Vai al contenuto

Shampoo Per Dermatite


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo.

 

Vi spiego brevemente la mia situazione:

 

dal 2007 ho purtroppo iniziato a soffrire di dermatite seborroica causata da forti stress lavorativi, le zone colpite sono il cuoio capelluto, la zona del mento e la parte tra naso e bocca e lievemente e sopracciglia.

Ho effettuato svariate visite da diversi dermatologi provando prodotti più o meno validi di cui l'ultimo, il Dermana Piesse Shampoo mi ha pienamente soddisfatto.

Ultimamente però ho notato che il prodotto sta iniziando a perdere efficacia, lasciandomi quasi sempre desquamazione e scaglie bianche appena dopo aver asciugato i capelli.

Altra nota dolente, sto iniziando a stempiarmi ed a perdere foltezza nella parte centrale della testa.

 

A questo punto chiedo gentilmente un parere per un prodotto che sia in grado di detergere efficacemente la cute, senza farmi cadere ulteriormente i capelli.

 

Rimango a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

 

un saluto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso anch'io Dermana Piesse, e spero che non finisca il suo effetto come con te (è lo shampoo che con me ha davvero funzionato). Comunque l'unico consiglio che posso farti è di parlare con il dermatologo e vedere se effettivamente non sei affetto anche da Alopecia, e quindi se il caso ti farti prescrivere il Minoxidil

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dany!

 

Sono un paio di settimane che ho iniziato ad utilizzare il Nizoral Scalp Fluid intervallato con uno shampoo più delicato (non ricordo il nome, se vuoi stasera lo scrivo) su capelli e barba e devo dire che della fastidiosa desquamazione non ne ho più traccia!

 

Spero di continuare cosi!

 

Riguardo la caduta dei capelli non saprei dire se sia un fenomeno legato al mio vecchio shampoo o se sia a causa di altri fattori.

 

un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dany!

 

Sono un paio di settimane che ho iniziato ad utilizzare il Nizoral Scalp Fluid intervallato con uno shampoo più delicato (non ricordo il nome, se vuoi stasera lo scrivo) su capelli e barba e devo dire che della fastidiosa desquamazione non ne ho più traccia!

 

Spero di continuare cosi!

 

Riguardo la caduta dei capelli non saprei dire se sia un fenomeno legato al mio vecchio shampoo o se sia a causa di altri fattori.

 

un saluto!

Se vuoi accettare un consiglio, usa il nizoral con parsimonia, in quanto molto aggressivo, non a caso contiene un principio attvo antimicotico, usato troppo frequentemente, alla lunga rovina i capelli. Usa schampo delicati e possibilmente biologici di qualità, per lavaggi anche quotidiani se necessario, altrimenti potresti peggiorare la situazione!

Buona vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo cio' che ti suggerisce ALEX64,usa con parsimonia il nizoral, sempre alternato con altro shampoo. Ho il tuo stesso problema ed uso Kelual Ds della Ducray ogni tre giorni, riesco pertanto a contenere abbastanza bene il fastidio della seborrea. Ha un'ottima tollerabilita'. Sicuramente da consigliare e provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...