è altamente protettiva e poi ho la sensazione che predispone la pelle a sopportare meglio tutto l’impianto,aumentando tra l’altro il potere adesivo dei collanti .

Dopo averla spalmata per bene, si asciuga completamente in un paio di minuti.

In farmacia al costo di € 12.50

 

Un caro saluto a tutti voi

pifevo

 

Ottimo questa crema

penso possa andare bene anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...

http://www.pharmangelini.com/it/cronos-mousse-dermatologica.html

 

 

Cerca con Google

 

mousse dermatologica Cronos

 

e scorri i risultati (molti sono "non disponibile" oppure è la crema e non la mousse)

 

La crema non va bene uguale? Mi pare di leggere che è comunque protettiva per la pelle, e gli ingredienti sono quasi tutti uguali

 

Foglietto illustrativo Mousse:

 

 

 

Cronos Mousse DermatologicaAppositamente prodotto per la cura della pelle secca e sensibile. Gli ingredienti a base di olio di semi di girasole e di Vitamina A prevengono gli arrossamenti e calmano la pelle irritata e sottoposta a sollecitazioni. L’ossido di zinco e la cera d’api si prendono cura della pelle delicata e garantiscono una protezione naturale contro le abrasioni cutanee.

Ossido di zinco

Protegge la pelle dal dolore derivante da irritazioni o abrasioni; previene l'infiammazione e le screpolature della pelle e favorisce il processo di guarigione.

Vitamina A

Ha un'azione lenitiva e calmante sulla pelle irritata e sottoposta a sollecitazioni.

Olio di girasole

Ricco in acido linoleico e di altri acidi grassi insaturi che hanno il ruolo di mantenere la pelle liscia ed elastica.

 

Componenti

Ossido di zinco; olio di semi di girasole; vitamina A; cera d'api.

 

 

Foglietto illustrativo Crema:

 

 

aratteristiche

La pelle è un organo che ricopre l’intero corpo per separarlo e proteggerlo dalle influenze dell’ambiente esterno. In particolare, la pelle è esposta ogni giorno ad aggressioni esterne quali il sole, l’acqua, il freddo ed a lesioni, come graffi, screpolature ed abrasioni. La pelle è vulnerabile e ha quindi bisogno di una protezione naturale e di un trattamento di prevenzione. CRONOS con la sua linea di prodotti (unguento, crema e spray) cura e protegge la pelle di tutta la famiglia.

CRONOS UNGUENTO è appositamente prodotto per la cura della pelle secca e sensibile. Gli ingredienti a base di olio di semi di girasole e di Vitamina A prevengono gli arrossamenti e calmano la pelle irritata e sottoposta a sollecitazioni. L’ossido di zinco e la cera d’api si prendono cura della pelle delicata e garantiscono una protezione naturale contro le abrasioni cutanee.

CRONOS Unguento è quindi particolarmente indicato per la cura della pelle delicata e sensibile del bambino, soprattutto nel periodo della prima infanzia e nella prevenzione e nella cura delle problematiche cutanee nei soggetti anziani ed allettati.

CRONOS CREMA è stata sviluppato appositamente per la cura quotidiana, la protezione e la rigenerazione della pelle irritabile. La crema con i suoi ingredienti a base di vitamina A, vitamina E e olio di semi di girasole protegge contro il dolore e l’arrossamento. L’ossido di zinco aiuta il processo di guarigione. Gli estratti di diverse piante migliorano il gradevole aroma della crema.

 

Componenti

Gli ingredienti attivi di CRONOS sono ossido di zinco, olio di semi di girasole e vitamina A.

L’ Ossido di zinco protegge la pelle dal dolore derivante da irritazioni o abrasioni; previene l’infiammazione e le screpolature della pelle e favorisce il processo di guarigione.

La Vitamina A ha un’azione lenitiva e calmante sulla pelle irritata e sottoposta a sollecitazioni.

L’ Olio di girasole è ricco in acido linoleico e di altri acidi grassi insaturi che hanno il ruolo di mantenere la pelle liscia ed elastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo confermo che pure io da diverso tempo ho questo problema e oltretutto si è aggravato nonostante tutti gli accorgimenti. Sto cercando di capire quale potrebbe essere la causa visto che la desquamazione si presenta stranamente dove non c'è proprio contatto con colla ma solo con i capelli che coprono un po' il front. Non vorrei fosse una dermatite da contatto con i capelli che sono poi tinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...