Vai al contenuto

Presentazione Di Txtx83


Messaggi raccomandati

Text,innanzi tutto complimenti x il risultato.Veramente molto credibile e foto fatte benissimo,quindi assolutamente veritiero.A mio avviso uno dei migliori del forum.

 

Passo all' ultima parte,quella riguardante l' adesione che ti ha dato problemi:qua il problema e' molto semplice...chi ti ha fatto la manutenzione e' semplicemente incapace...Dalla foto 3 che hai messo,si vede chiaro il biadesivo arricciato(e' evidente che non e' stato premuto ne scaldato a dovere i canonici 5-7 minuti)piu' il colore giallo-verdastro della colla,che vuol dire che anche in questo caso non e' stata fatta seccare e rispettato quindi i tempi di posa.Che ti si stacchi facile non mi meraviglia.

 

Riprendo il tuo discorso sui "facili entusiasmi":vedi in parte hai ragione(nel senso che qualcuno sopravvaluta clamorosamente ed attribuisce un valore enorme ai posticci che obbiettivamente non hanno e mai potranno avere),ma e' certo che tu stai esagerando nel senso opposto,proprio perché i passaggi sono sicuro non sono stati fatti bene.

 

Che le protesi reggano trazioni da urlo io credo che nessuno sul forum l' abbia mai detto...Quello che e' certo il grado di sicurezza e' comunque decisamente buono.7-10 gg di mare(con relativi bagni)li reggono ampiamente,cosi' come reggono ancora di piu' un w.o. in palestra o una corsa,sia pure una maratona o qualsiasi altro sport dove si suda.

Posso dirti che anch' io come te mi alleno 3 volte la settimana e vado a correre 5 volte senza nessun problema.E come me tante altre persone sul forum.Stessa cosa per i rapporti sessuali...mai avuto nessunissimo problema di distacco o accenno,nonostante le mani passate tra i capelli in tutti modi(per dire...in quei momenti mi preoccupa piu' che si possa avvertire lo spessore del biadesivo...)Cosi' come fare thriatlon e' assolutamente possibile.

La protesi,con manutenzione ben eseguita e la scelta di colla e biadesivi adatti,si stacca in casi di forti trazioni tipo tirata potente di capelli(quella che farebbe staccare pure i tuoi)o piu' facilmente con un dito da sotto...ma in quel caso bisogna sapere dove infilarlo.

 

Io capisco la tua delusione(tutti abbiamo avuto momenti di sconforto all' inizio),pero' quello che mi dispiace e' che stai avendo l' approccio piu' sbaglaito possibile:ovvero quello di affidarti totalmente e completamente alle mani del prossimo.Per stare tranquillo,e' fondamentale(Zazza l' avra' ripetuto almeno 5mila volte,nei suoi 10mila post)che tu legga il forum,impari sul campo(ovvero facendo manutenzioni e sbagliando)i metodi di incollaggio,ad usare correttamente i collanti fino ad utilizzare quelli che piu' ti aggradano.E' un percorso non breve ed e' pure una seccatura,ma e' assolutamente necessario...

 

Il problem solving deve essere alla base della vita da parrucchinato...altrimenti diventa una tortura ed e' meglio lasciar perdere.Ti consiglio di lasciar perdere il parrucchiere ed iniziare a dedicare un po' del tuo tempo alle manutenzioni.Anche se devi temporaneamente rinunciare a qualcosa:e' un tempo che devi spendere per forza,in modo da trarne benefici in futuro.

Se proprio non ne hai voglia o ne sei totalmente incapace,ti consiglio di staccare e ripulire tutto stasera stessa:ho visto le foto a pag 1 delle tua aga e tutto sommato a livelli schifosi ancora devi arrivarci:con rasatura potrebbe essere ancora accettabile o potresti valutare qualche alternativa.

 

Ripeto che il risultato e' davvero buono.

