Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi...lo so...è la sezione sbagliata ma..

 

ho aspettato ...ponderato...speso chissà qnto per confezioni di toppik e di lacca...

 

avrei voluto provare prima una protesi...perche forse sono l'unica soluzione immediata...

 

non so perche non ho avuto il coraggio di provare una PROTESI NG..sta di fatto che oggi mi sento uno sconfitto...perche?

 

perche mi sono rasato...è sembro davvero una c***la!

 

 

sono triste..disperato...impaurito e sconsolato...l alopecia è davvero una brutta malattia non tanto per il fatto di perdere i capelli...

ma soprattutto per i danni psicologici che ti lascia...

 

ho 26 anni avere i capelli sarebbe stato un mio diritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhh, altro che diritto, io a 26 anni io sui capelli ci avevo messo una pietra sopra da tempo! E non sto scherzando, ricordo che facevo il militare ed ero l'unico che se ne fregasse talmente tanto da lavarli con lo shampoo verde gentilmente fornito dalle Forze Armate, immaginate la qualità (gli altri lo usavano per lavare i bagni).

 

Non ho capito cosa è c***la (non scherzo, ho cercato delle parole ma nessuna funziona).

Sei sicuro di stare male? Hai la testa irregolare?

 

> non so perche non ho avuto il coraggio di provare una PROTESI NG..sta di fatto che oggi mi sento uno sconfitto...perche?

 

perché non le hai mai provate!!! Dato che ti radevi non ti costava nulla, al massimo poi... ti radevi.

 

Ma non tutto è perduto, prendi la palla al balzo per dire a tutti che li hai rasati per poter fare una cura speciale, per farli ricrescere, usare toppik e poi una bella protesi con i capelli corti. Un po' un rischio, ma il fatto che tu li abbia rasati all'improvviso rinforza l'idea della cura, la gente è convinta che tagliare i capelli rinforzi tutta la capigliatura in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...lo so...è la sezione sbagliata ma..

 

ho aspettato ...ponderato...speso chissà qnto per confezioni di toppik e di lacca...

 

avrei voluto provare prima una protesi...perche forse sono l'unica soluzione immediata...

 

non so perche non ho avuto il coraggio di provare una PROTESI NG..sta di fatto che oggi mi sento uno sconfitto...perche?

 

perche mi sono rasato...è sembro davvero una c***la!

Da quanto tempo ti sei rasato?

 

Per qualche settimana probabilmente ti farai schifo, ti daranno fastidio i commenti della gente, ti verranno i crampi allo stomaco passeggiando per strada e guardando di sfuggita il riflesso su qualche vetrina o sui finestrini delle macchine.

 

Dopo un po' tutto questo passa. Ti darà solo fastidio dover rasare sempre più spesso con taglietti, lamette ecc... Ma tutto sommato si sopravvive abbastanza bene.

 

Ovvio, non tutto si risolve col tempo, anzi, ma di certo la disperazione passa. E si torna comunque a sorridere e a incazzarsi quando le cose vanno male (e spesso si dà la colpa ai capelli "a se avessi ancora i capelli non sembrerei vecchio/brutto/incazzato/sfxxxto o qualsiasi aggettivo che vuoi!)

 

Purtroppo i capelli non sono un diritto... Così come non lo è la salute, l'altezza e tutto il resto purtroppo..

Modificato da pelo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi m sn rasato..ed hai ragione forse è cm dici tu...xo...credimi..se qst protesi nn fosse davvero cosi difficile ottenerle...

 

Xche se c fosse meno mistero su incaricati o parrucchieri. .forse qlkuno si muove piu trqillo..pagare l iscrizione x far solo un semplice scambio d opinioni con chi a gia a che fare cn qst protesi ...forse qualcosa cambierebbe. ..

 

In piu se fossero fatte in Italia cn tempi di spedizione ridotti a 3giorni...sarebbe tt davvero piu semplice. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

> qst protesi nn fosse davvero cosi difficile ottenerle...

 

???

Questa non l'avevo mai sentita.

Capisco che c'è da fare il calco, il preventivo, l'ordine, ma per avere una stock basta compilare un form e fare un bonifico di 200 euro circa, come per qualunque altro ordine online.

 

 

> Xche se c fosse meno mistero su incaricati o parrucchieri. .forse qlkuno si muove piu trqillo..

 

Beh, per tutti noi che non portavamo il copertone è stato così.

