Vai al contenuto

Testate Differenze Tra Lace E Pellicola


Messaggi raccomandati

@Ginexsi

si anch'io devo capire. ora son solo 4 giorni che ho la pellicola e non posso fare un quadro completo.

devo darmi un pò di tempo e magari aspettare fino all' O.C. di marzo per decidere cosa ordinare

non dannarti l'anima con teorie di trazione della base in lace che invece non c'è con la pellicola perchè io con lo stesso calco:

le protesi in lace mi son arrivate un pò più piccole e dovevo tenderle (e bombatura appiattita), quella in pellicola è esatta.

Non è che sia una regola e valga per tutti ma evidentemente ciò che decidono in Cina influenza fortemente il risultato indipendentemente dai nostri calcoli...

 

@Danibellicapelli

eh caro a dire il vero non ho mai avuto i capelli lunghi.

non mi ci son mai trovato e poi adesso con così tanti bianchi... il mio è il taglio che amo...

il mio avatar è lì per l'uomo che era (nel film ovviamente, ma servirebbereo uomini così)

 

@Virginio

Eh più che altro sotto la doccia le gocce fanno un rumore simile alla pioggia su un sacchetto di plastica...

la mia protesi attuale è già elaborata perchè ho quantomeno raddoppiato la forellatura della base x una maggiore traspirabilità.

ti ringrazio dei complimenti, di seguito faro una recensione di impressioni al 4° giorno di installazione.

Spero MDM venga in soccorso e chiarisca un paio di dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

impressioni al 4° giorno di pellicola

non riuscendo a stilare pro e contro in modo sintetico, ho redatto questo specchietto di impressioni del tutto personali e riferite ai miei parametri e taglio di capelli.

Ho espresso anche una valutazione in punti (verde positivo-rosso negativo) dei vari pregi/difetti. il punteggio va da 1 a 3.

il totale generale (in azzurro) sembrerebbe dar ragione alla pellicola, ma è provvisorio.

La tabella è in formato JPG perchè possiate scaricarvela e vederla e penso sarebbe una buona cosa interagire, segnalarmi quindi punti positivi o negativi da aggiungere alla tabella con il relativo punteggio (cioè quanto "pesa" quel pregio o difetto sull'impressione generale della protesi in lace e in pellicola)

 

ciao ciao

PS: la tabella la mando a Zazza perchè non me la fa caricare (troppo grossa)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande MDM aspettavo proprio te.

 

le domande sono 2:

- suono sordo plasticoso della base. risolvibile tirandola bene? aumentando la superficie coperta da tape?

- rosetta. la mia è impresentabile. come i vecchi copertoni. c'è un parametro da chiedere per migliorarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perché non mi faccia più quotare i messaggi (anche se Zazza aveva detto essere un problema di Explorer, se ben ricordo...)

Anyway...

 

1) Il tape aiuta ma, se il calco non è perfetto, qualcosa suona sempre...attenzione che il tirare troppo la pellicola in fase di installazione si rivela controproducente dopo quante giorno: essendo una base elastica, tende a ritornare alle sue dimensioni originarie, accartocciandosi nei pressi del front (meglio quasi adagiarla, tirandola solo lievemente, per evitare effetto ondine).

Io non sono quasi mai riuscito ad eliminare totalmente il rumore di plastichina anche se, grazie ad una buon calco e ad una buona stesura, il problema è davvero minimo.

Il tape al centro aiuta di sicuro...

 

2) la rosetta rimane un discreto limite del free style su pellicola; io ho risolto, anche se magari solo parzialmente, alzandola un po', portandola cioè più verso il front (parliamo di un paio di cm, eh!).

Così facendo ho visto che finisce per mascherarsi molto meglio...diciamo che ho notato ciò quasi per caso, effetto C...

Ovviamente bisognerebbe capire se fosse soddisfacente anche per te, in termini di risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2) la rosetta rimane un discreto limite del free style su pellicola; io ho risolto, anche se magari solo parzialmente, alzandola un po', portandola cioè più verso il front (parliamo di un paio di cm, eh!).

Così facendo ho visto che finisce per mascherarsi molto meglio...diciamo che ho notato ciò quasi per caso, effetto C...

Ovviamente bisognerebbe capire se fosse soddisfacente anche per te, in termini di risultato...

 

dipende certo anche dalla pettinatura. tu hai capelli lunghi??

temo che corti come i miei non riuscirebbero a coprire la rosetta e finirebbe con l'essere innaturale per fattura e anche per posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, ho provato ora e quota con Firefox ma non con Explorer

 

William, SEI UN PAZZO!