 

Ps:per coloro che ogni volta scrivono 10 pag di stronzate e decantano svariate meraviglie dei loro risultati,che scrivono e soprattutto suggeriscono parametri e tagli a dir poco discutibili o si vantano di aver incredibili front scoperti(magari pure col biadesivo...LOL)...invece di non mettere o peggio ancora a richiesta postare foto ridicole fatte col microtac vip...prendete esempio da questo ragazzo(ne bastano un paio,non e' un grosso sforzo).In questo modo e' possibile discutere,il resto sono chiacchiere buttate a caso che rendono il forum illegibile,oltre ad essere di nessun aiuto a chi ha l' intelligenza di voler capire cosa davvero si puo' ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me alla base di questa insoddisfazione ci sono vari fattori, sebbene il risultato sia ok.

Capisco bene il disagio scollamento...ci sono passato anch'io ..all'inizio era davvero una seccatura..

 

Come ti han detto gli altri affidarsi a terzi per le manutenzioni è controproducente..

da una parte vai a spendere una caterva di soldi , senza motivo, dall'altra non avrai mai la piena gestione della cosa.

Farsi fare le manutenzioni, implica che chi te le faccia ,possa si' essere preciso , ma mai quanto lo possa diventare te nel breve periodo.

Non saprai mai che tape utilizzare, perchè ti scorderai i nomi (sempre che te li dica) .. non potrai mai avere feed sui prodotti...in poche parole sarai soggetto come ora alle condizioni altrui senza possibilità di miglioramento.

 

Giustamente ci stà che la prima installazione avvenga con l'"aiuto"... ma continuare è un percorso rovinoso.

Lo scollamento poi può avvenire per molte cause.

-

Hai detto che sei subito partito con tutta lace.. sicuro che il calco sia stato fatto bene...non è che è troppo corto? tiri troppo la retina? (sembra una banalità, ma se la tiri troppo questa tenderà a staccarsi più velocemente)

Nel mio caso ho visto che i cinesi ad esempio, tendono a fare la rosetta sempre più centrata di dove la si vuole..specialmente se nella protesi è vicino al bordo..

questo comporta che molte volte sia stato costretto a posizionarla un pizzico più indietro (sacrificando i miei) rispetto a dove la dovevo posizionare.

Io sono fortunato, perchè comunque davanti il mio front mi ha parata il cul@ però tirandola di più ho riscontrato che è più soggetta a scollamenti..

-

Tape e colle ,ovviamente scazzate, o quantomeno non adatte alla tua cute..

Devi sperimentare da te, c'è poco da fare... io dopo meno di un anno sto ancora sperimentando, ma pur facendo attività, e sudando tanto, non ho avuto scollamenti cosi evidenti..

forse piccoli lembi , ma un'intera parte di "front protesico" no .. e ho molta ricescita.

 

 

La soluzione c'è, sbagli nel considerarla una mezza soluzione..

il problema è che ci vuole apprendimento...devi sperimentare da te , capendo cosa va bene e cosa no...

solo allora potrai nel perfezionamento godere di queste protesi come si deve.

ovvio che ci vuole tempo, e spirito di adattamento...nessuno quà se la mette e non ha nemmeno un problema..è comunque cosa nuova per tutti.

 

quindi se ha volgia di riavere i capelli un minimo di sbattimento (per il tuo bene) ce lo devi mettere, altrimenti diventa un calvario e in quel caso meglio levar tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in caso di piccoli scollamenti cosa si fa

Con la colla, si chiudono molto facilmente.

 

sml_gallery_31673_1_2636.jpg

 

Anzitutto da questa foto , adesivi messi male. Si vedono quei 2-3 millimetri privi di tutto e svolazzanti.

Inoltre o ha messo male la colla anche sulla fronte , oppure si sono sciolti i biadesivi (da quando li uso, mai sciolto niente).

Orrore :arrabbiato-04:

In secondo luogo, anche in caso di disastro totale come questo, dopo aver ripulito io con 1 goccio di pegaso avresti riattaccato in 10 minuti. :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho avuto modo di leggere tutto ma:

 

- il risultato è strepitoso. complimenti. hai fatto bene a postare anche le foto del prima perchè l'immagine è di 2 persone completamente diverse.

una è un ragazzo sfig.ato con una alopecia prematura, l'altro un bel ragazzo, fiducioso e sbarazzino

 

- il front è uno schifo mai visto. non penso centri cosa hai usato, è stato fatto male.