Ma ci sono tremila video su youtube su come sono fatte le protesi, ti fan vedere dalla fabbricazione a mano, all'installazione fino al taglio. E ci sono anche negozi che ti vendono protesi in lace, li ho visti io, basta entrare e chiedere di vederle e poi dire "ci penso". E per finire ci sono anche i centri, loro ti fanno tutto.

 

 

> pagare l iscrizione x far solo un semplice scambio d opinioni con chi a gia a che fare cn qst protesi

> ...forse qualcosa cambierebbe. .

 

Scusa, tricotillomane, tu SARESTI DISPOSTO a fornire i tuoi recapiti PERSONALI a CHIUNQUE ne faccia richiesta al forum e GRATUITAMENTE? Ripeto le parole "personali" e "chiunque" e pure "gratuitamente".

Finora tra TUTTI I NEWBIE che si sono lamentati di questo NESSUNO poi si è reso disponibile a farsi vedere dagli altri newbie. Anzi, è pure molto difficile che alzino il culetto e diventino incaricati regionali.

Facile chiedere e lamentarsi che gli altri non fanno, ma secondo me lo può fare solo chi fa... o farà

 

 

Su, forza e coraggio, non mi sembra che 75 euro siano un losco trucco di Medusa per far cassa a spese dei newbie. E mi pare che la percentuali di coloro che hanno "buttato" questi 75 euro perché poi non hanno messo la protesi sia veramente bassissima e quasi sempre per scelta loro.

Non è così difficile, c'è pure la guida! http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Ripeto che per la pappa pronta ci sono anche i centri, se hai frequentato questo forum ne sai abbastanza per distinguere quelli onsti da quelli troppo cari (basta vedere se gli zeri sono solo 2 o se diventano 3-4).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo so Zazza...hai ragione...ma oggi mi sento frustrato...voglio morire sepolto dentro casa...cerchero di essere piu chiaro qndo sarò meno nervoso...

 

 

PS: ho vita sociale..ed una ragazza bellissima che mi ha pure detto che sto bene...."risposta probabilmente paracxxx"...ma quello che mi spaventa è il rapporto con me stesso...è davvero allucinante è sentirsi come morto!!!

 

 

vorrei una protesi qui..stasera a mia misura con installazione perfetta e parametri perfetti...

 

pero sta di fatto che prima o poi volevo vedermi con la testa rasata...quindi assodato che sto male...o sarà una protesi..oppure un bel trapianto....SI SALVI CHI PUO...

Modificato da tricotillomane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhh, altro che diritto, io a 26 anni io sui capelli ci avevo messo una pietra sopra da tempo! E non sto scherzando, ricordo che facevo il militare ed ero l'unico che se ne fregasse talmente tanto da lavarli con lo shampoo verde gentilmente fornito dalle Forze Armate, immaginate la qualità (gli altri lo usavano per lavare i bagni).

 

Non ho capito cosa è c***la (non scherzo, ho cercato delle parole ma nessuna funziona).

Sei sicuro di stare male? Hai la testa irregolare?

 

> non so perche non ho avuto il coraggio di provare una PROTESI NG..sta di fatto che oggi mi sento uno sconfitto...perche?

 

perché non le hai mai provate!!! Dato che ti radevi non ti costava nulla, al massimo poi... ti radevi.

 

Ma non tutto è perduto, prendi la palla al balzo per dire a tutti che li hai rasati per poter fare una cura speciale, per farli ricrescere, usare toppik e poi una bella protesi con i capelli corti. Un po' un rischio, ma il fatto che tu li abbia rasati all'improvviso rinforza l'idea della cura, la gente è convinta che tagliare i capelli rinforzi tutta la capigliatura in generale.

 

Io i capelli ho iniziato a perderli 6 mesi prima di partire per il militare...avevo solo 19 anni! La prima protesi l'ho messa a 27 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tricottillomane (e il tuo nickname la dice tutta) stai esagerando un po troppo.

La fine secondo me è solo quando sei sepolto sottoterra, quando sei in vita tutto è possibile.

I problemi nella vita sono ben altri..malattia, povertà ecc.. magari vedere andarsene via un amico per un grave male.

Cmq non sto giudicando in maniera negativa la tua ansia/rabbia anzi...

anch'io come te 2 anni fa mi rasai non mi accettavo al 100% e ricorsi subito ai ripari, riottenendo l'effetto estetico che desideravo.

Ma poi sta scusa che il pelato non cucca...poi.

