Vai al contenuto

La Colla Si Scioglie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

apro questa discussione per parlare della colla e come poterci intervenire. in particolare la colla tende a sciogliersi dopo qualche giorno , in alcuni casi già dal second. cosa fa sciogliere la colla?

eccesso di sebo,

umidità,

acidità della pelle etcetc....

cosa si può fare per rendere di nuovo solida la colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi dire che non è solida come una "colla secca", io lo davo per scontato considerando che sta sempre a contatto con pelle a 37 gradi e ogni tanto si becca acqua a 40 gradi. Pensavo fosse normale.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla si scioglie, vero.

 

La Matt si scioglie prima rispetto alla SuperMatt. Dipende da molti fattori anche quelli da te elencati ma, soprattutto, dalla stesura e dalla quantita' mai simile alla precedente.

 

Il test del dito appoggiato alla linea frontale, permette di capire quando e' ora di intervenire. Se il polpastrello appiccica e' meglio rifare il front. Inutile dire che con la SUperMatt ben stesa, il front rimane completamente asciutto anche per piu' giorni.

 

Piuttosto: ho notato che l'ultima fornitura di Super Matt richiede solo pochi minuti (due o tre) di attesa senza alcun utilizzo di phon, cosi' all'aria, pena la non adesione del lace alla colla. Tira in tempi drasticamente piu' brevi e cio' e' un bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

di questo problema si e` gia` parlato molto,ma un ripasso per i nuovi utenti lo si puo` fare volentieri,

intanto devi dirci quale colla usi,

di solito le colle acriliche a base d`acqua durano mediamente dai 7 ai 10 giorni alle persone che hanno eccesso di sebo,

le colle a base acrilica e che hanno altri solventi come pegaso,pegaso matt e supermatt,tendono a sciogliersi piu` velocemente a contatto con il sebo (come ha spiegato Toto 1 in un suo post)per colpa dello squalene(mi sembra),

chi invece ha la fortuna di avere la pelle secca e con poco sebo di questi problemi non ne ha,possono arrivare anche a 20 giorni senza problemi (cosi` ha detto Luc@,lui ha questa fortuna),

ora in altro post ho parlato di una mia prova che sto` portando avanti con l`utilizzo di una colla acrilica a base d`acqua medicale (piu` adatta per la pellicola),

bene questa colla dura senza sciogliersi 14 giorni sicuri (su di me`) e per arrivare a 20 bisogna fare qualche ritocchino,per il lace e` meno adatta,pero` ho risolto con questo sistema:

come base metto quella medicale che non si scioglie facendola asciugare(che non attacchi quasi piu`)e che funge come isolante creando una sottile similpellicola tra la pelle,il sebo e la supermatt che metto come seconda mano ed inchioda il lace,la super matt non essendo piu`a contatto con il sebo rimane asciutta (alla mia prova e` rimasta asciutta fino a che non ho deciso di fare manutenzione,20 giorni),

ora aspetto di leggere anche le recensioni di quegli utenti che hanno deciso di provare a loro volta con questa colla e sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

io uso la pegaso supermatt che tende a liquefarsi dopo 1 o 2 giorni.

Mi piacerebbe sperimentare il sistema di Dago.

Che prodotto medicare devo acquistare?

Mi era sembrato di capire che la pegaso supermatt era la più indicata per pelle grassa.Invece dovrei prendere la priade per intendersi?Ma la pegaso quindi va bene per chi?

Spero di avere le idee più chiare per l'imminente ordine a Luca.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Per l'eccesso di sebo si può fare poco o niente,però per l'acidità si.Ed ecco che con front apicicticcio ho provato a spennellare con acqua aggiunta di bicarbonato di sodio.Risultato il front non appiccica più.Ora vediamo se continua a tenere.Stasera rifaccio il front e riproverò appena riappicica.

Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Per l'eccesso di sebo si può fare poco o niente,però per l'acidità si.Ed ecco che con front apicicticcio ho provato a spennellare con acqua aggiunta di bicarbonato di sodio.Risultato il front non appiccica più.Ora vediamo se continua a tenere.Stasera rifaccio il front e riproverò appena riappicica.

Vi terrò aggiornati.

 

Non so se funzionera' ma giuro che lo provero'. Oltretutto il bicarbonato di sodio rende belli anche i capelli.

Amo queste geniali intuizioni che non fanno altro che migliorare e facilitare il nostro obiettivo, sono frutto di ragionamenti e prove.

 

Grazie Robert76.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti,

 

devo dire che il bicarbonato di sodio funzione molto bene.Anche in fase di rifacimento del front pulisce bene il lace dopo aver rimosso con miracolo la colla, facendolo attaccare ancora meglio.Ora si che supermatt è davvero super.

Devo dire che ha effetti anche sulla pelle grassa.

Ora bisogna lavorare sulla concentrazione ottimale (numero di cucchiani in bicchieri :tastiera-01: ).

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...