 

Per quanto riguarda la tua analisi delle protesi in lace (di cui mi sento "esperto"):

- CONCORDO SU TUTTO e si può estendere tranquillamente ai capelli indiani. Tranne quello scritto qui sotto

- secondo me tutte le obiezioni sulla direzione dei capelli ci sono solo se li tieni molto corti. Con i capelli da 3 cm in su stanno dove li phono io

- non capisco cosa vuol dire che le percentuali di bianchi sono "poco sfumate". E' vero, i bianchi sui colori scuri spiccano tantissimo, ma perché sono così naturalmente. Li vorresti grigi? O vorresti ancora più variazione di percentuali (al momento il salto è di 5% sul modulo)?

- i nodi visibili per me sono un vantaggio... sembrano puntini da trapianto

 

Ottimo lavoro, bravo William

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro però non capisco in base a cosa a volte assegni 1 o 2 o 3 punti

 

ad esempio se uno non mette i capelli bianchi i punti negativi non li dovrebbe considerare...quindi li è relativo sul totale, al punto rosetta innaturale dai -3 quando secondo me sarebbe un -2 al massimo perche uno non ti ispeziona la rosetta, mentre all'effetto cute quasi perfetto dai solo 1 quando ci vorrebbe 2 o 3

 

e poi che senso ha dire " a volte alla mattina o se togli un berretto hai un effetto strano etc, be il berretto che lo metti a fare? alla mattina tutti si pettinano quando si svegliano, nessuno ha dei bei capelli appena svegliato, anche li al massimo -1

 

maggior visibilità della base secondo me sta a -2, mi è poco chiaro il criterio di assegnazione dei punti, cmq gran bel lavoro complimenti,.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

marcantonio, è ovvio che le valutazioni siano soggettive, non esiste una scienza del parrucchino

per cui complimenti a wiliam per le informazioni fornìte, chi si appresta alla scelta troverà risposta a molti quesiti

osservo tuttavia che esiste un vizio in radice

lo stesso passaggio di wiliam è stato dovuto, a suo dire, al fatto che le protesi in lace risulterebbero annodate con andamento fisso da dx a sx, quasi un'onda statica

nello specchietto di cui sopra, infatti, questa osservazione compare in più punti

ebbene, nessuno dubita che le protesi di wiliam avessero questo problema, ma è pure un dato di fatto che l'unico ad aver lamentato questa situazione in tutto il forum sia lui, quindi indicarla come caratteristica propria del lace tout court appare fuorviante, a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorco che con il primo ordine che feci alla NHS, non ricordo se rientrasse nelle stock, ordinai pure un impianto in pellicola addirittura con front a zig-zag.

 

Questo per dire che, almeno in mano, ho avuto modo di tastare e testare un impianto con tali caratteristiche.

 

Ricordo anche le motivazioni che mi spinsero a passare immediatamente e per sempre al lace:

 

- troppo viva la similitudine con il vecchio copertone anche se le differenze, intese come spessore, sappiamo essere notevoli. Non sopportavo piu' e non sopporto l'idea della calotta sulla testa.

 

- il fastidioso rumore, come da voi sottolineato, provocato dal contatto delle dita o della spazzola sulla pellicola.

 

- non nascondo che il colore della base replichi in modo corretto il colore della cute ma cio' non mi andava bene per l'estate. Specialmente a non alte densita' o con righe o mezzerighe piuttosto marcate, quel colore in estate non si abbinava bene.

 

- il front. Ricordo che la prima installazione, solo con colla, mi dette dei risultati favolosi. Il problema fu nelle successive installazioni. L'idea di utilizzare biadesivi implicava un ingrossamento dello spessore abbastanza facile da percepire e notare, pazzesco, oltretutto, sagomare il tape allo zigzag. Un front in pellicola, pulito della sua colla residua, non sara' mai come un front in pellicola nuovo. Facile che si strappi in manutenzione e pulizia, la pellicola tende ad afflosciarsi e perdere la sua rigidita', utile per una buona installazione del front.

 

Sicuramente ci saranno utenti maestri nell'installazione di impianti in pellicola, utenti che riescano, anche con questo materiale, a sfoggiare un perfetto front, non lo metto in dubbio e me ne congratulo. Io non ci sono riuscito.

 

Concludo avvalorando la tesi di Zazza che il capello annodato al lace, ad una certa lunghezza, prende e prendera' la direzione voluta dalla spazzola ed il phon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, ho provato ora e quota con Firefox ma non con Explorer

 

William, SEI UN PAZZO!