 

Ho 2 amici pelati uno è così perchè i capelli ce li ha ma si rapa a zero con lametta un altro è un DJ che fa cornuti una marei di capelloni che neanche vi immaginate! e parlo anche per PELO.... un mio amico alle superiori era calvo (non so per scelta o cosa) ma stava divinamente e aveva ragazze a flotte (era rapper tipo tupac e compagnia bella, che dei capelli ne hanno sempre fatto a meno).

 

Secondo me dovete guardarvi più che allo specchio dentro di voi, e chiedervi se è un fatto estetico o di come vi ponete caratterialmente al mondo.

 

Con questo ripeto non dico che le protesi newgen non sono valide anzi...... però se pensate che una protesi risolvi il fattore cuccaggio mah...ho qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tricottillomane (e il tuo nickname la dice tutta) stai esagerando un po troppo.

La fine secondo me è solo quando sei sepolto sottoterra, quando sei in vita tutto è possibile.

I problemi nella vita sono ben altri..malattia, povertà ecc.. magari vedere andarsene via un amico per un grave male.

Cmq non sto giudicando in maniera negativa la tua ansia/rabbia anzi...

anch'io come te 2 anni fa mi rasai non mi accettavo al 100% e ricorsi subito ai ripari, riottenendo l'effetto estetico che desideravo.

Ma poi sta scusa che il pelato non cucca...poi.

 

Ho 2 amici pelati uno è così perchè i capelli ce li ha ma si rapa a zero con lametta un altro è un DJ che fa cornuti una marei di capelloni che neanche vi immaginate! e parlo anche per PELO.... un mio amico alle superiori era calvo (non so per scelta o cosa) ma stava divinamente e aveva ragazze a flotte (era rapper tipo tupac e compagnia bella, che dei capelli ne hanno sempre fatto a meno).

 

Secondo me dovete guardarvi più che allo specchio dentro di voi, e chiedervi se è un fatto estetico o di come vi ponete caratterialmente al mondo.

 

Con questo ripeto non dico che le protesi newgen non sono valide anzi...... però se pensate che una protesi risolvi il fattore cuccaggio mah...ho qualche dubbio.

 

Dilanx scusami eh...

 

Però se confondiamo calvi con rasati ("non so se per scelte..." "i capelli ce li ha ma..") invalidiamo qualsiasi discorso. Tu stesso, dalle foto che ho visto, stai benissimo e non sembri assolutamente calvo. Sei come i tantissimi giovani che ogni tanto o per anni prendono la macchinetta o il rasoio e quando gli va si rasano ben bene.

 

Un calvo è calvo, pelato, scoppato, piazzato, alopecico insomma qualsiasi aggettivo che completi "rasato". La differenza non è lieve e chiunque qui dentro sia davvero pelato e rasato sa bene che c è un abisso nella resa estetica e nell'accettazione di un rasato "per forza".

 

Il pelato vero rasandosi evita sicuramente il ridicolo e sembra un po' più giovane di quanto sembrerebbe con i "capelli" più lunghi, ma rasarsi non è come mettersi una protesi. E' una strategia come un'altra per tentare di arginare il problema (senza risolverlo del tutto). Di solito è una strategia ottima per chi è solo stempiato o ha un diradamento distribuito omogeneamente.

 

Non è il massimo invece rasarsi con quella odiosa ombra grigia a sottolineare quel poco di parietali superstiti. La resa è mediocre.

 

Se sei fisicato, alto e con lineamenti aggressivi ma simmetrici cucchi lo stesso. Se invece non è così, beh io non sono ipocrita si cucca molto meno e si è considerati meno dai "colleghi" maschi come potenziale concorrente. Ma so che qui il tema è delicato e si deve dire che i capelli si "vogliono solo per se stessi e f.anc.ulo l'effetto sulle donne". altrimenti si è considerati degli adolescenti superficiali.

 

Nel mio piccolo fossi in te io proverei la protesi prima che sia troppo tardi, ma non dovesse essere una soluzione per te percorribile non disperarti. Si vive bene anche da pelati, la considerazione sociale non muta, si sembra più anziani questo sì, ma non è un limite assoluto nel lavoro e nelle amicizie.

 

Ripeto, tra i giovani può essere invalidante rispetto al rapporto con l'altro sesso e può creare disagi negli ambienti "ggggiovani" come discoteche per under 25, biblioteche e aule studio universitarie, lavori da barman o PR...