 

ricorda che quantità di colla, tempi di asciugatura e tecnica nella stesura sono fattori che influiscono in OGNI MANUTENZIONE sul risultato estetico e funzionale del tuo front

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow. Rimango positivamente stupefatto della quantità di risposte e di consigli che mi state dando e vi ringrazio tutti quanti per spronarmi nel far pratica da solo per la manutenzione perché se da una parte mi scoraggio per l'attaccatura, dall'altra ho avuto un sacco di complimenti e commenti positivi anche da persone che sanno cosa ho fatto. Dallo "stai meglio" al "sei ringiovanito", sono complimenti che mi hanno dato fiducia e, rivedendomi anch'io stesso meglio, mi sto realmente affezionando a questa mia nuova immagine. Forse è proprio per questo che probabilmente vale la pena di sbattersi un po' per trovare una soluzione adatta a me.

Un poco me lo immaginavo che il "segreto" per raggiungere degli ottimi risultati e migliorare sempre di più fosse la ricerca personale e il testare i prodotti per capire quali funzionano meglio. Certo è che se potessi staccarmi la testa e lavorarci sarebbe una passeggiata... ma avendola attaccata al collo, anche lavorando con due specchi (uno dietro e uno davanti) credo che sia tutto tranne che una passeggiata.

Grazie Zazza, DirtyDiamond, DavidH per le vostre risposte e la vostra pazienza.
I ringraziamenti vanno comunque veramente a tutti voi che avete risposto al mio post (e ad altri) pieno di sconforto... e mi aspettavo il peggio;
ma forse uno spiraglio di speranza c'è.

Quelle che avete visto sono foto fatte nel mio studio fotografico, si.
Ho voluto scattarmele non appena realizzato il taglio, per avere un esempio di riferimento per riprodurlo su nuove protesi.

La colla utilizzata non la conosco ma posso dirvi che il tape che regge ma si scioglie si chiama Ultra Hold Tape.
Qualcuno mi ha detto che forse facendo fare una protesi in lace con pellicola perimentrale (anche sul front) ho più tenuta.

Ma a questo punto vi chiedo:
dove posso trovare consigli sulle modalità di applicazione e sui vari tape e collanti da utilizzare? (possibilmente solo all'acqua)

Un salutone a tutti

Modificato da txtx83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

tutti in vacanza? :)

dove posso trovare consigli sulle modalità di applicazione e sui vari tape e collanti da utilizzare? (possibilmente solo all'acqua)
cerco una sorta di guida su manutenzioni e applicazioni...

prodotti e quant'altro

 

Grazie
Un salutone a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi ero perso la tua discussione
purtroppo temo che non ci sia una guida omnicomprensiva di incollaggio, tipi di tape e di colle, devi leggerti tutti i 3 milioni di post del forum.
Maurizio qualche anno fa scrisse delle guide, inoltre ci sono parecchie istruzioni nelle discussioni importante all'inizio del forum.

Ti do un consiglio spiccio spiccio veloce veloce: metti strong tape dovrai hai tape lace e metti petalorosso dove hai la pellicola. Se petalo rosso non dovesse tenere metti duotac. Tutti i tape vanno premuti benissimo e molto forte con i pollici contro la protesi e possibilmente anche scaldati col phon.
Usa sempre le dita bagnate quando devi scartucciare il tape fai attenzione che non si stacchi da lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza forse volevi dire Strong tape Dove CE lace é petalorosso ho duotac sul ferro di cavallo in pellicola, cosi vero,anche io sono molto interessato della combinazione di tape visto Che uso protesi tutte lace sottile con ferro di Cavallo in pellicola annodata e quando vado a fa manutenzione l incaricato usa un solo tape sia per il bordo in pellicola Che per il front in lace,allora da oggi in poi i tape li compro io e glieli faccio mettere come dico io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...