 

Per quanto riguarda la tua analisi delle protesi in lace (di cui mi sento "esperto"):

- CONCORDO SU TUTTO e si può estendere tranquillamente ai capelli indiani. Tranne quello scritto qui sotto

- secondo me tutte le obiezioni sulla direzione dei capelli ci sono solo se li tieni molto corti. Con i capelli da 3 cm in su stanno dove li phono io

- non capisco cosa vuol dire che le percentuali di bianchi sono "poco sfumate". E' vero, i bianchi sui colori scuri spiccano tantissimo, ma perché sono così naturalmente. Li vorresti grigi? O vorresti ancora più variazione di percentuali (al momento il salto è di 5% sul modulo)?

- i nodi visibili per me sono un vantaggio... sembrano puntini da trapianto

 

Ottimo lavoro, bravo William

 

Grazie Zazza.

scusa la mancanza di chiarezza, con POCO SFUMATE intendo che il passaggio dal 50% di bianchi sui lati (zone 2-4) al 30% per il resto fa una linea marcata netta. L'iniettata è perfetta.

Lo specchietto a sinistra riporta appunto un riassunto dei miei parametri perchè buona parte dei problemi sono risolvibili con la lunghezza dei capelli. però ti devo dire che a protesi in mano, appena arrivata, capelli lunghi 15 cm, la rosetta la vedi eccome e da subito ho capito sarebbe stata un problema.

 

@MDM

Grazie MDM effettivamente con una lunghezza così la rosetta leggermente "scentrata" ci sta. ricordo ai tempi del copertone quando li avevo 10 cm. e la rosetta era TROPPO avanzata ma cmq non si notava

 

@marcantonio

certo tu hai ragione infatti ho scritto (e MAXM ti ha ricordato) che il mio è un giudizio SOGGETTIVO.

Ti spiego perchè un effetto cute naturale è solo 1.

Perchè è poco influente rispetto al lace. il lace va già bene, la pellicola è meglio. +1

La rosetta la si vede eccome. La mancanza di naturalità e l'incidenza sulla sgamabilità è alta, anche rispetto al lace. -3

Quando metti un berretto per snowboardare e lo togli dopo 4 ore, se l'integrazione tra parietali e protesici è compromessa (con i miei parametri) è un bel problema. e non lo risolvi con una frizionatina.

Lo stesso al mattino. non voglio alzarmi ed essere bello pettinato, vorrei non si vedesse una riga tra i miei che vanno in giù e i protesici che vanno dall'altra. c'è qualcosa di innaturale e lo vedo anch'io.

 

@MAXMAGNUM

Si max quello specchietto è una base sulla quale lavorare, mi son accorto di averlo messo più volte quel problema (mio) perchè incide in diversi aspetti e molto nel mio caso perchè è praticamente l'unico motivo per cui ho lasciato il lace.

Effettivamente come voi penso sia legato ai capelli corti, perchè nella fase di integrazione di una nuova protesi il problema mi si presenta man mano che taglio.

Devo modificare la dicitura perchè effettivamente può essere fuorviante per un newbie che lo leggesse.

La sicurezza con cui lo scrivo deriva dal fatto che su 11 protesi, 11 avevano lo stesso problema nonostante i parametri cambiati.

Adesso mi è venuta l'idea di provare l'indietro dritti.

 

@Maurizio

Concordo su tutto ciò che hai scritto.

il semplice fatto che fosse in plastica, quindi la seppur lontana similitudine con il copertone, mi ha fatto sciegliere all-lace fin dalla prima protesi.

Purtroppo il mio taglio corto mi crea problemi ed ora ho sulla bilancia pro e contro dei 2 sistemi.

Dimostrazione che condivido proprio tutto, la mia pellicola è con front in lace.

 

Comunque la tabella l'avevo fatta senza voti, solo perchè tutti potessimo inserire/togliere/modificare i problemi ed i vantaggi delle protesi in lace e pellicola.

Poi però mi son reso conto che alla fine dei conti non riuscivo a capire quale delle 2 fosse meglio, allora ho messo i punteggi, riferiti alle mie sensazioni.

Magari la rifaccio per il forum senza il punteggio, in modo che sia un semplice specchietto delle problematiche, il più possibile oggettivo, senza soggettive valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Goodhairy,

vorrei sapere se il tuo impianto e` omogeneo,

per farmi capire meglio ad esempio prendi front 80/90 e tutto il resto omogeneo con percentuale 90 ?