 

Ma la vita anche a ventanni non è fatta solo di discoteche, quindi.. goditi la tua ragazza e pensa a tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1zp1s2g.png

 

sono sempre io ...la differenza è abissale....vaff...ho gli occhi azzurri..ed ho una ragazza che mi invidiano almeno il 90% delle persone..

la mia vita è perfetta...sembrerebbe perfetta..ma davvero non avere i capelli mi ha trasformato....

 

 

e dire che forse mi sarebbe bastata una protesi parziale solo front...perfetta e sarei andato al cinema...non esagero..son simile a dicaprio :(( infinita tristezzzza...l'ALOPECIA A 26 E' UNA MALATTIA ORRENDA...

 

 

mi aiuti un puglieseeee :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, dalla tua prima foto (penso sia la situazione attuale) non mi sembra che tu stia messo tragicamente, anzi. Io ho 20 anni e sono messo peggio di te avendo cominciato a perdere i capelli dall'età di 18 anni, quindi ti capisco appieno, anzi (perdonami) azzardo nel dire che sono stato ancora più sfortunato di te.

Ho sofferto tanto, è vero (e a volte ancora ci penso con rimpianto alla mia situazione), ma non mi sono mai pianto addosso, cercando sempre di reagire. Ed ora porto una protesi da 6 mesi, non so per quanto ancora, ma la porto e mi fa stare bene.

Quindi c'è solo una cosa che puoi fare per continuare a vivere: o reagisci, o reagisci.

 

Nella prima ipotesi capisci che l'essere rasati non è un handicap così enorme come noi pensiamo. Prima o poi capita a tutti, e fidati di me che ci avrei messo la firma ad arrivare almeno a 26. Continui a vivere così come fanno tutti quelli colpiti da aga. Non sono parole fatte o dette per dire quelle che esprimono il pensiero che ciò che conta è come siamo dentro, e se siamo forti e dotati di buona personalità si possono superare tutti gli ostacoli, anche questo. Anzi, soprattutto questo, dato che messo in relazione con altri problemi ben più gravi diventa quasi irrisorio.

 

Nella seconda ipotesi invece capisci che ancora non sei pronto per affrontare la cosa con il mondo e reagisci in quest'altro modo: ti fai una protesi. Fidati, non è stato facile per nessuno partire, anzi, alzi la mano chi non ha mai avuto più di qualche dubbio inizialmente (mi riferisco, ovviamente, a chi non arrivava dai copertoni).

Beh io ne alzo due, ma cosa dovevo fare? Era la mia unica speranza e non ho mai rimpianto il fatto di aver fatto questo passo decisivo.

 

Quindi prenditi il tuo tempo per decidere, ma devi sapere che le opzioni sono soltanto queste due che ti ho elencato sopra.

Non voglio assolutamente dire che piangere per questo problema sia da femminucce, da persone deboli (io sarei una pippetta altrimenti); ma che non vivere, quello si, è deleterio soltanto per la tua persona.

Fatti forza e vedrai che insieme, o se ce la fai anche da solo, riuscirai anche te ad uscirne da vincitore, qualsiasi scelta tra le due deciderai di intraprendere.

 

Un saluto

 

Tinot

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, viste le foto per le quali ti ringrazio, devo però invitarti a mostrare RISPETTO,

rispetto per chi una malattia orrenda ce l'ha per davvero,

rispetto per chi è nella tua situazione a 18 anni e non a 26

rispetto per le ragazze che a 15 anni erano già calve con i capelli che venivano giù a ciuffi.

Non pensi che le tue considerazioni per una microcalvizie possano far incacchiare tantissimo tutte queste categorie? Quando scrivi pensa a loro che ti stanno leggendo.

 

Passando alla tua situazione, se la situazione psicologica è così come la descrivi per una stempiatura che a 26 anni è comune, secondo me dovresti lavorare molto più su di te che non sui capelli. Se per qualcuno può essere difficile accettarlo, tu ci stai descrivendo una situazione psicologica molto grave che va ben oltre la semplice non accettazione. Qui il problema grave non sono i capelli, ma come affronti tu il problema e per il peso che dai all'aspetto fisico.

 

 

Detto ciò, passiamo alle considerazioni pratiche. Nel tuo caso viste quelle foto una protesi è esagerata, non la metterei nemmeno io che sono un maniaco degli artifici estetici. Se però vuoi metterla, valgono sempre le stesse considerazioni che dico agli altri sulle tempiette e che sono nel primo dei tre post che segnalo qui. Nel tuo caso c'è anche l'aggiunta che l'arretramento SEMBRA (poi bisognerebbe vederti dal vivo per determinarlo con precisione) proprio piccolo e che quindi potrebbe non tenere.

