Vai al contenuto

Opinione Su Cura Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Ragazzi è un po' che non entro nel forum... ma questo non vuol dire che la mia ds sia sparita. Diciamo che è quasi csotto controllo.

Mi sono però imbattuto in una strana cura che non ho il coraggio di sperimentare.

La cura prevede l'uso di ipoclorito di sodio (volgarmente detto varechina) in uso topico a concentrazioni elevate (dal 6 al 10%).

Il metodo è chiamato "metodo Rufini"dal nome del dottore che lo porta avanti.

Vorrei sapere cosa ne pensate.

Per i dettagli basta fare una ricerca su internet dove si trovano anche video esplicativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è un po' che non entro nel forum... ma questo non vuol dire che la mia ds sia sparita. Diciamo che è quasi csotto controllo.

Mi sono però imbattuto in una strana cura che non ho il coraggio di sperimentare.

La cura prevede l'uso di ipoclorito di sodio (volgarmente detto varechina) in uso topico a concentrazioni elevate (dal 6 al 10%).

Il metodo è chiamato "metodo Rufini"dal nome del dottore che lo porta avanti.

Vorrei sapere cosa ne pensate.

Per i dettagli basta fare una ricerca su internet dove si trovano anche video esplicativi.

 

 

L'ipoclorito di sodio ha anche azione fungicida.

Tra i fattori di rischio della dermatite seborroica sembra esserci anche un fungo, il Malassezia furfur.

Tuttavia sono coinvolti numerosi altri fattori che non possono venir contrastati dal solo ipoclorito di sodio.

 

In ogni caso prova a chiedere al tuo medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...