(le percentuali sono indicative),

io ad esempio le prime che presi erano con front 90/100 e resto 100,poi anch`io mi accorsi di questo inconveniente e quelle dopo le ordinai sempre con 90/100 resto 100,pero` dove mettevo il tape aumentai la percentuale a 110 dato che nel modulo d`ordine lo si puo` fare,

penso che se porti i capelli medio lunghi lo puoi provare,se si intravede il tape penso che il tuo stile sia di portare i capelli corti e quindi bisogna provare

E' come dici tu Dago. Avendo finora fatto ordini con percentuali sul retro di 90, questa volta ho optato per il 100. Vediamo come va, magari per la prossima opto per il 110 nella zona tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao goodhairy.

senti io ho avuto un paio di protesi così diradate (una su una tempia ed una sul lato verso il dietro) che sembravo spelacchiato, eppure non si vedeva assolutamente il tape! mi chiedevano se stavo perdendo i capelli

(risposta: un pò di alopecia probabilm. da stress)

 

alle prime protesi si vedeva un pò il tape ma ho risolto scaldandolo bene bene all'applicazione sia sul lace che sulla cute e, una volta incollato alla testa, passando bene il phon caldo e schiacciando.

a me in questo modo si omogenizza alla pelle e sparisce...

 

 

Ciao Danibellicapelli

eh temo anch'io che se solo un pò si stacca dalla testa fa cassa armonica.

per questo ho messo dei tape anche nel mezzo della protesi (anche per una sensazione migliore) ma purtroppo non è servito.

 

devo provare a tirarla meglio ma tagliando i capelli così corti ho la priorità assoluta di far coincidere perfettamente la protesi con il profilo dei parietali e far entrambe le cose non è facile

Ciao William. Posso chiederti che tape usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica la tabella...

Ovviamente è personale, ognuno nei pro e contro potrebbe mettere ciò che nella propria situazione ha constato, quindi adottare anche diverse valutazioni..

però nel tuo caso può permetterti di chiarirti le idee..

 

Anch'io prima o poi avevo intenzione di provare la all-pellicola ( a prescindere dal front in lace o no). Il fatto che l'iniettata sui tagli corti si presti cosi' bene nella coesione coi parietali me la faceva preferire.

però davvero fà il rumore del domopak anche l'iniettata?

Dalle mie prime prove ho visto che la pell.annodata il rumore lo fà (ferro), ma pensavo che liniettata non avesse questo problema.. :/

Ho sempre pensato (leggendo anche sul sito) che il rumore "plasticoso" fosse proprio dell'annodata .

 

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ goodhairy

certo con il lace uso supertape lowprofile. gran tenuta e scomparsa totale.

ovviamente trattandolo col dovuto modo :sorriso-06:

 

@ DavidH

si si il rumore c'è. proverò qualche esperimento ma temo sia inutile.

ci si può al limite abituare a certe precauzioni per evitare di "suonare" la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA PER I PELLICOLAI E/O MEDUSA....

 

ma facendo un "indietro dritti" sulla pellicola, i capelli come vengono fissati alla base???

dovendo essere un pò schiacciati per avere più superficie possibile incollata, come possono andare indietro dritti...

magari per "indietro piatti" vengono inseriti al contrario, cioè diretti all'indietro (ma non credo, sarebbe assurdo)

 

oppure l'indietro dritti vale solo per le annodate??

 

l'indietro dritti non dovrebbe avere rosetta vero...? (sia per lace che pellicola)

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA PER I PELLICOLAI E/O MEDUSA....

 

ma facendo un "indietro dritti" sulla pellicola, i capelli come vengono fissati alla base???

dovendo essere un pò schiacciati per avere più superficie possibile incollata, come possono andare indietro dritti...

magari per "indietro piatti" vengono inseriti al contrario, cioè diretti all'indietro (ma non credo, sarebbe assurdo)

 

oppure l'indietro dritti vale solo per le annodate??

 

l'indietro dritti non dovrebbe avere rosetta vero...? (sia per lace che pellicola)

William secondo me indietro dritti vale solo per le annodate...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ goodhairy

certo con il lace uso supertape lowprofile. gran tenuta e scomparsa totale.

ovviamente trattandolo col dovuto modo :sorriso-06:

 

@ DavidH

si si il rumore c'è. proverò qualche esperimento ma temo sia inutile.

ci si può al limite abituare a certe precauzioni per evitare di "suonare" la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si goodhairy scaldato per bene prima di applicarlo al lace, una volta applicato al lace scaldata e pressata.

scaldato bene prima di attaccarla alla capoccia. una volta attaccata tutta la protesi, scaldare ancora i tape e schiacciare. soprattutto dove si sente il tape sotto le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ordini sempre in free style, mi sono spinto, su consiglio di Dirty, verso una flat back.

Arriverà, presumo, intorno a marzo e poi vi farò sapere.

 

Pur non avendola mai ordinata, anch'io penso che INDIETRO DRITTI sia ordinabile solo per il lace.

 

MDM

 

wow grande svolta!! potrebbe risolvere una volta per tutte il problema rosetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...