zazza Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Premessa ormai di rito: discussione NON ADATTA A NEWBIE. Quindi se siete convinti che io sia un "esperto" e se siete ancora convinti che a me freghi qualcosa della insgamabilità, allora non leggete questa discussione, vi produrrà solo ulteriori dubbi. Oggi sono andato dal parrucchiere e gli ho chiesto un doppio taglio NETTO, di quelli che si vedono in giro per le città italiane. Abbiamo scelto di farlo all'altezza della protesi con un MINIMO SOLO di sfumatura ai lati. La parte più difficile sono le alette, che come si diceva in una discussione precedente essendo in lace sparano i capelli in fuori ed essendo proprio dove cade il doppio taglio. Io ero tentato di toglierle al volo con un colpo di forbici, ma il parrucchiere ha preferito tagliarle molto corte e coprirle con i capelli di sopra che cadono con finta indifferenza. Sopra i capelli sono abbastanza lunghi, sugli 11 cm. Protesi: lace sottile giallo con ferro di cavallo da 2 cm in pellicola annodata, densità tutta 100, colore 80% 2 e 20% 1B, bianchi 10%, riccio 3,5, abbastanza larga e lunga 26 cm, stile libero. NON E' la protesi adatta a questo taglio (ma ordinandole prima non è che posso sapere che taglio avrò), che secondo me avrebbe densità 85 e 70 sul bordo con stile indietro dritti. Installazione: petalorosso sul ferro, supertape sulle alette, lace front support sensitive (o come diavolo si chiama) davanti a filo. Essendo stata installata con capelli lunghi e la mattina di fretta, ovviamente l'installazione lascia a desiderare. Per evitare che tutta la discussione si concentri sul front che non è di mio interesse... ve lo occulto :P 1 Utente ha reagito qui! Russell 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Noto ora che si vedono un mucchio di capelli bianchi che dal vivo non si vedono, perlomeno davanti. Davanti se ne notano davvero pochi. SPERO che anche dietro se ne vedano di meno, perché così si nota un salto notevole, anche se la gente (checché Max creda... :P ) attribuirà al fatto che il taglio corto nasconde i bianchi. Invece il fatto di non avere il gel mi ha sollevato non poco i capelli. In futuro questa pettinatura sarà portata col gel sopra che abbassa la densità, nasconde i bianchi e abbassa i capelli! Chiaramente ogni consiglio tecnico, ma soprattutto estetico, è il benvenuto! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Ti arrabbi se dico che, esteticamente, non mi piace molto il taglio :love-06: :P? Parlo di taglio, non di resa che, francamente, mi pare davvero di grande livello. Troppo volume (che già hai detto correggerai), cosa che io aborro e che mi spinge a trovare conforto estetico sulle pellicole iniettate. In ogni caso, complimenti (anche se io non mi pettinerei mai così :P :adulazione-01:) perché la resa è "fascinosa". MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 grazie per il commento. Anche a me quel volume non piace, in parte è effetto dello stile libero, in parte della densità 100, in parte della scelta del parrucchiere. C'è però quel "fascinoso" da te detto che mi spinge a tenerlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 A me piace! Bravo Zazza ;-) Per me ci stai bene. A parte che mi piacciono questi tagli geometrici, ma soprattutto ammiro la voglia di azzardare fegandosene di avere un impianto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 (modificato) mah secondo me l'attaccatura è troppo bassa, per il resto mi sembra ottima... ah un altra cosa forse i bianchi sono un tantino troppi vedo che nei tuoi indigeni (1^ foto a lato e 2^ foto dietro) praticamente non ne hai..forse non si notano perche corti?? Modificato 17 Dicembre 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Grazie music.art! Grazie marcantonio. No, io bianchi proprio NON NE HO. Ho solo qualche pelo sulle basette. Ma - dal vivo se ne vedono molti di meno che non nelle foto perche' in movimento e' piu' difficile individuarli. Concordo che in quelle foto fanno IMPRESSIONE, si vedono tantissimo - passati i trent'anni fanno figo - alla mia eta' non posso non averne; se non li metto agli occhi della gente, soprattutto delle donne che su questo sono acutissime