Vai al contenuto

Cura Risolutiva...grazie Dio


prp

Messaggi raccomandati

Ciao cari,

E' da agosto che non scrivo più sul forum perché la depressione per non riuscire a trovare la soluzione per la perdita dei capelli mi ha distrutto a tal punto da dissociarmi da tutto e tutti. Qualcuno si ricorderá di me per il fatto che ero lanciato per la protesi ancor prima di vedere chiazze glabre sulla testa, prendendomi per matto, peraltro mi sono iscritto pure su new hair sistem pagando 70 euro.

Ma arriviamo al dunque, circa 20 anni fa colto da una caduta intensa ho provato tutto per fermarla anche centri innominabili, ma niente, poi arrivo a fina e per 10 anni ottimi risultati con ricrescita sbalorditiva di tutto con gli interessi!! Poi ricaduta pesantissima nel 2010, quindi dutasteride per due anni senza però riuscire a bloccarla e tantomeno ad avere ricrescita. Provo una doppia seduta di prp ravvicina, ma niente! Abbandono tutti sti caxxo di farmaci e comincio a pensare alla protesi per alleviare la frustrazione e il dolore psicologico. Poi dopo 4 mesi la svolta! Facendo delle analisi specifiche mi trovano la predisposizione alla artrite con delle analisi genetiche (DNA) del sangue (HLA-B27 positivo). Ritrovandomi con dei forti dolori articolari mi prescrivono un farmaco biologico chiamato Enbrel (costo 1600 euro per un mese) fortunatamente mutuabile!! Dopo un mese di cura per l'artrite si blocca la caduta, AVETE CAPITO BENE, MI SI BLOCCA LA CADUTAAAA!!!

Ora sono due settimane che mi cadono sia e no 10 capelli a lavaggio mentre prima me ne cadevano 100 al giorno tutti i santi giorni con o senza lavaggio!!

Conclusione

Ragazzi secondo me la soluzione alla calvizie è in questi farmaci tnf alfa ovviamente rivisti in chiave tricologica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Io che le avevo provate tutte lo avevo già previsto(vedete sopra).... La calvizie deriva da disordini del sistema immunitario che causano il rilascio di citochine infiammatorie e al contempo la perdita del capello. Talvolta questi disordini immunitari si possono manifestare con le malattie più disparate anche gravi su tutti gli organi dell'organismo e non vedo perché non solo sul cuoio capelluto in forma lieve da generare esclusivamente la calvizie. La mia tesi, frutto della sola esperienza personale, è ora in fase di studio come lo conferma questo articolo recentemente uscito sui giornali :

 

http://scienza.panorama.it/salute/Alopecia-trovato-farmaco-che-fa-ricrescere-i-capelli

 

Adesso si che hanno imbroccato la strada giusta!! Sono convinto che esiste un solo tipo di alopecia ciò quella autoimmune!!!

Purtroppo questi farmaci costano 1800 euro al mese e se non si manifestano patologie tipo psoriasi, artriti varie, o coliti varie( che non auguro a nessuno) il SSN non le rimborsa.

 

Dopo circa un anno di enbrel per la psoriasi (piccole macchioline sui gomiti che stupidamente non curavo perché pensavo solo a risolvere la mia eccessiva caduta) ho smesso di perdere copiosamente i capelli, sono riuscito così a porre fine all'assuefazione psicologica di fina, duta, minox(che sostengo sia quello veramente inutile). La medicina che assumo è una molecola che calma il sistema immunitario e di conseguenza non permette allo stesso di aggredire anche il bulbo!

Di certo il farmaco non é specifico per i capelli ma qualcosa mi fa pensare che se ne studiassero uno specifico non avremmo più problemi di calvizie.

 

Il mio semplicissimo pensiero dopo 10 anni di fissazione sui capelli e due di depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao, leggo con curiosità la tua discussione e vorrei avere più informazioni a riguardo. In che condizione ti trovavi prima di intraprendere questo trattamento in termini di diradamento? E ora trovi che ci sia stata una consistente ricrescita oppure soltanto l'interruzione della caduta? Questa molecola che assumi non credi che possa darti effetti collaterali?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei sapere come si chiama,ruxolitinib ?l'Alefacept? poi cmq quello che hai tu e' molto piu' grave della calvizie,non sarei per nulla felice al tuo posto,poi la calvizie ne esistono di migliaia di tipi e cause,alla fine cmq vince sempre la calvizie,anche con l' andropausa un capellone ne perde parecchi.e la duta non ti aveva fatto ricrescere nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei sapere come si chiama,ruxolitinib ?l'Alefacept? poi cmq quello che hai tu e' molto piu' grave della calvizie,non sarei per nulla felice al tuo posto,poi la calvizie ne esistono di migliaia di tipi e cause,alla fine cmq vince sempre la calvizie,anche con l' andropausa un capellone ne perde parecchi.e la duta non ti aveva fatto ricrescere nulla?

Lui ha parlato di Enbrel, e facendo una breve ricerca non è un farmaco con cui scherzare, anche perché agisce direttamente sul sistema immunitario. Lo trovo comunque interessante perché io soffro di psoriasi/dermatite proprio al cuoio capelluto e sulla mia caduta incidono diversi fattori che per ora ho difficoltà a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che le avevo provate tutte lo avevo già previsto(vedete sopra).... La calvizie deriva da disordini del sistema immunitario che causano il rilascio di citochine infiammatorie e al contempo la perdita del capello. Talvolta questi disordini immunitari si possono manifestare con le malattie più disparate anche gravi su tutti gli organi dell'organismo e non vedo perché non solo sul cuoio capelluto in forma lieve da generare esclusivamente la calvizie. La mia tesi, frutto della sola esperienza personale, è ora in fase di studio come lo conferma questo articolo recentemente uscito sui giornali :

 

http://scienza.panorama.it/salute/Alopecia-trovato-farmaco-che-fa-ricrescere-i-capelli

 

Adesso si che hanno imbroccato la strada giusta!! Sono convinto che esiste un solo tipo di alopecia ciò quella autoimmune!!!

Purtroppo questi farmaci costano 1800 euro al mese e se non si manifestano patologie tipo psoriasi, artriti varie, o coliti varie( che non auguro a nessuno) il SSN non le rimborsa.

 

Dopo circa un anno di enbrel per la psoriasi (piccole macchioline sui gomiti che stupidamente non curavo perché pensavo solo a risolvere la mia eccessiva caduta) ho smesso di perdere copiosamente i capelli, sono riuscito così a porre fine all'assuefazione psicologica di fina, duta, minox(che sostengo sia quello veramente inutile). La medicina che assumo è una molecola che calma il sistema immunitario e di conseguenza non permette allo stesso di aggredire anche il bulbo!

Di certo il farmaco non é specifico per i capelli ma qualcosa mi fa pensare che se ne studiassero uno specifico non avremmo più problemi di calvizie.

 

Il mio semplicissimo pensiero dopo 10 anni di fissazione sui capelli e due di depressione.

Puoi darci qualche informazione in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...