Secondo me il rischio che non si integrino per problemi di colore, densità, riccio o spessore capello è alto, ma provale se ti fanno stare meglio, mal che vada le togli.

 

I link e buona fortuna:

http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/
http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, capisco che sarai scosso, ma non condivido nemmeno un rigo di quello che hai scritto

1. avere i capelli a 26 anni è un diritto. certo, anche essere alti 1,88, e avere papà con la casa al mare e la barca... strano che non siano stati inseriti nella Costituzione

2. prenotare le protesi dalla NHS è difficile. qui loo facciamo tutti, vorrà dire che abbiamo eroicamente superato immani ostacoli per dotarci dei nostri posticci :lol: . le spedizioni in 3 giorni? se vuoi ti compri una stock e medusa te la spedisce in 1 giorno, mai visto un customer care come quello che offre lui

3. rasato faccio schifo. io ho solidarizzato molto con Pelo90, che è completamente calvo nw7 a 20 anni. francamente tu sei solo stempiato, tutto questo dramma esistenziale mi pare esagerato, anche se perdere i capelli non piace a nessuno (infatti noi ci siamo p0arruccati per questo)

4.la rasatura mi ha stravolto l'immagine. dalle foto che ho visto, fidati che non eri pronto per hollywood prima, e non sei pronto per la tumulazione adesso. hai una percezione completamente errata della realtà

5. farò un trapianto. se ti è risultato ostico comprarti una protesi da Medusa, al trapianto non ci pensare nemmeno. una trasvolata oceanica per andare da un chirurgo top, un assegno da 15.000 $ come minimo, e il rischio che non ti cresca niente, perchè spesso così succede...

 

in conclusione... la stai prendendo malissimo, ma il grosso del problema non sta sopra la testa ma dentro. obiettivamente anch'io ricordo che, quando ebbi percezione del fatto che iniziavo a perdere i capelli (intorno ai 25 anni), precipitai in una sorta di disordine emotivo, non riuscivo a farmene una ragione. se avessi reagito diversamente e in modo più razionale, probabilmente avrei perso anche meno capelli per caduta indotta dallo stress :sorriso-06:

insomma, correggi la rotta che stai andando in direzione sbagliata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io penso che se l`andazzo continua cosi` presto i normo crinuti e i protesizzati saranno mosche bianche nel mezzo di persone calve o rasate,

 

questa mattina sono andato per il solito prelievo di sangue (2 a settimana) dovuto a quello che mi e` successo da poco e mentro aspettavo il mio turno,cosi` per passare il tempo,ho iniziato a guardare/cercare le persone con problemi di capelli,

 

conteggio finale,includendo persone di tutte le eta`, 25 persone conteggiate su un totale di 60/70 persone presenti e non ho conteggiato le donne con problemi visibili e le persone che indossavano un cappello e che in buona parte nascondevano o tenevano al caldo la pelata.

 

il nostro(piu` vostro perche` io dovro` tenere nascoste le cicatrici inerenti al trapianto)sara` un futuro di omologazione dello status di calvo e rasato(per evitare la pettinatura da clown) e quelli che dovranno vergognarsi saranno i normo crinuti e affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo queste discussioni capisco perchè si legge spesso che la calvizie è un'ossessione solo maschile. Capisco perchè si dice che chi si lamenta per dei capelli è solo un frignone, capisco perchè si dice che la sofferenza per l'aga è solo la punta di un iceberg di sofferenze e problematiche interiori che poco hanno a che fare con il cuoio (ex)capelluto.

 

Ma scherziamo? Perdonami ma guardando le foto sono scoppiato a ridere e poi per un attimo ho fissato il monitor con un sorriso amaro (con sguardo perplesso dei colleghi di fronte...).

 

Siamo tra amici e ci diciamo le cose fuori dai denti: la tua reazione è prettamente dettata dal momento. Passare ad una rasatura è uno shock a prescindere dall'entità dei capelli rimasti. Ti capisco. Ci siamo passati un po' tutti. Ma se passato un mese o due continui a pensare queste cose per una stempiatura del genere a 26 anni allora il problema forse non riguarda l'alopecia, le protesi, il trucco ed il parrucco.

 

Ma sono stra-sicuro che si tratta dello shock da crapa-pelada. Quindi prendi i farmaci consueti e rilassati perchè i ventanni te li sei goduti e li godrai con una criniera decente da quanto si vede qui. Mal che vada hai tutti gli strumenti per parruccarti al momento opportuno e con il giusto setting.

 

Poi vabbè permettimi la licenza.. ma dalla foto "capelluta" che hai postato sto meglio io a lametta.. tiè!!! Pensavo chissà che modello della pubblicità pantene e garnier mi apparisse nella foto del pre-pseudo-calvizie!

 

Si scherza eh... non ti offendere! Visto che sono semi-pugliese anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelo da come rispondi alle domande il carattere ce l'hai ... Secondo me hai solo bisogno di un "pelo" di autostima, lungi da me da fare lo psicologo dell'ultima ora ma.... perchè non ti iscrivi in palestra??, ti fai 2 belle lampade così si uniforma anche il colore della testa, e farai un 2014 da urlo e le ragazze non mancheranno.... credimi che le donne tra un calvo con un fisico da urlo e un normocrinuto rinsecchito e magari con un viso inguardabile, secondo te chi sceglierebbero??, sta solo nel perdere tempo in palestra.

Poi se il capello per te non è solo una questione di "cuccaggio" ma qualcosa per cui non puoi assolutamente rinunciare qualcosa di tuo ...allora quello è un altro discorso, da quello che ho capito è da anni che vivi così.le

Anzi secondo me ci facciamo più pippe mentali tra uomini guardandoci ("guardà lì quello è calvo, non vorrei mai essere come lui, e cose del genere...." )

Che le donne quando magari guardano un calvo.

 

Poi i cessi...rimangono cessi anche con i capelli ( con questo non voglio dire che sei un cesso, ci mancherebbe!!, anche perchè non ti ho mai visto e non posso giudicare)

 

magari sei un figo e vuoi solo migliorare il tuo aspetto esteriore (come ci sto pensando io) per questo ci sto andando con i piedi di piombo, ho avuto la fortuna di trovare un Forum attento anche ai bisogni delle persone del forum...che invece di vendere subito soluzioni facili e immediate ragionano con l'utente e valutano pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Pelo90 apprezzerà molto tutti questi suggerimenti di taglio social-esistenziale che gli arrivano da ogni dove... "vai in palestra", "fatti la lampada", "mostra sicurezza", "vesti alla moda", "cammina con la schiena dritta"," non incurvare le spalle"...

io aggiungerei anche "cerca di fare i soldi", perchè in realtà, dai 30 anni in poi, il maggior traino per la gnocca è questo, non ho mai visto panettieri o verdurai 50enni, ancorchè dotati di ciuffo naturale a densità 180, circondati da modelline 20enni (no flames, please, è la pura verità e cmq non argomento del topic)

sennonchè mi pare che lo stesso Pelo abbia circoscritto in modo molto ragionevole il tema, ovvero: essere calvi (nw7) a 24 anni configura uno svantaggio competitivo rilevante rispetto ai coetanei? e la risposta è certamente sì

il problema, nel suo caso, è solo l'impatto sociale che determinerebbe la improvvisa e miracolosa crescita di capelli.

non si corre il rischio di ottenere l'effetto opposto, peggiorando la situazione? si puo ovviare adottando una strategia di dissimulazione, che faccia pensare a una soluzione diversa dal parrucchino? su questo abbiamo dibattuto con opinioni divergenti, tutte perfettamente legittime

io nel suo caso un tentativo lo farei, ma chi ha espresso dubbi li ha poggiati su considerazioni certamente non peregrine (wiliam, dirty ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta è figlia di esperienza, non di consigli buttati a caso.. un calvo fisicato cucca molto di più di un rinsecchino normocrinuto e magari con una faccia da cesso (non intendo dare risposte ipocrite e alimentare false speranze in Pelo o altri) ma è la pura realtà.

Per quanto parruccato, un cesso rimane cesso punto.

 

Mettiamo che Pelo abbia un bel viso io opterei sulla palestra....e lampada!!!.

 

per cui tentar non nuoce... sò che andare in palestra costa fatica, e non poca!! ma i risultati estetici arrivano eccome...specie se si è 20enni!!!.