osservatrici, fa "sfxxxto che si tinge i capelli" - quando finisce l'estate e io cambio protesi passando da quella scolorita a quella nuova, i capelli bianchi evitano la domanda "ma ti sei tinto i capelli?", che mi e' stata fatta una volta da uno che mi aveva visto sia il giorno prima e il giorno dopo (cosa abbastanza rara, sono inafferrabile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Non e' il tipo di taglio che prediligo essendo ancorato a tagli piu' classici ma non posso certo dire che ti stia male. Credo che una passata leggera di gel migliorerebbe il tutto. Mi piacciono molto le scalature laterali che il parrucchiere e' riuscito a creare nei capelli lunghi, ben visibili in terza foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 ehhhhhhhhhhhhh a me non piace proprio, come era prevedibile siccome zazza non mi pare un'anima debole e sensibile, mi esprimerò senza edulcorare diplomaticamente le mie opinioni in buona sostanza, trovo il taglio inadatto al viso, e all'età il volto lungo e scavato necessita, secondo me, di pettinature che facciano da cornice, e non di un ciuffo che ne accentui ulteriormente lo sviluppo verticale l'acconciatura da rockabilly, inoltre, va bene per gli under 30, dopo diventa controproducente, come fu per renzi lo shoot fotografico rin giubbotto di pelle :lol: ma veniamo ai dettagli tecnici mi pare di trovare conferma, in questo report, alle ooservazioni che ho reiteratamente fatto sul forum in materia di tagli estremi ovverosia che queste protesi, per quanto stupefacenti in termini di naturalezza, non siano cmq assimilabili alle normali capigliature per esempio, in questo caso, mi pare che il verso di fuoriuscita dei capelli del ferro di cavallo si integri poco con i parietali residui. i capelli escono quasi in orizzontale e rimangono in quella posizione, sollevati quasi dal resto più in generale, tutta la protesi pare un fungo poggiato sopra verò è che è proprio la natura del taglio, ma applicato su un parrucchino, questo effetto risulta amplificato e poco piacevole forse, come osservato da zazza, è la protesi che si prestavo poco, una densità 80 avrebbe aiutato my 2 cents Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Grazie Maurizio. Grazie Max, vali ben oltre i tuoi 2 cents, diciamo almeno one quarter! :lol: Concordo a pieno con te sul fatto che il mio volto scavato si presti male a queste pettinature, ma la moda e' questa e non si puo' transigere! Scherzo, ho voluto provare per l'ennesimoa volta e sto raccogliendo pareri estetici, boh, mal che vada passo ad un taglio a spazzola (che con densita' 100 va bene anche per pulirsi le scarpe). Sull'under 30 invece discordo, secondo me un taglio cosi' va bene tranquillo fino all'under 40. E dato che miei amici e colleghi hanno quell'eta' e son quasi tutti convinti che ce l'abbia anch'io, mi tocca conciarmi da under 40. E il giubbotto di finta pelle lo portavo fino all'anno scorso, poi l'ho regalato ad un sessantenne che ora lo porta orgogliosamente. La fuoriuscita non si integra con i parietali perche' cosi' e' la pettinatura, non integrata. Se intendi che i miei vanno in direzione diversa, beh, sembra che lo facciano perche' son corti anche se noi sappiamo che e' perche' son fini e radi. Per il fungo, mettero' il gel che abbassa il tutto e tiene compatti i capelli lunghi laterali. Comunque io ho foto con pettinatura IDENTICA quando avevo 16 anni (se stasera la trovo la posto). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Grazie Maurizio. Grazie Max, vali ben oltre i tuoi 2 cents, diciamo almeno one quarter! :lol: Concordo a pieno con te sul fatto che il mio volto scavato si presti male a queste pettinature, ma la moda e' questa e non si puo' transigere! Scherzo, ho voluto provare per l'ennesimoa volta e sto raccogliendo pareri estetici, boh, mal che vada passo ad un taglio a spazzola (che con densita' 100 va bene anche per pulirsi le scarpe). Sull'under 30 invece discordo, secondo me un taglio cosi' va bene tranquillo fino all'under 40. E dato che miei amici e colleghi hanno quell'eta' e son quasi tutti convinti che ce l'abbia anch'io, mi tocca conciarmi da under 40. E il giubbotto di finta pelle lo portavo fino all'anno