Vai al contenuto

Quanto Mi Fa Schifo La Mia Vita!


Smrc9302

Messaggi raccomandati

Sera ragazzi,

se scrivo qui è perchè sono arrivato ad una situazione tale da avere bisogno di consigli! Devo essere sincero: avrei molto preferito non ritrovarmi affatto su questo forum, ma la natura sembra abbia voluto questo per me. Sta di fatto che sono un ragazzo di 20 anni, quasi 21, che si trova a dover affrontare un momento piuttosto difficile: i capelli stanno condizionando ogni mio gesto! La notte mi sveglio toccandomi la testa e mi riaddormento, quelle poche volte che ci riesco, con l'amaro in bocca, sapendo che da qui a pochi anni sarò completamente calvo. E' qualcosa di distruttivo, che si insinua dentro di te e non ti permette piu di vivere. Ormai persino se li taglio a 3 mm si riesce a vedere piu o meno che ho problemi ai capelli. Ho paura che questa cosa condizionerà enormemente la mia vita sociale, ma anche in tutti gli altri aspetti quotidiani. Non riesco ad accettarlo proprio a quest'età!! Mi viene da piangere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i capelli lunghi per essere un maschio, con un ciuffo davanti tipo questo http://www.patablog.it/wp-content/uploads/2010/10/tagli-maschili.png ma con i capelli molto piu lunghi, in piu ho un attaccatura ignobile dietro le orecchie fin dalla nascita (che in piu sono a sventola), aggiungiamoci anche tutti i problemi familiari e fisici/salute, ciò mi ha portato al declino completo, timidezza disumana, anzi non sono mai riuscito a spiccare il volo, mi sentivo diverso, poi accetto questo problema come un problema, e ho scoperto che in realta non era neanche tale, anzi mi sono fatto i capelli come nella foto e ora mi piaccio, sto bene con me stesso e anche le ragazze lo confermano, poi, proprio ora che ho trovato la stabilità, scopro che sto perdendo i capelli, cxxxx A 15 ANNI???? mi si sta diradando l'attaccatura (che in generale è sempre stata alta) e non è possibile che qualunque cosa provi a fare, per quanto mi impegni, c'è sempre qualcosa o qualcuno che mi spezza le ali, io sto malissimo senza capelli, ho una faccia che non sopporta i pochi capelli, e bene o male anche se mi sono accorto da poco della calvizie (circa una settimana) mi faccio i complessi piu o meno come te, non sono ancora arrivato a svegliarmi la notte, pero gia due volte non mi sono addormentato proprio.

 

Tu almeno gia c'è l'hai rasati, io cambio completamente.

 

Scusa l'inutilità del mio messaggio, mi dovevo (devo) sfogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xevil non ti preoccupare, hai fatto benissimo a scrivere qui il tuo disagio e le tue preoccupazioni; questo forum serve a questo! Più che cercare una cura (so già che non è possibile trovarne una che non sia il trapianto o la protesi), ora come ora, sto cercando un appoggio psicologico, qualcuno che abbia provato o stia provando lo stesso travagliato percorso che sto affrontando io adesso. E' davvero difficile riuscire ad accettarsi per una problema del genere perchè non appena pensi di aver conquistato un minimo di sicurezza, c'è sempre un amico o un familiare che torna a rimarcare la tragica situazione; diventa difficile passarci sopra! Che dire?!? Se qualcun altro desidera sfogarsi faccia pure, siamo qui apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...