Vai al contenuto

Rasato O Protesizzato?


Dilanx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i rasati, mi sposto in questo angolo del Forum per chiarire delle cose.

Inizio con il dire che sono rasato e forse... uno dei pochi che tuttosommato sta bene rasato (riesco a coprire le parti senza capelli ridando un effetto rasato).

ormai sono 2 anni che sto così ora la gente mi riconosce così... ma l'idea di riavere i capelli mi stuzzica, e anche quella di avere una protesi newgen.

Infatti sono fortemente indeciso se comprarmi il rasoio Philips Headgroom e continuare a rasarmi o passare a protesi per fare il capellone.

Pensavo anche alla tricopigmentazione, ma non essendo definitiva passerei anni a spendere migliaia di euro per tatuarmi in testa.

 

Che consigli mi dareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i rasati, mi sposto in questo angolo del Forum per chiarire delle cose.

Inizio con il dire che sono rasato e forse... uno dei pochi che tuttosommato sta bene rasato (riesco a coprire le parti senza capelli ridando un effetto rasato).

ormai sono 2 anni che sto così ora la gente mi riconosce così... ma l'idea di riavere i capelli mi stuzzica, e anche quella di avere una protesi newgen.

Infatti sono fortemente indeciso se comprarmi il rasoio Philips Headgroom e continuare a rasarmi o passare a protesi per fare il capellone.

Pensavo anche alla tricopigmentazione, ma non essendo definitiva passerei anni a spendere migliaia di euro per tatuarmi in testa.

 

Che consigli mi dareste?

 

 

Ciao, ho letto un po' la tua storia e, prima di darti il mio consiglio (per quanto possa valere :-) ), vorrei farti alcune domande, se ti va di rispondere:

 

- ti sei mai rasato completamente a zero? (intendo con la lametta o con rasoi elettrici che taglino "a pelle")

 

- sei mai uscito di casa (facendoti vedere da chi conosci) rasato ma senza cosmetici coprenti le aree calve?

 

- cosa pensa la tua ragazza di te pelato-rasato senza cosmetici coprenti?

di te pelato-rasato con cosmetici coprenti?

di te pelato-protesizzato?

 

 

Sulla pigmentazione, che secondo me non risolve il problema, questa è la mia personale opinione:

http://forum.salusmaster.com/topic/46058-testa-rapata-o-tricopigmentata/?p=449421.

Modificato da bandini
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle tue domande

 

- ti sei mai rasato completamente a zero? (intendo con la lametta o con rasoi elettrici che taglino "a pelle")

Si l'ho fatto ancora quando avevo tutti i capelli anni e anni fa.

 

- sei mai uscito di casa (facendoti vedere da chi conosci) rasato ma senza cosmetici coprenti le aree calve?

No, apparte quella volta, mai.. se intendi a pelle no.

 

- cosa pensa la tua ragazza di te pelato-rasato senza cosmetici coprenti?

non mi ha mai visto senza cosmetici coprenti

di te pelato-rasato con cosmetici coprenti?

che sono un figo

di te pelato-protesizzato?

non mi ha mai visto protesizzato, ma sono sicuro accetterebbe la cosa..(ne ho già parlato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero nessuno si è mai accorto che stai perdendo i capelli, nemmeno la tua ragazza (e devi essere un mago del "trucco", oppure hai ancora tanti capelli),

sei in una situazione non troppo facile.

 

Di solito nell'accettazione dell'aga gioca un ruolo importante il fatto che si tratti generalmente di un processo graduale, che progredisce più o meno lentamente nel corso degli anni. In questo modo tutti (te compreso) si abituano man mano.

 

Nel tuo caso, se decidessi domani di non usare più cosmetici coprenti, il cambiamento sarebbe improvviso ed è probabile che susciteresti qualche domanda, almeno dalle persone con cui hai più confidenza.

 

D'altra parte da quello che leggo nei tuoi altri post sembra che tu possegga già molte delle idee che sono alla base dell'accettazione dell'aga.

Inoltre se alla tua ragazza hai già parlato della protesi vuol dire per forza di cose che ha capito che in realtà stai perdendo i capelli. Quindi se accetta sistemi coprenti o è molto interessata al tuo aspetto estetico (per cui qualsiasi cosa va bene, pur di non vederti calvo), oppure ti accetterebbe in qualunque modo, sia pelato-rasato, sia con protesi.

 

Ovviamente il mio consiglio finale non può che essere la rasatura (senza concealer), magari a pelle per cambiare un po' e distrarre i curiosi.

Devo però riconoscere che nella tua situazione hai qualche valida motivazione per indossare una protesi, anche se questo vorrà inevitabilmente dire rimandare il problema calvizie, problema che forse dentro di te hai già superato.

Modificato da bandini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le risposte bandini... (ma sei quello dell'avatar?) se il risultato finale fosse quello non ci penserei 2 volte...... headgroom a vita!!.

come hanno capito tutti su questo forum, non sono un uomo di mezze misure

O mi raso tutto o protesi

Un mese fa mi sarei buttato a capofitto sulla protesi, poi...parlandone, sto valutando i pro e i contro.

Potrei adottare tattica marines americano e raparmi di brutto (giovandone in termini anche economici)

oppure mettermi protesi e far finta di avere i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ;-)

THX1138 diretto da George Lucas è una delle rare occasioni in cui il famoso attore Robert Duvall si è mostrato rasato in un film;

infatti, pur stando esteticamente molto bene rasato, di solito ha sempre portato i capelli più lunghi.

Modificato da bandini
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per arrivare al livello di Duvall nel film (che presto guarderò, così mi sentirò a mio agio in un mondo di rasati!! :) :) :)) devi usare per forza la vecchia cara lametta. Io uso il tre lame classico della gillette, ma sicuramente c è di meglio sul mercato a prezzi anche minori. Lascerei perdere 4, 5, 20 lame e lascerei perdere rasoi ultraelaborati con lubrificanti, batterie ecc. ecc. mi hanno solo creato più problemi e maggiore untuosità!

 

Il 90% della resa del rasoio in termini di uniformità della rasatura e delicatezza è data dalla preparazione della pelle e dalla tecnica di rasatura. Sembra ridicolo, ma la rasatura della barba è un'arte! E raparsi anche la crapa è praticamente meditazione zen. Provare per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...