scorso, poi l'ho regalato ad un sessantenne che ora lo porta orgogliosamente. La fuoriuscita non si integra con i parietali perche' cosi' e' la pettinatura, non integrata. Se intendi che i miei vanno in direzione diversa, beh, sembra che lo facciano perche' son corti anche se noi sappiamo che e' perche' son fini e radi. Per il fungo, mettero' il gel che abbassa il tutto e tiene compatti i capelli lunghi laterali. Comunque io ho foto con pettinatura IDENTICA quando avevo 16 anni (se stasera la trovo la posto). ciao, za' :sorriso-02: strepitoso! rimango in vibrante attesa per la foto da 16enne. io le ho bruciate tutte, per non lasciare traccia. andava la pettinatura alla roberto baggio, rasati ai lati e lunghi dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Grazie music.art! Grazie marcantonio. No, io bianchi proprio NON NE HO. Ho solo qualche pelo sulle basette. Ma - dal vivo se ne vedono molti di meno che non nelle foto perche' in movimento e' piu' difficile individuarli. Concordo che in quelle foto fanno IMPRESSIONE, si vedono tantissimo - passati i trent'anni fanno figo - alla mia eta' non posso non averne; se non li metto agli occhi della gente, soprattutto delle donne che su questo sono acutissime osservatrici, fa "sfxxxto che si tinge i capelli" - quando finisce l'estate e io cambio protesi passando da quella scolorita a quella nuova, i capelli bianchi evitano la domanda "ma ti sei tinto i capelli?", che mi e' stata fatta una volta da uno che mi aveva visto sia il giorno prima e il giorno dopo (cosa abbastanza rara, sono inafferrabile) Ho 39 anni ma non avendo ancora neppure 1 solo capello bianco non ne voglio manco sulla protesi!!! OK.. Lo ammetto, ne ho tirati via un paio con la pinzetta.. e li tengo d'occhio :mr.hide-01: GRANDE ZAZZA! Godi senza rovinarti la vita con le cavolate che tanto ti sgamano solo quì dentro! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 be' che dire a me piace!anche perche' anche io ho lo stesso taglio anche se sopra i miei sono molto piu' lunghi,diciamo che quando non li tiro indietro sono un vero e' propio caschetto.. allora per me il front e' da ordinare col primo centimetro in flat back! puoi anche fare il front dei front con la colla delle colle ma quella maledetta ondina del capello penalizza.. ma non e' che quel gonfio puo' essere dato dalla lunghezza sbagliata dei capelli?cioe' tanendoli piu' lunghi ,quando li tiri indietro dovrebbero rimanere piu' schiacciati pensa che il mio taglio e' quasi identico al tuo ma il mio ciuffo e' 14 cm..tocca la punta del naso...pero' quando li tiro indietro(forse il peso stesso)stanno piu' schiacciati.. cmq non ci vedo nulla di anomalo tra protesi e parietale...negli anni 90 noi ragazzi andavamo in giro con certi funghi in testa..e ricordo che facevamo fuori silos di spuma per gonfiare i capelli... come cambiano i tempi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Nella prima foto il risultato mi sembrava davvero buono, peccato che vedendo le altre l'effetto che ne esce dalle foto non mi piace per nulla. Non è tanto la densità , per me, il problema, quanto il fatto che il doppio taglio ,in questo caso, non è (per me) stato fatto bene. Già dalla visione del back si vede subito come i capelli siano davvero troppo voluminosi e davvero poco in sintonia con i tuoi superstiti. mi pare che non siano stati scalati in maniera giusta...tant'è che dove dovrebbe esserci questa, vedo capelli ancora troppo lunghi portati all'indietro.. l'ultima foto per me fà vedere in maniera giusta il problema. :dimenticanza-01: Sembra che hai i capelli a mò di "gabbiano", sembrano ali, che si estendono troppo ai lati, mostrando come in realtà i tuoi parietali poco siano in sintonia con tutto ciò. Il tutto crea un'artificiosità che si vede. Se di lato puoi tranquillamente non essere sgamato, ciò non avviene a una visione frontale, dove si vede che c'è qualcosa che non quadra. Sarò antipatico, ma almeno ti dico "la mia verità" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 tranquillo david, non penso che zazza possa cadere in depressione per le nostre opinioni critiche, mi pare che la sua psiche sia sufficientemente strutturata ;) ciò detto, condivido