 

poi ripeto (per la 1000 volta) se la propria immagine di sè è simile a quella di Lorenzo Lamas in Renegade.... allora viva le protesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho un passato di frequentazione da palestra(nel lontano 1986,ho partecipato al concorso campionati nord italia natural a Vicenza)

e anche li` purtroppo la palestra e l`alzare i pesi funziona se sei predisposto muscolarmente e geneticamente,ad esempio io passai dai miei 66 kili per 183 centimetri di altezza a 100 in massa e 90 tirato(nel concorso),obiettivo raggiunto in 4 anni e come dice il nome del concorso "natural" e quindi senza l`adittivo di alcuna sostanza dopanter(tranne l`apporto di proteine in polvere),

una buona parte di miei amici con la stessa frequentazione sia di anni e giorni(6 giorni su 7 di allenamento) sono cresiuti di qualche chilo,ma a parte i kili presi lo sviluppo muscolare e` stato di pochissimi centimetri di crescita,se non sei predisposto hai voglia ad alzare pesi....

 

in compenso loro sono pieni di capelli,sinceramente avrei fatto volentieri a cambio....

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, innanzitutto grazie per la partecipazione che state mettendo nel dirmi le vostre idee per migliorare un po' la situazione (che sappiamo tutti non essere in nessun modo risolvibile al 100%). MAXMAGNUM mi legge nel pensiero, quoto anche le virgole di quanto ha scritto! Grazie!

 

Però non voglio fare l'arrogante o il presuntuoso. Qui siamo all'ABC!!! Non dobbiamo confondere il pelato (che sia pelato vero come me e come voi, ahinoi, o pelato presunto o in pectore come l'autore del thread) con lo "sfxxxto" tra mille virgolette.

 

Qui mi rivolgo soprattutto all'autore della discussione. Ti capisco, ti senti crollare il mondo e pensi che tutto finirà. Io avevo 16 quando notai i primi diradamenti e in pochi anni la situazione divenne conclamata e passai al rasoio per arrivare allo stadio terminale della lametta dalla quale sono ormai dipendente e senza rasarmi 2 volte a settimana sento l'astinenza e quasi non mi riconosco allo specchio: della serie "via i parietali superstiti dalla vista"). Nonostante avessi appena conosciuto la ragazza che sarebbe rimasta con me per 4 anni mi sentivo finito, morto, asessuato, escluso dai giochi per sempre.

 

Non ti nascondo che ho avuto anche qualche brutta fantasia... si sa da adolescenti si è deboli e melodrammatici (spero tu non lo sia adesso, visto che sei più vecchio di me! ;) )

 

Ovvio che non era così e non lo è tuttora che sono ormai abbondantemente alla frutta tricologicamente parlando. Pur non avendo i capelli non sono e mai sarò uno sfxxxto. Non sono un appestato e nessuno per strada ride, scappa via terrorizzato e altro. I guai purtroppo riguardano gli ambienti un po' fighetti e frequentati da giovani sui 25 anni o poco più. In questi casi la diversità si fa sentire e devo ammettere che a volte, pur essendo spesso uno dei più giovani della comitiva, mi sentivo un po' lo zio di turno o il calimero della situazione. Ma nulla di drammatico...

 

Qualche dramma in più lo si ha con le donne, o meglio con le ragazze poichè giustamente non sono abituate ad avere a che fare con calvi nw6 o 7 sotto i trentanni e soprattutto sotto i 25 anni, ma tu pur lamentandoti e frignando "abbestia" hai avuto il tuo bel periodo da capellone ('rtacci tua!) quindi non rienti nella casistica...

Qui vorrei superare un po' l ipocrisia e le frasi di circostanza... Quando di vede la chierica e/o le stempie arrivano verso il centrocampo le donne si accorgono della magagna e su un giovane tendono a girare a largo perchè la distonia rispetto a quanto sono abituate a vedere in un maschio ventenne/trentenne sano e forte si fa sentire e non poco... E c è da capirle, la biologia parla chiaro e purtroppo se non si hanno particolari doti per compensare la mancanza non si può puntare sul carattere e la simpatia. Indubbiamente si può compensare con una altezza sopra la media, con un c/c a sei zeri, con lineamenti e occhi alla Raoul Bova ecc. ecc. ma sono doti rare e quindi...

 

Io, passata la batosta iniziale, ho cercato di tirare fuori le palle e vivere come se non avessi questo problema. Ovviamente non basta, non voglio creare falsi miti. Ma parlo dei pelati veri, fossi l autore del thread dormirei sogni tranquilli tra venti guanciali!

Ho un'altezza media (quasi 1,80) e più o meno come lineamenti e portafoglio sono un ragazzo normale come la maggiorparte della gente là fuori dove si vedono passeggiare molti più sosia di lino banfi e alvaro vitali che di clooney e pitt...

 

Come da rigoroso copione ho cominciato con la palestra qualche anno fa arrivando anche a ritmi ossessivi di 5/6 allenamenti a settimana prendendo quasi 15 kg di massa abbastanza pulita (ora peso sui 75 kg abbastanza definiti.. sui fondamentali tiro 100kg di panca, 130 di stacco e 160 di squat come massimali, niente di strabiliante, ma abbastanza soddisfacente rispetto ai tanti bodybuilder della domenica).

Per un periodo ho anche frequentato lampadarium e estetiste per togliermi i pelacci indigesti (una volta passati al rasoio in testa, la mania per la depilazione si sposta a sud ;) ). Uscivo spesso e esco spesso anche ora frequentando persone e luoghi diversi.

Ma è davvero raro ricevere sorrisi o sguardi, mentre altri miei amici perfettamente normali hanno il loro giro di ragazze bruttine o normali che addirittura si propongono o che si mettono in mostra. Mentre i miei amici più carini combinano spesso quasi ogni serata (e non sono affatto fisicati o ricchi, anzi...).

 

Vi sembrerà una stronzata, ma basta anche un berrettino di lana cenciosissimo e in strada qualche sorrisino lo becco dalle ragazzine che ogni tanto "importuno" con sguardi e sorrisi marpioncelli. Non che con i capelli sarei un super figo da copertina, assolutamente, ma temo/spero che avrei avuto molte più possibilità senza la chierica da frate francescano a nemmeno 20 anni.

 

Sopratutto brucia non essere considerato un ventenne come gli altri e partire molti metri indietro rispetto a tanti altri ragazzi tutto sommato "mediocri" (e questo, se è possibile, brucia molto di più che non avere belle ragazze nel proprio letto).

 

Tutto questo per tentare di ridimensionare le paure dell'autore e per cercare anche di non essere ipocrita e superficiale rispetto ad un problema effettivamente piuttosto grave per la psiche e l'equilibrio di un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembrerà una stronzata, ma basta anche un berrettino di lana cenciosissimo e in strada qualche sorrisino lo becco dalle ragazzine che ogni tanto "importuno" con sguardi e sorrisi marpioncelli. Non che con i capelli sarei un super figo da copertina, assolutamente, ma temo/spero che avrei avuto molte più possibilità senza la chierica da frate francescano a nemmeno 20 anni.

 

prima considerazione: ma stronzata non viene censurato in automatico??? :divertenti-02:

 

beh pelo90 avrai poca roba sulla zucca, ma dentro dimostri invece di esser ben dotato. bravo.

 

è proprio vero, io la differenza la noto da prima che avevo i colpi di sole, poi naturale, adesso con moolti bianchi (60% parietali)

pur essendo il solito per carattere e viso (qualche ruga in più), noto la nettissima diminuzione dell'interesse femminile.

è vero che io a 40 anni compenso con fascino e barba lunghetta un pò bianca, ma con queste caratteristiche, senza un minimo di abbronzatura sono a zero.

a dimostrazione che l'immagine fa e molto anche in età avanzata. figuriamoci a 25 anni.

 

capisco la tua voglia di capelli e sottoscrivo in pieno la sintesi di MAXMAGNUM.

il significato che potrebbero avere per te i capelli potrebbe essere annullato ed anzi peggiorato dall'essere sgamato col parrucchino.

 

nel tuo apposito topic abbiamo prospettato qualche fantascientifico stratagemma

 

detto ciò tricotillomane dovrebbe farsi ricrescere i suoi e tamponare la situazione con tempiette o toppik o un autotrapianto.

e ricordare che al 99% seguirà la storia tricologica di suo padre.

conoscerla è la sfera di cristallo per vedere il futuro dei suoi capelli.

poi, se di caprio sembra, sicuramente saranno gli occhi che non vediamo, perchè il resto nùn me pare... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io voglio solo lasciare un breve commento quotando quello che ha già scritto Zazza

Trova RISPETTO e soprattutto umiltà. Si usano parole grandi per problemi piccoli.

Penso di poterti dare questo consiglio: sono una donna e non ho capelli, ciglia e sopracciglia da quando avevo 5 anni.

Apri gli occhi e guarda il resto del mondo prima di parlare, ti farà bene.

 

Baci, Blanca.

Modificato da Blanca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...