Vai al contenuto

Toppik - Possibile Usare Colla?


Messaggi raccomandati

Salve

c'è una sezione per il toppik e questa sezione per le protesi e non sapevo bene dove porre la mia domanda, per non sbagliare ho postato in entrambe le sezioni

 

anche per avere un parere piu vasto

come da titolo, volevo chiedervi se potevo utilizzare della colla che si usa per protesi , come fissatore del toppik

 

Vi spiego il problema, ho sempre usato della lacca,che però mi fa un effetto lampadina, luccichio che odio, però ovviamente mi tiene bene il toppik in testa

 

Cosa posso fare per evitare quell'effetto lucido, luccicante, che accentua molto la lacca?

 

Stavo valutando i prodotti di luca, in particolare questo

http://www.iprodottidiluca.com/shop/togliluccichio.html

 

un togli luccichio, oppure ancora una colla leggera ma opaca, tipo la pegaso matt

 

 

devo trovare qualcosa che tenga fissato il toppik , e che allo stesso tempo non tenda a lucidare il cuio capelluto

 

 

mi date un aiuto? cosa ne pensate voi?

come evitare quell'effetto luccicante???

tutte le lacche che ho provato , tendono molto ad ingrassare il cuio e renderlo quindi molto lucente e con un effetto olio in testa

che odio

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sei decisamente sulla strada errata. La colla da protesi, anche l'innoqua colla all'acqua, è inutilizzabile con il toppik. Sono colle che impiastricciano, di proposito.

 

Togliluccichio non penso che serva, ho usato il toppik per anni e sicuramente il riflesso non si toglie con qualcosa del genere.

 

Io proverei al massimo il fissativo che mi pare fosse della k-max.

 

Se però hai problemi di buona riuscita col toppik, significa che sei arrivato ad essere da protsi e ci farei un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sei decisamente sulla strada errata. La colla da protesi, anche l'innoqua colla all'acqua, è inutilizzabile con il toppik. Sono colle che impiastricciano, di proposito.

 

Togliluccichio non penso che serva, ho usato il toppik per anni e sicuramente il riflesso non si toglie con qualcosa del genere.

 

Io proverei al massimo il fissativo che mi pare fosse della k-max.

 

Se però hai problemi di buona riuscita col toppik, significa che sei arrivato ad essere da protsi e ci farei un pensierino.

 

 

ciao, grazie per la risposta

no in verità io uso una quantità minima del prodotto, perchè son messo piuttosto bene, il problema è che usando quella lacca, o fissatore, si crea una patina di lucido, e mi da fastidio :( , perchè tendo a portare i capelli molto corti e rasati, lunghezza max 2 millimetri, e vedere la testa lucida e inzozzata di lacca è bruttino :(

 

vorrei poter usare un prodotto fissante, che tenga fisso il toppik ma che non tenda a luccicare il cuoio capelluto

 

dici che usando una quantita IRRISORIA e minima di quella colla faccio casini?

Modificato da miklos
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene, come molti su questo forum, il tuo problema...

sappi che passeresti da un effetto patinato lucido ad uno tipo crosta post abrasione non contando i possibili problemi di irritazione della cute...

i collanti sia vinilici che acrilici sono stati studiati e progettati per far aderire un supporto alla cute ( lace o pellicola); poi la vedo molto difficile dosarlo su di una vasta zona; solitamente si utilizzano in minime quantità, su porzioni di cute glabra e/o rasata con stesura precisa di pochi mm ...

Se proprio vuoi... fai una prova PRIMA su di un braccio; spalma una quantità anche minima di colla vinilica e poi metti toppik e in un'altro punto una colla acrilica e ripeti la dispensazione della polverina... io ho i miei seri dubbi sul risultato considerando poi i tuoi capelli residui impiastricciati tipo caschetto playmobil soprattutto visto che poi ci devi girare in quelle condizioni e l'eventuale rimozione richiede tempo e in caso di colla acrilica l'utilizzo abbondante di solventi organici e con questo spero di essere stato chiaro..........

Personalmente, per minimizzare l'effetto di cui parli, io utilizzavo il fissante della nanogen ma con procedimento inverso; io prima lo spruzzavo sulla cute e poi mettevo toppik favorendo l'adesione delle microfibre di cheratina ma minimizzando l'effetto lucido tipico dei fissanti...un compromesso minor tenuta ma aspetto sicuramente più naturale...

In bocca al lupo.. se hai intenzione di procedere... ne hai bisogno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene, come molti su questo forum, il tuo problema...

sappi che passeresti da un effetto patinato lucido ad uno tipo crosta post abrasione non contando i possibili problemi di irritazione della cute...

i collanti sia vinilici che acrilici sono stati studiati e progettati per far aderire un supporto alla cute ( lace o pellicola); poi la vedo molto difficile dosarlo su di una vasta zona; solitamente si utilizzano in minime quantità, su porzioni di cute glabra e/o rasata con stesura precisa di pochi mm ...

Se proprio vuoi... fai una prova PRIMA su di un braccio; spalma una quantità anche minima di colla vinilica e poi metti toppik e in un'altro punto una colla acrilica e ripeti la dispensazione della polverina... io ho i miei seri dubbi sul risultato considerando poi i tuoi capelli residui impiastricciati tipo caschetto playmobil soprattutto visto che poi ci devi girare in quelle condizioni e l'eventuale rimozione richiede tempo e in caso di colla acrilica l'utilizzo abbondante di solventi organici e con questo spero di essere stato chiaro..........

Personalmente, per minimizzare l'effetto di cui parli, io utilizzavo il fissante della nanogen ma con procedimento inverso; io prima lo spruzzavo sulla cute e poi mettevo toppik favorendo l'adesione delle microfibre di cheratina ma minimizzando l'effetto lucido tipico dei fissanti...un compromesso minor tenuta ma aspetto sicuramente più naturale...

In bocca al lupo.. se hai intenzione di procedere... ne hai bisogno..

 

 

ok, cmq la parte che mi interessa è veramente minima, solo un piccolo ritocchino

farò cosi proverò la pegaso matt, penso vada bene?

poi ovviamente rimedierò su un fissante , come quello suggerito da te sarebbe il nanogen locking mist?

 

ma quindi quel togli luccichio nessuno lo usa? non potrebbe funzionare per il mio problema?

Modificato da miklos
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fissante in questione é hair-fibre-locking-spray in vendita su salustore della nanogen, se é un semplice ritocchino ci puoi provare; pegasomatt é una colla acrilica quindi ti consiglio anche un solvente per la rimozione.

Puoi scegliere remover plus o il più efficace ma aggressivo fenomeno; entrambi in vendita sullo shop di Luca ( cerca su internet i prodotti di Luca nella categoria solventi).

Per quanto riguarda togliluccichio ha una consistenza tipo crema e serve principalmente per tepe e collanti ma nel tuo caso penso che tra colla + togliluccichio + micro fibre lo spessore cominci ad essere rilevante... ma é attraverso tentativi che si trovano soluzioni sempre più raffinate ed efficaci e si migliora... Facci sapere il risultato e se puoi posta delle foto... sicuramente potrai essere d'aiuto ad altri utenti che usano le varie fibre di cheratina...

Link al commento
Condividi su altri siti

... pensavo... visto che mi parli di piccoli ritocchi hai provato ad utilizzare nanogen-aquamatch ( sempre su salustore)????

É una matita per piccoli ritocchi, resiste all' h2o semplice da utilizzare, dura a lungo ma come tutti questi prodotti sporca se strofinato su indumenti chiari; tempo di asciugatura circa 10 minuti.

Io lo utilizzavo pure senza fissante su aree ridotte sfumandolo con le dita....

Spero di esserti stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...