il tuo post, e pongo, sulla scia, un quesito: ma secondo voi questo taglio privo di qualunque integrazione amplifica o riduce l'effetto parrucchino? amplifica o riduce i dubbi di nostri eventuali interlocutori? perchè se io guardo il front (a proposito, non mi pare affatto male) vedo capelli che fuoriescono dalla cute... ma se guardo il resto, sembra proprio un posticcio appoggiato sopra, come in effetti è il mio indirizzo sarà eccessivamente conservativo, ma con soluzioni meno azzardate l'esposizione al rischio è minore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Se posso dire la mia, nonostante non sia un portatore, credo che David abbia centrato i punti che possono portare a un miglioramento estetico sia Zazza che un altro eventuale utente, ossia: sfumatura dai capelli da aggiustare, cioè il passaggio da quelli lunghi (protesici) ai parietali deve avvenire più dolcemente e non di botto; e attenuazione dell'effetto massa (con gel o altri artifizi che disconosco :) ) Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 ragazzi purtroppo noi ragioniamo sempre e solo per l'antisgamo! in giro ci sono un sacco di persone con tagli assurdi...che vanno oltre il parrucchino..ma tutti capelli loro..e mai nessuno sospetta di nulla il doppio taglio e' anche fatto in quel modo,cioe' rasati a macchinetta sotto(che gia' quelli di zazza sono solo scalati) e il resto con volume sopra... basta un terzo di front scoperto per fare reggere il tutto ed eliminare l'effetto parrucchino.. io ho capito che a furia di cercare sempre l'insgamabilita' a volte ci si priva di un taglio o un look che piu' ci piace... se zazza va in giro con quel taglio e il front addirittura coperto non vedo dove si possa dire che porta un parrucchino visto che presumo che la gente che frequenta e' piu' o meno sempre la stessa e che cmq in altre occasioni gli hanno gia' visto mille volte il front scoperto(che e' in assoluto cio' che elimina ogni dubbio) poi puo' non piacere ma quello e' questione di gusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Rieccomi. @Max Il giubbotto sempre di finta pelle: laddove possibile, non vedo perché usarne di vera. Per l'agognata foto... nulla! Mi sono accorto che da ragazzo cambiavo pettinatura ogni 3 mesi e facevo foto come i newbie di adesso, cioè in ombra o lontane. Ma non era certo da Baggio, all'epoca doveva ancora cominciare a giocare a calcio! @Dani 'scoltame, mettili i bianchi che fan figo. @ginexi Grazie. > ma non e' che quel gonfio puo' essere dato dalla lunghezza sbagliata dei capelli?cioe' tanendoli piu' lunghi ,quando li tiri indietro dovrebbero rimanere piu' schiacciati secondo me è perché il parrucchiere li ha di proposito gonfiati, dovrò vedere domani quando li ingello. @davide e @max e @phil concordo. Anche a me il gabbiano non piace. Quella però è un'opera architettonica del parrucchiere per nascondere le alette, che sono il vero punto debole. Sotto le ali da gabbiano ho controllato dopo aver letto il tuo post e i capelli sono scalati, scalati in poco spazio solo 2 cm ma pur sempre scalati. Vediamo domani che cercherà di trasformare il gabbiano in un piccione... @ tema interessante di Max ciò detto, condivido il tuo post, e pongo, sulla scia, un quesito: ma secondo voi questo taglio privo di qualunque integrazione amplifica o riduce l'effetto parrucchino? amplifica o riduce i dubbi di nostri eventuali interlocutori? perchè se io guardo il front (a proposito, non mi pare affatto male) vedo capelli che fuoriescono dalla cute... ma se guardo il resto, sembra proprio un posticcio appoggiato sopra, come in effetti è il mio indirizzo sarà eccessivamente conservativo, ma con soluzioni meno azzardate l'esposizione al rischio è minore Secondo me, che ero un babbano fino a 4 anni fa, la cosa che fa parrucchino è SOLO lo stacco di colore, dato che per loro il parrucchino è appoggiato sopra i rimanenti. Sulla mia pettinatura POTREBBE ESSERCI perché in effetti c'è uno stacco di bianchi e un netto stacco di lunghezza, da questo punto di vista è molto più sgamabile. Ma io ho dalla mia che nessuno sano di mente (se non ve ne foste accorti sto dando dell'insano di mente a molti qui, me compreso...) va a pensare