Vai al contenuto

Pitiriasi Versicolor


avion01

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

 

Da alcuni mesi (da un po' prima dell'estate) mi sono spuntate delle macchie bianche di piccolissima, piccola o media dimensione all'inizio sugli avambracci e successivamente anche sulla spalla. Pensavo che con l'abbronzatura se ne andassero ma nulla. Lo scorso ottobre andai da un dermatologo che mi diagnostico' una pitiriasi versicolor e mi prescrisse una cura a base di rimedi galenici da fare per una 20 ina di giorni ad ottobre e maggio per 2 anni di seguito. A ottobre ho gia' utilizato i galenici e solo alcune delle macchie si attenuarono effettivamente in compenso pero' me ne spuntarono delle nuove sulla schiena. Demoralizzato ho fatto ricerche su internet ed ho acquistato un bagnoschiuma apposito per questa malattia e lo uso gia' da alcuni giorni e non solo le macchie non accennano a sparire ma me ne sono sorte di nuove ed in piu' oggi ho avuto un forte prurito e un rossore alla spalla che si e' calmato solo dopo aver spalmato borotalco a volonta'. Io non so se questo effetto sia stato causato dal bagnoschiuma nel dubbio pero' smetto di utilizzare il bagnoschiuma. Morale della favola: ad oggi tra dermatologo, rimedi galenici e bagnoschiuma vari ho gia' speso 100 euro e questa pitiriasi versicolor non solo non e' sparita ma le macchie aumentano. Mi sto documentando un po' su internet e francamente da cio' che leggo mi pare di aver capito che la malattia non sia facile da debellare. Ho tra le tante cose letto dell'esistenza di un metodo a base di ipoclorito sodico "metodo ruffini" che sembra aver avuto effetti su altre persone affette da vari tipi di dermatiti (tra cui la mia) ma sono un po' riluttante dopo quello che credo mi sia successo con il bagnoschiuma. Qualcuno di voi ha sofferto o soffre di pitiriasi versicolor e se si come la state affrontando c'e' qualcuno che ha provato ilmetodo ruffini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto io ho avuto per 6 anni la micosi, che sarebbe un fungo, sconfitta per fortuna........ogni tanto esce qualche macchietta, ma dopo essere andato al mare, quindi con l'acqua sporca.

Allora ti consiglio vivamente di essere sempre pulito, cambiare vestiti tutti i giorni, ed usare questa crema:

 

Pevaryl 1% Crema per micosi, funghi e Psoriasi Versicolor. In farmacia un tubetto costa sui 9 euro, te la spalmi sui punti dove c'è la macchia e massaggi fino al completo assorbimento. X 2 settimane Mattina e sera. Ps: Non sono un medico però, ho provato sulla mia pelle queste sciagure.

 

Ti devo dire una cosa però:

Se è Psoriasi purtroppo non c'è cura, io credo però che sia micosi (se fosse vero questo caso, non toccarti con le mani sporche su pelle sana sennò esce anche in quel punto. Infine non toccare a nessuno perche è abbastanza contagiosa) Esperienza personale.

Fammi sapere

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto io ho avuto per 6 anni la micosi, che sarebbe un fungo, sconfitta per fortuna........ogni tanto esce qualche macchietta, ma dopo essere andato al mare, quindi con l'acqua sporca.

Allora ti consiglio vivamente di essere sempre pulito, cambiare vestiti tutti i giorni, ed usare questa crema:

 

Pevaryl 1% Crema per micosi, funghi e Psoriasi Versicolor. In farmacia un tubetto costa sui 9 euro, te la spalmi sui punti dove c'è la macchia e massaggi fino al completo assorbimento. X 2 settimane Mattina e sera. Ps: Non sono un medico però, ho provato sulla mia pelle queste sciagure.

 

Ti devo dire una cosa però:

Se è Psoriasi purtroppo non c'è cura, io credo però che sia micosi (se fosse vero questo caso, non toccarti con le mani sporche su pelle sana sennò esce anche in quel punto. Infine non toccare a nessuno perche è abbastanza contagiosa) Esperienza personale.

Fammi sapere

 

 

Allora prima di tutto io ho avuto per 6 anni la micosi, che sarebbe un fungo, sconfitta per fortuna........ogni tanto esce qualche macchietta, ma dopo essere andato al mare, quindi con l'acqua sporca.

Allora ti consiglio vivamente di essere sempre pulito, cambiare vestiti tutti i giorni, ed usare questa crema:

 

Pevaryl 1% Crema per micosi, funghi e Psoriasi Versicolor. In farmacia un tubetto costa sui 9 euro, te la spalmi sui punti dove c'è la macchia e massaggi fino al completo assorbimento. X 2 settimane Mattina e sera. Ps: Non sono un medico però, ho provato sulla mia pelle queste sciagure.

 

Ti devo dire una cosa però:

Se è Psoriasi purtroppo non c'è cura, io credo però che sia micosi (se fosse vero questo caso, non toccarti con le mani sporche su pelle sana sennò esce anche in quel punto. Infine non toccare a nessuno perche è abbastanza contagiosa) Esperienza personale.

Fammi sapere

Purtroppo devo devo dirti che non e' una normale micosi ma pitiriasi versicolor (dignosticata da un dermatologo). Ho provato la crema pervaryl ma non ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...