Vai al contenuto

Un Augurio Di Buon 2014 Accompagnato Da Nuove Fotografie


Messaggi raccomandati

Bellissime foto, ottimo risultato, capelli che danno una impressione di pura morbidezza.

 

Ma ho sempre avuto un dubbio sulle pettinature lunghe. Come si integrano con i parietali rimastici, che spesso fanno fatica a crescere e hanno una densità e qualità scarsa?

Per quanto in questo caso i capelli della protesi coprono interamente quelli indigeni, è un dubbio che mi attanaglia per quanto riguarda queste lunghezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm scusate se sono bastiancontrario ( o guastafeste :P ) ....scusami maurizio èèèè, xò rigurdando bene le tue foto qualcosa non mi convince!

Nel centro cabeza presenti una riga con diradamento e il front non ha una densità elevata ....in questa situazione, nella normalità, sarebbe impossibile avere i capelli così morbidi e voluminosi .

Questa è la mia impressione guardando le foto ....poi magari dal vivo il risultato è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm scusate se sono bastiancontrario ( o guastafeste :P ) ....scusami maurizio èèèè, xò rigurdando bene le tue foto qualcosa non mi convince!

Nel centro cabeza presenti una riga con diradamento e il front non ha una densità elevata ....in questa situazione, nella normalità, sarebbe impossibile avere i capelli così morbidi e voluminosi .

Questa è la mia impressione guardando le foto ....poi magari dal vivo il risultato è diverso.

 

Ciao Virginio, probabilmente è il flash che fà apparire la riga più larga di quanto non sia in realtà... a me non sembra vi siano diradamenti...

 

In ogni caso, Maurizio a parte che non reputo certo diradato, credo che la linea di pensiero secondo la quale chi abbia qualche diradamento debba avere il resto della chioma disastrata sia una delle tante deviazioni mentali dei protesizzati... Io, ad esempio, laddove non sono diradato ho capelli lunghi, serici, morbidissimi, ed ho conosciuto gente che seppur calva si lascia crescere i parietali che poi raccoglie a coda di cavallo... e Gigi Marzullo dove lo mettiamo?

 

In natura esiste di tutto, nel cervello del protesizzato invece tendono a fossilizzarsi solo pochi errati stereotipi...

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora inizio con le domande ovviamente:

1- colore 2 ???? In foto sembrano castani chiari

2- Premesso che io uso le tue stesse caratteristiche, come fai a mantenerli così morbidi ??

3- Nelle parte in pellicola usi il duotac thin che tieni una settimana ....quando è ora di rimuoverlo non fai fatica ???? Io divento pazzo perchè

si attacca alla pellicola in modo spaventoso.

 

Il colore e' 2 con 15% bianchi.

 

Lavo i capelli ogni giorno, shampoo e balsamo senza tempi di posa.

 

Il DuoTac lo divido in due nella sua lunghezza, con un presagomato ne ottengo due della medesima lunghezza. La tenuta di questo biadesivo e' ottima anche solo con questa profondita'. Non nego che in pochi punti (punta back e laterali) applico un leggerissimo strato di colla Pegaso Matt (non SuperMatt) in quanto molto piu' liquida e di conseguenza senza spessore rispetto la Super.

I biadesivi li colloco con la parte finale a coprire la successiva in modo che, nel momento della manutenzione, staccando il primo, di conseguenza, continuano i secondi. Basta staccare il lembo con delle pinzette, tirere con le dite cautamente, servrsi, se necessario, di spruzzatine di Remover tra il lembo alzato e la base.

La colla, impercettibile, serve ad evitare "ostacoli" a carezze in contropelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Colore 2 ?

 

dalle foto sembra un castano chiaro !

 

speriamo che sia solo un effetto di luce, anche io ho ordinato un colore 2 ma i miei indigeni sono molto più scuri

e se mi arriva un castano chiaro è un problema .

 

anche io ho il 2 e non è cosi chiaro, forse è l'effetto con luce artificiale

 

Si ma l'effetto di luce dovrebbe allora scurire anche i nostri indigeni !! ...così nn è xò --

No dai è impossibile che sia un 2

 

 

Confermo che dal vivo il colore e' castano scuro. Le immagini, deviate dalla macchinetta digitale e flash, condizionano il colore reale. Ecco una immagine odierna scattata senza flash, anche qui, il colore risulta piu' chiaro che nella realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Maurizio, colgo l'occasione per chiederti qualche dettaglio in più sui baby-hair, visto che li usi.

Sarei tentato anche io di inserirli nel prossimo ordine, però cercando anche su altri post nel forum, non sono riuscito ancora a comprendere bene come sono fatti.

Quindi ti chiederei:

1) Sono capelli più corti e più sottili degli altri (quindi presumo artificiali?) annodati e disposti in maniera tale da simulare una progressione di densità nell'hairline?

2) Vanno considerati come all'interno delle dimensioni del calco o bisogna considerarli come extra alle dimensioni del front?

3) Il lace in eccesso che usi per il front, è dovuto al fatto che non è possibile tagliarlo a filo con i baby-hair? nel senso che, per esempio, si avrebbero vari problemi per ottenere un buona adesione e scomparsa del lace?

4) eseguendo un ulteriore sbiancamento dei nodi sul front (come spesso necessario quando arriva l'impianto dalla factory) ci sono problemi di perdita, visto che potrebbero essere particolarmente sottili e delicati?

 

Grazie molte in anticipo!

 

1) Si e' discusso piu' volte, in passato, dell'utilizzo o meno dei babyhair. Ricordo che la linea di tendenza fosse relativa alla inutilita' degli stessi. Peronalmente ho sempre richiesto i babyhair. Sono capelli piu' corti ed anche piu' fini, mi chiedi se siano o men artificiali? Non lo so ma alla vista, sembrano perfettamente naturali.

 

2) Devono essere solamente richiesti rispondendo sì alla domanda "vuoi babyhair nel front?" .

 

3) I baby hair vengono annodati alla stessa altezza dei capelli normali, quindi, la scelta di lasciare lace in eccesso non e' assolutamente vincolata dalla presenza o meno di capelli piu' corti e fini. E' una scelta, per me indispensabile, solo di estetica, solo attua ad ottenere sempre un front perfetto, da mostrare e con fuoriuscita naturale del capello dalla cute. Interpreto il lace in eccesso, un continuo della nostra cute, una terra di nessuno da attaccare alla colla sottostante senza che alcun capello ne rimanga appiccicato. Con il lace in eccesso e' basilare la scelta del colore dello stesso appropriato all propria pelle in modo che, complice l'essere fortemente in tiro e steso, ne comporti l'assoluta scomparsa.

 

4) su questo punto non so risponderti, in quanto, non ho mai avuto necessita' di scolorire ulteriormente i nodi, eppure, sono passato dal colore 1b al 2

quanto incide nella visione dei nodi il laca mal steso? e quanto la presenza di capelli o peluria sottostante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto, ottimo risultato, capelli che danno una impressione di pura morbidezza.

 

Ma ho sempre avuto un dubbio sulle pettinature lunghe. Come si integrano con i parietali rimastici, che spesso fanno fatica a crescere e hanno una densità e qualità scarsa?

Per quanto in questo caso i capelli della protesi coprono interamente quelli indigeni, è un dubbio che mi attanaglia per quanto riguarda queste lunghezze.

 

mmm scusate se sono bastiancontrario ( o guastafeste :P ) ....scusami maurizio èèèè, xò rigurdando bene le tue foto qualcosa non mi convince!

Nel centro cabeza presenti una riga con diradamento e il front non ha una densità elevata ....in questa situazione, nella normalità, sarebbe impossibile avere i capelli così morbidi e voluminosi .

Questa è la mia impressione guardando le foto ....poi magari dal vivo il risultato è diverso.

 

In risposta a quanto sopra, quoto in tutto la risposta di Danibellicapelli.

 

Le fotografie sono ferme, un video gia' offre di piu', la visione diretta migliora il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Confermo che dal vivo il colore e' castano scuro. Le immagini, deviate dalla macchinetta digitale e flash, condizionano il colore reale. Ecco una immagine odierna scattata senza flash, anche qui, il colore risulta piu' chiaro che nella realta'.

ciao Maurizio la protesi che densità è?
Link al commento
Condividi su altri siti

La densita', come riportata sotto il mio avatar, e': 90 nel front e 100 tutto il resto.

 

Come vedete non sono sono poi densita' cosi' mannare, tanto e' vero che si puo' scoprire la riga, volendo, sia essa laterale o centrale, possibilita' offerta dallo stile libero. Cambiare direzione e stile ogni qualvolta lo si desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre un maestro, non c'è che dire.....complimenti!

Indubbiamente, avendoti visto dal vero, il colore sembra mooooolto più chiaro.

Quello che mi stupisce è la densità. Io sono scesa a 90% perché con 100 una volta su due mi arriva un "re leone"! Possibile che per te sia stabile questo parametro all'arrivo?

Sicuramente azzeccata nel tuo caso.

Un caro saluto :love-10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio complimenti, ottimo risultato, anche se per i miei gusti nell'ultima foto scattata il pomeriggio dell'ultimo dell'anno i capelli li tieni troppo schiacchiati ...

 

Vero.

 

Erano ancora umidi dallo shampoo. La foto e' stata postata per sottolineare il front e non il volume dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio x le risposte ! E guardando le ultime foto, complimenti sul serio ! Non si vede una minima traccia del lace ... :adulazione-01:

 

Bè che dire .....a questo punto metto in dubbio che Antonio Conte abbia fatto il trapianto ! Passo nell'altra discussione e ti prendo come riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio! Mi permetto di scriverti nonostante io ancora non indossi una protesi.

 

Il tuo risultato è sicuramente uno tra i migliori che io abbia visto su questo forum, tuttavia vorrei esporti una mia personale opinione.

 

Quando circa un anno fa eri andato in TV, ero rimasto stupito in positivo da come la riga fosse naturale (tanto che mi ero convinto di volere provare un taglio lungo quando avrei indossato la protesi!). Guardando queste foto devo dire che il risultato mi piace meno, mi sembra meno naturale rispetto a quello che ho visto un anno fa. Mi sembra meno "pulita", più disordinata... Non so se mi spiego...

 

Spero che questo mio commento non porti fastidi in quanto ancora non sono portatore! Assolutamente lo dico senza arroganza! :)

 

Tanti saluti!

Modificato da ddmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe caro DDMax,

 

puo' essere che l'odierno abbia un marcamento minore della riga, sicuramente piu' laterale rispetto al programma TV di un anno fa.

 

E' proprio lo stile (free style) che permette di adottare quotidianamente lo stile che si vuole, riga laterale, centrale, scoperto, inidetro etc. etc. e' proprio questa assoluta mancanza di staticita' che rende ancor piu' credibile la naturalezza della soluzione. Immaginate una parrucca e/o un parrucchino, immediatamente avrete in memoria la staticita' stessa degli stessi, uguali ogni giorno e in ogni momento.

 

In natura, intesa come coloro che ancora hanno capelli, non potra' mai esserci la stessa densita' marcando una riga centrale piuttosto che una laterale. Sono proprio questi piccoli accorgimenti che devono venir valorizzati in quanto fanno gioco, il nostro gioco, i quali, sommandoli ad una buona installazione allontanano, ogni giorno sempre piu', qualsiasi dubbio e/o sospetto.

 

Il bello, invece, e' proprio nel poter e voler cambiare come uno meglio desidera, come fossero i propri.

 

Non dimentichiamo per ultimo e lo sottolineo, che un conto e' una fotografia, un conto e' gia' un video, ben diversa la visione diretta dove non esiste assolutamente l'immobilita' (visione del lace compreso, come letto su altro post).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio perdonami se intervengo solo ora , ma nn riuscivo mai a trovare il tempo di collegarmi nell'ultimo periodo !!!

 

Inutile dire che stai benone e che il risultato e' sempre super impeccabile e naturalissimo ( veramente da manuale !!)

Non so se hai cambiato taglio o e' solo la riga dei capelli decentrata rispetto ad altre foto precedenti, ma mi sembra tu abbia un look piu' sbarazzino e giovane .... ci piace :sorriso-02:

 

A presto , un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, mia cara.

 

Dici? Ci credo sai.

 

Oggi, ho incontrato una signora, mia fornitrice, che non vedevo da alcuni mesi ed appena mi ha visto si e' complimentata per lo stato di forma generale, anche lei mi ha detto che sembro piu' giovane.

 

Credo che la mossa vincente ( sottolineata da Joie) sia stato l'allargare l'impianto di un centimetro in tutto il perimetro, in questo modo il tutto chiude di piu', sia ai lati che sulla fronte e se immaginiamo che solo pochi millimetri di errata altezza posizionamento front cambiano la fisionomia del viso, figuriamoci un intervento su tutto l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...