che uno abbia un parrucchino se non ne ha PIU' DI UN sospetto (no, vedere la colla sul front non è considerato sospetto di parrucchino, in quel caso pensano solo che sia uno zozzone). E basta una solo controprova per farli desistere, e la controprova principe... è che vado dal parrucchiere dato che mi vedono con una pettinatura diversa. E lo dico pure annunciandolo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulixxe Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 con quello che si vede in giro non mi porrei proprio il problema della sgamabilità ( i parrucchini comunemente intesi sono ben altra roba). I tagli corti attuali hanno sempre una loro voluta "artificiosità" e quindi bypassano il fattore integrazione come normalmente inteso su questo forum. In altre parole, un protesizzato con questo taglio è meno sgamabile. Passando ad un personale giudizio estetico, trovo che il taglio sia eseguito abbastanza correttamente ma forse o la lunghezza nella parte superiore o l'assenza di gel non gli rendano giustizia. Fa pensare un po' a pettinature col ciuffo in cui si ricercava proprio il volume nella parte superiore e si appiattiva al massimo sui lati (elvis). Insomma, a metà fra una cosa attuale con un richiamo vintage. L'estetica resta comunque soggettiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Secondo me, il problema non è il doppio taglio, è lo stile che è sbagliato (secondo me però). Il doppio taglio andrebbe con la cresta, ossia con i capelli sparati o a mo' di marine; il doppio taglio con la pettinatura all'indietro non rende proprio. Ps a proposito di insgamabilità: ragazzi, vedo dei ragazzini di vent'anni (e quindi non credo siano tutti protesizzati) in giro con pettinature inquietanti :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Mi sono appena visto le alette e in effetti sono terribili. Prossime foto domani, se non c'è la nebbia, con gel e, se riesco, anche alle alette. @ulixxe Grazie, ma proprio per ovviare alla soggettività cerco tanti giudizi estetici e poi faccio la media @aZo la cresta non va più, ora tutti (tutti = ieri pomeriggio in una grossa città del Veneto nella fascia 20-30) girano proprio con i capelli lunghi all'indietro, anche se senza ali da gabbiano. @Max La foto della "famosa" pettinatura pieni anni 80 è la prima. Purtroppo all'epoca di foto se ne facevano poche e a caso. Metto anche due foto di un periodo precedente, in cui ancora la moda non obbligava il ciuffo indietro... perché so che senza una adeguata rassegna potreste aver problemi ad appisolarvi stanotte.... Ehi, ho APPENA trovato la fattura del mio primo dermatologo per capelli... 25000 lire nel 1987 (ignoro se ci fosse una parte in nero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 la prima direi che potrebbe andare di moda pure oggi come stile, l'ultima direi megaparruccone se non fosse che eri un ragazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Za' ti dico la mia pure io con il massimo della sincerita'. Sinceramente non ci sta' mezza cosa che mi piace e ci hai mostrato risultati molto migliori di questo,come ad esempio il tuo oramai celebre "corto conservativo". Ti dico cosa non va': 1)La progettazione della hl e l' adattamento di questa alle tue proporzioni facciali:scusa,ma perché hai voluto farti la fronte pitecica(hai un bel viso ovale molto regolare) e chiudere cosi' tanto le tempie?Le alette staccano troppo con i parietali(tralaltro discreti):quella zona dovrebbe terminare con dei vellus ed i capelli dovrebbero essere similari alla struttura di un pelo corporeo...la zona fronto-temporale e' irricreabile con la protesi(percio' dico sempre che chi ha i parietali e fa le sfumature sui capelli propri non dovremmo nemmeno calcolarlo...),tu ci hai sparato una muraglia.Rimedierei levando le alette e facendo un piccolo riportino,tanto il free lo consente tranquillamente. 