Vai al contenuto

Primi Segni Di Alopecia?


Messaggi raccomandati

Ho 15 anni, sono a meta strada tra il primo e il secondo stadio della scala hamilton, molto piu verso il primo stadio comunque.

 

Mio padre ha 56 anni ed è al quinto stadio della scala hamilton, il mio nonno paterno quando aveva 56 anni era sempre al quinto stadio, soffrono ed hanno sofferto entrambi di malattie cardiache, mio nonno ci è morto d'infarto, e mio padre invece ha la pressione minima sui 110 quando sta bene, ha gia avuto un infarto se non sbaglio ma senza morire.

 

Il mio nonno materno invece ha 90 anni ed ha ancora tutti i capelli, dovrebbe essere al primo/secondo stadio della hamilton, soffre di diabete, pressione a posto.

 

Possono essere i primi segni di alopecia? c'entra qualcosa l'ipertensione che spero di non avere (io mi sto preoccupando dei primi segni di calvizie perchè spero di non avere l'ipertensione, perche alla fine senza capelli si vive, senza un cuore sano invece...)? alopecia dipende dall'ipertensione? mi date un consiglio su cosa vedere per documentarmi visto che di calvizie non ne so veramente nulla e non ho idea da dove cominciare?

 

P.S. bel forum :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ho 15 anni, sono a meta strada tra il primo e il secondo stadio della scala hamilton, molto piu verso il primo stadio comunque.

 

Mio padre ha 56 anni ed è al quinto stadio della scala hamilton, il mio nonno paterno quando aveva 56 anni era sempre al quinto stadio, soffrono ed hanno sofferto entrambi di malattie cardiache, mio nonno ci è morto d'infarto, e mio padre invece ha la pressione minima sui 110 quando sta bene, ha gia avuto un infarto se non sbaglio ma senza morire.

 

Il mio nonno materno invece ha 90 anni ed ha ancora tutti i capelli, dovrebbe essere al primo/secondo stadio della hamilton, soffre di diabete, pressione a posto.

 

Possono essere i primi segni di alopecia? c'entra qualcosa l'ipertensione che spero di non avere (io mi sto preoccupando dei primi segni di calvizie perchè spero di non avere l'ipertensione, perche alla fine senza capelli si vive, senza un cuore sano invece...)? alopecia dipende dall'ipertensione? mi date un consiglio su cosa vedere per documentarmi visto che di calvizie non ne so veramente nulla e non ho idea da dove cominciare?

 

P.S. bel forum :)

 

 

Ciao, hai solo 15 anni e già pensi come un soggetto anziano con tanti problemi!! Anche se in famiglia alcuni tuoi familiari hanno problemi di pressione non deve sconvolgerti la vita, perchè sei molto giovane e devi pensare alla vita in maniera positiva!! L'ipertensione non centra niente con la calvizie, ma il fatto di avere familiarità, ti induce a condurre uno stile di vita equilibrato e sano, che ti aiuterà senza dubbio, a matenere il tuo corpo e i tuoi capelli in salute.

Buona vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vi prego qualcuno mi puo rispondere? non riesco a pensare ad altro...

Si comincia con gli ormoni...

 

Primi Segni di alopecia Sono:

 

I peli iniziano a crescere più lentamente.

I peli crescono molto più sottili.

Il pigmento dei capelli diminuisce anche.

 

Spero che questo aiuta

 

 

 

Dott. Patrick Mwamba fa consultazioni (per perdita di capelli) in Bologna su 5 Aprile 2014 - http://www.mywhtc.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...