2)La densita':e' un batuffolo di pelo,cosi' corto x me non si puo' andare.La differenza con gli indigeni e' obbiettivamente troppo evidente.Michelexxx usa piu' o meno lo stesso taglio ed e' molto meno pelato di te...non per nulla adotta densita' basse.Sembra che hai un cappellino,con la pellicola che contribisce tantissimo a dare questo effetto.Poi tutto questo volume non lo teneva nemmeno little Tony a 12 anni...I capelli son troppo vaporosi(vai di gel a palla,uno colloso effetto bagnato) 3)Taglio:non mi piace nemmeno un po',sia il "modello" che l' esecuzione,assolutamente impossibile con una protesi (x il tuo pattern di calvizie),per giunta con bordo in pellicola!Qui e' sempre lo stesso discorso:sei nw6,la corona ippocratica e' troppo bassa.Dovresti avere ancora il tuo crown buono e sfumare gli indigeni x permetterti il doppio taglio.Il barbiere e' costretto ad essere conservativo(x ovvie ragioni)sulla base e va cortissimo sugli indigeni,col risultato di creare l' effetto colpo di accetta. 4)Il front e' iperfolto e col biadesivo cosi' a filo(letteralmente al mm) e' innaturalissimo,con tutto il rispetto io non vedo nessuna fuoriuscita...Vedo chiaramente un bordo. Ovviamente mi permetto proprio perché conosco Za' e so che capisce il senso. Per il resto dimostri sicuramente meno dell' eta' che hai (il parrucchino in questo da' assolutamente una mano)e stai bene.Poi visto quanto sono svegli i tuoi amici(quelli che non si accorgono delle parrucche anche clamorose e non vedono differenze tra un pelato e un rasato) :happy-05:non c'e' nessun problema... @Max:x me,piu' l' integrazione e' complessa(taglio corto su nw elevato)piu' ci si espone inevitabilmente.Per questo secondo me,x provare queste evoluzioni, o si dispone di un patrimonio indigeno ancora molto buono(che permette di coprire qualche errore,anche a livello prettamente visivo)o si indovinano calco e densita',con la speranza ulteriore che i cinesi non facciano delle sciocchezze.Max occorre considerare che dal vivo e' sempre tutto diverso.E quando dico dal vivo mi riferisco alla quotidianita':luce solare,ambienti chiusi con luci al neon,luci dentro agli uffici,luci flashanti di una discoteca,ecc ecc.Per non parlare di tutte le interazioni sociali che avvengono quotidianamente con le altre persone.Vorrei solo sottolineare che occorre considerare tutte queste variabili,e rendersi conto che prima o poi,pure chi un parrucchino nemmeno sa come e' fatto,in una di queste circostanze, qualcuno a cui qualcosina non gli torna e' sicuro ci sara'. Dopo cosa fai?Inizi a raccontargli del rogain in supposta al 200%?che sei geneticamente predisposto in modo tale che il dht colpisce i follicoli su nuca e parietali? Io sono convinto che la protesi deve servire semplicemente per ripristinare l' unica cosa che l' aga ha veramente tolto:ovvero incorniciare il viso e ricreare quella proporzione fra i lineamenti(cio' che in termine pratico donano i capelli a chi ne dispone)... Qua tutti sembrano convinti che una volta protesizzati ci si possa fare cio' che si vuole(dalle cotonature con i capelli di 30 cm ai tagli proposti da qualche calciatore ultra checca),credendo che e' come avere i capelli pre aga e dando x scontato che nessuno possa mai accorgersene. Per me non e' cosi'.Si possono raggiungere risultati incredibilmente verosimili,perche' rovinare tutto x inseguire distorti sogni tricologici :happy-05:? 1 Utente ha reagito qui! Dodoz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 (modificato) pero c'e un sacco di gente che tiene tagli anche molto piu estremi... il front lo ha volutamente fatto male proprio perche come dice lui se ne frega; se volesse potrebbe farlo 100 volte meglio, non gli manca la manualità e l'esperienza, secondo me sta cercando di spingersi molto oltre nelle pettinature e nel tenere il front trasandato proprio per vedere la reazione della gente a questi fattori che per noi che cerchiamo la perfezione sono assolutamente da tenere perfetti mentre chi ti incontra per strada tutte ste seghe mentali non se le fa... Secondo me l'unica cosa un po esagerata è il front esageratamente basso e lo stacco dietro in cui si notano i protesici un po "staccati" dai suoi forse era meglio tenere i suoi indigeni dietro leggermente piu lunghi, magari 2 cm Modificato 17 Dicembre 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 @Dani 'scoltame, mettili i bianchi che fan figo. Vaben... ghe pensaremo (forse) nel domilaquatordese! :allergia-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati